consiglio assetto pista 147 gta

gluca":2azygi23 ha detto:
..ritengo sia un auto imbastita alla meno peggio con i pezzi che l'alfa aveva in casa...

Oserei dire che hai scoperto l'acqua calda ( un esempio su tutti: il differenziale che sanno in Alfa che parte attorno ai 60.000 ma " tanto a quei km sarà sicuramente fuori i 2 anni di garanzia quindi.. sticaxxi.." ) ma preparati a sonore cazziate ( non da me ovvio ) :asd) :asd)
 
Ci siamo sempre noi a tenere d'occhio il topic quindi al primo accenno di polemica si entra a piè pari ai garretti, da tergo .
 
MAD147":2ijws1ti ha detto:
Ci siamo sempre noi a tenere d'occhio il topic quindi al primo accenno di polemica si entra a piè pari ai garretti, da tergo .

Intendevo dire che ognuno ha i suoi pareri su quel discorso che citavo ( di parte per ovvi motivi ) e gli contesteranno sicuramente in modo garbato e costruttivo le sue affermazioni :OK) :OK)

P.s. sul fatto che tenete d'occhio il topic non ho il minimo dubbio ovviamente :OK) :OK)
 
ma scusate, per quale motivo l'avete comprata?
non l'avete provata prima di firmare? dato che la macchina l'avete presa usata?
certo avete speso poco, ma forse con poco di più avreste una vettura più sana.

quanto a gluca, non so cosa si aspettasse dall'Alfa, sicuramente è una macchina che non fa per lui.. già è un ripiego dato che voleva prendersi la Porsche, come se anche lei non sottosterzasse.... noooo...
 
Guarda che non si parla di problemi di normale usura o difetti di un auto usata ma di discutibili scelte progettuali e/o di riduzione dei costi :OK)

E cmq io l'ho presa usata si ma 4 anni fa e non l'ho certo presa a prezzo di saldo :asd)
 
Scusa Falco ma provarla che centra, la situazione di Gluca è singolare, chiaro che nessun venditore gli darà mai la possibilità di spremere una macchina che forse compra in pista, per cui in parte è un acquisto al buio.
Io l'ho provata prima di comprarla,e bene pure, e ho scelto di prendere una 147 proprio per quello, prima ero indirizzatO su ben altro.
Ció non toglie che non conoscendola uno non sa mai cosa aspettarsi, se dovessi ricomprarne una con l'esperienza che ho ora farei un acquisto infallibile...
Che la macchina non sia all'altezza del costo è fuori dubbio, e mi dispiace dirlo ma con GT è anche peggio........
 
Frarosafr":2a7semlm ha detto:
Scusa Falco ma provarla che centra, la situazione di Gluca è singolare, chiaro che nessun venditore gli darà mai la possibilità di spremere una macchina che forse compra in pista, per cui in parte è un acquisto al buio.
Io l'ho provata prima di comprarla,e bene pure, e ho scelto di prendere una 147 proprio per quello, prima ero indirizzatO su ben altro.
Ció non toglie che non conoscendola uno non sa mai cosa aspettarsi, se dovessi ricomprarne una con l'esperienza che ho ora farei un acquisto infallibile...
Che la macchina non sia all'altezza del costo è fuori dubbio, e mi dispiace dirlo ma con GT è anche peggio........


Infatti pure io ora , dopo 4 anni e 60.000 km , se dovessi andare a ricomprare una GTA ( specie Selespeed :asd) :asd) ) saprei bene cosa e come controllare per essere sicuro , non dico al 100% che è impossibile, ma almeno un 95% di fare un acquisto sicuro :OK)
 
scusa gluca ma anche io sono dello stesso parere di falconero.
i trapezi non sono di qualità ma questo lo si sa da anni basta leggere in internet stesso discorso per il diff basta cambiarlo preventivamente (ogni 50-60 k km).
Per quanto riguarda la pompa dell'acqua e supporti motore secondo me non ci sono grossi problemi perchè si cambiano quando si rifà la distribuzione (la pompa è stata modificata e si possono montare i supporti del 3.0 che sono più robusti), per quanto riguarda l'assetto, la "tenuta di strada" e il comportamento sottosterzante che reputi inferiore alla golf e alla audi allora è meglio che cambi auto perchè magari la gta non è un'auto per te.

ti do un consiglio: vendila e comprati una S3 prima serie o una R32 che forse hanno un'assetto e una trazione migliore. :ciao)
 
forse non avete capito che il problema non sta nella sostituzione dei pezzi,il problema è che una volta sostituiti non si risolve nulla perchè è tutto sottodimensionato.supporti motore e silentblock e cuffie si rompono dopo 50 minuti di pista.mentre su auto tipo audi bmw golf ti stufi di girare in pista.
 
per il differenziale dite di cambiarlo preventivamente ogni 50 60 mila km ma lo sapete che in pista con il differenziale nuovo si è rotto dopo 4 giri?questo cosa vuol dire?SOTTODIMENSIONATO.dopo avere rotto 2 dif originali ho montato il bacci maxi ed ho già fatto 18 turni in pista senza alcun problema
 
falconero79":35mr937x ha detto:
ma scusate, per quale motivo l'avete comprata?
non l'avete provata prima di firmare? dato che la macchina l'avete presa usata?
certo avete speso poco, ma forse con poco di più avreste una vettura più sana.

