Consigli su acquisto Brera

Già il fatto che Cironi parli del 3.2 Busso dicendo che la GT era tappata rispetto alle gta per via delle norme antinquinamento mi fa capire che non capisce una minkia e non è un appassionato del marchio. Addirittura dice di aver posseduto una GT 3.2, seppur TAPPATA, secondo me cosa non vera.

Qui infatti sappiamo tutti che la 147 GTA era ed è Euro4 come la GT, hanno identico motore ed identico sistema di scarico (codici eper lo confermano).
La differenza di cavalli sulla carta era una pura questione di marketing... già ribadito tante volte... quindi già per 'sta boiata, per me, merita zero attenzione.

Tra l'altro, fin all'inizio del video, trasmette una noia ed un'apatia che nessuna auto merita.

La Brera non è mai stata e, se vogliamo, non vuole essere, una vettura sportiva, corsaiola... bensì una sorta di "gran turismo". Una vettura da non mettere "alle strette" ma da godersi durante la guida, veloce ma confortevole.

La Brera va piano? Vedendo a tratti il video non mi sembra affatto che vada piano... e da come guida è già così da ritiro immediato della patente.
 
Spideralph":3md5kelw ha detto:
Chiariamo una cosa: il tbi è un motore fantastico per divertirsi (guarda caso con la 4c non ha fatto altro che sbavare! Ma c'è una piccola differenza di prezzo, sfruttabilità e comodità per avere 500kg in meno rispetto alla brera) e per nulla noioso come vuol far credere Cironi. Certo che se andate in pista e volete fare schumacher, e ci andate con una Brera, beh siete dei dementi...una coupè così elegante chiaramente non è pensata per quello! Ma vi assicuro che in strada è godibilissima e le suona di santa ragione ad auto che nell'immaginario collettivo sono un sogno o quasi. Lo so io quante audi, bmw, mercedes, golf che volevano tirare sono rimaste dietro quando l'ho spremuta un po'. Ma il punto forte della Brera non è l'accelerazione...è la tenuta di strada! Come faccia Cironi a criticarla non lo so! Forse perchè la raffronta ad altre supercar che ha la fortuna di guidare? Eh grazie al ca.....ma prendi tt, slk, z4 e mettile dietro una brera su una strada piena di curvoni e facciamoci due risate. Pesante lo è, ma divertente pure! Cuoresportivo83 mi sa che non l'hai mai guidata la tbi se hai quest'opinione: le prime tre marce ti incollano al sedile!
Confermo la grande sicurezza che trasmette in ogni condizione e la silenziosità dell'abitacolo. Se dovete fare i tamarri che sgommano ai semafori e inchiodano a tre metri dagli stop prendetevi na bella golf gti che è più adatta...se vi piace guidare un auto al tempo stesso sportiva e di classe la brera non ha rivali! :OK)

Marco1991 indicativamente ti posso dire che io in un anno per mantenere il tbi percorrendo qualcosina meno di 10.000 km spendo sui 2.500€ tra benzina, bollo e assicurazione (in calabria, a nome mio col decreto Bersani). L'RC nel nord Italia fatta in prima classe vera (magari a nome di tuo padre) ti arriva a costare quasi la metà.

Grazie :) Come manutenzione rispetto ad altre auto più piccole (tipo 147)? :)
 
lscotti":15x1i4pg ha detto:
Spideralph":15x1i4pg ha detto:
ma prendi tt, slk, z4 e mettile dietro una brera su una strada piena di curvoni e facciamoci due risate. Pesante lo è, ma divertente pure!
Appunto, facciamoci due risate.
Perchè il trio di vetture che hai elencato TT - SLK - Z4, con qualunque motorizzazione, non le metti dietro a nessuna Brera, perchè su una strada piena di curvoni le stanno davanti e pure con maggiore divertimento...
Ho avuto una Brera TBi, stupenda e di cui sono tuttora innamorato, ma bisogna essere obiettivi.

Le stanno davanti giusto prima di trovarsi su un guardrail...non ho detto che la Brera sia più veloce, ma sono sicurissimo che abbia una tenuta di strada superiore alle 3 tedesche sopracitate. Eppure mi sembrava chiaro il senso della mia frase.

