Consigli su acquisto Brera

Molto interessante il video di Cironi al quale pero'sia per l'amico Fonize che per gli altri che non hanno avuto la fortuna di avere la Brera desideravo in ogni caso spendere qualche parola in difesa della Brera,parlo da utente normale,i giornalisti e piloti hanno altro metro di paragone.
Spero di non annoiarvi ma certe cose vanno dette anche se per alcuni punti,ripetute.
Condivido tutto e nulla in cio'che Cironi ha espresso secondo il suo modo di "leggere"Brera.
Partiamo subito dal suo peso,trito e ritrito come argomento.
Chiaro che se la si confronta alla concorrenza (TT nel caso)vi sono differenza pachidermiche a sfavore della Brera ma in tutto il suo interessante reportage minuziosamente ed apparentemente specificato stiamo parlando di prove e ancora prove.
Una vettura come l'Alfa Brera non la capisci subito,la devi capire salendoci su ogni giorno,guidandola spesso ed abituandosi a tutti gli annessi e connessi.
Assolutamente inutile compararla perche'non ha senso farlo e da utente che l'ha avuta per 5 anni dico subito che per i piu'precisi ed attenti devono metterci mano in maniera non troppo invasiva,sia esteticamente che sottopelle se si vuole raggiungere una certa gratificazione generale.
Non trovo riscontro anche per quanto riguarda la visibilita',vorrei sapere da quale coupe'si puo'godere di ampie superfici e calcolare gli spazi,nessuna.
Poi nessuna coupe'e'comoda mentre la brera lo sa anche essere cosi come il cambio che resta preciso e la leva non acquista gioco nemmeno col passare dei km.
Altra cosa mi deve dire Cironi,dove dovra'mai andare a "caricare l'avantreno"e a che velocita'intendeva farlo?Giu per le montagne a 200?
Qualora si voglia tale prestazione ,lo dico per tutti,si montino 4 Continental da 19"ed un assetto degno e su quest'auto altro non serve ,la butti nelle curve a quanto di pare.Non siete soddisfatti del dei freni?Non bastano i 300 o i 320 mm(a seconda delle versioni))Anche qui sapete meglio di me come migliorare...
Io l'ho maltrattata poche volte ma tante altre invece sono state situazioni di emergenza e non ho visto ne un'auto che non si scompone affatto,sterzo chirurgico che fa sentire cosa fanno le ruote e nelle versioni a partire dal MY 08 elettronica rivista e canna di sterzo(difetto 159)no problem.
Poi,passione a parte e tutto cio'che ne segue,se gia'cosi costava (le stock no pero'eh..)quanto sarebbe venuta a costare col telaio in alluminio e motore pure?
Quanto 4C e Giulia che hanno si gli annessi e connessi,nessuno dice niente,ma un Alfa deve anche essere acquistabile o deve restare nel cassetto aspettando di far 13 per potertela permettere?No perche'io questa cosa devo ancora capirla.
Gia'se le erano sputtanate con peso e motori inadeguati e costavano intorno ai 45 k,immaginiamoci qualche ipotetica GTA o altro...cioe'io non lo so proprio.
Probabilmente sono io che non entro in un certo spirito ma la macchina si deve anche acquistarla e la Brera e'cosi,prendere o lasciare,io ho preso e l'ho trovata una gran bella Gt che mi ha dato grandi soddisfazioni anche se le portiere pesano piu'delle casseforti della banca d'italia ma una cosa e'certa:non sono restato mai a piedi,meccanici non ne ho visti,richiami nemmeno...non mi sono rimasti pomelli in mano e non sono stato il migliore amico del benzinaio.
Il cockpit e'bello e non dozzinale o tedesco come lo definisce lui,vi sono i tratti che contraddistinguono l'Alfa dalle altre,a partire dai 3 belli orologi a centro plancia che fanno bella mostra di se,uniti alle scritte in italiano ed il fondoscala del tacho in stile.
Pero'almeno gli piace la corona del volante della Brera e non quello della 4C ,e ci macherebbe pure...
Il differenziale "plug and Play "come lo chiama lui a me e'piaciuto un sacco e nelle curve assomigliava ad un "super attack"piu'che ad un differenziale,li la mettevi e li la trovavi,che cosa doveva fare in piu'?
Questi sono sempre stati i miei punti di vista su quest'auto e l'ho scritto molte volte.
E ora Alfa che propone di bello e sportivo ma palpabilmente acquistabile?Per chi non se lo ricorda c'e'la Fantastica Mito e la Giulietta.
Poi c'e una 4C da 70K se la trovate e mi sembra di aver letto di una Giulia imbattile sul circuito,anche qui con prezzi di un monolocale al mare.
Tutto questo che cosa significa vorrei chiedere a Cironi? che cmq rispetto per molte cose giuste che dice....
Alfa super sportiva=calciatore di mestiere o quasi,beh preferisco avere un Alfa a meta'come la Brera e come tanti l'hanno snobbata in questi anni ma che mai l'hanno avuta e si accontentano di leggere la leggenda a certi prezzi senza aver mai la possibilita'di averne una nel proprio garage e di girarci tutti i giorni.
Voi direte:" ma Alfa diventa Premium e se la vuoi la paghi..."ed io dico no grazie ,dimostri fasce umane all'acquisto e allora ne riparliamo che per 80-90 k significa avere un Alfa mi pare tanto oltre la stratosfera come discorso,la stessa stratosfera dove vi sostano marchi altro che Premium....
 
