consiglio assetto pista 147 gta

grazie,se vuoi una "DRITTA" ti consiglio di tenere una campanatura a 0 zero al posteriore e all'anteriore se riesci portala almeno a 3 gradi e come convergenza all'anteriore leggeremente aperta 0.5 e posteriore convergenza sempre zero.cosi quando entri in curva ti parte il posteriore un po e ti aiuta, evitandoti il mostruoso sottosterzo.poi se riesci porta la batteria dietro al sedile cosi togli peso dal muso,radiatore aria condizionata toglilo cosi gira piu aria sul radiatore dell'acqua,il tubo in gomma dell'aspirazione lo sostituisci con uno in acciaio.altra cosa se ti procuri 4 gomme a stampo è tutto un altro andare,con 200 euro le trovi tutte e 4,durano di piu di quelle stradali,hanno una spalla durissima ,anche questo fa diminuire il sottosterzo.se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure per quello che posso ti aiuto.l'assetto per la gta è molto importante e rognoso.ho fatto 50 turni in franciacorta per trovare un buon assetto.dimenticavo,dietro dentro l'abitacolo se non hai i sedili tra i due attacchi dove si agganciano i sedili quando li ribalti ossia sui duomi metti una bella barra cosi si irrigidisce il tutto.la gta per farla andare bene deve avere il posteriore duro come un sasso,piu il posteriore è rigido piu tiene all'anteriore inoltre pattina meno quando accelleri tutto in uscita dalla curva.ricorda sempre di tenere l'altezza al posteriore almeno 2,5 cm piu dell'anteriore,inoltre devi guardare che davanti i trapezi non lavori al negativo ossia devono restare piu bassi del telaietto altrimenti quando entri in curva la ruota esterna perde aderenza perche l'ammrtizzatore lavora a fine corsa e rischi che il braccio oscillante vada ad impaccarsi su quello fisso in alto.
 
gluca":2vvow3um ha detto:
grazie,se vuoi una "DRITTA" ti consiglio di tenere una campanatura a 0 zero al posteriore e all'anteriore se riesci portala almeno a 3 gradi e come convergenza all'anteriore leggeremente aperta 0.5 e posteriore convergenza sempre zero.cosi quando entri in curva ti parte il posteriore un po e ti aiuta, evitandoti il mostruoso sottosterzo.poi se riesci porta la batteria dietro al sedile cosi togli peso dal muso,radiatore aria condizionata toglilo cosi gira piu aria sul radiatore dell'acqua,il tubo in gomma dell'aspirazione lo sostituisci con uno in acciaio.altra cosa se ti procuri 4 gomme a stampo è tutto un altro andare,con 200 euro le trovi tutte e 4,durano di piu di quelle stradali,hanno una spalla durissima ,anche questo fa diminuire il sottosterzo.se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure per quello che posso ti aiuto.l'assetto per la gta è molto importante e rognoso.ho fatto 50 turni in franciacorta per trovare un buon assetto.dimenticavo,dietro dentro l'abitacolo se non hai i sedili tra i due attacchi dove si agganciano i sedili quando li ribalti ossia sui duomi metti una bella barra cosi si irrigidisce il tutto.la gta per farla andare bene deve avere il posteriore duro come un sasso,piu il posteriore è rigido piu tiene all'anteriore inoltre pattina meno quando accelleri tutto in uscita dalla curva.ricorda sempre di tenere l'altezza al posteriore almeno 2,5 cm piu dell'anteriore,inoltre devi guardare che davanti i trapezi non lavori al negativo ossia devono restare piu bassi del telaietto altrimenti quando entri in curva la ruota esterna perde aderenza perche l'ammrtizzatore lavora a fine corsa e rischi che il braccio oscillante vada ad impaccarsi su quello fisso in alto.


Grazie dei consigli ma io , come dicevo, faccio si e no 2 turni ad Adria all'anno. E non posso ne voglio fare assetti estremi solo pista ovviamente. Anzi ho fatto appsota modificare l'attacco dietro degli ammo perchè avevo la campanatura quasi a zero , anzi quasi positiva e scodava troppo e non mi piace.. Ora va decisamente meglio per i miei gusti.. :OK)
 
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