Consigli su acquisto Brera

Leggevo che la Brera in questione è davvero un macchinone.. ed Impavido mi sembra proprio un tipo apposto..
sarà dura lasciare la sua auto!.. massima solidarietà!

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Ne ho vista un'altra su Subito.. anche questa piuttosto "maggiorata".. non mi dite che anche questa è di un utente del forum!... :bravo)
 
fdelia2001":31g5j86d ha detto:
Le chiacchiere metropolitane sono una cosa,i dati e valori scritti un'altra e la realtà palpata per anni dai possessori felici o meno sono un'altra realtà ancora
Tutto il resto è lettura di giornali
Provare e mantenere un'auto ,gommata e rifornirla,manutentarla come si deve e magari usarla tutti i giorni e guardarla dopo il lavaggio
Solo allora tutto si può senza che nessuno dica"secondo me"... "il mio amico...."oppure un classico "mio cugino la conosce..."
Andate sulla neve coi 18 e provate a pagare bollo per 2,4 ed rc auto o fateci dei bei viaggi con auto da 10 a litro poi mi dite le vs impressioni ,soprattutto quando dovete comprare gomme da 1000 euro a treno.
La Giulietta 18 a litro?
Non sapevo esistessero dei 2.0 capaci di tali percorrenze,eppure l'ho avuto ...

In famiglia abbiamo anche una G. Punto che consuma il 30% in meno della 147 e che viene usata per 1/3 dei km. Volendo potrei lasciare giù la 147 e usare quella, risparmierei più di 1000€ all'anno. Tralasciando che la G. Punto 3p ha la configurazione dell'abitacolo ideata per un australopiteco, che devo sporgermi in avanti solo per alzare il volume dell'autoradio e che dopo un'ora di viaggio ne esco più rotto che dopo 8 in 147, preferisco decisamente pagare di più per usare la 147, anche se è solo il lentissimo 1.6 da 105CV. C'è chi fuma, fa colazione al bar e si fa l'abbonamento alla champions... io preferisco spendere per la mia Alfa :color)

Ovviamente c'è il discorso del posso permettermela o no, e se la prendo, la voglio come si deve, altrimenti preferisco di no. Non prenderei mai una Brera con un 120CV GPL (che per fortuna non esiste) e i 16" con copricerchi in plastica solo per avere una Brera.

Per me i 17" sono orrendi... rovinano l'auto. Ci sta metterli per andare sulla neve, uno non deve morire, però a tutto c'è un limite :mecry) I 18" secondo me sono il limite dei cerchi "economici". La Brera a delle ruotone che costano però guardando su pneus online non ho visto prezzi così alti per delle gomme """buone""", tipo 580€ per 4 PZero Nero GT 235-45-18R Y, che credo proprio siano quelle della Brera. Per la 147 le 4 Bridgestone di serie 205-55-R16 V le pago 330€.


Riguardo a Giulietta i 18km/l li ho calcolati io con la mia formula [(URB + EXTRAURB) / 2] - 10%. Però a quanto pare i dati Alfa della JTDm da 170CV sono un po' fantasiosi, dichiarano circa i 23km/l in misto :pesce) secondo AlVolante la TCT 175CV fa i 16,5 di misto. Mi sembra decisamente realistico
 
Spideralph":nvy51u9l ha detto:
nafta power":nvy51u9l ha detto:
Brera e giulietta non sono paragonabili.
Giulietta é più versatile e pesando meno riesce ad avere buone prestazioni e buoni consumi senza bisogno di motorizzazioni esorbitanti.
Di contro una giulietta anche allestita al top non avrà mai il fascino della brera.
E di sicuro giulietta sarà più rivendibile ma non ti illudere di fare un investimento, le italiane reggono un po il valore i primissimi anni poi é sempre un bagno di sangue.
Oltretutto giulietta é molto inflazionata e già te le tirano dietro.

