consiglio assetto pista 147 gta

gluca

Nuovo Alfista
2 Luglio 2011
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peschiera del garda verona
ciao a tutti,vorrei un consiglio per l'assetto della mia gta.io la uso solo in pista,ho montato il differenziale della bacci perche l'originale si continuava a rompere,assetto a ghiera della supersport,gomme semislick federal,barre anti rollio eibach e biellette piu corte.non sono per niente soddisfatto ha ancora moltissimo sottosterzo.secondo voi montando il kit bilstein ps 16 totalmente regolabile migliora?
 
La butto lì, probabilmente l'hai anche gia fatto...
Hai provato a 'giocare' con gli angoli??
Un mio amico gira spesso su un kartodromo, grande ma pur semPre kartodromo , dice di averlo limitato molto con barra posteriore e convergenza dietro molto aperta
 
Frarosafr":10yu03bl ha detto:
La butto lì, probabilmente l'hai anche gia fatto...
Hai provato a 'giocare' con gli angoli??
Un mio amico gira spesso su un kartodromo, grande ma pur semPre kartodromo , dice di averlo limitato molto con barra posteriore e convergenza dietro molto aperta
si ho gia provato ma è migliorata di poco.mi sa che sarò costretto a montare i bilstein regolabili in compressione ed estensione.grazie comunque per la risposta
 
Almposto tuo farei una prova, tira via l'antirollio anteriore rimontando l'originale che gia di per se è maggiorata rispetto alle altre 147 e tieni la eibach solo al posteriore, ah sei hai barra duomi ant sup tira via e prova....
Non puó non migliorare...
Gli ammo e le molle non credo risolvano affatto la soluzione
 
Io fossi in te avrei preso il D2 come assetto, che oltre a regolare compressione ed estensione, permette di regolare il camber!! Non ha un costo eccessivo ed è ottimo, in compenso per regolarlo a dovere serve uno che sappia il fatto suo!
 
gluca":1aymum0f ha detto:
assetto a ghiera della supersport

chi l'ha regolato?

gomme semislick federal

semislick taiwanesi, mi sembra un'ottima idea

biellette piu corte

perche'?

non sono per niente soddisfatto ha ancora moltissimo sottosterzo.

dopo aver macellato l'assetto originale non c'e' da meravigliarsi. Specialmente considerando che se entri troppo veloce in curva qualsiasi macchina sottosterza, incluse quelle da corsa.

secondo voi montando il kit bilstein ps 16 totalmente regolabile migliora?

no.
 
Punto primo: er risolvere il problema sottostessi gli ammortizzatori regolabili non servono a niente, risparmia i soldi
Se vuoi fare degli interventi sensati, devi ammorbidire un po' la barra antirollio anteriore oppure irrigidire un poco la posteriore, peró stai attento a non mandare avantreno e retrotreno fuori accordo
 
Insomma per farla breve, l'assetto migliore possibile sulla GTA, è sempre e comunque quello di serie e, aggiungerei, peccato non si trovano più le Bridgestone S02 perchè anche quelle erano le migliori gomme da usare :elio)

Sono in tono ironico ovviamente, ma mi pare di aver capito che questa sia la linea di pensiero generale degli esperti del forum :OK)
 
Non è vero
L'assetto di serie è eccellente per l'uso stradale (vedi ad esempio i complimenti fatti da Walter rhorl alla 147 gta)
qua si parla di uso esclusivo pista e l'assetto di serie è inutilmente morbido se si va solo in pista
Il vero problema è che in giro di gente realmente capace di fare un assetto da pista non ce n'è
Ulteriore problema sono le gomme semislick
 
^Luca72GTA^":2dzlxczr ha detto:
DriftSK":2dzlxczr ha detto:
Diabolik":2dzlxczr ha detto:
Il vero problema è che in giro di gente realmente capace di fare un assetto da pista non ce n'è

e se ce ne fossero non verrebbero certamente a chiedere consigli su un forum

Forse però l'autore del post cercava chi li DA' i consigli come si spera accada in un forum :elio)

cercare simili consigli su un forum e' ancora peggio: significa non avere la minima idea

e questo non verte certo a favore della capacita' di sfruttare assetti vari e gomme semislick
 
diciamo,che di meccanica me ne intendo abbastanza,ho corso molti anni con la porsche ma per una questione economica ho dovuto optare per l'alfa. tutti i lavori di cambio,differenziale li ho eseguiti io.Di gomme ne ho provato di tutti i tipi ma se l'assetto non funziona come deve è inutile buttare i soldi per gomme costose che tanto ogni 40 minuti sono da buttare.l'antirollio anteriore ora è quella originale ma il sottosterzo c'è sempre.per quanto riguarda l'assetto d2 per la gta non si possono montare le piastre regolabili,lunica soluzione per scampanarla è prendere i trapezzi regolabili al costo di 2000 euro,oppure abbassarla di molto ma i semiassi lavorano male.forse la soluzione è quella della 147 cup ossia montare un 2000cc che pesa quasi 100 kg di meno e sicuramente il sottosterzo diminisce di molto.nessuno di voi monta assetto regolabile bilstein b 16?oppure kw clubsport?
 
^Luca72GTA^":1beclxdm ha detto:
Insomma per farla breve, l'assetto migliore possibile sulla GTA, è sempre e comunque quello di serie e, aggiungerei, peccato non si trovano più le Bridgestone S02 perchè anche quelle erano le migliori gomme da usare :elio)

Sono in tono ironico ovviamente, ma mi pare di aver capito che questa sia la linea di pensiero generale degli esperti del forum :OK)
l'assetto originale scusami,ma serve per andare a fare la spesa.è talmente morbido che in curva si corica talmente che i semiassi vanno a sfondare il differenziale.considera che con le stesse gomme e stessa pista auto tutta originale e auto con assetto e barrapost antirollio eibach ho girato 9 secondi piu veloce.franciacorta 1.37 originale, ora con assetto e differenziale bacci 1.28
 
gluca":3d3qov6i ha detto:
^Luca72GTA^":3d3qov6i ha detto:
Insomma per farla breve, l'assetto migliore possibile sulla GTA, è sempre e comunque quello di serie e, aggiungerei, peccato non si trovano più le Bridgestone S02 perchè anche quelle erano le migliori gomme da usare :elio)

Sono in tono ironico ovviamente, ma mi pare di aver capito che questa sia la linea di pensiero generale degli esperti del forum :OK)

l'assetto originale scusami,ma serve per andare a fare la spesa.è talmente morbido che in curva si corica talmente che i semiassi vanno a sfondare il differenziale.considera che con le stesse gomme e stessa pista auto tutta originale e auto con assetto e barrapost antirollio eibach ho girato 9 secondi piu veloce.franciacorta 1.37 originale, ora con assetto e differenziale bacci 1.28

Ma io sono d'accordo con te eh.. non hai letto l'ultima frase ? :OK)

La prima parte era in tono ironico ho detto, perchè prevedevo che molti ti diranno che l'assetto della GTA è perfetto di serie e qualsiasi cosa farai sbaglierai, peggiorerai ecc ecc ecc :elio)

Io e qualcun'altro la pensiamo diversamente ma fa nulla :OK)

P.s. mai girato ad Adria ? e se si in che tempo ?
 
no ad adria purtroppo no.giro praticamente quasi sempre in franciacorta,anche domani sera ci vado.se vuoi qualche volta ci organizziamo e giriamo insieme in franciacorta.sicuramente ci andro anche la prossima settimana.
 
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