Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
alfistavero":dpot5pjj ha detto:le leggi della fisica valgono anche in puglia, comunque.
vedo che ci sei arrivato anche tu. bravo
alfistavero":13eu8pzt ha detto:Officina Torelli":13eu8pzt ha detto:E non venitemi a dire che le mappe di gestione anticipi da originali sono il massimo.
invece, direi proprio di sì. il massimo per quanto riguarda il rapporto tra prestazioni garantite e sicurezza, affidabilità. già, perchè, per quanto bravo tu sia, il motore su cui vai a mettere le mani non lo conoscerai mai tanto bene quanto possono conoscerlo quelli che ci hanno lavorato su per anni....
i quali, peraltro, per quanto idioti, sanno benissimo -almeno quanto te, o forse anche più di te- quali siano i parametri su cui intervenire per migliorare le prestazioni. o forse credete voi, "elaboratori", di essere gli unici depositari della conoscenza?
per cui, se sono fatte certe scelte, più o meno conservative, un motivo ci sarà pure....
comunque, per me, fate pure quello che volete: da parte mia, l'intervento in questa discussione finisce qui.
ascolta, ragazzio mio, ho appena finito di scrivere di smetterla con le risposte permalose e tu che fai?alfetta83":1oyfa4hv ha detto:nome e cognome ? potresti presentarti ?
ok l'hai visto nascere.. e quindi sviluppato per essere omologato e per essere affidabile..
se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore anzi illuminaci o risprmiati le critiche
a noi non interessa quanto tu sia bravo e delle tue conoscenze se te le tieni per te !(cmq non è un lamborghini la gta anzi è un auto molto modesta!!) ma a noi ci interessa migliorare le prestazioni(da originali non ottimizzate come il proprietario vorrebbe), meglio migliorare quel poco che si può da asini elaboratori che tenersi la mappa originale.
dopo l'uscita di questi modelli hai continuato lo sviluppo?
ma tu un 3.2 v6 alfa per tutti o giorni ce l'hai? "per crescere di 1 kilometro orario occorre impiegare 5 CV" ... e quanti cv ho preso con una fetente di mappa che in più non può esser toccata dal mio elaboratore sopra i 4500giri? vedo spesso i 6.750 giri di sesta con una 147gta!!! vedi questa non è la mia,ha solo una mappa e un cesso di scarico vedi e vedi che fa :[cut]
e poi con il gt3.2 sempre in mio possesso di sesta adesso vedo i 6.500rpm in sesta che prima non vedevo, senza rimappare ma solo con l'eliminazione da parte di alientech di quello che loro chiamano no speed limi ?? bha!!!
l'autodelta inglese ha superato i 400cv lo sapevi? ma gli elaboratori non sono buoni
molti lo fanno turbo lo sapevi? ma tanto va più forte originale
bha!!
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:nome e cognome ? potresti presentarti ?
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore anzi illuminaci o risprmiati le critiche
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:a noi non interessa quanto tu sia bravo e delle tue conoscenze se te le tieni per te !(cmq non è un lamborghini la gta anzi è un auto molto modesta!!) ma a noi ci interessa migliorare le prestazioni(da originali non ottimizzate come il proprietario vorrebbe), meglio migliorare quel poco che si può da asini elaboratori che tenersi la mappa originale.
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:dopo l'uscita di questi modelli hai continuato lo sviluppo?
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:vedi questa non è la mia,ha solo una mappa e un cesso di scarico vedi e vedi che fa :[cut]
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:e poi con il gt3.2 sempre in mio possesso di sesta adesso vedo i 6.500rpm in sesta che prima non vedevo, senza rimappare ma solo con l'eliminazione da parte di alientech di quello che loro chiamano no speed limi ?? bha!!!
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:l'autodelta inglese ha superato i 400cv lo sapevi? ma gli elaboratori non sono buoni
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:molti lo fanno turbo lo sapevi? ma tanto va più forte originale
vexator":3c2zemz9 ha detto:Magari un giorno ceneremo insieme e ti permetterò di usare questo tono con me.
con affetto.
alfetta83":1v4x2sdd ha detto:....se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore
yugs":l3hj5zut ha detto:.....ah no, ho capito il tuo gioco: spillare più conoscenze possibili a chi ne sa qui per raggiungere il tuo scopo, che altrimenti risulterebbe difficile non sapendo cosa toccare (e se si può toccare, dopo aver vaneggiato di speed limit, 8000 giri, cammes per andare oltre i 7200 senza problemi forse un tantino di confusione lo fai).
alfistavero":1exl5bku ha detto:alfetta83":1exl5bku ha detto:....se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore
guarda, nella vita ho fatto molte cose: alcune giuste; altre giustissime; altre ancora proprio sbagliate.
però -e chi mi conosce non potrà far altro che riconoscermelo- non farò mai 2 (due) cose:
1) il buffone (per me, sinonimo di "elaboratore")
2) il millantatore: non ho MAI millantato crediti che non ho. anzi, spesso NON dico cose che ho fatte e che mi garantirebbero credito.
