Consigli su impianto audio

Anakin":gra37avu ha detto:
potresti collegare i 4 canali a ponte per crearne 2 da usare per l'anteriore
se in futuro volessi amplificare anche il posteriore basterebbe solo ricollegare il fronte sui 2 canali appositi, avresti però una diminuzione di potenza

esatto da 200 watt rms a ponte a 75 watt rms a canale.. va be poi dipende da che casse ci butta sotto...
però vedo ti frega sto ampli perché a macchina spenta cioè 12 volt 50 watt rms a macchina accesa 13,8 volt 75 watt rms.. devi tener conto di questo almeno casse da 70/ 100 watt servono..
ti credo che fa scoppiare le casse.. se lo regoli a macchina spenta e poi l'accendi butta fuori 25 watt in più... sono convinto che le fa scoppiare le fa pompare di più anche ! :eek:hmamma) :eek:hmamma)
aparte che dire fa scoppiare le casse è un po una :sadomaso)

Scoppiare era per dire :D cmq nel manuale c'è scritto che può funzionare a 3 canali se vedete dalla foto quindi non dovrei aver particolari problemi. Semplicemente devo regolarlo a metà potenza perché non credo di prendere AP da più di 100w se no spendo una follia! Cmq chiederò consiglio anche a lui, voi mi dite che è possibile farlo a 3ch giusto? Ed è possibile regolarlo non al massimo almeno inizialmente così da pilotare solo fronte e prendere AP da 100 o cmq quello che trovo

Inviato dallo spazio

usarlo a 3 canali è come ti dicevo ioponticelli i 4 canali per farne 2, non puoi lasciare 2 canali vuoti
regolarlo a metà potenza è possibilissimo basta modificare il level, intanto hai i level separati quindi puoi abbassare l'anteriore e non toccare il sub

Ok oggi la decisione è stata presa:

Alpine V12 5 canali
Subwoofer Infinity da 30cm in cassa
Montaggio completo con collegamento a tutti gli AP (per ora tengo gli originali)

Gliela porto il 2 marzo poi vi farò sapere, successivamente penserò al fronte e in futuro al posteriore

Orsoh":24ftgzq5 ha detto:

Alpine V12 5 canali
Subwoofer Invinity da 30cm in cassa
Montaggio completo con collegamento a tutti gli AP (per ora tengo gli originali)

Gliela porto il 2 marzo poi vi farò sapere, successivamente penserò al fronte e in futuro al posteriore

alpine v12 vecchia serie di qualità.. visto qualcuno in realtà molto ben fatti ma mai sentiti andare ! :D

Ketto1990":27pmnq5c ha detto:
Orsoh":27pmnq5c ha detto:

Alpine V12 5 canali
Subwoofer Invinity da 30cm in cassa

alpine v12 vecchia serie di qualità.. visto qualcuno in realtà molto ben fatti ma mai sentiti andare ! :D

Yess anche lui mi ha detto che va da dio, non vedo l'ora *-*

Son cambiati i componenti, alla fine ho messo un audison srx3 e un sub target che costava un po meno dell'altro ed era già in cassa. Stasera passo a prenderla e domani metterò un po di foto nel virtual garage :)

Inviato dallo spazio

Orsoh":2wu76eg2 ha detto:
Non sono tanti 200€ per un'ampli? Poi se me ne riuscissi a suggerire uno così capisco come dovrei prenderlo, perchè ad esempio ho visto il kit della HERTZ ESK 165 con woofer a 100w RMS quindi per due woofer son 200w, e per i tweeter? Dato che l'ingresso dell'ampli lo collegherei a monte col crossover, come mi dovrei comportare?
Do semplicemente 100w e la potenza vien divisa tra tweeter e woofer?

Cmq ci sarebbero anche queste http://www.ebay.it/itm/Altoparlanti-kit ... 3a86ab6a5a
che ho fatto prendere ad un amico e come caratteristiche si avvicinano parecchio alle HERTZ
200 euro per un ampli sono anche pochi! Il mio 3 canali Audison (2 stereo + uno mono, perfetto per la configurazione fronte anteriore + sub) costa sui 700 euro! La cosa importante di un amplificatore non è tanto che sia potente, ma che riproduca un suono eccellente!

Ah sisi ho avuto modo di scoprirlo, alla fine ho messo un audison srx3, nel virrual garage ho messo le foto

Inviato dallo spazio

l' audison negli anni si è fatta un bel nome e se ne è approffittata per alzare un po' i prezzi . alcuni suoi modelli suonano e sono costruiti bene , altri meno , vedi il modello sxr ( fascia economica audison ) . e lo dice uno che ne ha su ben tre di audison ! senza prendere in considerazione ampli americani o da chissà dove , ci sono varie marche italiane che suonano molto bene e costano meno .