Bella analisi la tua fdelia,soprattutto fatta da uno che l'auto l'ha tenuta 5 anni con un uso di un comune automobilista, non ostante l'hai data via si vede palesemente che ti è rimasta nel cuore :spin)
 
fdelia2001":2flksq2p ha detto:
Molto interessante il video di Cironi al quale pero'sia per l'amico Fonize che per gli altri che non hanno avuto la fortuna di avere la Brera desideravo in ogni caso spendere qualche parola in difesa della Brera,parlo da utente normale,i giornalisti e piloti hanno altro metro di paragone.
Spero di non annoiarvi ma certe cose vanno dette anche se per alcuni punti,ripetute.
Condivido tutto e nulla in cio'che Cironi ha espresso secondo il suo modo di "leggere"Brera.
Partiamo subito dal suo peso,trito e ritrito come argomento.
Chiaro che se la si confronta alla concorrenza (TT nel caso)vi sono differenza pachidermiche a sfavore della Brera ma in tutto il suo interessante reportage minuziosamente ed apparentemente specificato stiamo parlando di prove e ancora prove.
Una vettura come l'Alfa Brera non la capisci subito,la devi capire salendoci su ogni giorno,guidandola spesso ed abituandosi a tutti gli annessi e connessi.
Assolutamente inutile compararla perche'non ha senso farlo e da utente che l'ha avuta per 5 anni dico subito che per i piu'precisi ed attenti devono metterci mano in maniera non troppo invasiva,sia esteticamente che sottopelle se si vuole raggiungere una certa gratificazione generale.
Non trovo riscontro anche per quanto riguarda la visibilita',vorrei sapere da quale coupe'si puo'godere di ampie superfici e calcolare gli spazi,nessuna.
Poi nessuna coupe'e'comoda mentre la brera lo sa anche essere cosi come il cambio che resta preciso e la leva non acquista gioco nemmeno col passare dei km.
Altra cosa mi deve dire Cironi,dove dovra'mai andare a "caricare l'avantreno"e a che velocita'intendeva farlo?Giu per le montagne a 200?
Qualora si voglia tale prestazione ,lo dico per tutti,si montino 4 Continental da 19"ed un assetto degno e su quest'auto altro non serve ,la butti nelle curve a quanto di pare.Non siete soddisfatti del dei freni?Non bastano i 300 o i 320 mm(a seconda delle versioni))Anche qui sapete meglio di me come migliorare...
Io l'ho maltrattata poche volte ma tante altre invece sono state situazioni di emergenza e non ho visto ne un'auto che non si scompone affatto,sterzo chirurgico che fa sentire cosa fanno le ruote e nelle versioni a partire dal MY 08 elettronica rivista e canna di sterzo(difetto 159)no problem.
Poi,passione a parte e tutto cio'che ne segue,se gia'cosi costava (le stock no pero'eh..)quanto sarebbe venuta a costare col telaio in alluminio e motore pure?
Quanto 4C e Giulia che hanno si gli annessi e connessi,nessuno dice niente,ma un Alfa deve anche essere acquistabile o deve restare nel cassetto aspettando di far 13 per potertela permettere?No perche'io questa cosa devo ancora capirla.
