Consigli su impianto audio

250.. non sono tanti se pensi a cosa hai.. per lo meno hai una marca buona.. ovviamente ce di meglio però.... hai sub solo quello viene più di 100 .. hai cavi di alimentazione rca rcc ecc con accessori fusibile porta fusibile ecc che un buon kit vai in giro su altri 30 euri se non più per tutto parliamo di kit cavi...e non pezzi sciolti.. poi l ampli dedicato a sub con tutte le regolazioni neccesarie.. solo ampli nuovo in giro si parla di 250 euri.. :ka)

dipende cosa vuoi ottenere
non fare lo stesso errore che ho fatto io, spendi di più ma spendi bene
poi magari a te va bene un sub del genere però se vuoi fare un impianto discreto non ti conviene prenderlo
con poco più di 100 € trovi già qualcosa di decente usato

Il problema è che devo ancora decidere cosa fare, perchè se porto l'auto da uno che fa impianti HI.FI qua nella mia città ci metterebbe tutto lui e forse qualcosa di usato ce l'ha già.
Di marche decenti intorno ai 100€ quindi non ce ne sono? Per aver qualcosa di decente di sub già in cassa quale sarebbe la spesa minima? Tralasciando cavi e amplificatori.

@Anakin, ho scritto nel primo post cosa vorrei ottenere, l'auto suona già bene com'è adesso però vorrei un qualcosa di più potente senza svenarmi ecco.

Orsoh":tv8f1ys2 ha detto:
@Anakin, ho scritto nel primo post cosa vorrei ottenere, l'auto suona già bene com'è adesso però vorrei un qualcosa di più potente senza svenarmi ecco.
la stessa cosa che avevo pensato anch'io quando avevo preso il mio, dopo un paio di anni però non mi bastava più perchè non era abbastanza potenete
per come la vedo io se vuoi amplificare l'anteriore ti serve un sub all'altezza, quei sub vanno bene se pensi di lasciare il fronte collegato all'autoradio
ho trovato un focal e un hertz in cassa chiusa a 150€
guarda su subito, qualcosa troverai sicuramente

Ok allora facciamo prima così, mi dici tu o/e ketto quali sarebbero le marche migliori? Lasciando da parte quelli da SPL che non mi servono :D

Orsoh":256cpx6q ha detto:
Ok allora facciamo prima così, mi dici tu o/e ketto quali sarebbero le marche migliori? Lasciando da parte quelli da SPL che non mi servono :D

Come sub buoni a parere mio su quelli di fascia media ti direi alpine pioneer hertz.. poi volendo ci sono ciare ma sono molto rigidi e serve un buon ampli per farli lavorare e una buona cassa... queste sono quelli principalmente che vanno in gara per qualità audio..

con la cifra che vuoi spendere te prova a guardare gli hertz, gli alpine o i ciare, secondo me vanno già bene
un mio amico ha preso un ciare doppia bobina e non è male, però come dice ketto serve un apmi unpo' più potente
per quanto riguarda la potenza 250w rms dovrebbero andare bene (anche perché non sono proprio "reali")
a seconda della musica che ascolti poi devi decidere se prendere una cassa chiusa o un reflex, la cassa chiusa va bene per musica techno e simili metre il reflex va meglio su hip hop
con la cassa chiusa il basso è più secco e veloce mentre con il reflex "rimbomba" di più (non so come spiegarmi)
con la cassa reflex avrai anche un basso più forte a parità di watt

Ok immaginavo, provo allora ad andare tutto su HERTZ, per il tipo di sub ascolto per la maggiorparte musica house/electro e vorrei un basso profondo più che duro.
Della coral cosa ne pensate? Cmq si ora valuto bene il da farsi anche sul fronte, però lì ho già visto i kit hertz che son molto buoni.

Orsoh":2x8y7v8x ha detto:
Ok immaginavo, provo allora ad andare tutto su HERTZ, per il tipo di sub ascolto per la maggiorparte musica house/electro e vorrei un basso profondo più che duro.
Della coral cosa ne pensate? Cmq si ora valuto bene il da farsi anche sul fronte, però lì ho già visto i kit hertz che son molto buoni.

Parere mio hertz hanno tutti sospensione morbina.. se ascolti house... io avevo reflex e sono passato a cassa chiusa.. e ti dico tanto si cappello.. cassa chiusa non scendono tanto i sub.. i miei ad esempio sono molto controllati dato il spessore ridotto..se metti un hertz va meglio in reflex.. però devi avere un ampli che lo controli bene.. coral mai sentite ma dicono.non e male

Ketto1990":1sbipf3f ha detto:
Orsoh":1sbipf3f ha detto:

Parere mio hertz hanno tutti sospensione morbina.. se ascolti house... io avevo reflex e sono passato a cassa chiusa.. e ti dico tanto si cappello.. cassa chiusa non scendono tanto i sub.. i miei ad esempio sono molto controllati dato il spessore ridotto..se metti un hertz va meglio in reflex.. però devi avere un ampli che lo controli bene.. coral mai sentite ma dicono.non e male
Amh, non che abbia capito molto, fai conto che ci capisco poco :crepap) Per il mio tipo di musica l'hertz può andar bene? Cmq l'unica immagino sia sentirlo dal vivo c'è poco da fare.

Ah ah....Si be poi dovreati sentirli dal vivo e sentire cosa ti piace o non ti piace:) se vuoi possiamo trovarci.. io sono di verona tu? O qualche video su you tube.. o sul mio garage ultima pag mi sembra ciò postato qualche link:)

Ketto1990":33kg3imj ha detto:
Ah ah....Si be poi dovreati sentirli dal vivo e sentire cosa ti piace o non ti piace:) se vuoi possiamo trovarci.. io sono di verona tu? O qualche video su you tube.. o sul mio garage ultima pag mi sembra ciò postato qualche link:)

Ora mi guardo qualche tuo video su youtube, anche se quasi sicuramente li avevo già visti alcuni :)
Poi vedrò di fare un giro dall'impiantista vicino casa che di sicuro lui ne ha qualcuno da farmi sentire, al momento grazie :)

Re: R: Consigli su impianto audio

Amio parere coral non é il massimo come sub meglio altre marche già consigliate io ho un mgnant che ha più valore affettivo che altro ma per quello che ascolto non é male e scende bene di frequenza. A mio parere punterei su altro

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Ho fatto una prova veloce
FRONTE:

2h54duh.jpg

SUB:

2liero2.jpg

Che ampli servirebbe per gestire il tutto?