Consiglio su auto in più: M3,911 Carrera2,Lotus Esprit,ecc

Allora considerato che questa benedetta M3 dovrebbe essere l'auto x il divertimento non sarebbe più giusto dargli una vettura con dinamica migliore rispetto ad una con più estetica? ;)

P.S. I 19 vanno molto bene sul CSL ;)

Friendevil":30oq0gi2 ha detto:
Allora considerato che questa benedetta M3 dovrebbe essere l'auto x il divertimento non sarebbe più giusto dargli una vettura con dinamica migliore rispetto ad una con più estetica? ;)

P.S. I 19 vanno molto bene sul CSL ;)

Siam sempre li...è una questione di compromesso secondo me, un'M3 coi 19 pollici è leggermente piu lenta in prestazioni pure ma sul giro di pista fa qualcosa meglio perchè probabilmente la ruota da 19 è piu rigida e piu precisa..l'avevo letto in qualche prova, ma non ho mai avuto la fortuna di provare purtroppo ma a naso immagino già che l'M3 sia piu equilibrata coi 18, come avviene per quasi tutte le auto, la misura massima di cerchio non è mai la soluzione migliore in tutti i parametri di confronto, il miglior compromesso perchè di solito le misure massime hanno una spalla bassissima e rigidissima che rende la guida piu difficile e reattiva ma non per questo dannosa o meno gratificante..è una questione di gusti imhò, a me di solito mi piace guidare le auto piu rigide e sò benissimo a cosa vado in contro, anche perchè poi quando guardo la macchina godo, coi 18 ad esempio l'M3 scompare di fronte ad una coi 19M, sarà per il diverso disegno o non sò cosa, ma esteticamente c'è una differenza esorbitante, poi rispetto e approvo chi la pensa in maniera diversa! :OK)

P.S:
se avessi una Cayman S ci vorrei i 19 Sport Design..
se avessi una Boxster S ci vorrei i 19 Sport Design..
se avessi una Brera ci vorrei i 19 8c style..
se avessi una Spider ci vorrei i 19 8c style..
se avessi una 147GTA ci vorrei i 18 a raggi..
se avessi una GT ci vorrei i 18 a raggi..

etc etc etc

..questione di gusti..e di compromessi :kerstsmi)

Ho notato adesso che tu hai messo questa Lotus...Lotus Esprit....va be se questa anch'io andrei su m3,naturalmente se non hai considerato RS4,per me migliore!!!Se invece avevi in mente un'altra lotus, come la lotus Exige..non ha rivali come guida pura..naturalmente si parla di gusti di guida :asd)

infatti anche secondo me la M3 coi 18 nn rende + di tanto poi bisogna anche vedere il modello xk dp un po di anni che e' uscita li hanno disegnati + belli...i 19 quelli satinati e piatti x intenderci mi fa venire..:)

Ps si la subaru e praticamente una auto veramente da corsa gli manca il roll bar di serie...poi nella versione 07 gli hanno perfezionato ancor di piu' il differenziale..molti dicono che a estetica fa cagare...e' logico che se la confronti ad un sl55amg e' diversa...oppure a una porsche 4s ecc ma sn anche macchine completamente diverse a me sinceramente x il tipo di vettura e per il ruolo che ha mi piace da matti ( certo che se la vedi con i 17 e assetto rialzato nn e' un gran che) ma gia con i 18 gialli e assetto tirato e' una gran macchina...poi l ho vista coi 19 ...che sbavo anche se a girarci poi e' na gran malett....
Secondo me e' la macchina giusta x uno che si vuole differenziale dal 40enne avvocato con la porsche o giu di li....per chi si vuol divertire tanto...(occhio alla pula che anche loro hanno la subba) e sptt a chi ha un po di manico...

Del resto maserati e' una gran macchina ma avra' sicuramente costi d gestione diversi..e cmq nn la vedo cm macchina sotto il culo di un ragazzo...a quel punto preferirei una gta....lo so che molti mi diranno ma vuoi mettere con un maserati...certo e' piu bella ma.............

GTAlessio":276ffcaa ha detto:
infatti anche secondo me la M3 coi 18 nn rende + di tanto poi bisogna anche vedere il modello xk dp un po di anni che e' uscita li hanno disegnati + belli...i 19 quelli satinati e piatti x intenderci mi fa venire..:)

Ps si la subaru e praticamente una auto veramente da corsa gli manca il roll bar di serie...poi nella versione 07 gli hanno perfezionato ancor di piu' il differenziale..molti dicono che a estetica fa cagare...e' logico che se la confronti ad un sl55amg e' diversa...oppure a una porsche 4s ecc ma sn anche macchine completamente diverse a me sinceramente x il tipo di vettura e per il ruolo che ha mi piace da matti ( certo che se la vedi con i 17 e assetto rialzato nn e' un gran che) ma gia con i 18 gialli e assetto tirato e' una gran macchina...poi l ho vista coi 19 ...che sbavo anche se a girarci poi e' na gran malett....
Secondo me e' la macchina giusta x uno che si vuole differenziale dal 40enne avvocato con la porsche o giu di li....per chi si vuol divertire tanto...(occhio alla pula che anche loro hanno la subba) e sptt a chi ha un po di manico...