La differenza di peso tra giulietta e brera è comunque inferiore ai 100kg, quindi non così esorbitante. La giulietta è una gran bella auto, poi nell'allestimento descritto qualche post fa diventa bellissima...certo la brera è un altro pianeta! Io ormai c'ho fatto l'occhio alla mia (ti credo, quando è parcheggiata sotto casa mi affaccio almeno 10 min al giorno a fissarla :lol: ) ma quando ne incrocio un'altra per strada il mio cervello subito pensa "minchia che belva!"...qualche istante dopo realizzo che la mia fa lo stesso effetto in chi non ci è abituato e godo come un suino in calore! :lol:
Premesso che anch'io vorrei i 19 della prodrive e mi accontenterei ben volentieri dei 18 titanio satinato montati sulla giulietta, ma perchè vi fanno tanto schifo i 17? io non li trovo affatto male...il disegno è bello quasi quanto i suddetti!
Ora torno a finire un lavoretto...domani probabilmente aggiorno il garage con qualche nuova foto! ;)


Per me sarebbe un investimento verso di me, non per la rivendita. Cioè una Brera usata avrà cmq minimo 6-7 anni sulle spalle, più nuova non me la posso permettere, tipo quella spettacolare da 20k€ che avete linkato qui sopra. Comprare un'auto con un'età del genere, è molto più rischioso di una con 1/2 anni o addirittura nuova. Poi c'è il discorso consumi. Brera costa "poco" all'anno perchè la pago come una Panda, ma vado in pareggio bruciando carburante. Insomma, con Brera alla fine della fiera avrei cmq in mano un'auto da 9000€ che difficilmente riuscirei a rivendere, il resto lo regalo ad assicurazioni, gommisti, petrolieri... con Giulietta il contrario. La svalutazione da auto italiana c'è in entrambi i casi.
Brera è una super auto che è super svalutata, come una Maserati da 20.000 Km, che costa poco comprare rispetto al nuovo ma poi te la devi mantenere, e il mantenimento della Brera è proporzionato ad una auto da 40-45k €, non so se mi sono spiegato nel mio discorso.

Poi va be... con Brera starei tutto il tempo a fissarla, è stupenda! Ogni volta che ne vedo una in giro... penso a come si sente chi la guida :love)
Sicuramente Giulietta è seconda scelta, non vale nemmeno la metà. La cattiveria della Brera fa innamorare :hail)
Però devo valutare seriamente se posso permettermela o meno... Anche se ho già il cuore forte grazie alla 147 non voglio andare in giro con l'ansia dei consumi. :asd) Dire "no va be sto weekend niente gita che non voglio spendere 100€ in carburante", perchè con 147 è così, serbatoio da 65 litri che riempio 2 volte e mezza al mese, come minimo.
 
enzino81":2i5n77di ha detto:
La giulietta è molto più commerciale di brera,per fortuna di FCA c'è nè un bel pò in giro!Brera ha un suo fascino ed un'esclusività che difficilmente si vede in giro! Molti vedendo una brera si credono che è un modello alfa uscito da poco ed ancora in produzione,esperienza vissuta di persona :asd) :asd) :asd)

Dovrebbe stare alla pinacoteca, di Brera appunto :asd)
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Una scultura viaggiante.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1441966057088.jpg
    uploadfromtaptalk1441966057088.jpg
    17.4 KB · Visualizzazioni: 3,666
  • uploadfromtaptalk1441966069920.jpg
    uploadfromtaptalk1441966069920.jpg
    17.3 KB · Visualizzazioni: 3,663
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Comunque confermo l analisi di marco1991, Brera é economica solo all'acquisto, poi le spese di mantenimento e manutenzione sono da segmento premium.
Rispetto ad una giulietta costa tutto di più, a partire dai freni,pneumatici, cinghia di distribuzione etc....se poi ci si porta a casa un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono veramente dolori.
 
nafta power":180u2e1q ha detto:
Comunque confermo l analisi di marco1991, Brera é economica solo all'acquisto, poi le spese di mantenimento e manutenzione sono da segmento premium.
Rispetto ad una giulietta costa tutto di più, a partire dai freni,pneumatici, cinghia di distribuzione etc....se poi ci si porta a casa un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono veramente dolori.

