Consiglio per una gta

alfistavero":dpot5pjj ha detto:
le leggi della fisica valgono anche in puglia, comunque.

vedo che ci sei arrivato anche tu. bravo

e questo cosa c'entra? è sottile ironia, sarcasmo, o altro? sei davvero un simpaticone, la battuta della puglia è divertentissima :ubriachi)
ci sono arivato anche io perchè? l'argomento è così semplice che anche uno stupido come me riesce ad arrivarci? :jaw)
Leggendo i tuoi passati interventi noto che il tono è sempre lo stesso, che noi in puglia chiamiamo "arrogante". Certo in questo ultimo intervento oltre che arrogante sei stato anche cafone.
Magari un giorno ceneremo insieme e ti permetterò di usare questo tono con me.
con affetto.
 
ragazzi, cerchiamo di chiudere qua con le risposte permalose/risentite, che ce ne sono state già troppe ;)
 
alfistavero":13eu8pzt ha detto:
Officina Torelli":13eu8pzt ha detto:
E non venitemi a dire che le mappe di gestione anticipi da originali sono il massimo.


invece, direi proprio di sì. il massimo per quanto riguarda il rapporto tra prestazioni garantite e sicurezza, affidabilità. già, perchè, per quanto bravo tu sia, il motore su cui vai a mettere le mani non lo conoscerai mai tanto bene quanto possono conoscerlo quelli che ci hanno lavorato su per anni....

i quali, peraltro, per quanto idioti, sanno benissimo -almeno quanto te, o forse anche più di te- quali siano i parametri su cui intervenire per migliorare le prestazioni. o forse credete voi, "elaboratori", di essere gli unici depositari della conoscenza?

per cui, se sono fatte certe scelte, più o meno conservative, un motivo ci sarà pure....

comunque, per me, fate pure quello che volete: da parte mia, l'intervento in questa discussione finisce qui.



nome e cognome ? potresti presentarti ?
ok l'hai visto nascere.. e quindi sviluppato per essere omologato e per essere affidabile..
se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore anzi illuminaci o risprmiati le critiche
a noi non interessa quanto tu sia bravo e delle tue conoscenze se te le tieni per te !(cmq non è un lamborghini la gta anzi è un auto molto modesta!!) ma a noi ci interessa migliorare le prestazioni(da originali non ottimizzate come il proprietario vorrebbe), meglio migliorare quel poco che si può da asini elaboratori che tenersi la mappa originale.
dopo l'uscita di questi modelli hai continuato lo sviluppo?
ma tu un 3.2 v6 alfa per tutti o giorni ce l'hai? "per crescere di 1 kilometro orario occorre impiegare 5 CV" ... e quanti cv ho preso con una fetente di mappa che in più non può esser toccata dal mio elaboratore sopra i 4500giri? vedo spesso i 6.750 giri di sesta con una 147gta!!! vedi questa non è la mia,ha solo una mappa e un cesso di scarico vedi e vedi che fa :[cut]
e poi con il gt3.2 sempre in mio possesso di sesta adesso vedo i 6.500rpm in sesta che prima non vedevo, senza rimappare ma solo con l'eliminazione da parte di alientech di quello che loro chiamano no speed limi ?? bha!!!


l'autodelta inglese ha superato i 400cv lo sapevi? ma gli elaboratori non sono buoni
molti lo fanno turbo lo sapevi? ma tanto va più forte originale

bha!!
 
