Molto interessante il video di Cironi al quale pero'sia per l'amico Fonize che per gli altri che non hanno avuto la fortuna di avere la Brera desideravo in ogni caso spendere qualche parola in difesa della Brera,parlo da utente normale,i giornalisti e piloti hanno altro metro di paragone.
Spero di non annoiarvi ma certe cose vanno dette anche se per alcuni punti,ripetute.
Condivido tutto e nulla in cio'che Cironi ha espresso secondo il suo modo di "leggere"Brera.
Partiamo subito dal suo peso,trito e ritrito come argomento.
Chiaro che se la si confronta alla concorrenza (TT nel caso)vi sono differenza pachidermiche a sfavore della Brera ma in tutto il suo interessante reportage minuziosamente ed apparentemente specificato stiamo parlando di prove e ancora prove.
Una vettura come l'Alfa Brera non la capisci subito,la devi capire salendoci su ogni giorno,guidandola spesso ed abituandosi a tutti gli annessi e connessi.
Assolutamente inutile compararla perche'non ha senso farlo e da utente che l'ha avuta per 5 anni dico subito che per i piu'precisi ed attenti devono metterci mano in maniera non troppo invasiva,sia esteticamente che sottopelle se si vuole raggiungere una certa gratificazione generale.
Non trovo riscontro anche per quanto riguarda la visibilita',vorrei sapere da quale coupe'si puo'godere di ampie superfici e calcolare gli spazi,nessuna.
Poi nessuna coupe'e'comoda mentre la brera lo sa anche essere cosi come il cambio che resta preciso e la leva non acquista gioco nemmeno col passare dei km.
Altra cosa mi deve dire Cironi,dove dovra'mai andare a "caricare l'avantreno"e a che velocita'intendeva farlo?Giu per le montagne a 200?
Qualora si voglia tale prestazione ,lo dico per tutti,si montino 4 Continental da 19"ed un assetto degno e su quest'auto altro non serve ,la butti nelle curve a quanto di pare.Non siete soddisfatti del dei freni?Non bastano i 300 o i 320 mm(a seconda delle versioni))Anche qui sapete meglio di me come migliorare...
Io l'ho maltrattata poche volte ma tante altre invece sono state situazioni di emergenza e non ho visto ne un'auto che non si scompone affatto,sterzo chirurgico che fa sentire cosa fanno le ruote e nelle versioni a partire dal MY 08 elettronica rivista e canna di sterzo(difetto 159)no problem.
Poi,passione a parte e tutto cio'che ne segue,se gia'cosi costava (le stock no pero'eh..)quanto sarebbe venuta a costare col telaio in alluminio e motore pure?
Quanto 4C e Giulia che hanno si gli annessi e connessi,nessuno dice niente,ma un Alfa deve anche essere acquistabile o deve restare nel cassetto aspettando di far 13 per potertela permettere?No perche'io questa cosa devo ancora capirla.
Gia'se le erano sputtanate con peso e motori inadeguati e costavano intorno ai 45 k,immaginiamoci qualche ipotetica GTA o altro...cioe'io non lo so proprio.
Probabilmente sono io che non entro in un certo spirito ma la macchina si deve anche acquistarla e la Brera e'cosi,prendere o lasciare,io ho preso e l'ho trovata una gran bella Gt che mi ha dato grandi soddisfazioni anche se le portiere pesano piu'delle casseforti della banca d'italia ma una cosa e'certa:non sono restato mai a piedi,meccanici non ne ho visti,richiami nemmeno...non mi sono rimasti pomelli in mano e non sono stato il migliore amico del benzinaio.
Il cockpit e'bello e non dozzinale o tedesco come lo definisce lui,vi sono i tratti che contraddistinguono l'Alfa dalle altre,a partire dai 3 belli orologi a centro plancia che fanno bella mostra di se,uniti alle scritte in italiano ed il fondoscala del tacho in stile.
Pero'almeno gli piace la corona del volante della Brera e non quello della 4C ,e ci macherebbe pure...
Il differenziale "plug and Play "come lo chiama lui a me e'piaciuto un sacco e nelle curve assomigliava ad un "super attack"piu'che ad un differenziale,li la mettevi e li la trovavi,che cosa doveva fare in piu'?
Questi sono sempre stati i miei punti di vista su quest'auto e l'ho scritto molte volte.
E ora Alfa che propone di bello e sportivo ma palpabilmente acquistabile?Per chi non se lo ricorda c'e'la Fantastica Mito e la Giulietta.
Poi c'e una 4C da 70K se la trovate e mi sembra di aver letto di una Giulia imbattile sul circuito,anche qui con prezzi di un monolocale al mare.
Tutto questo che cosa significa vorrei chiedere a Cironi? che cmq rispetto per molte cose giuste che dice....
Alfa super sportiva=calciatore di mestiere o quasi,beh preferisco avere un Alfa a meta'come la Brera e come tanti l'hanno snobbata in questi anni ma che mai l'hanno avuta e si accontentano di leggere la leggenda a certi prezzi senza aver mai la possibilita'di averne una nel proprio garage e di girarci tutti i giorni.
Voi direte:" ma Alfa diventa Premium e se la vuoi la paghi..."ed io dico no grazie ,dimostri fasce umane all'acquisto e allora ne riparliamo che per 80-90 k significa avere un Alfa mi pare tanto oltre la stratosfera come discorso,la stessa stratosfera dove vi sostano marchi altro che Premium....