A proposito di modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. La mia 147:
- A 5.000 km filtrazione di olio dal cambio. "Sostituzione" in garanzia. Si ripresenta il problema un anno dopo a 10.000 km. Sostituzione in garanzia, questa volta per davvero...
- A 25.000 km trovate parti di un ingranaggio del differenziale nella scatola del cambio. Praticamente difetto all'ingranaggio che si è consumato. Sostituzione del cambio con un ricondizionato.
- A 40.000km guasto al sensore che regola l'ingresso di aria sul radiatore: sempre aperto. Ovviamente ero in montagna a gennaio. :swear)
- Benzina sporca: guasto alla pompa e al galleggiante a distanza di 2 mesi dalla pulizia. Ringrazio il meccanico che nella denuncia al distributore me le aveva incluse preventivamente.
- A 60.000 km perdita di fluido dal radiatore. Riparato con il liquido sigillante, ma tutt'ora devo rabboccare ogni tanto. Fatta anche distribuzione come da manuale.
- A 70.000 km tornato da un viaggio di 500km (dove prima ovviamente avevo contrallato tutto) ho consumo d'olio anomalo, fatti diversi tentativi ma aumentato fino ad arrivare a 1l per 350km. Responso: danni alle fasce elastiche (?!?!) consumo dei cilindri di due pistoni (si era formato pure lo scalino, l'olio passava da lì). Danni ad un albero a camme. Risultato: richiesta sostituzione del blocco motore, evitata per ovvi motivi, quindi il meccanico ha cambiato albero a camme, rifatto guarnizione della testata, cambiato le fasce con un modello molto più "resistente e grosso" in modo da coprire lo spazio creato dal consumo nei cilindri, con l'idea che dopo 20.000km avrei cmq dovuto buttare il motore. Tutto sistemato.
- 75.000 km sonda lambda danneggiata, se viaggio a 70-80km/h in 5° per più di 2 minuti "avaria sistema controllo motore" perchè la lambda rileva problemi di emissioni che non sono però reali. I problemi d'olio probabilmente l'hanno danneggiata e c'è mancato poco anche per il catalizzatore.
- A 90.000km il motore non ha ancora consumato 1 millilitro d'olio. :spin) Ma ho i braccetti completamente andati, barra stabilizzatrice guasta. Cambiati i braccetti ma la barra niente, costa troppo smontare mezza macchina.

Ovviamente scricchiolano portiere, baule, sospensioni, senza barra in curva non è più come una volta.... credo ci sia anche qualche problema al clima perchè l'aria a SX è sempre più calda di quella di DX (ho il bizona), per arrivare a pari devo settare la SX 3 gradi in meno che a DX...
E la macchina era nuova, tutto originale, sempre tagliandata, revisionata e sistemata alla minima ca**ata da un meccanico autorizzato Alfa e anche appassionato di Alfa...

Ora sono a 125k e negli ultimi 20k mi ha bruciato 1l d'olio.... quindi mi sa che ci siamo. Per questo mi sto muovendo per cambiarla... però appunto ho MOLTA paura :eek:hmamma) Se mi dovesse capitare la Brera sbagliata....
 
il premio sfiga è sicuramente tuo :jaw) io me ne sarei liberato molto prima.....se ti puo' essere di aiuto,mi tocco li cojones :D ,in un anno e mezzo e 20000km ho dovuto solo sostituire la valvola pierburg che gestisce la pressione della turbina dopo un mese,a detta del meccanico perché non veniva mai tirata dal vecchio proprietario,poi piu' nulla nessunissimo problema :OK) solo qualche scricchiolio ma la colpa è delle strade assolutamente disastrate qui da me unite ai 18 che non aiutano :D vai tranquillo è un ottima macchina
 
rider one":w0s62xgj ha detto:
il premio sfiga è sicuramente tuo :jaw) io me ne sarei liberato molto prima.....se ti puo' essere di aiuto,mi tocco li cojones :D ,in un anno e mezzo e 20000km ho dovuto solo sostituire la valvola pierburg che gestisce la pressione della turbina dopo un mese,a detta del meccanico perché non veniva mai tirata dal vecchio proprietario,poi piu' nulla nessunissimo problema :OK) solo qualche scricchiolio ma la colpa è delle strade assolutamente disastrate qui da me unite ai 18 che non aiutano :D vai tranquillo è un ottima macchina

Sicuramente è perchè hai un JTDm :D Secondo me i TS non sono mai stati troppo affidabili
 
marco1991":3ux8sphh ha detto:
rider one":3ux8sphh ha detto:
il premio sfiga è sicuramente tuo :jaw) io me ne sarei liberato molto prima.....se ti puo' essere di aiuto,mi tocco li cojones :D ,in un anno e mezzo e 20000km ho dovuto solo sostituire la valvola pierburg che gestisce la pressione della turbina dopo un mese,a detta del meccanico perché non veniva mai tirata dal vecchio proprietario,poi piu' nulla nessunissimo problema :OK) solo qualche scricchiolio ma la colpa è delle strade assolutamente disastrate qui da me unite ai 18 che non aiutano :D vai tranquillo è un ottima macchina

Sicuramente è perchè hai un JTDm :D Secondo me i TS non sono mai stati troppo affidabili
no,tbi :smokin)
 
marco1991":1vat41my ha detto:
nafta power":1vat41my ha detto:
Comunque confermo l analisi di marco1991, Brera é economica solo all'acquisto, poi le spese di mantenimento e manutenzione sono da segmento premium.
Rispetto ad una giulietta costa tutto di più, a partire dai freni,pneumatici, cinghia di distribuzione etc....se poi ci si porta a casa un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono veramente dolori.