alfetta83":1oyfa4hv ha detto:
nome e cognome ? potresti presentarti ?
ok l'hai visto nascere.. e quindi sviluppato per essere omologato e per essere affidabile..
se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore anzi illuminaci o risprmiati le critiche
a noi non interessa quanto tu sia bravo e delle tue conoscenze se te le tieni per te !(cmq non è un lamborghini la gta anzi è un auto molto modesta!!) ma a noi ci interessa migliorare le prestazioni(da originali non ottimizzate come il proprietario vorrebbe), meglio migliorare quel poco che si può da asini elaboratori che tenersi la mappa originale.
dopo l'uscita di questi modelli hai continuato lo sviluppo?
ma tu un 3.2 v6 alfa per tutti o giorni ce l'hai? "per crescere di 1 kilometro orario occorre impiegare 5 CV" ... e quanti cv ho preso con una fetente di mappa che in più non può esser toccata dal mio elaboratore sopra i 4500giri? vedo spesso i 6.750 giri di sesta con una 147gta!!! vedi questa non è la mia,ha solo una mappa e un cesso di scarico vedi e vedi che fa :[cut]
e poi con il gt3.2 sempre in mio possesso di sesta adesso vedo i 6.500rpm in sesta che prima non vedevo, senza rimappare ma solo con l'eliminazione da parte di alientech di quello che loro chiamano no speed limi ?? bha!!!


l'autodelta inglese ha superato i 400cv lo sapevi? ma gli elaboratori non sono buoni
molti lo fanno turbo lo sapevi? ma tanto va più forte originale

bha!!
ascolta, ragazzio mio, ho appena finito di scrivere di smetterla con le risposte permalose e tu che fai?

1) nome e cognome, se vuoi, glie li chiedi in privato e lui, se vuole, te li dice, ma se non vuole ti attacchi al tram
2) migliorare le prestazioni? e peggiorare la durata? forse non è poi tanto un miglioramento se la tua modifica accorcia la vita del propulsore
3) meglio tenersi la mappa originale che farsela cambiare da un asino (parole tue)
4) ti posso anche rispondere io: si, ha continuato lo sviluppo
5) i 3.2 originali ne ha guidati talmente tanti e per talmente tanti km che gli escono dalle orecchie: e ne ha avuti anche di non originali da guidare
6) se vai a farti un mini-corso di dinamica dei corpi e ti prendi una infarinatura di aerodinamica, scopri che è ovvio che a quelle velocità 1km/h valga 5cv
7) siccome i limiti assoluti di quel propulsore lui li conosce molto meglio dei preparatori, sa benissimo quanti cv si possono spremere rimappando a scapito dell'affidabilità
8) se tu sapessi quanti cv effettivamente ha la tua macchina (domanda: ma hai mai smontato il motore da cofano, messo al banco dinamometrico in presa diretta sul volano, e misurato la potenza?) potresti calcolare sulla carta, con precisione quasi assoluta, la velocità massima in piano (nota bene: in piano; in discesa anche la mia panda 900 può fare i 150)
9) sempre per sentito dire tiri fuori sto speed limit che non c'è; ma se non c'è, da dove cacchio te lo inventi? o forse prendi fischi per fiaschi? (o magari c'entrano gli alieni)
10) l'autodelta fa i lavori che fa, con la (in)affidabilità ben nota a tutti - che minchia te ne fai di una elaborazione che spacca dopo 10000km?

in ultimo: oltre al fatto che non glie ne frega niente di farti sapere quello che sa o che non sa, esiste anche una cosa che si chiama segreto industriale al quale i dipendenti di certe aziende sono tenuti. Ci avevi pensato?
 
alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
nome e cognome ? potresti presentarti ?

chiediglielo in pvt. ;)

alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore anzi illuminaci o risprmiati le critiche

si vede che non gliene frega granchè di toccare un qualcosa uscito di fabbrica coi giusti compromessi. (ti è già stato spiegato più su).

alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
a noi non interessa quanto tu sia bravo e delle tue conoscenze se te le tieni per te !(cmq non è un lamborghini la gta anzi è un auto molto modesta!!) ma a noi ci interessa migliorare le prestazioni(da originali non ottimizzate come il proprietario vorrebbe), meglio migliorare quel poco che si può da asini elaboratori che tenersi la mappa originale.

