Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

Felix7":1odxahf6 ha detto:
yugs":1odxahf6 ha detto:
dopo il solito pieno, rilevato onsumo di 18,37 km/l.
con che velocità media?

mmm mi pare di avere stavolta 58 km/h di media o poco più (weekend scorso son andato a milano, quindi autostrada a velocità codice).

yugs":j8mprx5n ha detto:
Felix7":j8mprx5n ha detto:
yugs":j8mprx5n ha detto:
dopo il solito pieno, rilevato onsumo di 18,37 km/l.
con che velocità media?

mmm mi pare di avere stavolta 58 km/h di media o poco più (weekend scorso son andato a milano, quindi autostrada a velocità codice).

Bella alta! Ti credo che hai questa buona media. :OK)

Felix7":15k5pjts ha detto:
Bella alta! Ti credo che hai questa buona media. :OK)

ma è solo questo caso, se faccio solo casa-lavoro o giro in zona siam sui 44 km/h..

posto dettaglio dei miei consumi da quando uso Bludiesel (evidenziati in giallo):

Allegati

• consumi.JPG
    consumi.JPG
    135.4 KB · Visualizzazioni: 529
yugs":15qh4zzq ha detto:
17,94 all'ultimo pieno. Media velocità 69 km/h.

yugs ma il fatto che io non riesca a fare più di 14,7 dipende dal fatto che la GT Q2 ha il filtro antiparticolato e i cerchi da 18"????????'

cmq per me è assurdo che una macchina del genere consumi così

sicuramente i tuoi sono conusmi di tutto rispetto e magari li facessi io.

just_roberto1975":1sg9pnb4 ha detto:
yugs ma il fatto che io non riesca a fare più di 14,7 dipende dal fatto che la GT Q2 ha il filtro antiparticolato e i cerchi da 18"????????'
ù

mm può essere, anche se son parecchio più bassi dei miei.

non potendola provare nelle mie condizioni però non so cosa può espriemre la tua come consumo potenziale...

Felix7":3muca5zm ha detto:
yugs":3muca5zm ha detto:
17,94 all'ultimo pieno. Media velocità 69 km/h.
adesso ne ho le prove. Tu guidi da nonno col cappello. :asd) :culo)

Ummm, fare 69 Km/h di media è un gran bell'andare se non c'è di mezzo un pezzo di autostrada.
Per fare quella media lì sulle statali, o non trovi mai traffico e tutti i semafori sempre verdi altrimenti te la scordi proprio.

Perdonami, non ho letto tutto, ma solo prima e ultima pagina. Volevo chiederti se noti discrepanze tra consumo reale e consumo medio al BC anche quando percorri sempre statali o autostrade. Mi spiego : come gia' dissi in una discussione sui consumi della 47, il bc non calcola il consumo quando la macchina e' ferma. Quindi crea un errore notevole . Ho girato un po' con la 166 ultimamente e al contrario della 147, questa calcola il consumo a fermo, infatti se ti fermi con il motore acceso vedi scendere il consumo medio ( quello istantaneo non lo segnala ). Tanto che venerdi' ho persorso una strada molto trafficata e ho percorso 5,5 km in 50 minuti e il TripB ( che nella 66 non si chiama cosi', uso il termine per farmi capire ) mi segnalava 3,6km/l. Non ho ancora fatto pieni, quindi non posso dire se e' tanto preciso da risultare Identico al consumo reale ( il pieno costa veramente taaaanto, ho fatto max 80 euro ma ovviamente non si e' riempito )

switing63":15kunkpl ha detto:
Ummm, fare 69 Km/h di media è un gran bell'andare se non c'è di mezzo un pezzo di autostrada.
Per fare quella media lì sulle statali, o non trovi mai traffico e tutti i semafori sempre verdi altrimenti te la scordi proprio.