quanto a gluca, non so cosa si aspettasse dall'Alfa, sicuramente è una macchina che non fa per lui.. già è un ripiego dato che voleva prendersi la Porsche, come se anche lei non sottosterzasse.... noooo...
il porsche ce l'ho gia da anni e ci ho corso moltissimo e non sottosterza per niente fidati,ho preso la gta per abbassare i costi per correre ma sto spendendo quasi il doppio di quello che spendevo con il porsche.la gta l'ho pagata 6000 euro usata con quei soldi non potevo comprare altro questo è il motivo per cui l'ho comprata.se sapevo a cosa sarei andato incontro nemmeno per 2000 euro l'avrei comprata. [editato da MAD147]
 
gluca":3v1k5e15 ha detto:
per il differenziale dite di cambiarlo preventivamente ogni 50 60 mila km ma lo sapete che in pista con il differenziale nuovo si è rotto dopo 4 giri?questo cosa vuol dire?SOTTODIMENSIONATO.dopo avere rotto 2 dif originali ho montato il bacci maxi ed ho già fatto 18 turni in pista senza alcun problema

Io fondamentalmente sono d'accordo con te però forse sfrutti un attimino troppo un auto di SERIE non nata per la pista... è comprensibile al limite che un differenziale originale tarato per circa 310 nm ti esploda in pista se tiri a manetta dall'inizio alla fine, su strada non sei a limitatore sempre e/o a far riprese cattive a ruote sterzate fumanti..

Io ho fatto 3 turni in pista col differenziale originale e uno col Q2 ( cambiato preventivamente , e in ritardo pure, a circa 80.000 km ) e in entrambi i casi nessun problema. Non sono certo Schumacher ma di sicuro non sono andato a 30 all'ora.. :ka)

In parole povere i componenti che monta saranno si al limite come dimensionamento, ma sono fatti per una guidasportiva ma stradale , se devi andare in pista o spendi parecchi soldi e rinforzi quello che serve o semplicemente non vai in pista, ci vai di meno e/o metti in conto rotture più o meno impreviste :OK)

P.s. poi se l'hai presa come dici a 6000 € mi sa che già di suo non era molto messa bene.. o mi sfugge qualcosa o sono quotate un pelino di più :elio) :elio)
 
gluca":zyy0qpyu ha detto:
falconero79":zyy0qpyu ha detto:
ma scusate, per quale motivo l'avete comprata?
non l'avete provata prima di firmare? dato che la macchina l'avete presa usata?
certo avete speso poco, ma forse con poco di più avreste una vettura più sana.

quanto a gluca, non so cosa si aspettasse dall'Alfa, sicuramente è una macchina che non fa per lui.. già è un ripiego dato che voleva prendersi la Porsche, come se anche lei non sottosterzasse.... noooo...
il porsche ce l'ho gia da anni e ci ho corso moltissimo e non sottosterza per niente fidati,ho preso la gta per abbassare i costi per correre ma sto spendendo quasi il doppio di quello che spendevo con il porsche.la gta l'ho pagata 6000 euro usata con quei soldi non potevo comprare altro questo è il motivo per cui l'ho comprata.se sapevo a cosa sarei andato incontro nemmeno per 2000 euro l'avrei comprata. [editato da MAD147]

P.S.
LA porsche, non il porsche... :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 
R: consiglio assetto pista 147 gta

se poi mi citate un'auto sotto i 90/100mila euro che portata in pista e tirata per 50 minuti non sfascia qualcosa.... i problemi in pista della gta si sanno, si sa che se tiri ad asr disattivato ti va di lusso se riesci a uscire con il diff. intero... se la usi in pista metti subito un bacci o un quaife e sei a posto (e te ne freghi dei difetti che possono avere su strada), il problema dei dischi (156) lo risolvi con i 330, per i silentblock ci sono i powerflex.
resta una macchina sportiva fatta per andare in strada, non per farci le corse.. qualsiasi macchina fatta per andare in strada non regge la pista senza modifiche...
scusa se te lo chiedo, ma se lo scopo era correre in pista, perche' con 6/8000 euro non ti sei preso una radical?
Certo, e' colpa della gta.. sono sicuro che se spendevi gli stessi soldi per una boxter ci correvi senza nessuna modifica e senza spaccare nulla :)
E sia ben chiaro che non sto certo giustificando le ca**ate che hanno fatto, perche' ci sono, e i relativi risparmi della mutua.

lory-gt":1z2jx839 ha detto:
ti do un consiglio: vendila e comprati una S3 prima serie o una R32 che forse hanno un'assetto e una trazione migliore. :ciao)

Ti do un altro consiglio :D fatti una bella ricerca su google e vedi cosa viene fuori.... :D
 
@gluca: io ho fatto 6 7 turni e non ho mai rotto niente :ka)
Cmq hai fatto un'errore comprare una gta come auto da track day, ci sono moltissime altre auto piú consone per quell'utilizzo :OK)
@karyal: forse non hai capito il tono del mio messaggio :OK)
 
Perdonami, i video cosa dovrebbero dimostrare di preciso? :sgrat) :sgrat)
 
dimostrano che la gta è una macchina di m..... ed è sempre in sottosterzo.non è normale dilagnare le gomme dopo 2 turni e mezzo.questo voglio fare capire a tutti gli alfisti che sono convinti di avere delle macchine sportive.la gta è tutto tranne che sportiva.
 
dal video è difficile capire, non si vede il volante; sicuramente si nota che fai molta fatica a prendere la corda
io non ho mai guidato la 147gta in pista, ma con la GT ho fatto tanti turni anche lunghi senza mai rompere niente e senza conciare le gomme a quel modo, neanche quando ho girato a balocco (in estate col caldo); per dovere di cronaca, neanche io vado in pista per fare le passeggiate

a che pressione tieni le gomme quando giri?
che assetto aveva la macchina in quel video?
 
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