A proposito di modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. La mia 147:
- A 5.000 km filtrazione di olio dal cambio. "Sostituzione" in garanzia. Si ripresenta il problema un anno dopo a 10.000 km. Sostituzione in garanzia, questa volta per davvero...
- A 25.000 km trovate parti di un ingranaggio del differenziale nella scatola del cambio. Praticamente difetto all'ingranaggio che si è consumato. Sostituzione del cambio con un ricondizionato.
- A 40.000km guasto al sensore che regola l'ingresso di aria sul radiatore: sempre aperto. Ovviamente ero in montagna a gennaio. :swear)
- Benzina sporca: guasto alla pompa e al galleggiante a distanza di 2 mesi dalla pulizia. Ringrazio il meccanico che nella denuncia al distributore me le aveva incluse preventivamente.
- A 60.000 km perdita di fluido dal radiatore. Riparato con il liquido sigillante, ma tutt'ora devo rabboccare ogni tanto. Fatta anche distribuzione come da manuale.
- A 70.000 km tornato da un viaggio di 500km (dove prima ovviamente avevo contrallato tutto) ho consumo d'olio anomalo, fatti diversi tentativi ma aumentato fino ad arrivare a 1l per 350km. Responso: danni alle fasce elastiche (?!?!) consumo dei cilindri di due pistoni (si era formato pure lo scalino, l'olio passava da lì). Danni ad un albero a camme. Risultato: richiesta sostituzione del blocco motore, evitata per ovvi motivi, quindi il meccanico ha cambiato albero a camme, rifatto guarnizione della testata, cambiato le fasce con un modello molto più "resistente e grosso" in modo da coprire lo spazio creato dal consumo nei cilindri, con l'idea che dopo 20.000km avrei cmq dovuto buttare il motore. Tutto sistemato.
- 75.000 km sonda lambda danneggiata, se viaggio a 70-80km/h in 5° per più di 2 minuti "avaria sistema controllo motore" perchè la lambda rileva problemi di emissioni che non sono però reali. I problemi d'olio probabilmente l'hanno danneggiata e c'è mancato poco anche per il catalizzatore.
- A 90.000km il motore non ha ancora consumato 1 millilitro d'olio. :spin) Ma ho i braccetti completamente andati, barra stabilizzatrice guasta. Cambiati i braccetti ma la barra niente, costa troppo smontare mezza macchina.

Ovviamente scricchiolano portiere, baule, sospensioni, senza barra in curva non è più come una volta.... credo ci sia anche qualche problema al clima perchè l'aria a SX è sempre più calda di quella di DX (ho il bizona), per arrivare a pari devo settare la SX 3 gradi in meno che a DX...
E la macchina era nuova, tutto originale, sempre tagliandata, revisionata e sistemata alla minima ca**ata da un meccanico autorizzato Alfa e anche appassionato di Alfa...

Ora sono a 125k e negli ultimi 20k mi ha bruciato 1l d'olio.... quindi mi sa che ci siamo. Per questo mi sto muovendo per cambiarla... però appunto ho MOLTA paura :eek:hmamma) Se mi dovesse capitare la Brera sbagliata....
....decisamente un esemplare sfortunato...ma fammi capire....cosa vuol dire "senza barra in curva non è piu' come una volta..."?
avrai mica tolto la barra antirollio....?????
 
rider one":3vpjzjzg ha detto:
marco1991":3vpjzjzg ha detto:
rider one":3vpjzjzg ha detto:
il premio sfiga è sicuramente tuo :jaw) io me ne sarei liberato molto prima.....se ti puo' essere di aiuto,mi tocco li cojones :D ,in un anno e mezzo e 20000km ho dovuto solo sostituire la valvola pierburg che gestisce la pressione della turbina dopo un mese,a detta del meccanico perché non veniva mai tirata dal vecchio proprietario,poi piu' nulla nessunissimo problema :OK) solo qualche scricchiolio ma la colpa è delle strade assolutamente disastrate qui da me unite ai 18 che non aiutano :D vai tranquillo è un ottima macchina

