Consiglio per acquisto GTA

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Ciao a tutti ragazzi,

è da un po che ci sto pensando e ora la passione sta prendendo il sopravvento. Mi sono quasi deciso a prendere la mitica GTA, ora però ovviamente mi serve qualche consiglio su 2 vetture che ho trovato nel raggio di 100 km da dove abito.

Questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200671910 che ha il paraurti ammaccato e il robottino del selespeed andato, ma nel prezzo è compreso il robottino uovo montato e il paraurti rimesso a nuovo ( già sentito il venditore ).

Quest'altra invece : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198778289 ha solo le pastiglie davanti da sostituire, è un privato ed è manuale. Gli interni mi piacciono di più rispetto a quella sopra e il cambio manuale mi da più sicurezza visti i problemi del selespeed, anche se quest'ultimo mi intriga comunque molto. Questa ha 95000 Km, quindi il differenziale se ancora non è stato fatto sarebbe da sostituire. Potrei far scendere ancora il prezzo in questo caso?

Voi che dite? Il selespeed una volta sistemato il connettore malefico con uno migliore diventa affidabile o ha altri problemi congeniti?

Entrambe hanno la distribuzione già rifatta una volta, però non mi hanno detto a che km e da quanto tempo. Sabato andrò a vedere entrambe, chiederò meglio.

Devo anche dire che il primo annuncio è un rivenditore, che mi ritirerebbe la mia attuale 147 Jtdm 120 cv distinctive del 10/2006. Dal privato invece dovrei vendermela per conto mio. :sedia)

:worship) avete consigli utili da darmi?

Grazie mille
Andrea
 
Bah io ti direi quasi quasi piu la seconda :D

i motivi diciamo tecnici sono che il manuale dovrebbe dare meno rogne del selespeed ( anche se è comodo ) e per di piu il manuale regala sempre un emozione in + :clap)
essendo da privato poi se ha il libretto con scritto appena revisionata e devi solo cambiare le pastiglie è ottimo , anche perchè hai la garanzia che la macchina è appena stata guardata quindi è in regola :OK)
passando ai motivi personali acquistare un auto da un neo papa è sicuramente uno degli acquisti piu sicuri , perchè la vende solo per via del figlio , altrimenti no , quindi è apposto , vendesse un GTA per " cambio auto " o non è un alfista o c'è l'inghippo , garantito . io ho preso la macchina da un tipo che stava per diventare bispapa e in macchina non ci stavano piu , e la macchina è una meraviglia :OK)
poi a parer mio 10.000 sacchi per una GTA di appena 2 anni piu giovane con paraurti e selespeed da sistemare mi puzza .. fosse in ordine ok , ma un concessionario non ti regala quasi 2000€ di riparazione , quindi ..

bah , questo è il mio parere .. attendi altri e poi valuta :OK) chiedi al mecca di fiducia anche , magari ti da una dritta :OK)
 
Si si sabato vado a vederle per avere un impressione generale. Poi ho già avvisto il mecca che dovrà farsi un giro con me per controllarla ben bene appena avrò deciso su quale orientarmi :).

Grazie dei consigli intanto.

Poi vorrei omologarla al RIAR perché dato che sono in Lombardia non pagherei bollo e poco di assicurazione :A) quindi per me è importante che sia completamente originale e in ottime condizioni.
 
peter2":21b92zeh ha detto:
a occhio e croce la prima non mi sembra una macchina da 40000 km....

Già anch'io ho forti dubbi... Anche se non è detto però. Cmq sono più orientato sulla prima. Mi piacciono anche decisamente di più gli interni e il cambio manuale mi da più fiducia.
 
Rock1986":mq23y5bs ha detto:
peter2":mq23y5bs ha detto:
a occhio e croce la prima non mi sembra una macchina da 40000 km....