Non era una provocazione, eh! Volevo solo sapere il perché del tuo pensiero, se c'è qualcosa da sapere, per far sì di non commettere errori andando dalle persone sbagliate!! :OK)Marco147 2.0":xlkn8n71 ha detto:alfistavero":xlkn8n71 ha detto:alfetta83":xlkn8n71 ha detto:....se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore
guarda, nella vita ho fatto molte cose: alcune giuste; altre giustissime; altre ancora proprio sbagliate.
però -e chi mi conosce non potrà far altro che riconoscermelo- non farò mai 2 (due) cose:
1) il buffone (per me, sinonimo di "elaboratore")
2) il millantatore: non ho MAI millantato crediti che non ho. anzi, spesso NON dico cose che ho fatte e che mi garantirebbero credito.
Quindi secondo te tutti gli elaboratori o preparatori sono dei buffoni? In che senso?
qualcuno":1tzps87q ha detto:- breakpoint della strategia antiseghettamento?
- punti di cut-in?
vexator":1gmeg076 ha detto:qualcuno":1gmeg076 ha detto:- breakpoint della strategia antiseghettamento?
- punti di cut-in?
confidando nell'umiltà dell'eventuale risposta, ma soprattutto spero che non venga stuzzicata la mia già fragile "permalosità", cosa sarebbero queste belle parole? :scratch)
NickBari":1g104y6i ha detto:Alla faccia dell'umiltà della risposta. :asd) :asd) :asd)
Nick
alfistavero":d3dug0cy ha detto:NickBari":d3dug0cy ha detto:Alla faccia dell'umiltà della risposta. :asd) :asd) :asd)
Nick
infatti: nono ho mai sostenuto di essere umile...ma me lo posso permettere, a differenza di altri...
peraltro, non vorrei sbagliare, ma credo che chi ha posto la domanda si vanti di lavorare in campo motoristico e abbia già dato ampia dimostrazione di una "vasta" preparazione tecnica nel campo della tecnica motoristica in generale...per cui, mi suona anche "strano" che vada in giro a fare domande di questo genere (a "qualcuno" poi,,,)
bè, il mio augurio è che "qualcuno" gli chiarisca un po' le idee....
vexator":36nwxtqi ha detto:caro alfistavero, ti leggevo, ma volevo evitare i teatrini, ma visto che mi viene posta la domanda direttamente sarò felice di risponderti.
Giusto per mettere in piazza la "vita privata", ti informo che anche io sono ingegnere proprio come te, ho alle spalle un dottorato (all'estero) e "qualche" anno di esperienza (estero, ed ora in italia)... però c'è qualcosa che ci divide (a parte le dimensioni del pene), il target di studio: io sono elettronico puro, di meccanica non capisco nulla (se non le quattro cose studiate sui banchi).
Forse la tua "virità inellettuale" si è sentita minacciata, ma non era mia intenzione. Se ti rileggi (con meno superficialità) le mie domande, sia la prima che quest'ultima, sono sicuro che ti accorgerai che era una semplice domanda, sì proprio una domanda che voleva una risposta... capisco che nel tuo mondo spesso le domande vengono confuse con una "provocazione"...
Rileggi, magari nel tuo cuore mi darai ragione.
PS: non sono un preparatore, non ho mai messo mani su un motore e/o centralina. La cosa più estrema è stata il cambio dell'olio motore (sulla 147 però, sulla 159 non so dove si trova il tappo ancora). Gli unici soldi che guadagno provengono solo dalla mia azienda. Col virtual non guadagno soldi (anzi ci perdo i 15 euro della quota associativa :asd) ), tuttavia, guadagno qualche nozione/informazione in più.
alfistavero":11qk86q8 ha detto:p.s. quanto alle dimensioni del pene: perchè, tu ce l'hai piccolo?
alfistavero":11qk86q8 ha detto:p.s.2 laurea vecchio o nuovo ordinamento?