Consiglio per acquisto GTA

ammazza.. complimenti all'ispettore solounnick :clap)
 
una cosa non mi torna: se è una luxury, non dovrebbe avere anche il tunnel bianco? li sembra che la plancia sia in tinta (non si distingue se è o non è pelle) ma il tunnel centrale sembra nero.

cioè, me la aspetterei così:
fra5.jpg



edit: guardando meglio era solo in ombra, nella seconda foto dell'interno si vede meglio.
 
Rock1986":1l9ev3fc ha detto:
Beh l'avantreno diventa Flottante anche nelle 147 normali, infatti io ho a casa i braccetti anteriori pronti che stavo per sostituire sulla 147 e invece li userò sulla Gt appena serviranno. Per il differenziale ok infatti lo sostituirò subito, mentre per il cambio penso tu sia stato sfortunato, quello non dovrebbe dare problemi, semiassi inclusi ( toccatina di coxxxxni ), a meno che la tua GTA sia stata violentata per 100000 Km prima di diventare tua.

Poi magari mi ricrederò è... ( speriamo di no )

Te lo auguro, ma l'unica cosa che dura è il busso, il resto si smonta da solo a meno che non metti un frmo sotto il pedale dell'acceleratore.
 
checco":167cp5n5 ha detto:
Rock1986":167cp5n5 ha detto:
Beh l'avantreno diventa Flottante anche nelle 147 normali, infatti io ho a casa i braccetti anteriori pronti che stavo per sostituire sulla 147 e invece li userò sulla Gt appena serviranno. Per il differenziale ok infatti lo sostituirò subito, mentre per il cambio penso tu sia stato sfortunato, quello non dovrebbe dare problemi, semiassi inclusi ( toccatina di coxxxxni ), a meno che la tua GTA sia stata violentata per 100000 Km prima di diventare tua.

Poi magari mi ricrederò è... ( speriamo di no )

Te lo auguro, ma l'unica cosa che dura è il busso, il resto si smonta da solo a meno che non metti un frmo sotto il pedale dell'acceleratore.


infatti è proprio quello che cercavo di dire.. le alfa purtroppo per noi dai 100.000 km in su sono veramente delicate.. anche prima non è che siano il top della robustezza, ma dopo i 100.000 iniziano a rompersi molti componenti, soprattutto con un busso da 250 cv sotto alle chiappe..
come volevasi dimostrare lo confermano anche i possessori..
 
elvis":3djrlh53 ha detto:
checco":3djrlh53 ha detto:
Rock1986":3djrlh53 ha detto:
Beh l'avantreno diventa Flottante anche nelle 147 normali, infatti io ho a casa i braccetti anteriori pronti che stavo per sostituire sulla 147 e invece li userò sulla Gt appena serviranno. Per il differenziale ok infatti lo sostituirò subito, mentre per il cambio penso tu sia stato sfortunato, quello non dovrebbe dare problemi, semiassi inclusi ( toccatina di coxxxxni ), a meno che la tua GTA sia stata violentata per 100000 Km prima di diventare tua.

Poi magari mi ricrederò è... ( speriamo di no )

Te lo auguro, ma l'unica cosa che dura è il busso, il resto si smonta da solo a meno che non metti un frmo sotto il pedale dell'acceleratore.


infatti è proprio quello che cercavo di dire.. le alfa purtroppo per noi dai 100.000 km in su sono veramente delicate.. anche prima non è che siano il top della robustezza, ma dopo i 100.000 iniziano a rompersi molti componenti, soprattutto con un busso da 250 cv sotto alle chiappe..
come volevasi dimostrare lo confermano anche i possessori..

Gran macchine però.
Il pregio è che essendo FIAT i ricambi non costano uno sproposito per cui la manutenzione è relativamente economica.
C'è da dire poi che il busso non è facile da far stare sotto il cofano della 147 per cui cambio differenziale e semiassi non potevano di certo sovradimensionarli.
Però una soluzione interessante sarebbe stata un bel busso montato longitudinale con cambio sotto il tunnel e e trazione posteriore. Penso l'avrei tenuta a vita una GTA così.
 
elvis":m3yo0i24 ha detto:
Marco147 2.0":m3yo0i24 ha detto:
elvis":m3yo0i24 ha detto:
a me non convincono entrambe..
la prima puzza di pacco, la seconda ha quell'aria troppo sfruttata per un auto del genere.. il volante è bello rovinato, i sedili pure, poi 95.000km sono un po tantini, la cercherei più fresca e ben tenuta..
95k km per quel motore non sono niente: il busso comincia a dare il meglio di se intorno ai 100k! Prima non tira nemmeno fuori i cavalli che dice di avere...

si, ma in un auto non c'è solo il motore.. tutto il resto a 100.000 km è cotto.. gli interni si rovinano, le parti meccaniche pure, la carrozzeria non parliamone, soprattuto se ci metti che in 95.000 km qualche incidentino ci sarà stato..
io cercherei qualcosa di più fresco perchè se una gta di 100.000 km non è stata ripristinata in tutto avrà moolti lavori da fare..
Per un auto tenuta in ordine non ci sono problemi, la spesa maggiore è aprire il motore se ne avesse bisogno! Ed il Busso è uno di quelli che fanno anche 300k km senza problemi. Gli interni e la carrozzeria sono a discrezione di chi la cura: se uno sta attento non fanno sentire il peso degli anni. I miei sono perfetti ad esempio, solo il sedile lato guida ha una leggerissima abrasione sul fianchetto, ma purtroppo era già così a 45k km quando l'ho presa! Se fosse stata mia fin da nuova non avrebbero avuto difetti!
Ecco gli interni di una macchina con 110k km (la mia)
img4653j.jpg
 
