Consigli su acquisto Brera

Spideralph":25lpyz1y ha detto:
Fonzie444":25lpyz1y ha detto:
patrick76":25lpyz1y ha detto:
Fonzie...mal che vada ti tagli i capelli.... :crepap) :crepap) :crepap)
Ahahahahaha guarda ci sto pensando davvero a rinunciare allo sky windows... non è bello dover stare attento a come muovere la testa per non sbattere sopra :/

Sono 1,87 e inizialmente avevo lo stesso problema. Poi ho regolato il sedile ad hoc e ora ci sono 4-5 cm tra i capelli e lo sky window chiuso. Tra l'altro lo tengo quasi sempre aperto e lo spazio aumenta, e farai lo stesso anche tu fidati :OK)
Però ti riporto anche un'altra esperienza strana: quando provai il 2.0 senza sky, provai in tutti i modi a regolare il sedile ma niente, sfioravo sempre! Mi sembra assurdo, ma non è che nelle 2.0 il sedile è montato 2-3 cm più in alto?! Avevo problemi anche con le ginocchia sotto il volante...problemi che invece non ho avuto col 2.4 my06 e il tbi entrambi sky window.

P.S. Quella arancione di autoscout e un'altra azzurro puffo (vista sul gruppo alfa brera di facebook) sono in assoluto le due brera più brutte d'Italia! Certe volte mi chiedo cosa passi per la testa delle persone.....
Guarda io finora ne ho provate due entrambe con sky windows e del 2010 e in entrambi i casi tocco l'imperiale se poco poco mi inclino verso il finestrino... se guido leggermente appoggiato al bracciolo vado bene dato che la testa si trova in corrispondenza del "buco" dello sky windows. Ovviamente sedile tutto indietro e schienale inclinato all'indietro... effettivamente mi aspettavo una posizione di guida più bassa, il sedile mi dà la sensazione di essere troppo in alto rispetto al resto infatti anche il volante lo vedo troppo basso per come dovrebbe essere una macchina sportiva... per dire sulla 147 le distanze erano molto più giuste.

Può anche essere che i sedili delle pre restyling fossero più sottili e quindi permettevano di stare seduti un pò più in basso
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A cosa serve la seconda leva del sedile? Una per regolare l'altezza e l'altra?
 
Spideralph":2uoxpvln ha detto:
P.S. Quella arancione di autoscout e un'altra azzurro puffo (vista sul gruppo alfa brera di facebook) sono in assoluto le due brera più brutte d'Italia! Certe volte mi chiedo cosa passi per la testa delle persone.....

:?: Esagerato! :D
 
fdelia2001":1gnbvek2 ha detto:
Qui ce troppo silenzio....Fonz,tira fuori sta brera,via!
Magari! [emoji16] non ho più avuto notizie dalla proprietaria della Brera che ho visto... ma forse è meglio così, il colore non mi convince, nera è tutt'altra cosa... se proprio devo togliermelo sto sfizio voglio innamorarmi ogni volta che la vedo [emoji16] e poi anche a livello burocratico è un pò un casino... la macchina si trova a Macerata e gli eredi a Roma, quindi o vengono loro a Macerata a firmare il passaggio o io devo andare prima a Roma e poi a Macerata x ritirare la macchina dal concessionario in cui l'hanno lasciata in conto vendita... insomma dovrei girarmi l'Italia!
Per la gioia di Gaetano la macchina è questa [emoji12] http://www.kijiji.it/annunci/auto/macer ... aign=reply
 
nafta power":14sd5g4n ha detto:
Te pensa che quel colore li io lo adoro.
E comunque se é tutta da riverniciare la fai del colore che ti pare
Si ma poi ci vogliono minimo 2000€ per cambiare colore... considera che va smontato mezzo mondo...
 
Ero io l'offerente a 9.000 € :lol: :lol: :lol:
ovviamente scherzo..

non sembrava poi così mal messa.. ed il colore neanche tanto male..
Peccato tu non abbia concluso.. l'avresti potuta prendere ad un buon prezzo e poi visto che era da riverniciare la facevi con calma o con molta calma (per recuperare un pò di moneta) del colore che più preferivi.. magari arancione! :D :D :D ..visto che a molti piace :p

Dai ne usciranno altre..
 
L'altra leva dovrebbe regolare l'inclinazione della seduta se non ricordo male (mi pare la definisca regolazione lombare il manuale). Non tocco il sedile da quando l'ho presa! Appena vado in macchina controllo.
 
Venduta a 9500... stamattina avevo pensato di rilanciare a questa cifra proprio per via delle condizioni e dell'allestimento della macchina, il colore poi l'avrei cambiato magari l'anno prossimo però ormai era già venduta e un pò mi mangio le mani... Spero ne esca una come dico io al più presto perché dopo averne viste 2 ora non ci dormo la notte[emoji28]
 
Ciao gente! :) Mi aggiungo anche io alla discussione e scusate la lunghezza del post.

