Consiglio acquisto Giulietta - motorizzazioni e optional

Ciucone

Nuovo Alfista
14 Novembre 2011
72
0
6
Salve ragazzi, sono nuovo del luogo :D

Come da titolo sarei intenzionato all'acquisto di una Giulietta Quadrifoglio Verde ma essendo praticamente la mia prima auto in assoluto ho dubbi un pò su tutto (tranne per il modello appunto :D ).

Innanzitutto ho visto che da configuratore online il prezzo si aggira intorno ai 38000 euro (escludendo i sedili riscaldati), io la prenderei praticamente quasi se non full optional con cerchi da '18 e colore rosso competizione (si, potete darmi del pazzo :ubriachi) ), tettino, navigatore e impianto bose.

Domanda: su per giù da cancessionario il prezzo quanto potrebbe scendere? Per quanto riguarda l'usato io darei indietro una Fiat 600 del 2007 (non ho idea di quanto la possano valutare). Poi come funziona per la finanziaria, quanto dare di anticipo ecc?

Per chi possiede la QV mi sapreste dire un pò i costi di gestione? Bollo, assicurazione e anche i consumi...questo per farmi bene o male un'idea generale di quanto sto bolide l'anno mi costa sul groppo.

Vi ringrazio.

:hail)
 
:welcome) :welcome) passa anche in Presentazioni.

Sulle altre domande non ho modo di aiutarti, solo fai più preventivi in giro per vedere chi ti offre lo sconto maggiore.

Per la 600, se la dai al concessionario te la valuteranno ancor meno della quotazione media, se hai voglia prova a piazzarla da privato.
 
Ok!!! Grazie per la risposta...aspetto pareri magari su chi possiede il modello in questione.
 
Ciao :)

Il bollo è regionale, considera attorno ai 600€.

L'assicurazione è funzione di troppe variabili, dipende da: tua età, a chi intesti l'assicurazione, classe di merito, città di residenza, tua età, ecc ecc, potresti pagare 600€ come 3000€ :)

Consumi: dipende da 2 cose.... piede destro e percorsi...

per quanto mi riguarda, a 7000 km, posso dirti che in città è difficile fare meglio dei 9.5 km/l (ma non impossibile, anche se dipende molto dalle ore in cui viaggi e dalla morfologia della città), in extraurbano a 80-90 km/h stai sui 15-16 km/l (pianura), in autostrada a 120-130 km/l il CDB segna circa 12 km/l.

Considerando il mio percorso tipo tra due pieni (370km autostrada, 150 km città, 100 km "extraurbano" (su stradine dell'appennino)) sono riuscito a stare a 12.2 km/l.

In solo città il mio record negativo è 8.7 km/l (considera che faccio molti tragitti brevi nei quali, soprattutto con il freddo, i consumi relativi all'avvio a freddo sono "pesanti" sul conto finale)
 
Per quanto riguarda l'aquisto rateizzato...se io dessi un 4000-5000 euro di acconto sarebbe fattibile la cosa? Di solito la finanziaria come si regola?
 
trovato!!!!!

eccomi qui ..che ti posso dire... io l'ho comprata praticamente full optional macavano solo i batticalcagno alluminio e i sedili totalmente elettrici (teoricamente poi la macchina è arrivata in concessionaria senza i sensori luce pioggia,quindi non è più full :sic) :sic) sono ancora per avvocati). io l'ho pagata 37500€

il motore è una bomba va benissimo...nulla da lamentarmi al momento

i consumi....in città sono sempre sui 9,6 9,8 10 con 20€ di carburante cioè 12 litri faccio 120km ...quindi fai un conto. in autostrada andando sui 120 130 resta sempre sui 10 . e all'attivo ho 4600km quindi lamia sta su questa media. certi utenti fanno i 12, io mai fatti.

costi di gestione.... assicurazione pago all'anno 1500€ con tutto,dal furto incendio alla mini casco. bollo credo 460€ (liguria) però come riportano qui sopra dipende da tanti fattori.

Cibi ma ti marca 12 al litro l'istantaneo o la media? io guardo solo ed esclusivamente la media l'istantaneo non fa molto testo
 
Luka grazie per le dritte..azz, ti è venuta 37500 ? Ma da configuratore quanto ti usciva? Perchè così mi sembra il concessionario ti abbia fatto poco sconto oppure ho capito male io e faccio i conti male. Per il pagamento come hai optato?
 
