consumi reali 159 diesel

[OFF TOPIC ON]

Felix7":1uryc2wz ha detto:
Anche io! A 130 di tachimetro faccio oltre 19,5 km/l. :nod)

:bravo) :bravo) Felix!! Hai fatto un ottimo acquisto! Ho avuto il 163cv per 20mesi e ben 91000km e ti posso garantire che a oggi sarebbe l'unica auto avuta che ricomprerei ad occhi chiusi!! Motore favoloso, posizione di guida fantastica, guidare con trazione posteriore poi...non ne parliamo! :yep) MAI ENTRATA IN OFFICINA FINO A 51000KM per il Primo Tagliando!! :love) :love) :love) :love)

[OFF TOPIC OFF]

cuoresportivo86":2amwfbd4 ha detto:
francescoalfa":2amwfbd4 ha detto:
In sostanza va guidata con l'attenzione che andrebbe prestata guidando un 2.0 turbo :nod)
Non esattamente: per me un buon motore, quale è il JTDm, se trattato bene e se si è in grado di saperlo sfruttare bene, ovviamente conoscendolo, puo avere davvero buoni consumi rispetto alla media delle persone. Molti hanno consumi diversi dai miei, ma bisogna vedere come guidano,perchè appunto c'è anche gente che riesce a consumare poco come me a quanto pare :ka) Poi ovvio che qualunque auto con 150cv e 320Nm, se tiri consuma :OK) Lo stesso discorso vale sui benzina. In linea generale, quando si conosce bene la macchina e il motore, quindi saperlo sfruttare nel miglior arco di giri, si possono avere ottimi consumi :OK)

Non per creare la solita diatriba ma quello che alludevo è che siccome la balenottera pesa e i cv sono quelli che sono ( e questo è risaputo) bisogna stare attenti particolarmente quando si guida, altrimenti si fa presto a fare i 10/11km/l

Anche è vero :OK) Il mio discorso è comunque valido e anche generico per qualunque motore come ho detto; però sicuramente, rispetto ad un'altra auto, tipo la serie3 che è un bel po piu leggera, bisogna stare un po piu attenti per avere consumi proprio leggeri. Ora, credo valga anche per A4 e Classe C, che hanno pesi molto vicini a quello della 159, specie l'A4.

159 sportwagon 1.9 Mjet 150cv con gomme da 18".
50% autostrada (velocità tipica 140-145)
50% strade extraurbane (con "tirotti" frequenti)
Consumo medio 13,5Km/L
Consumo a velocità costante di 130Km/h 14,5Km/L

claxpi":3nuunv3x ha detto:
Consumo medio 13,5Km/L
Cosa vuol dire "tirotti" ? :sgrat) :sgrat)

E quel consumo di 14,5 km per litro a 130kmh è il medio o istantaneo?

cuoresportivo86":1c4bbv8u ha detto:
claxpi":1c4bbv8u ha detto:
Consumo medio 13,5Km/L

1) "tirotti" nel senso di tirare le marce fino a un numero di giri piuttosto elevato, in altre parole che ho un'andatura piuttosto allegra
2) instantaneo medio :) nel senso che ho tenuto il cruise control sui 130 per vari chilometri e ho visto che i consumi variavano dai 13 ai 16 km/litro, poi sempre con il cruise control attivo ho azzerato il trip computer e dopo circa 15 km ho verificato che il consumo medio era di circa 14,5Km/l

claxpi":1y45bw6o ha detto:
cuoresportivo86":1y45bw6o ha detto:
claxpi":1y45bw6o ha detto:
Consumo medio 13,5Km/L

1) "tirotti" nel senso di tirare le marce fino a un numero di giri piuttosto elevato, in altre parole che ho un'andatura piuttosto allegra
2) instantaneo medio :) nel senso che ho tenuto il cruise control sui 130 per vari chilometri e ho visto che i consumi variavano dai 13 ai 16 km/litro, poi sempre con il cruise control attivo ho azzerato il trip computer e dopo circa 15 km ho verificato che il consumo medio era di circa 14,5Km/l

Bene........per avere i cerchi da 18 (quindi gomme 235) e per il tipo di guida che hai, fai dei consumi davvero buoni :OK)

Nerina":10r9n5og ha detto:
[OFF TOPIC ON]

Felix7":10r9n5og ha detto:

:bravo) :bravo) Felix!! Hai fatto un ottimo acquisto! Ho avuto il 163cv per 20mesi e ben 91000km e ti posso garantire che a oggi sarebbe l'unica auto avuta che ricomprerei ad occhi chiusi!! Motore favoloso, posizione di guida fantastica, guidare con trazione posteriore poi...non ne parliamo! :yep) MAI ENTRATA IN OFFICINA FINO A 51000KM per il Primo Tagliando!! :love) :love) :love) :love)

[OFF TOPIC OFF]
;) :OK) l'hai data via la tua?

cuoresportivo86":10r9n5og ha detto:
Felix7":10r9n5og ha detto:

Consumo istantaneo?

