Consigli su acquisto Brera

...lo stesso alfettonenero ha comprato la sua brera ,di 8 anni,con meno di 50.000km.......
 
Io parto dal presupposto che se prendi una Brera ti piacciono le auto e ci tieni, se no ti prendi una panda. Se sei il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! figlio di papà che deve mostrare a tutti quanto è figo, prendi una coupè tedesca. Assodato che non sei l'automobilista medio che se ne fotte della manutenzione e non capisce proprio niente di motori, non prendi una Brera diesel per fare 6.000 km l'anno. Gli interni si rifanno, i km si scalano dalla centralina et voilà: la nostra Brera diesel nuova fiammante! E il rivenditore ci ha guadagnato quei 2-3.000€ in più.
 
Io penso che se compro poi devo essere a posto e non devo pensare ad altro se non godermi l'auto appena acquistata
Se siamo sottoprezzo allora ci stanno pure gli sbatti
 
Spideralph":3pl86kzu ha detto:
Io parto dal presupposto che se prendi una Brera ti piacciono le auto e ci tieni, se no ti prendi una panda. Se sei il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! figlio di papà che deve mostrare a tutti quanto è figo, prendi una coupè tedesca. Assodato che non sei l'automobilista medio che se ne fotte della manutenzione e non capisce proprio niente di motori, non prendi una Brera diesel per fare 6.000 km l'anno. Gli interni si rifanno, i km si scalano dalla centralina et voilà: la nostra Brera diesel nuova fiammante! E il rivenditore ci ha guadagnato quei 2-3.000€ in più.
....non sono d'accordo su alcuni punti....ci sono diversi motivi per cui una persona possa decidere di acquistare una coupè come la brera diesel per farci comunque poca strada..potrebbe essere tranquillamente la seconda o terza auto di casa....concordo che a quel punto si poteva scegliere l ottimo tbi.....ma lavorando nel settore vi posso assicurare che scelte del genere non rappresentano casi troppo isolati....
E comunque il mio é un discorso in generale....magari la brera trovata da fonzie ha davvero 150.000km....senza visionarla è impossibile da dire....però vedo che spesso qui sul forum si tende a sconsigliare auto con pochi km perchè i loro chilometraggi non rientrano nella media...bisogna valutare caso per caso :OK)
 
fdelia2001":oug1jid9 ha detto:
Io penso che se compro poi devo essere a posto e non devo pensare ad altro se non godermi l'auto appena acquistata
Se siamo sottoprezzo allora ci stanno pure gli sbatti
:OK) vero....ma se il prezzo è da saldo...un pensierino lo si potrebbe fare....
Fonzie....ma a che prezzo viene via sta brera.???
 
Ragazzi la macchina è stata acquistata in un concessionario alfa Romeo da un signore non più giovanissimo, dopo 3 anni le hanno fatto il primo tagliando a 24 mila km presso lo stesso concessionario. Di recente il proprietario è deceduto e la macchina è stata ereditata dalle due figlie che hanno deciso di tenerla in conto vendita presso questo concessionario dato che sono amici di famiglia da quanto ho capito. Oggi ho chiamato la figlia con cui sono in contatto offrendo 8500€ ( visto che c'è da riverniciare tutta la macchina e da fare distribuzione e tagliando) aggiungendo che sarei andato domattina a prendere la macchina nel momento in cui avesse accettato. Lei per il momento ha preso tempo, dice che c'è un altro che ha offerto 9 mila (ma non so se crederci), tuttavia non l'ho sentita molto convinta della mia offerta dato che ha letto sul 4 ruote che vale 12 mila €... vediamo che succede nei prossimi giorni... io più di tanto non posso perché oltre alle spese già dette devo pagare passaggio di proprietà, assicurazione e spese di viaggio (io sono di foggia, la macchina è al nord)...
 
Tieni duro a 8.500 secondo me si cala!.. ribadisci che con o senza foto stai comunque acquistando un'auto quasi a scatola chiusa..
(ma come/dove l'hai trovata.. puoi rispondere anche in pvt.. ed in totale tranquillità non te la ciulo.. parola di lupetto! :D :D :D sono semplicemente curioso...)...
 
informati bene che se il proprietario a libretto è la persona deceduta i passaggi di proprieta' da fare sono due,il primo alle figlie poi il secondo a te.da come racconti la cosa i km sembrerebbero i suoi e se vuoi un consiglio per 500 euro non fartela scappare,quando ho preso la mia era oltre quello che volevo sborsare per la brera dato che alla fine era uno sfizio,l'ho pagata 15000 euro un po' cara ma ben accessoriata e soprattutto ben tenuta e con 19000 km,ma alla fine ho agito d'impulso,dopo mezz'ora che ero al posto di guida :D e l'ho presa e tutt'oggi sono convinto di aver fatto la scelta giusta.la prima brera che ho visto era una 2400 con 26000km del 2008 full'optional e veniva via a 12500 euro,non ci mettevamo d'accordo sulla valutazione della mia,alla fine si trattava di 6-700 euro e ho temporeggiato e quando mi sono deciso l'aveva venduta tre giorni prima,mi sarei tirato una martellata sui coglioni anche perché poi ci ho messo sette otto mesi poi a trovare quella giusta
 