Vorrei passare da 147 a Brera, appena mi migliorano le condizioni contrattuali al lavoro (e se tutto va bene non sarà tra molto... ) però non saprei quale modello disel scegliere.

Tutti consigliate il 2.0, per via dei consumi e dell'affidabilità (che problemi ha il 2.4?) ma dato che si parla di usato la cosa non è sempre lineare:
- le 2.0 sono poche, tutte sopra i 13-14k €, ed è ancora più difficile trovarne una bella perchè sono spesso allestimenti base.
- di 2.4 ce ne sono tante, più belle e si trovano quasi tutte sotto i 9-10k.

Per riassumere, mi sono fatto una tabella Excel sui costi annui di ognuna e vorrei chiedervi pareri a riguardo l'affidabilità dei miei calcoli (cliccate per vederla completa):

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La 147 è la mia, come vedete mi sta uccidendo con i consumi :color) quindi una Brera 3.2 sarebbe quasi economica :jaw)
La colonna dei chilometri è tagliata, ma ho messo 25.000 km/anno: casa-lavoro, vacanze e le solite cose. Direi un perfetto 50% urbano (Milano) e 50% extraurbano come media annuale. Potrebbero scendere anche a 20k a seconda di come faccio le vacanze.

Il calcolo dei consumi l'ho fatto così: sui dati Alfa, urbano + extraurbano il tutto diviso 2 e tolto il 10%. Ed eccoli. Dal calcolo esce esatto quello che faccio con 147 e mi sembra ragionevole il dato uscito sulle Brera, ma qui dovete dirmi voi... leggendo in giro non sono riuscito a farmi un'idea perchè ci sono molti che per fare i buffoni indicano consumi non reali (guido come un pazzo e faccio i 18...) :pesce)

Assicurazione calcolata online, manutenzione lasciato vuoto perchè non ne ho idea, ho letto solo che va fatta la distro ogni 145k; 147 deve fare quella ogni 60k ma ho avuto molti guasti gravi quindi la voce manutenzione ho preferito lasciarla vuota anche per lei. Gomme calcolate sui 18" con cambio ogni 30-40k.

La differenza tra i due modelli è veramente risicata ad un paio di centinaia di € all'anno, il che mi farebbe andare verso la 2.4 (più bella e potente). Poi il calcolo è fatto su 25k per pessimismo, dato che potrebbero esserci tranquillamente anni da 20k. Idem sul costo gasolio...
Per esempio: 20k + 1,30 €/l (prezzo degli ultimi mesi) = 5700€ per la 2.0 e 5500€ per la 2.4
Vice versa: 25k + 1,65 €/l (prezzo record che ho visto negli ultimi 5 anni) = 6700€ per la 2.0 e 6800€ per la 2.4

Siamo sempre lì! L'incognita è sapere come saranno i prossimi 6 anni, potrei trovarmi a lavorare sotto casa come a 100km, gasolio alle stelle o ai minimi...

Qualche domandina sulla Brera:
- Difetti? La 147 ne ha un sacco, e la mia li ha tutti, tipo braccetti sfondati dopo i 90k, cigolii, ecc...
- Quanto durano i consumabili? (freni, gomme con 18, olio ecc...)

Grazie a tutti!!! :grazie)
 
Ciao Marco,

trovo la tua disamina molto utile ed interessante.. (come tutti o quasi i commenti dei vari utenti di questa e di altre discussioni) ...

Al momento sono a lavoro e non riesco a visualizzare la tabella excel.. ma darò una attenta occhiata quanto prima..
tornerà utile nella scelta anche a me.. visto che il al momento ho una 147 120cv benzina.. e non è che sia molto parsimoniosa.. quindi potrbbe anche essere che i consumi di un 2.4 210cv possano comunque non spaventarmi..

Grazie mille.
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

É questa la puffa.
Io invece sarei curioso di vedere una brera color moonlight pearl della giulietta my 14.
Su giulietta mi piace molto e credo che su brera sarebbe ancora meglio.
 

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Il proprietario è una persona molto autoironica :OK)

Credo che tra non molto la wrapperà con un verde militare :D
...peccato... perchè il colore della carrozzeria sotto la pellicola è, a mio vedere, molto bello :ka)
 
Gaetano":2sur8qd6 ha detto:
pensavo peggio.. comunque non mi piace..
devo dire che la salva la tipologia del cerchio!

