consigli per autoradio!!

darioalfista

Nuovo Alfista
20 Novembre 2010
184
0
16
33
Napoli
Ciao a tutti,
M-DL40BT.jpg

ho trovato questo stereo in un negozio e mi è piaciuto un sacco solo che quando lo ha acceso la retroilluminazione era blu :mecry) però mi piace avvero tanto e il prezzo non è per nnt male: 100€ con bluetooth, 80€ senza. resta però il problema dell'illuminazione, secondo voi è fattibile cambiare i led interni alla mascherina??(ovviamente solo quelli dei tasti, non lo schermo)
Un'altra cosa: io ho il Blu&Me se metto la nuova autoradio continuerà a funzionare come prima?? Quali funzioni perderò??
P.s. se qualcuno ha montato uno stereo con illuminazione blu mi posterebbe gentilmente una foto :D
Grazie mille a tutti :)

guarda nel menu' se puoi cambiare colore alle luci...
comunque dovresti perdere un bel po' di funzuone...in primis il nome della radio(RDS) nel bc,e se hai i comandi radio ci vuole l'adattatore per farlo funzionare....

purtroppo l'iluminazione non si cambia da menù, per il nome della radio non mi interessa tanto nn lo uso mai, al volante ho solo i comandi del blu&me cioè funzionano solo quando inserisco la chiavetta usb per andare avanti con i brani, e per telefonare con il bluetooth.
Altra domanda: qualcuno sa consigliarmi dove comprare la mascherina 1din a Napoli??
grazie sempre

lo so è solo che volevo prenderne una con uno schermetto da 3" perchè volevo mettere la retrocamera :D so che è una cazzata però è uno sfizio :clap) che vorrei farmi passare. penso che andrò di macrom che cmq ho visto che è tedesca, quindi dovrebbe essere abb buona.

Sulla macrom vai abbastanza sul sicuro, i tedeschi fanno buoni pezzi. majestic e l'economiaca dell'economico :) per la retro illuminazione puoi cambiare i led, sono in SMD, se te ne intendi di elettronica e una cavolata, se non hai esperienza lascia perdere che fai danni :)

Non funziona più...va solo con l'autoradio di serie, probabilmnte per delle definite scelte progettuali

FrenkyFitta":22l7iwtw ha detto:
Sulla macrom vai abbastanza sul sicuro, i tedeschi fanno buoni pezzi. majestic e l'economiaca dell'economico :) per la retro illuminazione puoi cambiare i led, sono in SMD, se te ne intendi di elettronica e una cavolata, se non hai esperienza lascia perdere che fai danni :)

Concordo.

Anche se con 80 euro ti prendi una Pioneer/Jvc che suonano MOLTO meglio... e spesso sono pure a colori variabili.

GabryPontePowerMix":owe2t4f5 ha detto:
FrenkyFitta":owe2t4f5 ha detto:

Concordo.

Anche se con 80 euro ti prendi una Pioneer/Jvc che suonano MOLTO meglio... e spesso sono pure a colori variabili.

Le pioneer hanno tutte la possibilità di cambiare la retro illuminazione :)

Fanno pena majestic e macrom. Il mio consiglio è una Kenwood o una JVC di fascia media. Non le economiche. Diciamo quelle sopra i 100 euro, ah ricorda di comprarla con RCA pre OUT nel caso in cui tu voglia fare in futuro un impiantino più serio. Ti posso dire che già cambiando la sola autoradio il suono in auto cambierà drasticamente. Quella di serie fa letteralmente pena.

Lascia stare tutte le altre marche. Scegli o Kenwood o JVC o al limite Pioneer e anche Alpine

vi dico la verità....non me ne frega pressochè nulla della qualità del suono :asd) , è giusto per collegarci iphone, tablet ecc. e poi visto che c'ero volevo prenderne una con lo schermo per metterci la telecamera di retromarcia giusto per sfizio :matto) , senza spendere una fortuna(il mio budget è di circa 100€/120€) quindi con queste premesse che ne pensate del macrom?? potrebbe andare?? :)
Grazie a tutti :grazie)

Per il blu&me ci sono delle interfacce apposite che permettono il mantenimento delle funzionalità (seppur in modo limitato) non mi ricordo il nome preciso comunque sono fatte dagli stessi produttori delle classiche interfacce per mantenere i comandi al volante. Certo non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, tali interfacce stanno comunque su 80-90 euro :nod)

Ci vuole la "blue back"mantiene tt le funzioni ed interfacci la nuova radio,se previsti non perdi nemmeno i comandi al volante se presenti.il tuo installatore di fiducia lo conosce sicuramente.si tratta comunque si un interfaccia speciale,io c'è l'ho ed è valida

Inviato da IPhone usando Tapatalk