Gia'se le erano sputtanate con peso e motori inadeguati e costavano intorno ai 45 k,immaginiamoci qualche ipotetica GTA o altro...cioe'io non lo so proprio.
Probabilmente sono io che non entro in un certo spirito ma la macchina si deve anche acquistarla e la Brera e'cosi,prendere o lasciare,io ho preso e l'ho trovata una gran bella Gt che mi ha dato grandi soddisfazioni anche se le portiere pesano piu'delle casseforti della banca d'italia ma una cosa e'certa:non sono restato mai a piedi,meccanici non ne ho visti,richiami nemmeno...non mi sono rimasti pomelli in mano e non sono stato il migliore amico del benzinaio.
Il cockpit e'bello e non dozzinale o tedesco come lo definisce lui,vi sono i tratti che contraddistinguono l'Alfa dalle altre,a partire dai 3 belli orologi a centro plancia che fanno bella mostra di se,uniti alle scritte in italiano ed il fondoscala del tacho in stile.
Pero'almeno gli piace la corona del volante della Brera e non quello della 4C ,e ci macherebbe pure...
Il differenziale "plug and Play "come lo chiama lui a me e'piaciuto un sacco e nelle curve assomigliava ad un "super attack"piu'che ad un differenziale,li la mettevi e li la trovavi,che cosa doveva fare in piu'?
Questi sono sempre stati i miei punti di vista su quest'auto e l'ho scritto molte volte.
E ora Alfa che propone di bello e sportivo ma palpabilmente acquistabile?Per chi non se lo ricorda c'e'la Fantastica Mito e la Giulietta.
Poi c'e una 4C da 70K se la trovate e mi sembra di aver letto di una Giulia imbattile sul circuito,anche qui con prezzi di un monolocale al mare.
Tutto questo che cosa significa vorrei chiedere a Cironi? che cmq rispetto per molte cose giuste che dice....
Alfa super sportiva=calciatore di mestiere o quasi,beh preferisco avere un Alfa a meta'come la Brera e come tanti l'hanno snobbata in questi anni ma che mai l'hanno avuta e si accontentano di leggere la leggenda a certi prezzi senza aver mai la possibilita'di averne una nel proprio garage e di girarci tutti i giorni.
Voi direte:" ma Alfa diventa Premium e se la vuoi la paghi..."ed io dico no grazie ,dimostri fasce umane all'acquisto e allora ne riparliamo che per 80-90 k significa avere un Alfa mi pare tanto oltre la stratosfera come discorso,la stessa stratosfera dove vi sostano marchi altro che Premium....

Si anche io non sono totalmente d'accordo con Cironi, insomma è la più bella Alfa di serie mai prodotta, che dopo 10 anni ha ancora da insegnare come stile! Gli interni sono bellissimi e per nulla tedeschi, sono più tedeschi quelli di Giulietta.
Premetto che non l'ho mai guidata, ma almeno dalla scheda tecnica non risulta essere così pesante, se la confrontiamo con le rivali. Sempre riguardo al confronto con le rivali, prendiamo una TT o una Z4 del 2006? Imbarazzanti. Ma anche la SLK 2006 sembra uscita da un film anni 80. Perchè si tende a confrontare le tedesche di oggi con la Brera di 10 anni fa? Non ha senso... o forse perchè è un'auto senza tempo.