Marco1991 ce l'ho da poco e non ho dovuto fare ancora granchè: 70€ per sostituire le pasticche dei freni anteriori (se le avessi prese da internet avrei risparmiato una ventina d euro) e 20€ di olio dell'idroguida perchè qualche C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! prima di me l'aveva rabboccato col vecchio olio rosso. Tra un mesetto farò il tagliando in alfa e ti saprò dire la legnata che mi tireranno.
 
cuoresportivo83":2t6g0pi5 ha detto:
Sta discussione sta prendendo una piega umoristica :asd) ...
:sedia)
Ma nemmeno più di tanto sai..
È questo o lo si percepisce dalle reazioni dei proprietari ed ex come me quando sentono stronzate
Il video di Cironi pare fatto apposta per tirar letame sulla brera come se fosse uno sport agonistico e lo si trova ingiusto
Per l'ennesima volta oltretutto
Come se non si fosse detto già abbastanza sin dal lancio ,farlo qui poi in questa sezione non è una buona idea secondo me soprattutto se si parla tanto per...
Ora che non venga fuori che tutto ciò che dicono i giornalisti o pseudo Cironi di turno (o allergici alle auto sopra i 1000 kg)sia oro colato perché mi pare sia na gran cagata come pensiero ,le auto non si valutano in mezz'ora di guida e si esprimono sentenze e per questo sono auto di merda.
Mica abbiamo acquistato un soprammobile e non ci piace passar per deficienti avendo scelto questa auto.
In fondo qui non cigola niente ,non vi sono cruscotti croccanti ne braccetti rumorosi,tutto funziona e spie sempre spente,manco sembra fatta dall'Alfa,infatti la facevano in Pininfarina ed i più attenti(se ci sono)potranno notare che anche se si tratta di un derivato di 159 basterà averla a fianco e scendere da una e salire sull'altra per notare la grande differenza degli assemblaggi e della grande qualità costruttiva
Ogni auto è pensata per un suo specifico utilizzo e mi pare che l'obiettivo,seppur mai riconosciuto sotto questo aspetto,sia stato raggiunto in questo modello,anche se a fine carriera con i motori più interessanti arrivati troppo tardi.
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Oltretutto sfogliando quattroruote notavo che la bmw serie 4 e audi a5 partono da minimo 1.500 kg a salire, anche la z4 parte da 1470kg, la serie 2 anch'essa 1400kg .....quindi anche sta storia del peso eccessivo é vera solo x brera 2.4 e 3.2.
La tbi e la 2.0jtdm sono in linea con la concorrenza.
E parliamo di un auto fuori produzione da 5 anni confrontata con la produzione attuale di due marchi premium.
Se fosse stata venduta da subito con i motori giusti sarebbe andata diversamente.
Personalmente credo che il 1.9twin turbo da 190cv sarebbe stato un motore commercialmente molto furbo....
 
Spideralph":1pa0jwyk ha detto:
lscotti":1pa0jwyk ha detto:
Spideralph":1pa0jwyk ha detto:
ma prendi tt, slk, z4 e mettile dietro una brera su una strada piena di curvoni e facciamoci due risate. Pesante lo è, ma divertente pure!
Appunto, facciamoci due risate.
Perchè il trio di vetture che hai elencato TT - SLK - Z4, con qualunque motorizzazione, non le metti dietro a nessuna Brera, perchè su una strada piena di curvoni le stanno davanti e pure con maggiore divertimento...
Ho avuto una Brera TBi, stupenda e di cui sono tuttora innamorato, ma bisogna essere obiettivi.

Le stanno davanti giusto prima di trovarsi su un guardrail...non ho detto che la Brera sia più veloce, ma sono sicurissimo che abbia una tenuta di strada superiore alle 3 tedesche sopracitate. Eppure mi sembrava chiaro il senso della mia frase.

Marco1991 ce l'ho da poco e non ho dovuto fare ancora granchè: 70€ per sostituire le pasticche dei freni anteriori (se le avessi prese da internet avrei risparmiato una ventina d euro) e 20€ di olio dell'idroguida perchè qualche ****** prima di me l'aveva rabboccato col vecchio olio rosso. Tra un mesetto farò il tagliando in alfa e ti saprò dire la legnata che mi tireranno.

Grazie :)

Attendo info, nel frattempo mi sto guardando attorno anche su Giulietta. Se trovo buone offerte, deciderò in via definitiva
 
ma siete qui ancora a parlare di quel mentecatto? gia' solo sentirlo parlare mi fa cadere i coglioni e dopo un minuto di cazzate ho stoppato il video,è assurdo che un elemento del genere abbia visibilita' su internet.abbiamo tutti o quasi la brera quindi sappiamo benissimo qual è la verita' e quante ne ha sparate.piuttosto parliamo di qualcosa di serio,oggi avevo davanti una 4c ed ha un rumore veramente sublime,sembra un otto cilindri,ditemi coma si fa ad averlo sul mio tbi :elio)
 
rider one":3fxin84e ha detto:
ma siete qui ancora a parlare di quel mentecatto? gia' solo sentirlo parlare mi fa cadere i coglioni e dopo un minuto di cazzate ho stoppato il video,è assurdo che un elemento del genere abbia visibilita' su internet.abbiamo tutti o quasi la brera quindi sappiamo benissimo qual è la verita' e quante ne ha sparate.piuttosto parliamo di qualcosa di serio,oggi avevo davanti una 4c ed ha un rumore veramente sublime,sembra un otto cilindri,ditemi coma si fa ad averlo sul mio tbi :elio)

