Consigli su impianto audio

non sono un amante dei 4 canali ma nel tuo caso si può dire che sia d'obbligo se vuoi risparmiare
come ampli ti servirebbe un 150x4 o anche un po' più piccolo così non dovresti spingerlo al massimo
 
Me ne consigliate qualcuno? Perchè so che dovrei trovare quello che funziona in modalità 2ch+1 in bridge per il sub e non saprei quale prendere (neanche come marca)

Ad esempio ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-AU ... 5d48f8ac05

E nella descrizione dice:


4canali: 4 x 200 WATT max 4 ohm (4 x 100 watt rms a 4 ohm)
2 canali a ponte: 2 x 400 WATT max 4 ohm (2 x 250 watt rms a 4 ohm)
3 canali: 1 x 400 WATT max + 2 x 200 WATT max 4 ohm (1 x 250 watt rms + 2 x 100 watt rms a 4 ohm)


Ora che ci penso però la cosa dei 2/4 ohm come funziona? Il fronte va a 4 mi pare il sub invece va a 2?
 
orsoh , di subwoofer ne ho provati tanti ( praticamente tutte le marche citate sopra ) e se vuoi un basso profondo , scegli i kicker solo-baric . è quello che ha il basso più profondo di tutte le altre marche . se vuoi mi informo , il mio impiantista ne aveva uno nuovo in vendita un po' di tempo fa ad un buon prezzo .
 
taurus67":27axpr4x ha detto:
orsoh , di subwoofer ne ho provati tanti ( praticamente tutte le marche citate sopra ) e se vuoi un basso profondo , scegli i kicker solo-baric . è quello che ha il basso più profondo di tutte le altre marche . se vuoi mi informo , il mio impiantista ne aveva uno nuovo in vendita un po' di tempo fa ad un buon prezzo .

Anche io devo andare da un'impiantista penso che prima di prendere tutto sentirò da lui cos'ha da propormi e magari da farmi sentire dato che lì almeno posso scegliere cosa potrebbe fare al caso mio.
 
Cmq sti kicker solo baric non si trovano in cassa, dovrei farmela costruire pure e son altri soldi :cry: oltre al fatto che costano uno sbanderno di soldi per me, son troppi solo 250€ per un sub alla fine non voglio sfondare i vetri :asd)
 
taurus67":1lplelb4 ha detto:
il solo-baric che ho visto era già in cassa , quindi niente spese aggiuntive . domani lo chiamo e mi faccio dire se ce l' ha ancora e il prezzo , se vuoi .
Intanto informati così per curiosità poi ti faccio sapere :)
 
orsoh , i solo-baric non li ha più ( il prezzo era troppo allettante per non prenderli ) , però ne ha altri già in cassa a circa 200 euro . e se ti interessa ha anche due amplificatori usati molto buoni a 150 euro l' uno ( 100wattx 4 ch ) .
 
Son di nuovo qui, son stato dall'impiantista vicino casa e abbiamo parlato un po, ho avuto occasione di confontarmi anche con un ragazzo molto preparato.
Cmq lui mi ha consigliato di andare su altro, l'hertz si è discreta ma avrebbe della roba di occasione di gran lunga superiore, e soprattutto montandola da lui mi insonorizzerebbe il tutto dire che mi conviene!
Però intanto sto cercando qualcosa, che magari se trovassi un'ampli usato o un sub spenderei meno; da lui la roba è sicuramente di prima qualità ma si paga anche :asd)

Cosa ne pensate di questo amplificatore? Sempre lui e anche il ragazzo mi ha detto che gli ampli migliori sono quelli vecchi, roba "old school" capace con solo 50w di sfondare altoparlanti, insomma non cinesate odierne così ha detto :D
Ad ogni modo ho trovato questo usato vicino casa per 150€ (magari un po riesco a scendere), ditemi voi.

f2st5j.jpg
 
Leggendo le caratteristiche è molto buono.. e non metto in dubbio la vecchia scuola dei amplificatori che fossero con i ckntro caz..... però il mio alpine pdx f6 a risposta in frequenza da 5 a 100 khz e diatorsio del 0.003 %... è un classe D e suona pari se non meglio di un AB.. ci sono amplificatori di nuova generazione molto superiori a quelli vecchi.... e alpine non è cineseria.. solo perché è un marchio comercializato... diciamo... che il tuo installatore.. si a ragione.. però non deve troppo generalizare la cosa... non so se mi spiego... XD quello postato è un 5 canali fai fronte retro e sub?:)
 
Ketto1990":e8mm9iks ha detto:
Leggendo le caratteristiche è molto buono.. e non metto in dubbio la vecchia scuola dei amplificatori che fossero con i ckntro caz..... però il mio alpine pdx f6 a risposta in frequenza da 5 a 100 khz e diatorsio del 0.003 %... è un classe D e suona pari se non meglio di un AB.. ci sono amplificatori di nuova generazione molto superiori a quelli vecchi.... e alpine non è cineseria.. solo perché è un marchio comercializato... diciamo... che il tuo installatore.. si a ragione.. però non deve troppo generalizare la cosa... non so se mi spiego... XD quello postato è un 5 canali fai fronte retro e sub?:)

No al momento solo fronte e sub, poi in futuro magari pure il retro. Mi ha consigliato un 5 canali pure il mio installatore perchè se in futuro volessi aggiungere degli AP nel retro è già tutto predisposto! Ad ogni modo se non è male provo a prenderlo :)
 
Orsoh":2o9teetp ha detto:
Ketto1990":2o9teetp ha detto:
Leggendo le caratteristiche è molto buono.. e non metto in dubbio la vecchia scuola dei amplificatori che fossero con i ckntro caz..... però il mio alpine pdx f6 a risposta in frequenza da 5 a 100 khz e diatorsio del 0.003 %... è un classe D e suona pari se non meglio di un AB.. ci sono amplificatori di nuova generazione molto superiori a quelli vecchi.... e alpine non è cineseria.. solo perché è un marchio comercializato... diciamo... che il tuo installatore.. si a ragione.. però non deve troppo generalizare la cosa... non so se mi spiego... XD quello postato è un 5 canali fai fronte retro e sub?:)

No al momento solo fronte e sub, poi in futuro magari pure il retro. Mi ha consigliato un 5 canali pure il mio installatore perchè se in futuro volessi aggiungere degli AP nel retro è già tutto predisposto! Ad ogni modo se non è male provo a prenderlo :)

non puoi far andare un 5 canali con solo 3 canali funzionanti e due non.. se no lo bruci.. :KO)
 
Top