Per un auto tenuta in ordine non ci sono problemi, la spesa maggiore è aprire il motore se ne avesse bisogno! Ed il Busso è uno di quelli che fanno anche 300k km senza problemi. Gli interni e la carrozzeria sono a discrezione di chi la cura: se uno sta attento non fanno sentire il peso degli anni. I miei sono perfetti ad esempio, solo il sedile lato guida ha una leggerissima abrasione sul fianchetto, ma purtroppo era già così a 45k km quando l'ho presa! Se fosse stata mia fin da nuova non avrebbero avuto difetti!
Ecco gli interni di una macchina con 110k km (la mia)
img4653j.jpg
[/quote]


visti così in foto da lontano e con quella angolazione ( che usano tutti i venditori d'auto quando mettono annunci online) non si vede il minimo difetto, ma sono convinto che se la esaminassi di persona ti farei notare moolti segni di usura, certo non è che sia da buttare un'auto con 100.000 km, ma non è neanche fresca..
io ripeto che non comprerò mai un usato sopra i 50/60.000 km e anche in questo caso cercherei un auto che non presenta segni di usura, per esempio che profumi ancora di auto nuova e non di fumo, niente segni sulle maniglie, volante perfetto, sedili senza abrasioni ecc..
lo stesso vale per la meccanica, se un'auto è tenuta veramente bene non viene venduta con diversi lavori da fare, chi vende queste auto con kilometraggi più alti di quelli che ho citato nel 99% dei casi le vende perchè iniziano ad avere bisogno di manutenzioni costose e il proprietario non vuole più spendere..
poi certo c'è l'eccezzione, ma se guardi su autoscout vedrai che quelle che costano poco sono da ripristinare, quelle perfette hanno cifre stratosferiche.. dici che qualcuno le regala dopo avergli fatto tutti i lavori di manutenzione ogni volta che servivano?

p.s. se posso, senza offesa.. gli indicatori li sul cruscotto secondo me stanno veramente male, non li avrei mai messi.. un auto così deve rimanere assolutamente originale.. idem per i tappetini..
 
KRuSty19":1amt3zu3 ha detto:
No no infatti non si assomigliano nemmeno nel pisciare... :ciao) +1

Ti ringrazio molto per la volgarità della frase, fatto sta che io ho detto che "non sono affatto UGUALI"... che poi si somigliano... o che addirittura lo stampo sia uguale a differenza di un attacco al mozzo diverso... questo non l'ho mai contraddetto. Si somigliano, tanto, ma non sono affatto uguali. Con questo passo e chiudo, va beh...

Per quanto riguarda l'allestimento luxury non ho mai capito se comprendeva o meno la plancia rivestita in pelle :sgrat) Nella foto postata da Lorenzo la plancia è rivestita in pelle.
 
Fonzie444":3vq3ipvg ha detto:
piccolo OT: ma la spia dell'airbag ce l'abbiamo accesa un pò tutti o sbaglio? :sarcastic)

Io si, ma ho trovato un trucco per spegnerla. Tiro avanti e indietro violentemente il sedile passeggero.
 
checco":16kunlvg ha detto:
Fonzie444":16kunlvg ha detto:
piccolo OT: ma la spia dell'airbag ce l'abbiamo accesa un pò tutti o sbaglio? :sarcastic)

Io si, ma ho trovato un trucco per spegnerla. Tiro avanti e indietro violentemente il sedile passeggero.

io questi problemi li risolvo con un calcio rotante alla chuk norris.. :boxe) :boxe)
 
Elvis, il punto è questo, questa macchina costa poco perché ha bisogno di manutenzione, nello specifico il differenziale, ammortizzatori, e null'altro dato che l'ho provata e la frizione è ok, braccetti che non hanno gioco e nemmeno fanno gnek gnek ( e nel caso come già detto li avrei nuovi a casa ), mettiamoci 300€ anche di carrozziere. Beh io l'auto la pago 7800 € incluso passaggio di proprietà 1000€, quindi 7800 più i lavori elencati stando larghi siamo sui 10000 € macchina finita. La distribuzione è stata fatta da 8000 Km. Beh ho in mano una macchina rimessa a nuovo. Se proprio tra un po avrò la frizione da sostituire. Gli interni sembrano nuovi, tranne i 2 sedili anteriori che presentano screpolature sulla seduta, risolvibile con poco da un tappezziere. Preferisco Spendere meno e sapere cosa sostituire che spendere di più e magari trovare sorpresine indesiderate.

Ripeto un'auto così con 91000 Km, distribuzione appena rifatta, differenziale Q2 nuovo, ammo nuovi e carrozzeria messa a nuovo non vale 10.000 €? ( ma alla fine verrà meno )
 
Rock ma non sei emozionato?
una delle più belle alfa di sempre con incatenato nel cofano uno dei più bei motori possibili
 
Ludutrus":30f0fyqw ha detto:
lorenzino se ne era già parlato.. se non sai di che fartene della tua, io sono qui :D

Se vuoi una Gt 3200 te ne vendo una io.... Nera, cerchi da 18 a raggi, tenuta bene, interni in pelle grigio chiaro... Un affare. 10000 € passaggio di proprietà incluso è tua :lol2) :bonk) ( ovviamente io sono la faccina in mezzo )

Ciao a tutti
Andrea
 
Top