:crepap)
Penso che purtroppo l'unica sarebbe trovare una 4c allo sfascio (o più verosimilmente rubarne una :D) smontargli lo scarico e piazzarlo sulla brera con l'aiuto di un bravo idraulico visto che sicuramente ci sarà da tagliare e saldare tubi qua e là :sic)
 
secondo me non è solo una questione di scarico,ho gia' sentito un tbi con catalizzatore sportivo e terminali novitec e il suono è completamente diverso dalla 4c è solo il classico suono piu' cupo di quando metti uno scarico piu' libero la 4c invece come rumore sembra avere un altro frazionamento,è come se avessero fatto qualche modifica al motore,avete presente la nuova r1 col motore crossplane? è sempre un quattro in linea ma suona in modo completamente diverso dagli altri quattro cilintri e all'r1 precedente
 
Scarico... idraulico... MAH!
Direi che il topic si è esaurito nel momento in cui Fonzie ha postato di acquistare altra vettura, con mia educatamente sgradita perdita di tempo.

Detto ciò, è' stato ripetuto più e più volte che la 4C ha un motore posteriore, con relativo sistema di scarico certamente molto più corto di auto a motore anteriore.

Ottenere il suono della 4C è impossibile, questo è quanto.
 
Clone":1emyzap4 ha detto:
Scarico... idraulico... MAH!
Direi che il topic si è esaurito nel momento in cui Fonzie ha postato di acquistare altra vettura, con mia educatamente sgradita perdita di tempo.

Detto ciò, è' stato ripetuto più e più volte che la 4C ha un motore posteriore, con relativo sistema di scarico certamente molto più corto di auto a motore anteriore.

Ottenere il suono della 4C è impossibile, questo è quanto.
Mai detto di volerne acquistare un'altra. Per me la Brera era ed è la mia prima e unica scelta a cui purtroppo ho dovuto rinunciare sul più bello per motivi lavorativi come già scritto. Non amo far perdere tempo alla gente e infatti mi sono anche scusato... spero tu riesca a venderla ad un altro appassionato perché merita veramente!
 
Come sempre le ricerche di Fonzie mi incuriosiscono..
Mi piacerebbe vedere la Brera di Clone, ho provato ad inviargli un MP ma non sò perchè non funziona il sistema di messaggistica..
Mi chiedevo se ci fosse un topic con delle foto o eventualmente un link a qualche annuncio di vendita...

Volevo inoltre chiedere dei chiarimenti a chi è più esperto di me sulla Brera:

Cercando su Autoscout Brera 2.000 JTD nei paesi esteri mi sono accordo che alcune auto pur avendo la motorizzazione 2.000 JTD, riportano come potenza 163 CV e non i canonici 170 CV come accade per quelle italiane, credete si tratti di un errore oppure ci sono effettivamente versioni di auto con motore 2.000 JTD con potenza di 163 CV inviate ai mercati esteri dove magari determnate specifiche hanno imposto un downgrade di potenza ?
 
Clone":330lbx7l ha detto:
Scarico... idraulico... MAH!
Direi che il topic si è esaurito nel momento in cui Fonzie ha postato di acquistare altra vettura, con mia educatamente sgradita perdita di tempo.

Detto ciò, è' stato ripetuto più e più volte che la 4C ha un motore posteriore, con relativo sistema di scarico certamente molto più corto di auto a motore anteriore.

Ottenere il suono della 4C è impossibile, questo è quanto.

Ma come fai a prendere sul serio la battuta dell idraulico?! Che poi secondo te penso davvero si trovino 4c allo sfascio?! Baaaahhhh......
 
riallacciandomi al titolo del post..
ormai sono quasi due anni che ho la Brera, dovrei essere abituato dopo 37000 km di puro divertimento con media dei consumi sugli 11, beh mi sono reso conto che ho ancora la paresi ogni volta che la uso (quasi tutti i giorni).
..un consiglio se comprarla o meno? sinceramente.. si, decisamente si
P.S. quando non uso la Brera uso le Alfette e anche loro non vengono risparmiate, si vive troppo poco per tenerle in garage più di 5 giorni di seguito
 
Ragazzi,

nessuno è in grado di dare una risposta a quanto sotto:

Volevo inoltre chiedere dei chiarimenti a chi è più esperto di me sulla Brera:

Cercando su Autoscout Brera 2.000 JTD nei paesi esteri mi sono accordo che alcune auto pur avendo la motorizzazione 2.000 JTD, riportano come potenza 163 CV e non i canonici 170 CV come accade per quelle italiane, credete si tratti di un errore oppure ci sono effettivamente versioni di auto con motore 2.000 JTD con potenza di 163 CV inviate ai mercati esteri dove magari determnate specifiche hanno imposto un downgrade di potenza ?

grazie..
 
Top