Sicuramente è perchè hai un JTDm :D Secondo me i TS non sono mai stati troppo affidabili
no,tbi :smokin)

Allora giochi ancora più facile :nod) Sarà una bomba!! Ma più affidabile JTDm o TBI?

patrick76":3vpjzjzg ha detto:
marco1991":3vpjzjzg ha detto:
nafta power":3vpjzjzg ha detto:
Comunque confermo l analisi di marco1991, Brera é economica solo all'acquisto, poi le spese di mantenimento e manutenzione sono da segmento premium.
Rispetto ad una giulietta costa tutto di più, a partire dai freni,pneumatici, cinghia di distribuzione etc....se poi ci si porta a casa un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono veramente dolori.

A proposito di modello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. La mia 147:
- A 5.000 km filtrazione di olio dal cambio. "Sostituzione" in garanzia. Si ripresenta il problema un anno dopo a 10.000 km. Sostituzione in garanzia, questa volta per davvero...
- A 25.000 km trovate parti di un ingranaggio del differenziale nella scatola del cambio. Praticamente difetto all'ingranaggio che si è consumato. Sostituzione del cambio con un ricondizionato.
- A 40.000km guasto al sensore che regola l'ingresso di aria sul radiatore: sempre aperto. Ovviamente ero in montagna a gennaio. :swear)
- Benzina sporca: guasto alla pompa e al galleggiante a distanza di 2 mesi dalla pulizia. Ringrazio il meccanico che nella denuncia al distributore me le aveva incluse preventivamente.
- A 60.000 km perdita di fluido dal radiatore. Riparato con il liquido sigillante, ma tutt'ora devo rabboccare ogni tanto. Fatta anche distribuzione come da manuale.
- A 70.000 km tornato da un viaggio di 500km (dove prima ovviamente avevo contrallato tutto) ho consumo d'olio anomalo, fatti diversi tentativi ma aumentato fino ad arrivare a 1l per 350km. Responso: danni alle fasce elastiche (?!?!) consumo dei cilindri di due pistoni (si era formato pure lo scalino, l'olio passava da lì). Danni ad un albero a camme. Risultato: richiesta sostituzione del blocco motore, evitata per ovvi motivi, quindi il meccanico ha cambiato albero a camme, rifatto guarnizione della testata, cambiato le fasce con un modello molto più "resistente e grosso" in modo da coprire lo spazio creato dal consumo nei cilindri, con l'idea che dopo 20.000km avrei cmq dovuto buttare il motore. Tutto sistemato.
- 75.000 km sonda lambda danneggiata, se viaggio a 70-80km/h in 5° per più di 2 minuti "avaria sistema controllo motore" perchè la lambda rileva problemi di emissioni che non sono però reali. I problemi d'olio probabilmente l'hanno danneggiata e c'è mancato poco anche per il catalizzatore.
- A 90.000km il motore non ha ancora consumato 1 millilitro d'olio. :spin) Ma ho i braccetti completamente andati, barra stabilizzatrice guasta. Cambiati i braccetti ma la barra niente, costa troppo smontare mezza macchina.

Ovviamente scricchiolano portiere, baule, sospensioni, senza barra in curva non è più come una volta.... credo ci sia anche qualche problema al clima perchè l'aria a SX è sempre più calda di quella di DX (ho il bizona), per arrivare a pari devo settare la SX 3 gradi in meno che a DX...
E la macchina era nuova, tutto originale, sempre tagliandata, revisionata e sistemata alla minima ca**ata da un meccanico autorizzato Alfa e anche appassionato di Alfa...

Ora sono a 125k e negli ultimi 20k mi ha bruciato 1l d'olio.... quindi mi sa che ci siamo. Per questo mi sto muovendo per cambiarla... però appunto ho MOLTA paura :eek:hmamma) Se mi dovesse capitare la Brera sbagliata....
....decisamente un esemplare sfortunato...ma fammi capire....cosa vuol dire "senza barra in curva non è piu' come una volta..."?
avrai mica tolto la barra antirollio....?????

