X officina torelli: piccola curiosità... ma l'avete mai rimappata una GTA ? come procedete ?
Nessun intento polemico, sia chiaro, solo curiosità
Nessun intento polemico, sia chiaro, solo curiosità
Officina Torelli":22zb8hwj ha detto:hai idea di cosa sia un BDM?
Ti dico solo che serve solo sulle centraline che utilizzano il processore della famiglia MPC 5XX.
La bosch Motronic Me7 della GTA è una microibrida che NON utilizza quel tipo di processore.
FOrse volevi dire che nella tua officina utilizzano il Kess, sempre prodotto da Alientec.
Ben venga, io utilizzo invece il nuovo EOBD2 dei F.lli Galletto, rigorosamente ufficiale e quella centralina, così' come il kess, te la legge da presa OBD.
alfetta83":8kvvr6bz ha detto:date per certo cose imparate soltanto per sentito dire
yugs":1kq62u88 ha detto:alfetta83":1kq62u88 ha detto:date per certo cose imparate soltanto per sentito dire
il "sentito dire" è frutto di anni di discussioni con chi ha sviluppato la GTA. Sviluppato, non modificato a caso.
Diabolik":3aqsrv0i ha detto:alfetta83, se hai riesumato questa discussione solo per fare polemica inutile, beh allora puoi anche smettere subito :ammonito)
alfetta83":12u0g7qu ha detto:yugs":12u0g7qu ha detto:alfetta83":12u0g7qu ha detto:date per certo cose imparate soltanto per sentito dire
il "sentito dire" è frutto di anni di discussioni con chi ha sviluppato la GTA. Sviluppato, non modificato a caso.
infatti non è per nulla perfetta la GTA
es. vorrei sapere chi ha sviluppato cambio e differenziale per questa auto e ringraziarlo per tale scelta dovuta a tantissimi studi
non parliamo della brillante idea del girante in plastica...
e poi la cosa assurda è dire che 7200giri danneggiano l'auto quindi la 156 gta ha i motori che cadono a pezzi
alfetta83":ja7s0iv6 ha detto:"guarda, è solamente un tennico da bar sport"Diabolik":ja7s0iv6 ha detto:alfetta83, se hai riesumato questa discussione solo per fare polemica inutile, beh allora puoi anche smettere subito :ammonito)
cosa volevi dimostrare con questa affermazione offensiva e priva di rispetto ??
cortesemente vivi un pò più tranquillamente e modera i termini che le polemiche e le prese di posizione assurde non ti fanno bene
la discussione è stata riesumata per puro caso, in quanto vedendo deridere e criticare un tale sconosciuto forse anche bravo preparatore o meccanico senza nemmeno porsi il dubbio la cosa proprio non mi andava giù
cortesemente vivi un pò più tranquillamente e modera i termini che le polemiche e le prese di posizione assurde non ti fanno bene
vexator":3hze7y3b ha detto:Salve ragazzi, intervengo giusto per fomentare la polemica :asd)
che senso ha spostare il limitatore quando oltre i 6000 rpm la potenza del busso cala decisamente: http://www.rri.se/popup/performancegrap ... artsID=216
giusto per rischiare di spaccare un po' di roba e consumare molta ma molta più benzina?
per vedere gli 8000 mila giri basta comprare una moto (va bene anche uno scooter 125cc) o una F458 :asd)
vexator":10nlt9hh ha detto:Salve ragazzi, intervengo giusto per fomentare la polemica :asd)
che senso ha spostare il limitatore quando oltre i 6000 rpm la potenza del busso cala decisamente: http://www.rri.se/popup/performancegrap ... artsID=216
giusto per rischiare di spaccare un po' di roba e consumare molta ma molta più benzina?
per vedere gli 8000 mila giri basta comprare una moto (va bene anche uno scooter 125cc) o una F458 :asd)
^Luca72GTA^":3j66yp84 ha detto:vexator":3j66yp84 ha detto:Salve ragazzi, intervengo giusto per fomentare la polemica :asd)
che senso ha spostare il limitatore quando oltre i 6000 rpm la potenza del busso cala decisamente: http://www.rri.se/popup/performancegrap ... artsID=216
giusto per rischiare di spaccare un po' di roba e consumare molta ma molta più benzina?
per vedere gli 8000 mila giri basta comprare una moto (va bene anche uno scooter 125cc) o una F458 :asd)
Uno scooter 125 cc ho seri dubbi arrivi a 8000 giri ( lavoro da oltre 14 anni in una grossa azienda motociclistica di cui non dico la marca per nn fare pubblicità ).
Se mi dici un motore motociclistico 125 cc ok, ma i motori degli scooter sono tutti 4 tempi depotenziati. Avevamo in commercio un 125 2 tempi ma non ha avuto molto successo e ti assicuro che nemmeno quello arrivava a 8000 giri neanche se lo rimappi ( era iniezione elettronica sul serio ).
:OK)
^Luca72GTA^":2pxhoi4t ha detto:E' una vespa non uno scooter ed è a carburatore quindi non ha una mappa adeguata :lol2) :lol2)
^Luca72GTA^":264bn44t ha detto:E' una vespa non uno scooter ed è a carburatore quindi non ha una mappa adeguata :lol2) :lol2)
vexator":2vty6oti ha detto:^Luca72GTA^":2vty6oti ha detto:E' una vespa non uno scooter ed è a carburatore quindi non ha una mappa adeguata :lol2) :lol2)
ora il mio ban di due ore è assicurato :asd)
http://www.it.piaggio.com/media/scheda_ ... 125_ie.pdf
è il primo che ho trovato: scooter, 125cc, iniezione elettronica :asd)
oltre 9000 mila giri, meglio della F458 :lol2)
alfetta83":2tatzufp ha detto:x Xanto - ecco cosa hai scritto: che l'hai fatto miliardi di volte a tuo dire, hai mai pensato di guardare gli rpm quando succedeva, invece del contakm?
senza far polemiche
io lo guardo sempre e dovresti saperlo meglio di me che a 250 in sesta si sta a 6200rpm
quindi da originale a 6800 giri a 270 stacca :asd)
non ho mai descritto da nessuna parte l'autolimitazione come il comportamento brusco del limitatore giri
ho detto tutto
la figura di meXXa tienitela cara cara
alfetta83":3hn1wm15 ha detto:è autolimitata a 250 o no per te ?
sembrava tagliasse benzina
ho detto " sembrava"