consiglio assetto pista 147 gta

gluca":2a42fefk ha detto:
dimostrano che la gta è una macchina di m..... ed è sempre in sottosterzo.non è normale dilagnare le gomme dopo 2 turni e mezzo.questo voglio fare capire a tutti gli alfisti che sono convinti di avere delle macchine sportive.la gta è tutto tranne che sportiva.
Aaaaah, ok...

Avviso ai naviganti, ivi compreso l'autore del post: teniamo i toni bassi e le espressioni consone. Il topic lo vedo già mooolto borderline ed onestamente ho ben poche speranze di assistere ad un dibattito pacato e costruttivo. Al primo accenno di polemica, lite, sguardi in cagnesco, accenni di baruffa et similia il topic è storia e prenderemo i provvedimenti adeguati. Attenzione che il topic lo controlliamo da vicino e non saranno tollerate derive poco civili.
Augh, grande capo MAD147 seduto ha parlato.
 
gluca":2ztmbetd ha detto:
dimostrano che la gta è una macchina di m..... ed è sempre in sottosterzo.non è normale dilagnare le gomme dopo 2 turni e mezzo.questo voglio fare capire a tutti gli alfisti che sono convinti di avere delle macchine sportive.la gta è tutto tranne che sportiva.
Walter Rohrl non è esattamente della stessa tua opinione
 
in pista è molti anni che cado ho corso con la porsche per anni.la pressione parto a gomme fredde a 1,7 e a calde arrivano a 2.9 assetto bilstein b16 regolabile in compressione estensione campanatura 2,25 gradi barre antirol eibach diff maxi bacci
 
Diabolik":38jswcpz ha detto:
gluca":38jswcpz ha detto:
dimostrano che la gta è una macchina di m..... ed è sempre in sottosterzo.non è normale dilagnare le gomme dopo 2 turni e mezzo.questo voglio fare capire a tutti gli alfisti che sono convinti di avere delle macchine sportive.la gta è tutto tranne che sportiva.
Walter Rohrl non è esattamente della stessa tua opinione
Uòlter chiiii ? :asd) :asd) :asd)
 
la pressione è troppo bassa, per forza che seghi le gomme così
 
Diabolik":31q3mbsm ha detto:
gluca":31q3mbsm ha detto:
dimostrano che la gta è una macchina di m..... ed è sempre in sottosterzo.non è normale dilagnare le gomme dopo 2 turni e mezzo.questo voglio fare capire a tutti gli alfisti che sono convinti di avere delle macchine sportive.la gta è tutto tranne che sportiva.
Walter Rohrl non è esattamente della stessa tua opinione

beh, ma LUI, il volante, lo gira con cognizione di causa. e l'acceleratore lo schiaccia con la medesima cognizione. già :nod)

http://www.youtube.com/watch?v=RlWQy-gljhs
"I think I've watched this 20 times, it really is the best instruction. Walter must be the only driver in the world who at Wehrseifen on those short 5mtrs between the first right hander and the subsequent 180 degree left manages to accelerate again briefly and then execute a flawless heel-toe downshift from 3 to 2. I always struggle to simply keep the car on track under braking and do the heel-toe bit, to be able to step on the gas there as well - man, that's driving a form of art...."


però, LUI non ha mai fatto trackday :nono)

:elio)

e con la Porsche ci ha corso DAVVERO (mica come me, che corro quando mi scappa... :clap) )
 
gluca":1g8ocfvi ha detto:
pressioni le ho cambiate mille volte ma piu alto vai e piu vetrifichi e distruggi la gomma

Infatti, gli artigiani di Murano viaggiano tutti con pressioni molto, molto alte.
 
a tutti gli alfisti,forse finalmente domani questo cadavere di gta la vendo.ALFA E FIAT PER ME POSSONO ANCHE FALLIRE DOPO QUESTA ORRENDA ESPERIENZA.smettiamola di comprare queste alfa da tamarri convinti di andare in giro con aute sportive,l'alfa è proprio un cesso.BISOGNA COMPRRARE AUTO TEDESCHE,CHE SONO MILLE VOLTE PIU AFFIDABILI E ROBUSTE
 
Diabolik":3l8ge0pc ha detto:
Punto primo: er risolvere il problema sottostessi gli ammortizzatori regolabili non servono a niente, risparmia i soldi
Se vuoi fare degli interventi sensati, devi ammorbidire un po' la barra antirollio anteriore oppure irrigidire un poco la posteriore, peró stai attento a non mandare avantreno e retrotreno fuori accordo

parole non sagge.... di più!!! :OK)
 
gluca":2lckck0q ha detto:
a tutti gli alfisti,forse finalmente domani questo cadavere di gta la vendo.ALFA E FIAT PER ME POSSONO ANCHE FALLIRE DOPO QUESTA ORRENDA ESPERIENZA.smettiamola di comprare queste alfa da tamarri convinti di andare in giro con aute sportive,l'alfa è proprio un cesso.BISOGNA COMPRRARE AUTO TEDESCHE,CHE SONO MILLE VOLTE PIU AFFIDABILI E ROBUSTE

