consiglio assetto pista 147 gta

Chi diceva che l'autore della discussione non aveva minima idea di cosa significa "assetto" dovrebbe forse un attimo scusarsi.

D2 su alfa non fornisce le piastre anteriori per la regolazione del camber. Quoto comunque Marco nel dire che è un buon assetto per la pista, troppo duro (a mio vedere) per un uso stradale.
Tempo fa, non ricordo dove, avevo visto dei trapezi superiori regolabili per le alfa, ma ripeto non sono più riuscito a trovarli :splat) ...sarei stato interessato anch'io a comprarli tempo addietro.

In ogni caso complimenti, non è da tutti e per tutti girare spesso in pista :OK) e grazie per la (penso la prima che leggo, chiedo scusa se ve ne sono altre ma non avevo ancora letto di nessuno) testimonianza riguardo la resistenza del differenziale Bacci ;)
 
gluca":u46ju1nn ha detto:
no ad adria purtroppo no.giro praticamente quasi sempre in franciacorta,anche domani sera ci vado.se vuoi qualche volta ci organizziamo e giriamo insieme in franciacorta.sicuramente ci andro anche la prossima settimana.


Franciacorta mi manca.. ma sono un pò lontanuccio.. :(

Adria mi ha stufato in effetti, non fanno turni seprarati per Auto "targate" e l'ultima volta c'erano 3 Porsche GT2 in versione gara che praticamente gareggiavano fra loro in mezzo ad auto normali.. In una curva mi hanno praticamente tagliato la strada e se non allargavo la traiettoria all'esterno quasi sull'erba mi venivano dentro la fiancata :swear) :swear) :swear) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member)
 
l' unico che capisce qualcosa è gluca , perchè ha corso con una macchina preparata per la pista , e quindi ha fatto una certa esperienza . come me , a differenza che io una macchina assettata da pista , ci giravo anche in strada . come ho già detto altre volte , per sfruttare le semi-slick ( peggio ancora le slick ) , serve un assetto molto rigido ,meglio se completamente regolabile ( come detto prima un kw clubsport , non andrebbe male ) . però invece delle federal ( prodotto economico ) , usa della ''roba'' seria : tipo yoko advan 048 , o le kumho v 70a . occhio alla pressione di gonfiaggio , questo particolare è il più importante di tutti , è quello che ti fa avere la macchina incollata a terra o diventare una saponetta . quanto ti invidio , tu che hai la possibilità di girare in pista spesso . :ciao)
 
ieri ho girato in franciacorta ed ho conosciuto un ragazzo con la gta cup 2000cc e mi ha detto che monta i b16 bilstein completamente regolabili e che l'auto tiene benissimo,mi sa che opterò anch'io per questa scelta.non appena li monterò e li avrò testati vi dirò le mie impresioni.grazie ancora a tutti per i consigli che sono sempre ben accetti.
 
^Luca72GTA^":17l18bhg ha detto:
Insomma per farla breve, l'assetto migliore possibile sulla GTA, è sempre e comunque quello di serie e, aggiungerei, peccato non si trovano più le Bridgestone S02 perchè anche quelle erano le migliori gomme da usare :elio)
:OK)
l'hai capito anche tu? strano....

^Luca72GTA^":17l18bhg ha detto:
Sono in tono ironico ovviamente, ma mi pare di aver capito che questa sia la linea di pensiero generale degli esperti del forum :OK)

no, non degli esperti (come al solito, sbagli. ma è normale). semplicemnete, dei benpensanti.
 
^Luca72GTA^":31rf0oym ha detto:
DriftSK":31rf0oym ha detto:
Diabolik":31rf0oym ha detto:
Il vero problema è che in giro di gente realmente capace di fare un assetto da pista non ce n'è

e se ce ne fossero non verrebbero certamente a chiedere consigli su un forum

Forse però l'autore del post cercava chi li DA' i consigli come si spera accada in un forum :elio)

sògnatelo!
 
^Luca72GTA^":3cptsym8 ha detto:
Ma io sono d'accordo con te eh.. non hai letto l'ultima frase ? :OK)

La prima parte era in tono ironico ho detto, perchè prevedevo che molti ti diranno che l'assetto della GTA è perfetto di serie e qualsiasi cosa farai sbaglierai, peggiorerai ecc ecc ecc :elio)

...anche perchè, se è uno che corre da tempo (a prescindere dalla macchina), vuol dire che è capacissimo di dare indicazioni ai teNNici (LUI a loro; e non LORO a lui) su come fare il setup della macchina.
poi, i teNNici, interverrano in base alle sue (di lui) esigenze e richieste (se LORO sono teNNici...)
:lol:
altrimenti, siamo sempre lì: la categoria di appartenenza già la conosciamo (ma non la diciamo)
 
alfistavero":20wjzbs0 ha detto:
l'hai capito anche tu? strano....
:OK)
alfistavero":20wjzbs0 ha detto:
no, non degli esperti (come al solito, sbagli. ma è normale). semplicemnete, dei benpensanti.