Spero di non annoiarvi ma certe cose vanno dette anche se per alcuni punti,ripetute.
Condivido tutto e nulla in cio'che Cironi ha espresso secondo il suo modo di "leggere"Brera.
Partiamo subito dal suo peso,trito e ritrito come argomento.
Chiaro che se la si confronta alla concorrenza (TT nel caso)vi sono differenza pachidermiche a sfavore della Brera ma in tutto il suo interessante reportage minuziosamente ed apparentemente specificato stiamo parlando di prove e ancora prove.
Una vettura come l'Alfa Brera non la capisci subito,la devi capire salendoci su ogni giorno,guidandola spesso ed abituandosi a tutti gli annessi e connessi.
Assolutamente inutile compararla perche'non ha senso farlo e da utente che l'ha avuta per 5 anni dico subito che per i piu'precisi ed attenti devono metterci mano in maniera non troppo invasiva,sia esteticamente che sottopelle se si vuole raggiungere una certa gratificazione generale.
Non trovo riscontro anche per quanto riguarda la visibilita',vorrei sapere da quale coupe'si puo'godere di ampie superfici e calcolare gli spazi,nessuna.
Poi nessuna coupe'e'comoda mentre la brera lo sa anche essere cosi come il cambio che resta preciso e la leva non acquista gioco nemmeno col passare dei km.
Altra cosa mi deve dire Cironi,dove dovra'mai andare a "caricare l'avantreno"e a che velocita'intendeva farlo?Giu per le montagne a 200?
Qualora si voglia tale prestazione ,lo dico per tutti,si montino 4 Continental da 19"ed un assetto degno e su quest'auto altro non serve ,la butti nelle curve a quanto di pare.Non siete soddisfatti del dei freni?Non bastano i 300 o i 320 mm(a seconda delle versioni))Anche qui sapete meglio di me come migliorare...
Io l'ho maltrattata poche volte ma tante altre invece sono state situazioni di emergenza e non ho visto ne un'auto che non si scompone affatto,sterzo chirurgico che fa sentire cosa fanno le ruote e nelle versioni a partire dal MY 08 elettronica rivista e canna di sterzo(difetto 159)no problem.
Poi,passione a parte e tutto cio'che ne segue,se gia'cosi costava (le stock no pero'eh..)quanto sarebbe venuta a costare col telaio in alluminio e motore pure?
Quanto 4C e Giulia che hanno si gli annessi e connessi,nessuno dice niente,ma un Alfa deve anche essere acquistabile o deve restare nel cassetto aspettando di far 13 per potertela permettere?No perche'io questa cosa devo ancora capirla.
Gia'se le erano sputtanate con peso e motori inadeguati e costavano intorno ai 45 k,immaginiamoci qualche ipotetica GTA o altro...cioe'io non lo so proprio.
Probabilmente sono io che non entro in un certo spirito ma la macchina si deve anche acquistarla e la Brera e'cosi,prendere o lasciare,io ho preso e l'ho trovata una gran bella Gt che mi ha dato grandi soddisfazioni anche se le portiere pesano piu'delle casseforti della banca d'italia ma una cosa e'certa:non sono restato mai a piedi,meccanici non ne ho visti,richiami nemmeno...non mi sono rimasti pomelli in mano e non sono stato il migliore amico del benzinaio.
Il cockpit e'bello e non dozzinale o tedesco come lo definisce lui,vi sono i tratti che contraddistinguono l'Alfa dalle altre,a partire dai 3 belli orologi a centro plancia che fanno bella mostra di se,uniti alle scritte in italiano ed il fondoscala del tacho in stile.
Pero'almeno gli piace la corona del volante della Brera e non quello della 4C ,e ci macherebbe pure...
Il differenziale "plug and Play "come lo chiama lui a me e'piaciuto un sacco e nelle curve assomigliava ad un "super attack"piu'che ad un differenziale,li la mettevi e li la trovavi,che cosa doveva fare in piu'?
Questi sono sempre stati i miei punti di vista su quest'auto e l'ho scritto molte volte.
E ora Alfa che propone di bello e sportivo ma palpabilmente acquistabile?Per chi non se lo ricorda c'e'la Fantastica Mito e la Giulietta.
Poi c'e una 4C da 70K se la trovate e mi sembra di aver letto di una Giulia imbattile sul circuito,anche qui con prezzi di un monolocale al mare.
Tutto questo che cosa significa vorrei chiedere a Cironi? che cmq rispetto per molte cose giuste che dice....
Alfa super sportiva=calciatore di mestiere o quasi,beh preferisco avere un Alfa a meta'come la Brera e come tanti l'hanno snobbata in questi anni ma che mai l'hanno avuta e si accontentano di leggere la leggenda a certi prezzi senza aver mai la possibilita'di averne una nel proprio garage e di girarci tutti i giorni.
Voi direte:" ma Alfa diventa Premium e se la vuoi la paghi..."ed io dico no grazie ,dimostri fasce umane all'acquisto e allora ne riparliamo che per 80-90 k significa avere un Alfa mi pare tanto oltre la stratosfera come discorso,la stessa stratosfera dove vi sostano marchi altro che Premium....