Nemmeno il cerchio la salva per me. Con la sirena tocca proprio il fondo! Magra consolazione: è wrappata, quindi si può sempre tornare indietro. E se non ricordo male era rossa...non so se ci rendiamo conto. Passare dal rosso alfa all azzurro puffo è da criminali!!! :member)

Naftapower a me incuriosiva invece il blu notte che su brera sarebbe molto elegante a mio avviso. Su un sito (3d tuning mi pare) si può configurare la propria auto come la si vuole...anche se è solo un render, puoi avere un idea del colore :OK)
 
Ragazzi piccolo OT: ho comprato su eBay poggia piede e pedaliera originali nella descrizione ma in realtà credo che siano delle riproduzioni perché oggi mi è arrivato il poggiapiede e, a parte l'assenza di viti e gommini, ha solo due fori centrali anziché quattro agli angoli (come ho visto in parecchie foto su internet) in cui vanno avvitate le viti da fissare ai buchi già presenti sul battitacco di serie. Quindi ora il problema è come lo fisserò (un giorno in cui conprerò una Brera :D ) dato che i fori non combaciano?
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Tornando al discorso colorazione.. che ovviamente è un argomento delicato.. visto che è una cosa molto soggettiva..
mi sento di dire che le modifiche di colore effettuate dei due casi di cui abbiamo discusso volevano sotto certi aspetti (credo).. richiamare sportive più blasonate... come ad esempio la lamborghini..(che tra l'altro è in dotazione alla polizia in colorazione puffo :D ) che utilizza spesso colorazioni sgargianti e particolari..
ma onestamente, proprio su queste auto ho visto di peggio.. specie su quelle possedute dai vari sceicchi ultra miliardari che vanno in giro per il mondo con le loro auto (su you tube è pieno di questi video..)..

Io personalmente sono sempre molto combattuto quando si parla di modifiche aftermarket… ma per fortuna il mondo è bello perché è vario e tanta gente si cimenta partendo da delle semplici modifiche fino ad arrivare al tuning estremo..

tornando a noi.. al momento nessuna grossa novità su Subito ed Autoscout per quanto riguarda Brera/Spider…

Fonzie, ma la Spider non l’hai presa proprio in considerazione ?!.. se non ricordo male c’era una 170 Cv rossa che si vendeva a Giovinazzo, provincia di Bari..
Eccola: http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as ma credo che come prezzo sia un pò esagerato.. però anche la Spider ha il suo perchè!.. :sbav)
 
Fonzie444":3vjdueet ha detto:
Ragazzi piccolo OT: ho comprato su eBay poggia piede e pedaliera originali nella descrizione ma in realtà credo che siano delle riproduzioni perché oggi mi è arrivato il poggiapiede e, a parte l'assenza di viti e gommini, ha solo due fori centrali anziché quattro agli angoli (come ho visto in parecchie foto su internet) in cui vanno avvitate le viti da fissare ai buchi già presenti sul battitacco di serie. Quindi ora il problema è come lo fisserò (un giorno in cui conprerò una Brera :D ) dato che i fori non combaciano?
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Ma tu compri la pedaliera prima di avere l auto??! :D e se quella che trovi ha già la pedaliera racing? Cmq decisamente non è quella originale...dalla foto sembra anche un pò cinese, ma forse è colpa del flash.
Per quanto riguarda le leve del sedile ho controllato ed era come dicevo: una regola l altezza del sedile e l altra l inclinazione della seduta.
La livrea della polizia è stupenda ma puffo tinta unita fa pena!
 
Gaetano":1reyfthu ha detto:
Tornando al discorso colorazione.. che ovviamente è un argomento delicato.. visto che è una cosa molto soggettiva..
mi sento di dire che le modifiche di colore effettuate dei due casi di cui abbiamo discusso volevano sotto certi aspetti (credo).. richiamare sportive più blasonate... come ad esempio la lamborghini..(che tra l'altro è in dotazione alla polizia in colorazione puffo :D ) che utilizza spesso colorazioni sgargianti e particolari..
ma onestamente, proprio su queste auto ho visto di peggio.. specie su quelle possedute dai vari sceicchi ultra miliardari che vanno in giro per il mondo con le loro auto (su you tube è pieno di questi video..)..

Io personalmente sono sempre molto combattuto quando si parla di modifiche aftermarket… ma per fortuna il mondo è bello perché è vario e tanta gente si cimenta partendo da delle semplici modifiche fino ad arrivare al tuning estremo..

tornando a noi.. al momento nessuna grossa novità su Subito ed Autoscout per quanto riguarda Brera/Spider…

Fonzie, ma la Spider non l’hai presa proprio in considerazione ?!.. se non ricordo male c’era una 170 Cv rossa che si vendeva a Giovinazzo, provincia di Bari..
Eccola: http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as ma credo che come prezzo sia un pò esagerato.. però anche la Spider ha il suo perchè!.. :sbav)
No no la spider è bella per carità ma non fa per me[emoji6]



Spideralph":1reyfthu ha detto:
Ma tu compri la pedaliera prima di avere l auto??! :D e se quella che trovi ha già la pedaliera racing? Cmq decisamente non è quella originale...dalla foto sembra anche un pò cinese, ma forse è colpa del flash.
Per quanto riguarda le leve del sedile ho controllato ed era come dicevo: una regola l altezza del sedile e l altra l inclinazione della seduta.
La livrea della polizia è stupenda ma puffo tinta unita fa pena!

Bè era un'occasione e l'ho presa, se poi la Brera che prenderò dovesse averla già allora questa me la rivendo[emoji6]
 
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