E dacci un taglio una buona volta. E' possibile che ogni volta che la gente scrive qualcosa, giusta o sbagliata che sia, devi per forza essere maleducato ed arrogante?
Roba da matti, ma piantala che a parte insulti non scrivi altro... :mad2)
 
MAD147":3oefjew2 ha detto:
alfistavero":3oefjew2 ha detto:
l'hai capito anche tu? strano....
:OK)
alfistavero":3oefjew2 ha detto:
no, non degli esperti (come al solito, sbagli. ma è normale). semplicemnete, dei benpensanti.


E dacci un taglio una buona volta. E' possibile che ogni volta che la gente scrive qualcosa, giusta o sbagliata che sia, devi per forza essere maleducato ed arrogante?
Roba da matti, ma piantala che a parte insulti non scrivi altro... :mad2)

magari, sono io che non conosco l'italiano; però:
benpensanti: non mi sembra un insulto
è normale: non dovrebbe essere un insulto
esperti: non viene catalogato tra gli insulti
capito: part. passato di capire, e non mi sembra un insulto
sbagli: voce del verbo sbagliare; ma non dovrebbe essere un insulto neanche questo segno linguistico.

magari, sbaglio io eh... :lol:

dimenticavo:
strano: non rientra nella categoria degli insulti.

cordialità (detto senza volere insultare, naturalmente!)
 
io alfista vero lo vedo bene fra gli ingegneri della qantas...

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea, tra le più quotate, che non ha mai avuto un incidente.

(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.

:asd)

guarda il lato positivo mad... il vero alfista lo fa con gente del forum, in qantas lo fanno con i piloti, che maneggiano quello che gli ingegneri progettano :D

scusate l'OT :matto)
 
LoreBBB":3tru9v58 ha detto:
io alfista vero lo vedo bene fra gli ingegneri della qantas...

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea, tra le più quotate, che non ha mai avuto un incidente.

(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.

:asd)

guarda il lato positivo mad... il vero alfista lo fa con gente del forum, in qantas lo fanno con i piloti, che maneggiano quello che gli ingegneri progettano :D

scusate l'OT :matto)

mi pare che la qantas sia tra le compagnie aeree più sicure. mi pare.
scusa, l'hai già detto tu: non avevo letto.
 
alfistavero":212qlbmw ha detto:
MAD147":212qlbmw ha detto:
alfistavero":212qlbmw ha detto:
l'hai capito anche tu? strano....
:OK)
alfistavero":212qlbmw ha detto:
no, non degli esperti (come al solito, sbagli. ma è normale). semplicemnete, dei benpensanti.


E dacci un taglio una buona volta. E' possibile che ogni volta che la gente scrive qualcosa, giusta o sbagliata che sia, devi per forza essere maleducato ed arrogante?
Roba da matti, ma piantala che a parte insulti non scrivi altro... :mad2)

magari, sono io che non conosco l'italiano; però:
benpensanti: non mi sembra un insulto
è normale: non dovrebbe essere un insulto
esperti: non viene catalogato tra gli insulti
capito: part. passato di capire, e non mi sembra un insulto
sbagli: voce del verbo sbagliare; ma non dovrebbe essere un insulto neanche questo segno linguistico.

magari, sbaglio io eh... :lol:

dimenticavo:
strano: non rientra nella categoria degli insulti.

cordialità (detto senza volere insultare, naturalmente!)
Come ho già provato a spiegarti diverse volte, a lavare la testa agli asini si fa solo incazz.are la bestia e si spreca sapone.
Te la spiego a misura di alfistavero, quindi facile facile che anche un cingalese appena arrivato in Italia capirebbe.
Semanticamente benpensanti non rientra negli insulti, ma in base al contesto ed all'accezione che viene data al termine può decisamente essere offensivo.
http://garzantilinguistica.sapere.it/it ... mit=%C2%A0
http://garzantilinguistica.sapere.it/it ... mit=%C2%A0
Sia mai che qualche termine dovesse risultarti ostico.
http://garzantilinguistica.sapere.it/it ... mit=%C2%A0
Proprio quella dei benpensanti era il meno. Ho citato l'intero post.

Dire ad una persona, e cito un utente notoriamente arrogante ed incline a comportamenti poco educati:
un utente arrogante a caso":212qlbmw ha detto:
L'hai capito anche tu? Strano.
Credo che sia poco urbano.
Una frase allusiva come questa sottintende presunti deficit cognitivi che affliggerebbero l'interlocutore. Non credo rientri nel novero dei complimenti, anzi direi l'esatto contrario. Se vogliamo giocare a fare le pulci ai post hai trovato pane per i tuoi denti. Se ti piace lanciare il sasso e nascondere la mano idem. Solo che personalmente avrei "rispettato" di più il sostenere i propri atteggiamenti se proprio si deve averli piuttosto che rigirare le cose per i propri comodi con fare smargiasso.
Ma che ti devo dire? Niente, tanto te ne freghi e ti rifiuti di ammettere l'evidenza per di più facendo il gradasso.
Detto questo, il regolamento parla chiaro e non desidero ulteriori repliche, ma questo lo sai già.
Anche se temo che il codazzo di polemiche continuerà con buona pace di quei benpensanti che sperano di poter intavolare una discussione civile e fruttuosa.
Nessuna cordialità, non sono avvezzo a mentire così spudoratamente.
http://garzantilinguistica.sapere.it/it ... mit=%C2%A0
 
LoreBBB":3udopax9 ha detto:
io alfista vero lo vedo bene fra gli ingegneri della qantas...