Sicuramente occasione persa per Alfa, perchè il JTS non è il motore che Brera meritava. E nemmeno la versione col 1750 che effettivamente sembra ridicolo nel video di Cironi. Secondo me il vero problema sono i consumi in relazione alle prestazioni. Il 2.4 da 210CV non la fa volare, eppure ci devi buttare dentro 1l ogni 12km. Avesse fatto i 14-15 ci sarebbe stato spazio per un JTDm 3.0 da 260CV e allora sarebbe stato diverso. Idem il benzina. Il 2.2 JTS non tira e beve come non ci fosse un domani. Non parliamo del 3.2. I tedeschi in questo sono più furbi, riescono a proporre una versione "base" che accontenta la persona normale, e poi se vuoi di più spendi di più e l'auto diventa man mano più cattiva fino al 3.0 biturbo benzina, come la 335i che con un consumo medio di 11km/l reale ti fa rimanere attaccato al sedile. La Brera si è piazzata a metà, consumi alti per la persona normale e prestazioni scarse per chi può permettersi il lusso.

Riguardo al tuo discorso accessibilità delle Alfa non sono d'accordo. Devono esistere modelli accessibili ma anche modelli che facciano sognare. Ad esempio R8 non se la può permettere nessuno ma ai clienti Audi piace averla lì al concessionario mentre ordinano la loro A4 SW. E sempre sullo stesso modello deve essere possibile avere una configurazione adatta per le proprie tasche (vedi S e RS di Audi). Ora non dico di tedeschizzare la produzione come fosse un modello di televisore ma sempre tornando sulla Brera, anche avendo soldi infiniti, non esiste possibilità di averla con un motore davvero cattivo. Spero che con Giulia vadano verso questa direzione
 
marco1991":wy70rgem ha detto:
Riguardo al tuo discorso accessibilità delle Alfa non sono d'accordo. Devono esistere modelli accessibili ma anche modelli che facciano sognare. Ad esempio R8 non se la può permettere nessuno ma ai clienti Audi piace averla lì al concessionario mentre ordinano la loro A4 SW. E sempre sullo stesso modello deve essere possibile avere una configurazione adatta per le proprie tasche (vedi S e RS di Audi). Ora non dico di tedeschizzare la produzione come fosse un modello di televisore ma sempre tornando sulla Brera, anche avendo soldi infiniti, non esiste possibilità di averla con un motore davvero cattivo. Spero che con Giulia vadano verso questa direzione
Infatti questo e'anche il senso del mio post.
Non avendo pero'nel listino alcun "ventaglio di scelta"ovvero modelli appetibili per fascia di prezzo ovvero una "gamma "che tale si possa chiamare si hanno a listino 2 modelli per sputo ed altri 2 da poster per la cameretta invece gli altri come giustamente hai citato Audi,ad esempio,possono spaziare a piacimento con cilindrate,allestimenti,versioni,cambi e tutto dico tutto cio'che si possa desiderare.E poi ci stanno pure i poster per la cameretta,e ci sta.
E'un po'come entrare in una gelateria e poter scegliere se poter comprare 1 pallina di gelato o,in alternativa,tutta la gelateria.Addetti ai lavori inclusi.
Gli Alfisti sono da anni che attendono questo,poter scegliere l'Alfa che desiderano e questa al momento non c'e',vi e'solo un discreto arrancare sull'usato ammesso che ve ne sia come,in sintesi vecchi modelli piu'o meno nostalgici come ora e'il caso di Brera ad esempio.
Inece ci sono 2 modelli da 15k ed altri 2 da 70 e 90k.
In mezzo un buco lungo quanto il traforo del monte bianco.
 
