Consiglio per distorsione

umbe84

Nuovo Alfista
4 Marzo 2011
307
0
16
40
Rovigo
Ciao ragazzi, io ho una 147 con impianto di serie e se alzo il volume oltre 22-23 distorce nonostante la scala del volume arrivi a 40, da cosa dipende radio o casse?

Ad andare in distorsione e la radio...se sentì invece rumore tipo una cosa che gratta e il woofer...controlla nelle impostazioni dell'autoradio i guadagni dell'equalizzatore...se sono tutti sparati al massimo e ovvio che a metà gratta...mettili tutti a livello standard e prova a tirare su il volume..poi un po' alla volta li regoli...

io ascolto sempre con i controlli a 0 e senza loudness e più su di cosi non va quindi volevo capire se mi conviene cambiare le casse o montare un amplificarore...

si ma io non voglio cambiare autoradio per via dell'estetica quindi le uniche due soluzioni sono o cambiare le casse o montare un amplificatore che cosi sostituisce quello della radio e delle casse adeguate. ma se cambio solo casse migliora?

umbe84":1xbnnxq3 ha detto:
si ma io non voglio cambiare autoradio per via dell'estetica quindi le uniche due soluzioni sono o cambiare le casse o montare un amplificatore che cosi sostituisce quello della radio e delle casse adeguate. ma se cambio solo casse migliora?
Molto poco..avrai poco più di qualità..ma il livello e il medesimo..l'unica soluzione e cambiare le 4 casse e tw, e mettere un ampli. Però dovresti usare i cavi hight per farlo andare..perché quella di serie non ha gli RCA..

ok capito quindi in pratica con il volume a 21 è l'ampli della radio che distorce le casse ancora un po terrebbero...

Se lasci l'autoradio originale e cambi le casse comunque sopra i 21 va in distorsione..ma essendo le casse di maggiore qualità sentirai meglio ovviamente:) se metti un ampli comunque arriverai a 21 con la radio..a differenza che l'ampli amplificherà il segnale della radio, e (ovviamente con casse cambiate no originali) sentirai molto di più e molto meglio :) capito?..

lascia la radio di serie ed amplifica, e magari aggiungi un processore tipo bit ten, in modo da elevare il segnale di uscita della radio e quindi entrare nell'ampli con + voltaggio per avere meno distorsione già in partenza.. se cambi le sole casse il volume non arriverà a 21 per poi distorcere, potrebbe distorcere prima in quanto l'efficenza delle casse di serie è molto alta (per ovviare alla scarsa potenza della radio) quindi necessitano in teoria di meno potenza per suonare senza rompere le scatole. un kit 2 vie aftermarket di qualità avrà sicuramente efficenza bassa quindi la distorsione si avvertirà prima a causa della radio che non riesce a pilotare in modo adeguato i nuovi componenti..

quindi ampli processore ed in futuro casse nuove :OK)

FrenkyFitta":1khozm43 ha detto:
Se mette un ampli e un processore sulle casse di serie te po' 2 giorni e le fa fuori...sono di carta!! Vuoi mettere con quelle di tela serie?...neanche da paragonare...

che prima o poi le distrugge non c'è dubbio, ma quanto scommetti che suona 150 volte meglio?? e se tarate bene non è nemmeno tanto semplice romperle (ovvio, con un processore) ehm.. provato di persona :OK)

maurovoice":3vfbtzgb ha detto:
FrenkyFitta":3vfbtzgb ha detto:
Se mette un ampli e un processore sulle casse di serie te po' 2 giorni e le fa fuori...sono di carta!! Vuoi mettere con quelle di tela serie?...neanche da paragonare...

che prima o poi le distrugge non c'è dubbio, ma quanto scommetti che suona 150 volte meglio?? e se tarate bene non è nemmeno tanto semplice romperle (ovvio, con un processore) ehm.. provato di persona :OK)

Ho dei serissimi dubbi che i woofer originali con ampli e processore reggiano più di un giorno....

Ascoltare musica non vuol dire farlo con 400w costanti, ed io ti assicuro che non si rompono e che basta un finale da 30w per ottenere di meglio! Senza rompere nulla

Anche a me con lo stereo mp3 originale e casse originali, più di 22-23 col volume non riesco ad andarci perché inizia a gracchiare...

Sent from my iPhone using Tapatalk

un piccolo ampli, anche 30x2 o 40x2.. ed un processore.. se poi si trattano pure le porte potrebbe davvero sembrare di aver stravolto l'impianto della macchina

Dimenticavo, anche sostituendo la sola radio la distorsione cala, dato che si aumentano il segnale di mpotenza (anche se di poco) e la sua qualità.. ricordo la mia prima 147 quando ho ripristinato l'impianto di serie lasciando ovviamente il tyrattamento porte e la mia pioneer p88 che avrei poi sostituito il giorno prima di consegnare la macchina, pompava in modo assurdo, la Q2 con il bose non andava così, ma nemmeno si avvicinava. ecco perchè affermo, ribadisco e insisto col dire che le mie parole sono vere e testate e non cazzate da cicerone :OK)