Consigli su impianto audio

Orsoh

Nuovo Alfista
14 Settembre 2013
257
0
16
34
Bologna
Ciao a tutti, dopo aver montato lo spoilerino d'obbligo il mio secondo pallino è quello di dare una risistemata all'impianto audio della mia alfetta. Devo dire che non mi dispiace affatto quello di base pensavo molto peggio! Io che ascolto prevalentemente musica con bassi (house/electro/dance ecc.) si prestano bene i woofer.
Passiamo al dunque, non ho intenzione di spenderci un capitale ma nel contempo voglio un audio pulito e potente, niente da SPL per intenderci ecco so che almeno 300€ ci scappano; mi sapreste consigliare un buon kit 2 vie sul frontale con woofer dai bassi decenti (su ebay si trovano tweeter+woofer+crossover)? Per il posteriore non credo di toccarlo al momento semmai aggiungo un coassiale più avanti, piuttosto oltre al fronte magare un subbettino non mi dispiacerebbe... Come sono quelli amplificati/attivi? Non quelli piatti che non mi piacciono per nulla anche se dicono far il loro dovere.
Non so avevo visto tipo questi su ebay

http://www.ebay.it/itm/BASS-BOX-SUB...=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item5d488708ae

http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-ATTIVO ... 3f107dd7ab

http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-Auto-A ... 27dbac0942

Son delle ciofeche vero? :asd)
Ditemi un po voi, grazie in anticipo :)
 
Se vuoi un consiglio per l anteriore prendi,un kit a 2 vie hertz, con 100 euri su ebay porti a casa qualcosa di buono, un ampli a 4ch, in modo da sfruttare per,ora i 2 canali per il fronte anteriore e se poi vorrai mettere un sub, utilizzi gli altri 2 canali a ponte, una cosa importante ho da dirti.......lascia stare i sub attivi....o meglio "amplificati", prendi un sub e lo amplifichi....con quel badget che hai detto tra cavi ampli e kit a 2 vie ci stai dentro a pelo.....un kit di cavi d alimentazione lo trovi anche intorno alle 20/30 euro, 150/200 per l ampli e altri 100 euro per il kit 2 vie....poi piu avanti si puo piazzare un bel sub

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Non sono tanti 200€ per un'ampli? Poi se me ne riuscissi a suggerire uno così capisco come dovrei prenderlo, perchè ad esempio ho visto il kit della HERTZ ESK 165 con woofer a 100w RMS quindi per due woofer son 200w, e per i tweeter? Dato che l'ingresso dell'ampli lo collegherei a monte col crossover, come mi dovrei comportare?
Do semplicemente 100w e la potenza vien divisa tra tweeter e woofer?

Cmq ci sarebbero anche queste http://www.ebay.it/itm/Altoparlanti-kit ... 3a86ab6a5a
che ho fatto prendere ad un amico e come caratteristiche si avvicinano parecchio alle HERTZ
 
I 100wrms del kit hertz e inteso come potenza totale delle varie casse...woofer e tweeter... poi per l ampli c e ne di tutti i prezzi..se stai sull usato spendi qualcosa meno un buon hertz a 4ch nuovo lo trovi anche a 140euri, cosa intendi per collegare a monte dei crossover???? Tu da ampli vai ai 2 crossover, e dai 2 crossover vai ai vari tweeter e woofer...se vuoi contattami in mp che ci si sente su wattsapp

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Per ora se vuoi puoi incominciare a prendere un kit di cavi e passarteli tt per bene e con calma.....anche se inizi a prendere il kit a 2 vie per ora puoi alimentarlo dallo stereo e poi un giorno che avrai l ampli amplifichi il tutto....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Adesso vedo grazie, non so neanche se far da solo o se portare l'auto da uno qui di Bologna molto conosciuto e bravissimo (ci son già stato e mi conosce). Probabilmente un salto da lui lo faccio giusto per sapere cosa mi farebbe spendere e per quali componenti, ma come già detto vedrò più avanti fra qualche mese :)
 
Ciao.. come dice marco è giusto lascia stare i sub attivi.. se proprio per iniziare ti do un consiglio prendi un ampli due canali.. ti costa meno.. di un 4 ed eviti di usare solo due canali momentaneamente perché non prendi il sub.. due canali ti ampli il davanti.. magari 50/ 60 w rms classe ab.. fai una spesa unica cavo da 25 mmq cosi puoi collegarci su anche il futuro monocanale per sub.. ti passi due coppie di cavi rca e una coppie di cavi audio per le casse antetiore 2x1,5mmq va bene.. come ampli mono guardati un 300/500 watt rms in 4 ohm e un sub se non vuoi spendere molto un 25 di diametro con sospensione morbida in cassa reglex... :OK)
E se no se vuoi un ampli unico prendi un 4 canali ma devi utilizzare tutti i canali se no bruci l ampli se usi solo due... un 4 canali da 50/60 watt rms ti serve sempre un cavoda da 12 mmq minimo a 17 se lo fanno...o cmq inferiore a 20 mmq va bene :X)
 