fdelia2001":f9uxodqs ha detto:
marco1991":f9uxodqs ha detto:
Riguardo al tuo discorso accessibilità delle Alfa non sono d'accordo. Devono esistere modelli accessibili ma anche modelli che facciano sognare. Ad esempio R8 non se la può permettere nessuno ma ai clienti Audi piace averla lì al concessionario mentre ordinano la loro A4 SW. E sempre sullo stesso modello deve essere possibile avere una configurazione adatta per le proprie tasche (vedi S e RS di Audi). Ora non dico di tedeschizzare la produzione come fosse un modello di televisore ma sempre tornando sulla Brera, anche avendo soldi infiniti, non esiste possibilità di averla con un motore davvero cattivo. Spero che con Giulia vadano verso questa direzione
Infatti questo e'anche il senso del mio post.
Non avendo pero'nel listino alcun "ventaglio di scelta"ovvero modelli appetibili per fascia di prezzo ovvero una "gamma "che tale si possa chiamare si hanno a listino 2 modelli per sputo ed altri 2 da poster per la cameretta invece gli altri come giustamente hai citato Audi,ad esempio,possono spaziare a piacimento con cilindrate,allestimenti,versioni,cambi e tutto dico tutto cio'che si possa desiderare.E poi ci stanno pure i poster per la cameretta,e ci sta.
E'un po'come entrare in una gelateria e poter scegliere se poter comprare 1 pallina di gelato o,in alternativa,tutta la gelateria.Addetti ai lavori inclusi.
Gli Alfisti sono da anni che attendono questo,poter scegliere l'Alfa che desiderano e questa al momento non c'e',vi e'solo un discreto arrancare sull'usato ammesso che ve ne sia come,in sintesi vecchi modelli piu'o meno nostalgici come ora e'il caso di Brera ad esempio.

Io mi chiedo cosa gli sarebbe costato pensarci su seriamente, in fondo è un errore bello grosso che han fatto e anche ora che usata costa come una Punto ci si chiede se l'acquisto ne possa valere la pena oppure no. E' uscita di produzione mi pare nel 2012 e già avevano i JTDm-2 che hanno usato su Giulietta, ma forse è troppo pesante come auto. Io sto facendo conti su conti ma mi trovo nella stessa situazione di Fonzie, che forse dovrò optare per Giulietta perchè i km all'anno sono tanti e i costi di gestione troppo alti :cry:
 
Fonzie444":34ny1tkw ha detto:
Ragazzi per motivi economici sono costretto ad abbandonare il sogno Brera... mi ero accordato con clone per prendere la sua ma purtroppo a volte bisogna mettere da parte la passione e fare scelte più razionali... lo ringrazio ancora per la grande disponibilità :)

Dato che il topic si chiama "consigli su acquisto Brera" vi linko un video interessante https://youtu.be/Il-ujILxYrM

Fantastico Cironi... Condivido ogni parola... Già l'espressione che ha durante tutta la prova la dice lunga sul divertimento che procura guidare quest'auto.
L'unico aspetto positivo è la bellezza... (Peccato che per me è l'ultima cosa che valuto in un auto...)
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

Sparare a zero sulla brera sembra andare di moda ultimamente sul web.
Meglio così, é un auto per pochi e l ho scelta anche per questo.
Ce ne fossero ancora meno in giro sarei solo più contento.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1442783666688.jpg
    uploadfromtaptalk1442783666688.jpg
    31.3 KB · Visualizzazioni: 5,001
  • uploadfromtaptalk1442783685097.jpg
    uploadfromtaptalk1442783685097.jpg
    34.9 KB · Visualizzazioni: 5,001
nafta power":32hafoms ha detto:
Sparare a zero sulla brera sembra andare di moda ultimamente sul web.
Meglio così, é un auto per pochi e l ho scelta anche per questo.
Ce ne fossero ancora meno in giro sarei solo più contento.
Quoto,il resto è ben evidenziato nei miei ultimi post
Ben evidenziato ...
Ed è da quando è uscita che c'è sta moda di "caccia al tempone" e resteranno sempre e solo discorsi da bar dello sport( e non bar della pista)
 
Buongiorno a tutti..