"a noi" chi?
"non ottimizzate come il proprietario vorrebbe"? Ha solo da comprarsi un'auto di serie più potente se non è soddisfatto.

ah no, ho capito il tuo gioco: spillare più conoscenze possibili a chi ne sa qui per raggiungere il tuo scopo, che altrimenti risulterebbe difficile non sapendo cosa toccare (e se si può toccare, dopo aver vaneggiato di speed limit, 8000 giri, cammes per andare oltre i 7200 senza problemi forse un tantino di confusione lo fai).

alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
dopo l'uscita di questi modelli hai continuato lo sviluppo?

il motore è andato fuori produzione da quasi due anni, ergo no, lo sviluppo è finito.

alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
vedi questa non è la mia,ha solo una mappa e un cesso di scarico vedi e vedi che fa :[cut]

grazie per aver violato il Regolamento con nu video palesemente contrario al codice della strada. Strano che tu dica di leggere qui dal 2003 e non sappia queste cose. Ripassati un po' le regole per cortesia:
viewtopic.php?f=2&t=61972

l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
e poi con il gt3.2 sempre in mio possesso di sesta adesso vedo i 6.500rpm in sesta che prima non vedevo, senza rimappare ma solo con l'eliminazione da parte di alientech di quello che loro chiamano no speed limi ?? bha!!!

ancora con sto speed limit??? le auto del gruppo Fiat non usano limitatori di velocità elettronici, lo fanno solo i tedeschi (limitando a 250 km/h svariati loro modelli).

alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
l'autodelta inglese ha superato i 400cv lo sapevi? ma gli elaboratori non sono buoni

con quali cilindrate e configurazioni? io ricordavo un 3.7... e se giri per il forum vedrai un altro esemplare particolare di V6 Alfa. (visto che frequenti dal 2003 quel topic lo avrai letto sicuramente).

alfetta83":1mjrmg73 ha detto:
molti lo fanno turbo lo sapevi? ma tanto va più forte originale

nessuno ha mai detto che non si possa abbinare un turbo, ed è certo cosa diversa dal mappare un motore aspirato toccando anticipi o iniezioni che non ti danno incrementi alcuni. Ma non hai letto lo spiegone sopra?

Poi hai detto di aver cambiato le camme per evitare problemi alzando il limitatore giri.. Peccato che le camme col discorso delle valvole che sfarfallano oltre i 7200 giri di limitazione non centrano nulla.
 
alfetta83":1v4x2sdd ha detto:
....se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore

guarda, nella vita ho fatto molte cose: alcune giuste; altre giustissime; altre ancora proprio sbagliate.
però -e chi mi conosce non potrà far altro che riconoscermelo- non farò mai 2 (due) cose:
1) il buffone (per me, sinonimo di "elaboratore")
2) il millantatore: non ho MAI millantato crediti che non ho. anzi, spesso NON dico cose che ho fatte e che mi garantirebbero credito.
 
yugs":l3hj5zut ha detto:
.....ah no, ho capito il tuo gioco: spillare più conoscenze possibili a chi ne sa qui per raggiungere il tuo scopo, che altrimenti risulterebbe difficile non sapendo cosa toccare (e se si può toccare, dopo aver vaneggiato di speed limit, 8000 giri, cammes per andare oltre i 7200 senza problemi forse un tantino di confusione lo fai).

ringrazio tutti per i contributi in mio favore, ma non temete: di scIenziati (sedicenti motoristi e millantatori di professione) di questo genere, appartenenti probabilmente al Piola fun Club, ne ho visti a iosa....so benissimo come comportarmi con loro (e con la loro scIenza infusa)...
io mi diverto, con questi tipi....
 
alfistavero":1exl5bku ha detto:
alfetta83":1exl5bku ha detto:
....se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore

guarda, nella vita ho fatto molte cose: alcune giuste; altre giustissime; altre ancora proprio sbagliate.
però -e chi mi conosce non potrà far altro che riconoscermelo- non farò mai 2 (due) cose:
1) il buffone (per me, sinonimo di "elaboratore")
2) il millantatore: non ho MAI millantato crediti che non ho. anzi, spesso NON dico cose che ho fatte e che mi garantirebbero credito.