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea, tra le più quotate, che non ha mai avuto un incidente.

(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.

:asd)

guarda il lato positivo mad... il vero alfista lo fa con gente del forum, in qantas lo fanno con i piloti, che maneggiano quello che gli ingegneri progettano :D

scusate l'OT :matto)

Detto con la massima calma, ti chiederei nello specifico di stare fuori dalla questione.
 
mica mi son messo a fare il moderatore... mi è venuta a mente una cosa e l'ho detta, penso che sia simpatico leggere quelle cose, a me han fatto divertire, ho pensato di condividerle nel contesto in cui mi son venute a mente. stop, di mettere il dito fra i due litiganti non mi interessa, perchè come è arcinoto, il terzo gode :smokin)

ero off topic, ed ho chiesto scusa, dei panni sporchi fra te e quell'altro sinceramente interessa poco :baby) e penso che potreste continuare in pm, o non cagarvi di striscio (se non per moderare, ma in tal caso in veste di moderatore, devi usare il grassetto :lol2) ) che funziona sempre :elio)
 
LoreBBB":1ps7u8gt ha detto:
mica mi son messo a fare il moderatore... mi è venuta a mente una cosa e l'ho detta, penso che sia simpatico leggere quelle cose, a me han fatto divertire, ho pensato di condividerle nel contesto in cui mi son venute a mente. stop, di mettere il dito fra i due litiganti non mi interessa, perchè come è arcinoto, il terzo gode :smokin)

ero off topic, ed ho chiesto scusa, dei panni sporchi fra te e quell'altro sinceramente interessa poco :baby) e penso che potreste continuare in pm, o non cagarvi di striscio (se non per moderare, ma in tal caso in veste di moderatore, devi usare il grassetto :lol2) ) che funziona sempre :elio)
niente panni sporchi, quello era un intervento di moderazione. Ergo ti ho chiesto di stare fuori dalla questione, non fare il brillante che non mi pare il caso. Anche questo lo è, e non accetto repliche che non riguardino l'assetto della gta.

Spero di essere stato chiaro, grassetto o meno.
 
assetto bilstein b16 montato,l'auto è cambiata completamente,ora il rollio è quasi nullo,l'unico problema che mi rimane è quello delle cuffie dei semiassi che continuano a rompersi.è proprio vero che noi italiani non siamo capaci di progettare auto.se potessi la brucerei.uno si compra una gta da quasi 40000 euro ed è sempre rotta ed ha un assetto e una meccanica di cartapesta (SOLO UN PAZZO PUO COMPRARE UNA GTA NUOVA)IO l'ho presa solo per il prezzo che da usata è ridicolo.ritengo sia un auto imbastita alla meno peggio con i pezzi che l'alfa aveva in casa.iniziando dall'assetto è davvero scadente e sottosterzante da paura,il differenziale è quello del disel 1900 e si rompe a guardarlo silent block trapezzi non ne parliamo,pompa dell'acqua di plastica supporti motore che si rompono solo con il peso del motore.è la classica auto VORREI MA NON POSSO.motore 3200 che tra l'altro consuma come una fogna e non rende sto granchè se pensiamo che un 3200 bmw fa 325 cv.scusate lo sfogo ma sono incazzato perchè ho preso l'alfa per correre al posto del porsche perche ero convinto di spendere troppi soldi,ma finora con l'alfa ha parità di turni in pista ho speso piu del doppio del porsche.alfa gta di serie = cesso.per fare stare in strada la gta alla pari di audi o golf 3200 sono serviti circa 3500 euro solo per assetto senza contare le rotture varie.se qualcuno avesse intenzione di comprare una gta ci pensi bene!!!!!!
 
Interessante parere...
Concordo pienamente con te sul discorso del averla comprata nuova, e lo estendo piu in generale a tutte le motorizzazioni.
La mia stessa presa usata da me a 75.000km aveva un sacco di problemi e noie alle sospensioni che tutti cOnosciamo, l'avantreno l'ho dovuto rifare tutto e tutt'ora dopo 25.000km dovró rimetterci mano!!

Io tutt sommato sono contento ho speso una caxxata e mi son portato a casa la migliore compatta sportiveggiante del tempo di sicuro se l'avessi presa nuova a 24.000€ se non di più l'avrei incendiata molto prima!!
Assurdo, ogni volta che la guido mi indigno, un ottima impostazione generale, un eccellente progetto ridicolizzato dai materiali per risparmiare su pezzi fondamentali.... :KO)
Italia..........
 
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