Ciucone":1u2ft1br ha detto:
Luka grazie per le dritte..azz, ti è venuta 37500 ? Ma da configuratore quanto ti usciva? Perchè così mi sembra il concessionario ti abbia fatto poco sconto oppure ho capito male io e faccio i conti male. Per il pagamento come hai optato?
Guarda su per giù di sconto ti fanno 2000....mi sta venendo un dubbio che forse l ho pagata 34700€
 
Ma in giro ho letto che i concessionari applicano uno sconto intorno al 8-10% del prezzo di listino...deduco che so tutte baggianate? Ma tu che pagamento hai adottato?
 
Ciucone":2v73vpzb ha detto:
Ma in giro ho letto che i concessionari applicano uno sconto intorno al 8-10% del prezzo di listino...deduco che so tutte baggianate? Ma tu che pagamento hai adottato?
Non so la percentuale a me mi ha detto che lo sconto era più o meno 2000€ io ho fatto finanziamentofinanziamento e contanti
 
Ciucone":19wylj56 ha detto:
Tu pensi bastino un 5000 euro di anticipo oppure su queste cifre devo dar di più in contanti?

secondo me sono pochi, ti rimane troppo come importo finanziato e paghi tanti interessi.. poi dipende da te.. se hai un gruzzoletto da parte o se hai disponibilità di 5000 o se anche altre spese in corso. io piuttosto aspetterei ancora qualche mese per magari riuscire ad aggiungere qualcosa, almeno regali meno soldi in giro..

cmq davvero bella la giulietta.. poi la quadrifoglio penso che sarà una bomba :bravo)
 
Ciucone":30p5tkh2 ha detto:
Tu pensi bastino un 5000 euro di anticipo oppure su queste cifre devo dar di più in contanti?
nooo ma sei fuori....e cosa finanzi 30.000€???? no lascia stare!!!!! cerca di dare il più possibile cerca di arrivare almeno a dare in anticipo 15.000 ma almeno. altriementi ti ammazza la rata!!!!!
 
Fatto preventivo, almeno il primo:

Giulietta QV Rosso Competizione praticamente full optional. Da listino viene 40'151 euro

Tra sconto concessionario+IPT mi ha fatto 37'740 con limata finale da fare.


Che dite?


P.S. = Luca hai ragione, dando 5000 euro vengono delle rate troppo pesanti (491 euro per 72 rate), oddio...pesanti perchè poi ci sono i costi di manutenzione + assicurazione e bollo. Effettivamente lo logica imporrebbe di dare 10000 o meglio 15000.
 
Ciucone":1dn9bfpf ha detto:
Fatto preventivo, almeno il primo:

Giulietta QV Rosso Competizione praticamente full optional. Da listino viene 40'151 euro

Tra sconto concessionario+IPT mi ha fatto 37'740 con limata finale da fare.


Che dite?


P.S. = Luca hai ragione, dando 5000 euro vengono delle rate troppo pesanti (491 euro per 72 rate), oddio...pesanti perchè poi ci sono i costi di manutenzione + assicurazione e bollo. Effettivamente lo logica imporrebbe di dare 10000 o meglio 15000.
eh per forza....altrimenti è un suicidio
 
Ciucone":21tzsobv ha detto:
Lo sconto che mi hanno fatto ti sembra buono?
Beh lo sconto non è male... circa un 10%... senza usato, in periodo di crisi nera, ci può anche stare...

Per quanto riguarda l'anticipo, sarebbe meglio dare 20000 euro e diluirlo in meno... Gli interessi cumulati su cifre alte sono molto forti... alla fine pagheresti una giulietta da 38000 euro quasi 42000...
Per una Giulietta son forse troppi.

Per il Rosso 8c. Quoto... un colore stupendo (la Giulietta qv è stupenda di quel colore lì), anche se ahimè difficile da tenere, ne senso che se, malauguratamente ti capita una riga, il ritocco non avverrà mai uguale con tutte quelle combinazioni di colore che lo coinvolgono... e a quel punto girano non poco
 
Si, quoto per il discorso colore poco gestibile. Ci ho pensato su piu di una volta ma quel rosso è a dir poco stupendo (ma so perfettamente il rischio che corro perchè tanto è matematico che prima o poi il graffio lo becchi). 20000 per me cominciano ad essere tantini per un acconto :cry:
 
Ciucone":1ivk8qci ha detto:
Si, quoto per il discorso colore poco gestibile. Ci ho pensato su piu di una volta ma quel rosso è a dir poco stupendo (ma so perfettamente il rischio che corro perchè tanto è matematico che prima o poi il graffio lo becchi). 20000 per me cominciano ad essere tantini per un acconto :cry:

Allora puoi ridurre l'acconto (ad es 10000 euro) però devi assolutamente mettere l'estensione di garanzia a 5 anni... almeno fino a quella data non hai sorprese a livello di spese di manutenzione (fatto salvo materiale di usura), così almeno affronti "in serenità" la rata più alta... :OK)
 
Top