Quindi secondo te tutti gli elaboratori o preparatori sono dei buffoni? In che senso?
 
Marco147 2.0":xlkn8n71 ha detto:
alfistavero":xlkn8n71 ha detto:
alfetta83":xlkn8n71 ha detto:
....se conosci cosi bene come intervenire per migliorare le prestazioni allora mettiti a fare l'elaboratore

guarda, nella vita ho fatto molte cose: alcune giuste; altre giustissime; altre ancora proprio sbagliate.
però -e chi mi conosce non potrà far altro che riconoscermelo- non farò mai 2 (due) cose:
1) il buffone (per me, sinonimo di "elaboratore")
2) il millantatore: non ho MAI millantato crediti che non ho. anzi, spesso NON dico cose che ho fatte e che mi garantirebbero credito.

Quindi secondo te tutti gli elaboratori o preparatori sono dei buffoni? In che senso?
Non era una provocazione, eh! Volevo solo sapere il perché del tuo pensiero, se c'è qualcosa da sapere, per far sì di non commettere errori andando dalle persone sbagliate!! :OK)
 
Indubbiamente certe professioni consentono di gabbare il cliente di turno, facendo leva sulla sua ignoranza e sul fatto che si opera su accrocchi meccanici o elettrici/onici. Personalmente una minima infarinatura in ambito motoristico ce l'ho. Ma oltre a permettermi una sana risata di fronte a, tanto per dirne una, magneti che polarizzando gli atomi del carburante farebbero guadagnare un buon 25% di coppia e 15% di potenza non ci farei molto. Qualcuno con le dovute conoscenze tecniche e poco onesto potrebbe benissimo spacciarmi per miracolosi determinati interventi che magari sul momento garantiscono una differenza tangibile nel comportamento dell'auto, ma che a breve/medio termine farebbero danni. Tanto per dirne una, le mirabolanti mappe supercazzola che ti portano un jtd 116Cv a quota 160 cv o giù di lì... Personalmente ho visto una stilo 8V rimappata a 178CV. Magari complice anche un pc furbo che visualizzava dati ulteriormente gonfiati. La maccchina era una bestia: peccato solo che alla prima tirata del tipo in autostrada contro una 320d, sia rientrato a casa sul carro attrezzi. Collettori di scarico totalmente deformati, letteralmente piegati ad L e palette della turbina piegate. Tutti buoni a buttare gasolio in camera di scoppio e mandare la turbina originale a 1.6 di picco. Che poi di gente valida al di fuori delle case automobilistiche ce ne sia, questo credo sia innegabile. E sarebbe una cazzata colossare affermare che tutti i preparatori siano delle bestie. Solo che quelli competenti ed onesti si contano, purtroppo, sulle dita di UNA mano...
 
vexator":1gmeg076 ha detto:
qualcuno":1gmeg076 ha detto:
- breakpoint della strategia antiseghettamento?
- punti di cut-in?

confidando nell'umiltà dell'eventuale risposta, ma soprattutto spero che non venga stuzzicata la mia già fragile "permalosità", cosa sarebbero queste belle parole? :scratch)

fattele spiegare da qualcuno....
sono parole che un motorista, o un tecnico di quelli veri, saprebbe riconoscere, per cui...
al limite, fatti chiarire le idee da qualche "preparatore": sono sicuro che lui, certe cose, le sa sicuramente... :D
 
NickBari":1g104y6i ha detto:
Alla faccia dell'umiltà della risposta. :asd) :asd) :asd)

Nick

infatti: nono ho mai sostenuto di essere umile...ma me lo posso permettere, a differenza di altri...

peraltro, non vorrei sbagliare, ma credo che chi ha posto la domanda si vanti di lavorare in campo motoristico e abbia già dato ampia dimostrazione di una "vasta" preparazione tecnica nel campo della tecnica motoristica in generale...per cui, mi suona anche "strano" che vada in giro a fare domande di questo genere (a "qualcuno" poi,,,)
bè, il mio augurio è che "qualcuno" gli chiarisca un po' le idee....
 
