Tralasciando l'interrogativo sul motivo di spendere "N" euro per far quel lavoro (anche fatto bene magari, per carità)...
Un'auto in quelle condizioni, può valere qualcosa, come non valere nulla, bisogna vedere chi è disposto ad acquistarla, ad esempio io la prenderei in considerazione solo se parecchio sotto la reale valutazione (ovviamente quella relativa al modello originale). (sempre che sia a posto).
La cosa che puoi fare è andare li con un meccanico e un carrozziere che ti dice al volo se prenderla o lasciarla perdere.
Per capire la versione reale bastava andare su aci e fare un calcolo del bollo tramite la targa in foto. Il risultato era 140 cv, quindi serie pre restyling, ed €3.
Le restyling a gasolio all'inizio avevano come motori il 116cv 8valvole €3, il 150 cv 16 valvole sempre € 3, il 120 cv 8valvole €4, e il passaggio a €4 del 150 cv.
EDIT: Per farti un esempio, quando sono andato a prendere la mia, tra quelle esposte c'era anche una 140 cv veramente full optional, peccato che aveva quasi 400K km ( mi pare 4 anni di vita) e anche a vederla, non sembrava averne le metà. Anche il venditore mi ha confermato che come motore era un gioiello.
La mia del 2004 di km, ne ha 120K, quella di mia madre, del 2005, bubito seriamente che arrivi a 40K... Quindi le eccezzioni ci possono essere....