e che è... quanto veleno in corpo! nemmeno a me piacciono le tedesche, ma ho abbastanza cervello per non denigrare il lavoro degli altri! in ogni auto ci sono pro e contro ed ogni auto va guidata in modo diverso, soprattutto se passi da una TP ad una TA con 250CV od oltre.
io prima di sputare così sul piatto dal quale ho mangiato fino a poco fa mi farei un esamino di coscienza su come l'ho guidata quella macchina.
se ricordi bene, l'alfa con la 156 quando c'era ancora il superturismo (quello che ora è WTCC), c'ha vinto parecchi campionati italiani stracciando le tedesche, anche con i 40 Kg in più di zavorra in gara 2 dopo la vittoria in gara 1. beh, forse Tarquini, Giovanardi e Colciago sanno guidare ;)
Alfa_Romeo-156_GTA_Autodelta_2004_1600x1200_wallpaper_05.jpg
 
gluca":es3dn4jy ha detto:
a tutti gli alfisti,forse finalmente domani questo cadavere di gta la vendo.ALFA E FIAT PER ME POSSONO ANCHE FALLIRE DOPO QUESTA ORRENDA ESPERIENZA.smettiamola di comprare queste alfa da tamarri convinti di andare in giro con aute sportive,l'alfa è proprio un cesso.BISOGNA COMPRRARE AUTO TEDESCHE,CHE SONO MILLE VOLTE PIU AFFIDABILI E ROBUSTE
se vuoi auto affidabili e robuste devi comprare giapponese, punto
 
Diabolik":2v8jm7tk ha detto:
gluca":2v8jm7tk ha detto:
a tutti gli alfisti,forse finalmente domani questo cadavere di gta la vendo.ALFA E FIAT PER ME POSSONO ANCHE FALLIRE DOPO QUESTA ORRENDA ESPERIENZA.smettiamola di comprare queste alfa da tamarri convinti di andare in giro con aute sportive,l'alfa è proprio un cesso.BISOGNA COMPRRARE AUTO TEDESCHE,CHE SONO MILLE VOLTE PIU AFFIDABILI E ROBUSTE
se vuoi auto affidabili e robuste devi comprare giapponese, punto

un mio amico con una yaris 1.0 non ha mia avuto problemi :OK)
 
mah sai a volte nascono modelli sfigati..

io avevo una c2 e mia mamma una c3, stesso identico motore 1.4 hdi da cavallaggio ridicolo. la c2 era non brillante ma allegra. la c3 se non sfrizionavo ai semafori si spegneva :ka)
 
buongiorno a tutti,finalmente assetto completato e collaudato,ammo bilstein b16 regolabili estensione e compressione,molle sostituite le bilstein erano 70 kg ora monto 160 kg ant e 180 post.barre antirollio ant da 60 mm e 70 post montate su bronzine,ammortizzatori montati su uniball,decentrati verso l'interno di 2 cm perchè ho piegato il braccio per fare la campanatura a 3,5 gradi,gomme a stampo,autobloccante bacci e coppia conica corta bacci 13\57.ora è perfetta e i tempi in franciacorta sono attorno 1,23\24.dimenticavo,dischi baffati forati omp gruppo A e pastiglie ferodo racing 3000.una bomba
 
gluca":3hvurihm ha detto:
buongiorno a tutti,finalmente assetto completato e collaudato,ammo bilstein b16 regolabili estensione e compressione,molle sostituite le bilstein erano 70 kg ora monto 160 kg ant e 180 post.barre antirollio ant da 60 mm e 70 post montate su bronzine,ammortizzatori montati su uniball,decentrati verso l'interno di 2 cm perchè ho piegato il braccio per fare la campanatura a 3,5 gradi,gomme a stampo,autobloccante bacci e coppia conica corta bacci 13\57.ora è perfetta e i tempi in franciacorta sono attorno 1,23\24.dimenticavo,dischi baffati forati omp gruppo A e pastiglie ferodo racing 3000.una bomba

Azz. Complimenti ;) puoi darmi un'idea dei costi..? Io vado in pista raramente. Ad Adria per la precisione. E ho assetto stradale. Ammo Koni Sport regolabili ( prima del montaggio peró..) , molle H&R
Autobloccante Torsen ( Q2 ) e ho fatto sistemare l'attacco posteriore degli ammo causa campanatura sballata.. Ora ho circa 2 gradi di regolazione.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
differenziale max bacci 1600 euro,coppia conica bacci 1200,ammo b16 1650e,molle 320e,topmount ossia parte superiore dove appoggiano gli ammo ant su uniball 650e,barre 600 e,lavoro per piegare i bracci ant e boccole per spostare il braccio oscillante circa 600 euro.dischi omp gruppo A 230e
 
gluca":1oo8ela2 ha detto:
differenziale max bacci 1600 euro,coppia conica bacci 1200,ammo b16 1650e,molle 320e,topmount ossia parte superiore dove appoggiano gli ammo ant su uniball 650e,barre 600 e,lavoro per piegare i bracci ant e boccole per spostare il braccio oscillante circa 600 euro.dischi omp gruppo A 230e

Complimenti per il lavoro e per la disponibilità economica.... :elio)
 
Top