Già anch'io ho forti dubbi... Anche se non è detto però. Cmq sono più orientato sulla prima. Mi piacciono anche decisamente di più gli interni e il cambio manuale mi da più fiducia.
sulla seconda vorrai dire...
 
concordo con gli altri,dovessi scegliere, opterei per quella del neo papà...è vero che il rivenditore ti prenderebbe dentro la tua..però piuttosto che "rischiare"...
 
Ops si volevo dire la seconda....

Quella di luca intendi? Bella, ma modificata e un po costosetta. Certo li vale, ma con tutti quei soldi di differenza ne sistemo di cose nel caso avesse qualcosa che non va. E poi comunque come ho detto preferisco il cambio manuale. Anche perché vorrei tenerla a vita come auto storica, e nel tempo ho paura dia troppi problemi il selespeed.
Sabato vi farò sapere cosa ne penso di quella del secondo annuncio.

Ps.Sempre pronto a ricevere consigli su cosa controllare in questa auto prima dell'acquisto.

Ciao ciao
 
Rock1986":376n1udw ha detto:
Questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200671910 che ha il paraurti ammaccato e il robottino del selespeed andato, ma nel prezzo è compreso il robottino uovo montato e il paraurti rimesso a nuovo ( già sentito il venditore ).

Questa mi sa che ha ben più km o li ha fatti veramente male..
il paraurti è bello strusciato, assieme al parafango.. niente di grave però..
più serio è il problema al selespeed, anche qui dovresti fare i conti con il differenziale.. dato lo stato non si sa come è stata usata.

Rock1986":376n1udw ha detto:
Quest'altra invece : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198778289 ha solo le pastiglie davanti da sostituire, è un privato ed è manuale. Gli interni mi piacciono di più rispetto a quella sopra e il cambio manuale mi da più sicurezza visti i problemi del selespeed, anche se quest'ultimo mi intriga comunque molto. Questa ha 95000 Km, quindi il differenziale se ancora non è stato fatto sarebbe da sostituire. Potrei far scendere ancora il prezzo in questo caso?

Questa invece è molto ben tenuta sembra molto più nuova, anche se è una delle prime (fine 2002 o inizio 2003) se noti i freni anteriori sono da 305.
io mi fiderei di più di questa.

Per quanto riguarda il RIAR, il nostro club è affiliato, siamo felici di seguirti per l'omologazione :OK)
 
a me non convincono entrambe..
la prima puzza di pacco, la seconda ha quell'aria troppo sfruttata per un auto del genere.. il volante è bello rovinato, i sedili pure, poi 95.000km sono un po tantini, la cercherei più fresca e ben tenuta..
 
Grazie Falco, credo proprio che per iscrivere la mia spero futura GTA sfrutterò l'affiliazione del club, ho giusto notato la nuova area e l'affiliazione, davvero utile ed interessante.

@Elvis, si è vero l'auto è sfruttata, però i sedili non mi sembrano così mal messi e il volante beh, se non trattato assiduamente con prodotti appositi credo sia normale che dopo 95000 km sia ridotto così, mal che vada si cambia. Se per il resto la macchina è in ordine quelli sono solo problemi marginali visto il prezzo. Nel caso dite che si può trattare un pochino sul prezzo? Chiedere il passaggio negli 8.000 €? Per i freni è il caso di montare i 330 dato che quelli che ha sono finiti? Non ho ben capito se sono finite solo le pastiglie o anche i dischi. Comunque sabato come detto guarderò tutti questi dettagli.

Sennò qualcuno ha visto altre occasioni in zona lombardia da consigliare? Possibilmente non selespeed a questo punto.

Grazie
Andrea
 
Domanda per qualche esperto o comunque per chi ha già fatto questi lavori su una GTA, quanto costano i seguenti lavori fatti in una volta sola?:

- Distribuzione
- Sostituzione dischi freno da 330 con relative pastiglie
- Frizione
- Tagliando completo

Grazie
Andrea
 
Top