No, in questo caso ho fatto il meeting a Garda (700 km in tutto) sempre autostrada sui 120/130.. Normalmente solo con percorrenze tradizionali (casa-lavoro e dintorni) la media rimane poco sotto 50 km/h.

glutalfa":15kunkpl ha detto:
Volevo chiederti se noti discrepanze tra consumo reale e consumo medio al BC anche quando percorri sempre statali o autostrade.

in genere vedo discrepanze dell'ordine di 0.5-1 km/l, non so a cosa siano dovute, forse è come dici te.
Raramente il consumo reale è stato pari a quello indicato.
Sulla Bravo Tjet invece mi è capitato di notare in un paio di test che il reale era sempre identico all'indicato (forse han cambiato qualche logica di calcolo).

P.S scusate, sono yugs, ho sbagliato log in!!!! :p

aurora87smart":3ndt7dtp ha detto:
switing63":3ndt7dtp ha detto:

No, in questo caso ho fatto il meeting a Garda (700 km in tutto) sempre autostrada sui 120/130.. Normalmente solo con percorrenze tradizionali (casa-lavoro e dintorni) la media rimane poco sotto 50 km/h.

Più o meno sui 50 km/h è la media che ho anch'io facendo il percorso casa-lavoro e dintorni. Mi sale verso i 70/80 se faccio lunghi tratti di autostrada e scende sui 42/44 Km/h se sono impegnato in una prova di durata (del pieno naturalmente).

onka79":3olxjtgy ha detto:
faccio circa 10km al giorno tutta città..infatti ho una media di 28km/h...spero sia quello xè cmq in autostrada mi fa i 16 di media..a saperlo prima cmq avrei rpeso il 3.2....
nelle stesse condizioni faresti i 6km/l e piangeresti ancora di più :ka)

GT Q2, diesel "normale": autostrada A14 Foggia-Bologna (il tratto abruzzese è "impegnativo" per i consumi) ho una media di 15,5 km/l (fatta più volte). Direi consumo discreto no?

theAnswer":2or4f90s ha detto:
GT Q2, diesel "normale": autostrada A14 Foggia-Bologna (il tratto abruzzese è "impegnativo" per i consumi) ho una media di 15,5 km/l (fatta più volte). Direi consumo discreto no?

scusami ma tu hai il filtro antiparticolato?????
perchè magari io facessi queste medie

just_roberto1975":24xnjwi0 ha detto:
theAnswer":24xnjwi0 ha detto:

scusami ma tu hai il filtro antiparticolato?????
perchè magari io facessi queste medie

Sì, ce l'ho. In particolare io vado di cruise control (tra i 130 e i 135 km/h) diciamo da Foggia a Pescara più o meno; quando poi arrivano i sali-scendi del tratto abruzzese-marchigiano (e soprattutto se c'è traffico) sto attento a scalare in 5a se vado sotto i 110 km/h (riprendere in 6a sarebbe "costoso"..oltre che poco efficace ;) ). In Emilia Romagna ancora di cruise control.

theAnswer":3fv8pk0g ha detto:
Sì, ce l'ho. In particolare io vado di cruise control (tra i 130 e i 135 km/h) diciamo da Foggia a Pescara più o meno; quando poi arrivano i sali-scendi del tratto abruzzese-marchigiano (e soprattutto se c'è traffico) sto attento a scalare in 5a se vado sotto i 110 km/h (riprendere in 6a sarebbe "costoso"..oltre che poco efficace ;) ). In Emilia Romagna ancora di cruise control.

Scusa, fammi capire una cosa, se tu sei ad esempio a 100 all'ora scali in V per tornare a 130? Ma quant'è la pendenza di quella strada? E così elevata che se lasci il cruise inserito non riesce a tenerti una velocità costante di 130?

switing63":1ljbpe0d ha detto:
theAnswer":1ljbpe0d ha detto:

Scusa, fammi capire una cosa, se tu sei ad esempio a 100 all'ora scali in V per tornare a 130? Ma quant'è la pendenza di quella strada? E così elevata che se lasci il cruise inserito non riesce a tenerti una velocità costante di 130?
Il cruise control in quel tratto non ce l'ho attivato, dà più problemi che benefici tra curve, autotreni in corsia di sorpasso e traffico in generale (lì ci sono solo 2 corsie e in quella di sorpasso si viaggia molto vicini allo spartitraffico). E comunque sì, in certi punti la pendenza è tale da rendere difficoltosa la ripresa in VI dai 100 km/h.