Tolta no, è guasta. Non so fino a che punto perchè oramai è passato un anno e non ricordo esattamente quel che mi disse il meccanico, ma i braccetti avevano ceduto, e dato che la barra era attaccata a questi... magari è solo "staccata" oppure si è rovinata oppure entrambe le cose. Per esserci c'è, però fa "tloc tloc" ad ogni buca e se faccio cambi di direzione pure. E tiene poco la strada. Tiene più di una Panda, ma quasi meno di una Grande Punto. Una volta sembrava di avere il biadesivo sotto le ruote, ora l'olio. Quando carico su una ruota non si comporta per nulla bene!
I braccetti si sono sfondati pian piano ma me ne sono accorto dopo un bel po' perchè ero sempre in coda l'inverno scorso... Mi è capitato in rotonda di essere dietro ad un vecchio con la multipla e vedere che lui aveva più aderenza, a 30km/h!! Dà lì il dubbio, perchè quando la guidi tutti i giorni e le cose succedono pian piano non ti accorgi finchè non tiri oppure la situazione degenera.

Purtroppo la riparazione richiede la sostituzione della barra e quindi smontare mezzo avantreno, e sinceramente non ne vale la pena. Me la tengo così finchè non la cambio. Pure il retrotreno secondo me sta avendo dei problemi, quando siamo in 4 fa dei rumori...
Ma è colpa di quel pavè di m*** che c'è a Milano, senza contare i dossi, le buche che quando piove la sera non le vedi...
Cmq non è un guasto tanto strano se cerchi barra stabilizzatrice su google la prima cosa che ti suggerisce è barra 147 :KO)

E pure la Brera ha sto tipo di ammortizzatori, non è che è cosa comune anche per lei? Perchè su 147 a 90.000 sei lì con la sostituzione, e la Brera la prenderei con questo chilometraggio più o meno...

Gaetano":3vpjzjzg ha detto:
Caspita che esmplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. mi dispiace moltissimo...

Già :( Quando hanno fatto la 3° serie sono andati in riduzione costi rispetto alle prime due, infatti leggendo in giro, chi ha la prima o la seconda, magari JTD, dice "tutto perfetto" a parte il cigolio, gli altri insomma. Poi ovvio sui forum trovi chi si lamenta non chi dice che va alla grande quindi la mia statistica lascia il tempo che trova, ma mi preoccupano non poco le Alfa di quel periodo. Anche per questo sulla Brera sono un po' in dubbio. Su 147 trovi molti ricambi ricondizionati o allo sfasciacarrozze, il meccanico me li trova sempre e risparmio tantissimo, ma su Brera ho i miei dubbi.

Che dite? Magari non solo esperienza personale, anche per sentito dire, di problemi ecc..
 
Se vuoi aver maggiori chiarimenti in questa sezione sono certo che troverai le risposte alle tue domande anche perché con il tuo intervento si sta inquinando il thread di fonzie che è ancora alle prese con la sua ricerca ,come dice il titolo ,direi di rispettarlo senza interventi non inerenti per l'appunto alla stessa discussione
 
fdelia2001":28es8kxf ha detto:
Se vuoi aver maggiori chiarimenti in questa sezione sono certo che troverai le risposte alle tue domande anche perché con il tuo intervento si sta inquinando il thread di fonzie che è ancora alle prese con la sua ricerca ,come dice il titolo ,direi di rispettarlo senza interventi non inerenti per l'appunto alla stessa discussione

Giusto :D
 
Ragazzi per motivi economici sono costretto ad abbandonare il sogno Brera... mi ero accordato con clone per prendere la sua ma purtroppo a volte bisogna mettere da parte la passione e fare scelte più razionali... lo ringrazio ancora per la grande disponibilità :)

Dato che il topic si chiama "consigli su acquisto Brera" vi linko un video interessante https://youtu.be/Il-ujILxYrM
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Mi dispiace che tu debba rinunciare al tuo sogno dopo esserci arrivato così vicino.
Ma sono dell' avviso che non bisogna mai fare il passo più lungo della gamba, e quindi se dovevi arrivarci risicato é meglio così.

Riguardo al video di davide cironi beh, io sono un suo grandissimo fan...e non posso che condividere il suo rammarico per quello che poteva essere e invece non é stato...
L unica cosa che non condivido é il disprezzo verso il 3.2 jts.
Non avrà la storia del busso ma rimane un ottimo motore.
Dubito che una Brera motorizzata 3.2 GTA sarebbe stata tanto più efficace della jts
 
Insomma finita male allora.... Spero non si tratti di una rinuncia ma soltanto rimandare il tuo sogno
Tienici informati e come già sai se hai bisogno fai un fischio !
 
Top