alfistavero":d3dug0cy ha detto:
NickBari":d3dug0cy ha detto:
Alla faccia dell'umiltà della risposta. :asd) :asd) :asd)

Nick

infatti: nono ho mai sostenuto di essere umile...ma me lo posso permettere, a differenza di altri...

peraltro, non vorrei sbagliare, ma credo che chi ha posto la domanda si vanti di lavorare in campo motoristico e abbia già dato ampia dimostrazione di una "vasta" preparazione tecnica nel campo della tecnica motoristica in generale...per cui, mi suona anche "strano" che vada in giro a fare domande di questo genere (a "qualcuno" poi,,,)
bè, il mio augurio è che "qualcuno" gli chiarisca un po' le idee....

caro alfistavero, ti leggevo, ma volevo evitare i teatrini, ma visto che mi viene posta la domanda direttamente sarò felice di risponderti.
Giusto per mettere in piazza la "vita privata", ti informo che anche io sono ingegnere proprio come te, ho alle spalle un dottorato (all'estero) e "qualche" anno di esperienza (estero, ed ora in italia)... però c'è qualcosa che ci divide (a parte le dimensioni del pene), il target di studio: io sono elettronico puro, di meccanica non capisco nulla (se non le quattro cose studiate sui banchi).
Forse la tua "virilità inellettuale" si è sentita minacciata, ma non era mia intenzione. Se ti rileggi (con meno superficialità) le mie domande, sia la prima che quest'ultima, sono sicuro che ti accorgerai che era una semplice domanda, sì proprio una domanda che voleva una risposta... capisco che nel tuo mondo spesso le domande vengono confuse con una "provocazione"...
Rileggi, magari nel tuo cuore mi darai ragione.

PS: non sono un preparatore, non ho mai messo mani su un motore e/o centralina. La cosa più estrema è stata il cambio dell'olio motore (sulla 147 però, sulla 159 non so dove si trova il tappo ancora). Gli unici soldi che guadagno provengono solo dalla mia azienda. Col virtual non guadagno soldi (anzi ci perdo i 15 euro della quota associativa :asd) ), tuttavia, guadagno qualche nozione/informazione in più.
 
vexator":36nwxtqi ha detto:
caro alfistavero, ti leggevo, ma volevo evitare i teatrini, ma visto che mi viene posta la domanda direttamente sarò felice di risponderti.
Giusto per mettere in piazza la "vita privata", ti informo che anche io sono ingegnere proprio come te, ho alle spalle un dottorato (all'estero) e "qualche" anno di esperienza (estero, ed ora in italia)... però c'è qualcosa che ci divide (a parte le dimensioni del pene), il target di studio: io sono elettronico puro, di meccanica non capisco nulla (se non le quattro cose studiate sui banchi).
Forse la tua "virità inellettuale" si è sentita minacciata, ma non era mia intenzione. Se ti rileggi (con meno superficialità) le mie domande, sia la prima che quest'ultima, sono sicuro che ti accorgerai che era una semplice domanda, sì proprio una domanda che voleva una risposta... capisco che nel tuo mondo spesso le domande vengono confuse con una "provocazione"...
Rileggi, magari nel tuo cuore mi darai ragione.

PS: non sono un preparatore, non ho mai messo mani su un motore e/o centralina. La cosa più estrema è stata il cambio dell'olio motore (sulla 147 però, sulla 159 non so dove si trova il tappo ancora). Gli unici soldi che guadagno provengono solo dalla mia azienda. Col virtual non guadagno soldi (anzi ci perdo i 15 euro della quota associativa :asd) ), tuttavia, guadagno qualche nozione/informazione in più.

nessuna "virilità" offesa, figurati!!!

credo solo che "qualcuno" sia la persona più indicata per risponderti...

con immutata stima

p.s. quanto alle dimensioni del pene: perchè, tu ce l'hai piccolo?

p.s.2 laurea vecchio o nuovo ordinamento?
 
Top