:nod) 6^ con cruise control, rettilineo pianeggiante, vento assente. :D

cuoresportivo86":3ogsbycw ha detto:
Felix7":3ogsbycw ha detto:

Allora non t'invidio........poi appena mi capita di viaggiare a 130 ti faccio sapere con esattezza il mio :asd) :asd) :asd)

è impossibile che consumi meno. Se fosse sarebbre falso. Vuoi dirmi che non hai mai preso un'autostrada con la 159?

Felix7":127qdx6r ha detto:
cuoresportivo86":127qdx6r ha detto:
Felix7":127qdx6r ha detto:

Allora non t'invidio........poi appena mi capita di viaggiare a 130 ti faccio sapere con esattezza il mio :asd) :asd) :asd)

è impossibile che consumi meno. Se fosse sarebbre falso. Vuoi dirmi che non hai mai preso un'autostrada con la 159?

Guarda a 130kmh non ricordo cose segnava il cdb circa il consumo istantaneo, però ricordo quello che segnava a 100 o poco piu ;) Appena mi capita a 130, vedrò i dati :OK)

Felix7":1f29k8xr ha detto:
cuoresportivo86":1f29k8xr ha detto:
Guarda a 130kmh non ricordo cose segnava il cdb circa il consumo istantaneo, però ricordo quello che segnava a 100 o poco piu ;) Appena mi capita a 130, vedrò i dati :OK)

Vabbè. Vedi quello che vuoi va. :lol:

forse a Taranto l'aria è meno densa e le regole della fisica sono stravolte :scratch)

:lol2)

Felix7":2nvowkf0 ha detto:
cuoresportivo86":2nvowkf0 ha detto:

Vabbè. Vedi quello che vuoi va. :lol:

Assurdo......uno cerca di parlare tranquillamente e poi si devono leggere queste risposte. E' proprio vero non c'è niente da fare........ :sic)

simo__87":2nvowkf0 ha detto:
forse a Taranto l'aria è meno densa e le regole della fisica sono stravolte :scratch)

Ma perchè GIA parli se ancora non ho postato dei dati del cdb a 130kmh? O devo pensare che il mio cdb è rotto insieme all'indicatore del gasolio ?

cuoresportivo86":wnej005p ha detto:
simo__87":wnej005p ha detto:

Ma perchè GIA parli se ancora non ho postato dei dati del cdb a 130kmh? O devo pensare che il mio cdb è rotto insieme all'indicatore del gasolio ?

era una battuta per scherzarci sopra
non prendertela sempre

posta pure i tuoi dati, saranno interessanti :OK)
però i consumi non saranno certo migliori perchè come ti ha appena detto Felix è praticamente impossibile...
se fossero migliori sarebbe comunque falso per ovvi motivi
da questo dovresti anche capire come mai Felix ti ha risposto così

Consumo istantaneo?[/quote]

:nod) 6^ con cruise control, rettilineo pianeggiante, vento assente. :D[/quote]

147 120 cv lanciata in autostrada, cruise inserito,clima spento, solo il conducente, forse anche vento a favore....... mai oltre i 15,5km/l :(
Scusate il piccolo OT

giovani, il titolo della discussione parla chiaro: "consumi reali 159 diesel"

grazie

simo__87":3qa3orj9 ha detto:
era una battuta per scherzarci sopra
non prendertela sempre

posta pure i tuoi dati, saranno interessanti :OK)
però i consumi non saranno certo migliori perchè come ti ha appena detto Felix è praticamente impossibile...
se fossero migliori sarebbe comunque falso per ovvi motivi
da questo dovresti anche capire come mai Felix ti ha risposto così

Mah.......forse era una battuta che non mi ha fatto ridere :ka) Comunque non ho detto che saranno migliori eh ;) ; la serie1 è tutt'altra auto, e ha un'aerodinamica migliore rispetto alla 159, anche se appunto non sono rivali.