Mi dispiace tanto per Fonzie.. che come me ha dovuto rinunciare (o meglio spero, solo rimandare).. all'acquisto della Brera..
Quando ho letto il suo messaggio.. incuriosito ho guardato il video.. e mi sono chiesto, perchè continuo a desiderare una Brera nonostante non se ne parli un gran bene.. (non ultimo il mio meccanico di fiducia Alfa Romeo)..
e così mi sono sdraiato sul sedile della mia 147 e ho iniziato a vedere l'imperiale scollato.. i fermi delle alette parasole rotti.. a pensare al lucido della vernice venuto via.. e a tanti piccoli difetti che la mia Alfa ha.. eppure io adoro la mia auto, io adoro la mia Alfa..e il pensiero di dover cambiare la mia 147 non mi piace per niente..
Mito e Giulietta non mi convincono per tanti motivi.. la GT ha una quotazione a mio avviso troppo alta.. e poi gli interni sono molto simili alla 147 .. sarebbe un acquisto di ripiego.. e quindi Brera è di sicuro la scelta più sensata.. o forse più insensata.. :asd) ..è l'auto che in generale mi piace di più..
Alfa Romeo è sinonimo di sportività .. e secondo me Brera lo è!.. ok, con le sue motorizzazioni non potrai andare in pista.. ma sono certo che ci si può divertire (e poi ultimamente, forse per l'età .. stò scoprendo il gusto di andare piano..anche con un Alfa..)
Detto questo quanto scritto da Fdelia..credo sia più che giusto.. ed è inutile ripetersi..

Io credo che l'Alfa sia una macchina che ti dà il cuore.. che dà sempre il massimo nonostante i suoi limiti (grandi o piccoli che siano..).. sono felice che non piaccia a molti..che non sia un'auto per tutti.. e non mi interessa se qualcuno mi prende in giro quando passo per strada per via dei rumori ai braccetti...o per la vernice.. sono io a stringere il volante e sò io le sensazioni e le emozioni che mi regala la mia auto quando mi capita di doverla spremere un pò quando sono in ritardo a lavoro.. oppure quando ogni tanto inevitabilmente mi si stringe la vena..
Credo che Brera, come ogni Alfa sia in grado di regalarmi queste emozioni..nonostante il peso.. i cavalli.. l'accelerazione.. la frenata.. la tenuta e tutte quelle cose che si sente dire in giro..
io me ne frego.. ed è per questo che spero di poterla avere presto.. e continuo quotidianamente a consultare i siti di annunci auto.. :D :D :D
ed il mio non è un discordo campanilistico.. perchè comunque anche io critico alcune scelte tecniche, anzi .. forse proprio perchè sono un'Alfista sono iper critico su certe cose.. ma non me l'ha detto mica il dottore che devo guidare un'Alfa.. quindi la prendo così com'è.. pregi e difetti..

Tornando un pò in topic..
ero curioso di avere qualche info in più sulla Brera di Clone.. ne sapete qualcosa ?.. dove posso curiosare ?
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

É vero, l unico scricchiolio che sento é quello naturale della pelle dei sedili.
Poi questa macchina infonde sempre in ogni condizione una grande sensazione di sicurezza e di protezione.
Anche sotto al diluvio torrenziale sembra di viaggiare sull' asciutto.
E anche strapazzandola e facendo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non si scompone mai.
 
nafta power":2pq3ru1k ha detto:
Sparare a zero sulla brera sembra andare di moda ultimamente sul web.
Meglio così, é un auto per pochi e l ho scelta anche per questo.
Ce ne fossero ancora meno in giro sarei solo più contento.

Perchè la gente quando compra FCA fa il pelo anche per 200€ di più mentre quando compra auto tedesche anche se gli sparano 5000€ in più ingiustificati li giustificano e spendono. Guarda nell'usato, la Giulietta QV bella del 2012 viene via a 18.000€ a mentre una Golf GTI 2012 allestita male la trovi a non meno di 20.000€ col doppio dei km.

E' vero che la FIAT di quegli anni ha fatto pena ma nemmeno gli altri sono immuni, solamente che chi compra tedesco quando ha un problema sta zitto per non fare la figura dello *****.
Cerca su Google "147 problemi ..." e "Porsche problemi ...", sulla prima problemi frizione, sospensioni e le solite cose che sappiamo, su Porsche trovi "problemi motore 997" che è BEN peggio direi su una macchina che costa 10 volte di più.

O ancora, TT e Z4 del 2006, quante se ne vedono? Solo in mano ai poveracci che ce l'hanno ancora sul gobbo. La Brera c'è ancora chi la sceglie e la compra, e quando la vedi sembra appena uscita.


