peter2":e0cywexi ha detto:no, lo dicono gli utenti rullate alla mano. se poi metti mano agli anticipi...guadagni anche qualche cosa in più....ma se sei convinto così.... :OK)dallas140cv":e0cywexi ha detto:peter2":e0cywexi ha detto:- un impianto sequenziale gassoso, installato bene, fa perdere circa il 5-10 % di potenza alla vettura, uno a iniezione liquida lascia invariata la potenza, anzi a volte l'aumenta
Questo te lo dice chi ti vende l'impianto!
PS i produttori dicono che non si perde niente.
Forse è il discorso più sensato.... occhio poi che a giocare con gli anticipi ci rimetti quando vai a benzina!
peter2":e0cywexi ha detto:3 considerazioni:
1) con punterie idrauliche devi preoccuparti solo dopo 150k km.
2) il GPL è più pulito (hai mai visto delle valvole di un benza dopo 150k km?), quindi il problema si sposta dall'usura delle sedi all'incrostazione della valvola e si manifesta mooolto prima.
Allora forse in Fiat sono scemi visto che tutta la gamma a GPL monta le testate delle Natural Power con valvole specifiche... o forse in VW hanno sbagliato ad evitare l'impianto after-market decidendo di produrre le Golf VI Bifuel direttamente in stabilimento.
peter2":e0cywexi ha detto:sull'usura della frizione spero tu stia scherzando....basta farsi un giro su internet.
Spiegami che giro devo fare.... o spiegami perchè la mia frizione, con 134.000 km, non ha nessun segno di cedimento, e non sono il solo qui sul forum ad avere percorrenze non indifferenti con la frizione originale! 2 anni fa ho ritirato una 147 JTD con 280.000 km e frizione originale.... anche questo sarà un caso! O forse tutti quelli che si lamentano hanno rimappato o montato un modulo? La qualità delle frizioni è decaduta con le restyling e lì ci sono stati più problemi ma principalmente erano di indurimento pedale, che nulla ha a che vedere con l'usura del disco. Se poi rimappi, ovviamente esci dai parametri di progetto e prima o poi slitta!