Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

switing63":38guezs4 ha detto:
yugs":38guezs4 ha detto:
venerdì scorso 17,32 km/l al pieno. :D

Hai visto che adesso l'iperself fa 10 cents di sconto?
infatti ieri ho fatto gasolio a 956 cent..x fortuna xè adesso coi 18 cosnumo ancora di +.... :dead)

onka79":2ds2zws4 ha detto:
switing63":2ds2zws4 ha detto:
yugs":2ds2zws4 ha detto:
venerdì scorso 17,32 km/l al pieno. :D

Hai visto che adesso l'iperself fa 10 cents di sconto?
infatti ieri ho fatto gasolio a 956 cent..x fortuna xè adesso coi 18 cosnumo ancora di +.... :dead)

anche io sto consumando di +, causa problemino al motore :cry:

yugs":2fekuo61 ha detto:
18,79 km/l al rilevamento odierno.

Molto buono direi.

Questa volta (mi) hai nettamente battuto, anzi per la precisione hai fatto decisamente meglio di switing jr.

Domenica abbiamo fatto una gita a Fontanellato in provincia di Parma dove c'è un bellissimo castello, così di buona mattina siamo partiti per la località prescelta, alla guida della mia nasona questa volta però non c'ero io bensì mio figlio che ha da poco preso la patente (purtroppo :D ) , non abbiamo usato l'autostrada ma solo statali, sarà stato che pioveva, sarà che eravamo in 4 in auto, sarà che ha guidato mio figlio ma quando domenica sera ho rifornito la triste notizia, in 243,1 Km la :147) ha tracannato ben 13,81 litri di gasolio cioè solo 17,603 Km con un litro contro i 20,592 dell'ultimo pieno, cioè 3 Km/l in meno. La cosa buona invece che il pieno l'ha pagato junior (altrimenti non gli facevo guidare la macchina :elio) :elio) ).

switing63":3im42ymx ha detto:
La cosa buona invece che il pieno l'ha pagato junior (altrimenti non gli facevo guidare la macchina :elio) :elio) ).

Taccagno. :asd)

Cmq chiunque guidi l'auto, che non sia il proprietario, consuma di piu'. Ho sempre notato questa cosa ( a parita' di stile di guida intendo )

ci vuole una terapia d'urto per tuo figlio switing, va benino ma non è ancora a livelli consoni a questo topic. :asd)

ma godetevi ste auto! :dead)
sparate a 4500rpm! :mad2)
non fate i nonni!!!!! :member) :nono)

scrivo così xè dal basso dei miei 12,5km/l vi iinvidio molto.... :bravo) :ammonito)

incredibile
617 km
38,45 lt
16,04 km/lt

incredibile per la prima volta ho fatto 16 a litro, ho ripetuto il calcolo 3 volte perchè non potevo crecerdi :?:

speriamo che non sia solo un caso, considerando anche che l'uso della macchina è rimasto invariato

salve sono un neopatentato e pensavo di comprare una Alfa GT Diesel del 2004 con motore 1.9 JTD, volevo sapere più o meno quanto consuma, ho visto pareri molto discordanti, qui state più o meno intorno ai 14-15km/lt, su un altro sito in cui la recensiscono la danno come 14.9km/lt e su wikipedia la danno come 8,9km/lt (che è da suicidio)... come mi devo regolare? Qualcuno di voi ha il modello prerestyling (prima del 2007) e mi sa dire quanto consuma effettivamente più o meno?

Grazie anticipatamente! ;)

masterdevilmc":1qc2tty7 ha detto:
salve sono un neopatentato e pensavo di comprare una Alfa GT Diesel del 2004 con motore 1.9 JTD, volevo sapere più o meno quanto consuma, ho visto pareri molto discordanti, qui state più o meno intorno ai 14-15km/lt, su un altro sito in cui la recensiscono la danno come 14.9km/lt e su wikipedia la danno come 8,9km/lt (che è da suicidio)... come mi devo regolare? Qualcuno di voi ha il modello prerestyling (prima del 2007) e mi sa dire quanto consuma effettivamente più o meno?

Se posso permettermi, da neopatentato sarebbe meglio orientarsi su un altro tipo di macchina, magari piu' da "battaglia"

Qix":2haysvhz ha detto:
masterdevilmc":2haysvhz ha detto:

Se posso permettermi, da neopatentato sarebbe meglio orientarsi su un altro tipo di macchina, magari piu' da "battaglia"

è così difficile da tenere? Sinceramente di macchine "grosse" fin'ora ho portato solo l'A6 di papà, però mi ci trovo molto bene, questa sò che è più scattante, ci sono altre cose in particolare che dovrei sapere sulla guida di questa macchina?

BlackPassion":2sfi0jpz ha detto:
18, 17, 16.....questa e' blasfemia questa e' pazzia :asd) :asd)
io faccio costantemente 14/15!

sinceramente prima del 16 di questa mattina pensavo anche io che fosse un'utopia realizzare certi consumi, ma dopo il 16 di oggi ci inizio a credere.
speriamo che non sia solo un caso isolato anche perchè ho usato l'auto come sempre, vediamo al prossimo pieno cosa succede, forse per slegarsi ci sono voluti più di 30000 km :D

masterdevilmc":2jnbki4i ha detto:
Qix":2jnbki4i ha detto:
masterdevilmc":2jnbki4i ha detto:

è così difficile da tenere? Sinceramente di macchine "grosse" fin'ora ho portato solo l'A6 di papà, però mi ci trovo molto bene, questa sò che è più scattante, ci sono altre cose in particolare che dovrei sapere sulla guida di questa macchina?

Guidare ogni tanto è una cosa, portare una vettura tutti i giorni è un altra, secondo me hai bisogno di farti prima un po' di esperienza con una vettura meno potente allo scopo di prenderci la mano

yugs":2y23q2kq ha detto:
ci vuole una terapia d'urto per tuo figlio switing, va benino ma non è ancora a livelli consoni a questo topic. :asd)

Hai ragione :nod) :nod) , comunque sabato abbiamo fatto un'altra gita, questa volta in montagna dalle parti di Trento ed è stata tutta un'altra storia.
Da Novara a Peschiera del Garda ha guidato junior (autostrada) e avendo la patente da poco per forza a 100 Km/h in VI tutto il tratto, poi statale fino ad Affi e ha guidato ancora lui, poi da Affi a Trento ho guidato io e qui abbiamo viaggiato a 130, poi sulle strade di montagna l'ho lasciato nuovamente guidare. Per il ritorno ha guidato ancora junior fino a Peschiera e qui invece mi sono messo io alla guida per poter andare un pò di più di 100 (limite per i neopatentati) e fino a Milano tutto normale, poi siccome c'era una partita di una squadretta locale, la tangenziale nord di Milano praticamente ho dovuto farla tutta in coda.
Questa volta invece sono rimasto sorpreso per il basso consumo della :147) .
Km percorsi 584,4 con 26,94 litri di gasolio per una media di 21,693 Km/l alla velocità media di 69,160 Km/h, considerato anche una 60ina di Km su strade di montagna non mi sembra malaccio.