Però come ho già detto e ha detto anche Fonzie, è un'auto che ha dei problemi oggettivi, che potresti non essere in grado di sopportare. Io la vorrei nel mio garage, ma non so se me la potrò seriamente permettere per via dei consumi e altri fattori di rischio
 
fdelia2001":3nyhbv4v ha detto:
A questo punto lascia perdere che non fa per te

Non riesco a quantificare il costo annuo di una Brera come si deve :sgrat) Che con il lavoro le cose vanno meglio del previsto quindi ho sicuramente più budget però non voglio partire all'avventura senza sapere dove sto andando a finire
 
Chiariamo una cosa: il tbi è un motore fantastico per divertirsi (guarda caso con la 4c non ha fatto altro che sbavare! Ma c'è una piccola differenza di prezzo, sfruttabilità e comodità per avere 500kg in meno rispetto alla brera) e per nulla noioso come vuol far credere Cironi. Certo che se andate in pista e volete fare schumacher, e ci andate con una Brera, beh siete dei dementi...una coupè così elegante chiaramente non è pensata per quello! Ma vi assicuro che in strada è godibilissima e le suona di santa ragione ad auto che nell'immaginario collettivo sono un sogno o quasi. Lo so io quante audi, bmw, mercedes, golf che volevano tirare sono rimaste dietro quando l'ho spremuta un po'. Ma il punto forte della Brera non è l'accelerazione...è la tenuta di strada! Come faccia Cironi a criticarla non lo so! Forse perchè la raffronta ad altre supercar che ha la fortuna di guidare? Eh grazie al ca.....ma prendi tt, slk, z4 e mettile dietro una brera su una strada piena di curvoni e facciamoci due risate. Pesante lo è, ma divertente pure! Cuoresportivo83 mi sa che non l'hai mai guidata la tbi se hai quest'opinione: le prime tre marce ti incollano al sedile!
Confermo la grande sicurezza che trasmette in ogni condizione e la silenziosità dell'abitacolo. Se dovete fare i tamarri che sgommano ai semafori e inchiodano a tre metri dagli stop prendetevi na bella golf gti che è più adatta...se vi piace guidare un auto al tempo stesso sportiva e di classe la brera non ha rivali! :OK)

Marco1991 indicativamente ti posso dire che io in un anno per mantenere il tbi percorrendo qualcosina meno di 10.000 km spendo sui 2.500€ tra benzina, bollo e assicurazione (in calabria, a nome mio col decreto Bersani). L'RC nel nord Italia fatta in prima classe vera (magari a nome di tuo padre) ti arriva a costare quasi la metà.
 
Spideralph":3d4e8n2y ha detto:
ma prendi tt, slk, z4 e mettile dietro una brera su una strada piena di curvoni e facciamoci due risate. Pesante lo è, ma divertente pure!
Appunto, facciamoci due risate.
Perchè il trio di vetture che hai elencato TT - SLK - Z4, con qualunque motorizzazione, non le metti dietro a nessuna Brera, perchè su una strada piena di curvoni le stanno davanti e pure con maggiore divertimento...
Ho avuto una Brera TBi, stupenda e di cui sono tuttora innamorato, ma bisogna essere obiettivi.
 
Tralasciando il discorso di tt e compagnia bella che lasciano il tempo che trovano credo che Cironi sia rimasto stravolto dalla 4 c :eek:hmamma) :eek:hmamma)è che l'abbia usato come metro di misura come si può intuire dall'affermazione dei sedili più scomodi. Non sono mai stato mai dentro una 4c ma non credo che sia tutto sto gran salotto, come la brera non sia da spaccaschiena,casomai forse il contrario!!!
C'è anche da capirlo poveretto :bonk) anche io se mi :sadomaso) dentro una 4c non sentirei dolore :muaha) :muaha) :muaha)
 
Spideralph":29nqgr1a ha detto:
...Lo so io quante audi, bmw, mercedes, golf che volevano tirare sono rimaste dietro quando l'ho spremuta un po'
...a chi lo dici :asd) :asd) :asd) quanti ricordi...anche quest'ultima comunque non mi delude :elio)
Le successive 3 marce invece fanno perdere completamente le tracce :spin)
 
Top