Umh, non sono pochi 50/60w rms per degli altoparlanti? Perchè quelli che ho visto io della hertz/coral son tutti da 100w... Ad ogni modo come già detto voglio passare anche da questo installatore, che magari mi insonorizza anche le portiere senza farmi spendere una cifra troppo elevata. Magari i pezzi li prendo tutti io e faccio montare a lui, non perchè non sia in grado anzi mi piacerebbe abbastanza farmelo ma lui sicuramente lo fa meglio, vedrò cosa fare più avanti che magari qualcosa di usato lo trovo nel frattempo!

Solo una cosa, per l'amplificatore mettiamo il caso compro un kit per il frontale da 100w RMS, quindi essendo due casse (tw+woof) sono 100w per il canale sinistro + 100w per quello destro = 200w tot. per il fronte giusto? Aggiungendo che so 200w rms mi servirebbe un'ampli da 400w totali giusto?
E poi altra cosa, non devo per forza dargli 100w spingendoli al massimo, posso regolare la potenza da mandare tramite ampli no?
 
Orsoh":2w4906fh ha detto:
Umh, non sono pochi 50/60w rms per degli altoparlanti? Perchè quelli che ho visto io della hertz/coral son tutti da 100w... Ad ogni modo come già detto voglio passare anche da questo installatore, che magari mi insonorizza anche le portiere senza farmi spendere una cifra troppo elevata. Magari i pezzi li prendo tutti io e faccio montare a lui, non perchè non sia in grado anzi mi piacerebbe abbastanza farmelo ma lui sicuramente lo fa meglio, vedrò cosa fare più avanti che magari qualcosa di usato lo trovo nel frattempo!

Solo una cosa, per l'amplificatore mettiamo il caso compro un kit per il frontale da 100w RMS, quindi essendo due casse (tw+woof) sono 100w per il canale sinistro + 100w per quello destro = 200w tot. per il fronte giusto? Aggiungendo che so 200w rms mi servirebbe un'ampli da 400w totali giusto?
E poi altra cosa, non devo per forza dargli 100w spingendoli al massimo, posso regolare la potenza da mandare tramite ampli no?

50/60 watt suonati bene sono abbastanza poi se vuoi di più vai su 100 120 150 watt.. fa il conto che un ampli buono da 100 watt costa il doppio di un 50 watt... poi per la porenza se hai casse da 100 watt rms sono 100 watt per canale..
L ampli dv avere una potenza rms di 100 watt per canale.. poi puoi abbassare il livello se vuoi... riducendo il guadagno di ingresso dell ampli.. io in macchina o casse da 110 watt rms spinte da un ampli da 150 watt rms... se l ampli è più grosso e lo regoli più basso soffre meno tutto li.. cmq ti serve un ampli da 100 watt non 400..
 
Boh sono io allora che non capisco il concetto... se ho il canale sinistro composto da tw e woof da 100w rms e il canale destro identico da altri 100w rms non serve un ampli in grado di erogare 200w in totale? 100w per canale ad esempio?
E se aggiungo un sub da 200w non si sommano le cose quindi 100w sx + 100w dx + 200w sw = 400w totali? Spero di essermi spiegato :D
 
Se vuoi ragionare sommando la potenza in una totale si ok....
Io in macchina o se sommo il tot di amplificazione ho1800 watt rms..... se tu se hai 100 watt in porta devi prendere un ampli che da scheda tecnica sia 100 w rms x canale... tot sono si 400 cm dice anche anakin.. poi.. una altra cosa.. se su un kit due vie cioè woofer tweeter e relativo crosover.. se ce scritto 100 watt rms.. significa che il crossover da il 10 % al tweeter cioè 10 w rma e 90% al woofe cioè 90 w rms.. 100 w tot.. :OK)
 
Sto cominciando a sbirciare in giro, anche qualcosa di usato come sub la cosa mi alletta poco però perchè non potrei provarlo al momento. Marche decenti di sub senza spendere una cifra?
Avete detto che quelli amplificati sono pessimi, questo pure?
http://www.ebay.it/itm/BASS-BOX-ATTIVO- ... 2588e04d77

La marca è buona da quel che so, oppure a 90€ trovo quello senza ampli e aspetto di prendere il fronte per amplificare tutto.
 
io ho un sub amplificato e me ne sono pentito infatti tra un po' lo cambierò
quello dell'annuncio credo sia migliore del mio ma non di molto
ti consiglio di cercarti un buon amplificatore e un sub passivo preferibilmente già con la cassa così non devi spendere altri soldi per costruirtela o fartela costruire
 
Top