Del resto maserati e' una gran macchina ma avra' sicuramente costi d gestione diversi..e cmq nn la vedo cm macchina sotto il culo di un ragazzo...a quel punto preferirei una gta....lo so che molti mi diranno ma vuoi mettere con un maserati...certo e' piu bella ma.............

ma.... é più veloce, più divertente, con la trazione nel punto giusto, ecc ecc ecc.....

Bho per me la gta (anche se non sono mai riuscito a provarne una) non ha molto senso, trovo che con quello che costa ci siano molte auto migliori.

pyro":1p322qtm ha detto:

Nuova se non sbaglio la gta costava sui 35/36.000 euro, cosi senza dati alla mano mi pare che la mitsu evo viii sia sui 37/38.000, la subaru e la 350z di poco sotto i 40.000 anche la rx8 mi pare che sia su quelle cifre.

Penso che anche l s 2000 sia nei paraggi

Effettivamente tutte quelle che ho elencato costano di più, ma sono 1000 volte meglio (in prestazioni e piacere di guida, l'estetica essendo una cosa soggettiva non la giudico)

Anche i costi di gestione sono pressoche simili suppongo

cuoresportivo83":2tbyw73h ha detto:
pyro":2tbyw73h ha detto:

Nuova se non sbaglio la gta costava sui 35/36.000 euro, cosi senza dati alla mano mi pare che la mitsu evo viii sia sui 37/38.000, la subaru e la 350z di poco sotto i 40.000 anche la rx8 mi pare che sia su quelle cifre.

Penso che anche l s 2000 sia nei paraggi

Effettivamente tutte quelle che ho elencato costano di più, ma sono 1000 volte meglio (in prestazioni e piacere di guida, l'estetica essendo una cosa soggettiva non la giudico)

Anche i costi di gestione sono pressoche simili suppongo
quoto sinceramente la GTA sarebbe tra le mie ultime nella scelta!!anche se esteticamente e sonoramente è davvero bella e cattiva :OK)

Per le prestazioni pure ok,la GTA non sarebbe al primo posto..
Ma pero neanche confrontare a Subby,Lancer e S200...
Ok,queste sono superiori come tecnologie,trazione,cambio... (almeno cosi dovrebbe :asd) )Ma il carattere di una GTA se lo scordano nel modo + assoluto...
Un auto non si compra solo per le prestazioni,non sono tutti piloti e o in grado di sfruttarle...
Io dico che per un appassionato di automobili un Alfa Romeo come la GTA sia meglio di una giapponese :ka)

Per le prestazioni pure da pista mi compro una Lotus ovvio :asd)

Marco22":6fcx2hdc ha detto:
Ok,queste sono superiori come tecnologie,trazione,cambio... (almeno cosi dovrebbe :asd) )Ma il carattere di una GTA se lo scordano nel modo + assoluto...
Un auto non si compra solo per le prestazioni,non sono tutti piloti e o in grado di sfruttarle...
Io dico che per un appassionato di automobili un Alfa Romeo come la GTA sia meglio di una giapponese :ka)

con la GTA resti in casa..

per il resto di auto che vanno forte ci sono :

Lancer Evo IX
Nissan 350Z

per le M3 aspetterei i saldi di fine serie con l'uscita della nuova... :asd) :asd)

ESATTO X LA m3 meglio aspettare...

la gta rimane pur sempre una vettura sportiva ma nello stesso tempo comoda e accessoriata....le altre giapponesi sono piuttosto spoglie.....di sicuro le giappo fanno un mezzo secondo in meno nello zero-cento....mha alla fine siamo li....nn e' che sia na merda la gta

Come al solito vado controcorrente ma tra tutte quelle citate, per me, prima della GTA viene solo la Subaru!!! :ka)

Friendevil":rgvik999 ha detto:
pyro":rgvik999 ha detto:
Come al solito vado controcorrente ma tra tutte quelle citate, per me, prima della GTA viene solo la Subaru!!! :ka)

Ma le hai mai provate le altre macchine?
Altrimenti ti invito a farlo e poi a farti un'opinione :)

Se è per questo non ho mai provato neanche la GTA!!! :cry: :asd)

Però io ho fatto un discorso bellezza\prestazioni e visto che comunque alla GTA queste ultime non mancano, per me, prima c'è solo la Subby!! E' solo una mia opinione, non dico che è così e basta!! :OK)

pyro":38wgpfqb ha detto:

Però io ho fatto un discorso bellezza\prestazioni e visto che comunque alla GTA queste ultime non mancano, per me, prima c'è solo la Subby!! E' solo una mia opinione, non dico che è così e basta!! :OK)

Guarda che lo dico x te, così puoi davvero dare un giudizio sulle auto sopracitate :OK)

Non era una critica :OK)

Friendevil":2m7zazlw ha detto:
pyro":2m7zazlw ha detto:

Guarda che lo dico x te, così puoi davvero dare un giudizio sulle auto sopracitate :OK)

Non l'ho presa come una critica infatti, ma come un consiglio da uno che ne sa più di me!! :OK) Però non saprei dove provare le altre!!! :asd)

pyro":2pktdu7e ha detto:

Io per ora di quelle citate ho provato solamente la evo viii e la 350 e sono rimasto veramente impressionato in positivo :jaw) .. porca bestia se sono divertenti (e veloci), due auto che danno sensazioni di guida diametralmente opposte ma incredibilemente entusiasmanti.

(dal punto di vista del piacere di guida le preferisco alla mase cambiocorsa)

Marco22":2s13lz1q ha detto:

Cosa è il carattere ?!?!