rider one":15j4pbwu ha detto:
informati bene che se il proprietario a libretto è la persona deceduta i passaggi di proprieta' da fare sono due,il primo alle figlie poi il secondo a te.da come racconti la cosa i km sembrerebbero i suoi e se vuoi un consiglio per 500 euro non fartela scappare,quando ho preso la mia era oltre quello che volevo sborsare per la brera dato che alla fine era uno sfizio,l'ho pagata 15000 euro un po' cara ma ben accessoriata e soprattutto ben tenuta e con 19000 km,ma alla fine ho agito d'impulso,dopo mezz'ora che ero al posto di guida :D e l'ho presa e tutt'oggi sono convinto di aver fatto la scelta giusta.la prima brera che ho visto era una 2400 con 26000km del 2008 full'optional e veniva via a 12500 euro,non ci mettevamo d'accordo sulla valutazione della mia,alla fine si trattava di 6-700 euro e ho temporeggiato e quando mi sono deciso l'aveva venduta tre giorni prima,mi sarei tirato una martellata sui coglioni anche perché poi ci ho messo sette otto mesi poi a trovare quella giusta
Si mi hanno già spiegato la questione del passaggio ma a me interessa relativamente poiché pago solo quello che devo, il resto è un problema loro... cmq oggi ho provato la macchina ed è davvero nuova, interni e meccanica impeccabile, il baule mai usato, sembra uscita dal concessionario... Anche i battitacco per dire sono nuovi senza graffi. La carrozzeria invece è da rifare... non ci sono ammaccature particolari ma è cmq in brutte condizioni... Inoltre ha due treni di gomme nuove estive ed invernali su cerchi da 17 che venderei subito per mettere i 18 [emoji16] alla fine ho offerto 9 mila euro, domani mi dà una risposta. C'è solo un aspetto negativo della Brera in generale... io che sono alto 1,90 tocco il tetto con i capelli se mi sporgo verso il finestrino... [emoji23]
 
Gaetano":2rziegqv ha detto:
Tieni duro a 8.500 secondo me si cala!.. ribadisci che con o senza foto stai comunque acquistando un'auto quasi a scatola chiusa..
(ma come/dove l'hai trovata.. puoi rispondere anche in pvt.. ed in totale tranquillità non te la ciulo.. parola di lupetto! :D :D :D sono semplicemente curioso...)...
Te lo dico a macchina acquistata[emoji16]

Se qualcuno ha maggiore disponibilità.... http://www.subito.it/vi/134550336.htm
 
Però è bianca[emoji12] ragazzi toglietemi una curiosità! L'imperiale delle Brera non sky windows è un pò più alto rispetto a quelle che ce l'hanno? Perché sta cosa che tocco con i capelli non mi convince molto...[emoji28]
 
Mal fidato! :quote)
ad ogni modo in bocca al lupo

Ragazzi, questa è proprio da vedere (caso mai fosse sfuggita):

http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as

io la trovo molto bella quanto meno a livello estetico.. un pò Lamborghini Style! ...nonostante non abbia molti degli optional che ho menzionato prima..e che comunque è un 2.4 prima serie (a quanto pare, considerando gli interni... anche se nella descrizione riporta 210 CV.)
vabbè.. il problema non si pone.. visto la mancanza di disponibilità economica in cui verso :D altrimenti avrei attraversato l'Italia per andarla a prendere..

Riguardo quella del tuo ultimo link devo dire che è molto bella... peccato che non abbia almeno il navigatore..
e comunque se le fanno pagare queste 2.0 - 170 CV!!!

..ieri ho incontrato l'elettrauto della mia officina Alfa.. e abbiamo chiacchierato un pò.. e quando gli ho detto che cercavo una Brera è scappato via!.. :smokin) :smokin) :smokin) ha detto di lasciar perdere per via della manutenzione troppo onerosa!.. :mecry) :mecry) :mecry)
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

La brera mi piace in tutti i colori, ma quell arancione é un pugno in un occhio e 10500 euro per un 2.4 prima serie sono una follia.
 
Confermo che le brera senza skywindows hanno l'imperiale più alto.

Tanto è vero che, solo per portarlo come esempio (senza dare giudizi sulla trasformazione in sè) chi taglia l'imperiale homemade, per fare il finestrone, si ritrova con l'imperiale praticamente attaccato al vetro; chi, anche in passato, ha montato invece l'imperiale già forato, e predisposto per lo skywindow... si è ritrovato con l'imperiale distaccato dal vetro di circa un paio di centimetri.
 
patrick76":3fqie1gc ha detto:
Fonzie...mal che vada ti tagli i capelli.... :crepap) :crepap) :crepap)
Ahahahahaha guarda ci sto pensando davvero a rinunciare allo sky windows... non è bello dover stare attento a come muovere la testa per non sbattere sopra :/
 
Fonzie444":30zzdfyh ha detto:
patrick76":30zzdfyh ha detto:
Fonzie...mal che vada ti tagli i capelli.... :crepap) :crepap) :crepap)
Ahahahahaha guarda ci sto pensando davvero a rinunciare allo sky windows... non è bello dover stare attento a come muovere la testa per non sbattere sopra :/

Sono 1,87 e inizialmente avevo lo stesso problema. Poi ho regolato il sedile ad hoc e ora ci sono 4-5 cm tra i capelli e lo sky window chiuso. Tra l'altro lo tengo quasi sempre aperto e lo spazio aumenta, e farai lo stesso anche tu fidati :OK)
Però ti riporto anche un'altra esperienza strana: quando provai il 2.0 senza sky, provai in tutti i modi a regolare il sedile ma niente, sfioravo sempre! Mi sembra assurdo, ma non è che nelle 2.0 il sedile è montato 2-3 cm più in alto?! Avevo problemi anche con le ginocchia sotto il volante...problemi che invece non ho avuto col 2.4 my06 e il tbi entrambi sky window.

P.S. Quella arancione di autoscout e un'altra azzurro puffo (vista sul gruppo alfa brera di facebook) sono in assoluto le due brera più brutte d'Italia! Certe volte mi chiedo cosa passi per la testa delle persone.....
 
Top