Consigli su acquisto Brera

Quella ad ancona è già venduta!!! Come anche quella di lamezia terme!!!!!!!! [emoji19] Ce ne sarebbe una a Moncalieri che ha gli interni in pelle con le cuciture rosse, veramente bella [emoji7] ma caruccia.[emoji36]

A catanzaro c'è ancora in vendita il 2.0 del 2010 che provai io. Il tipo chiede 11.5 ma dopo tutti sti mesi penso siano facilmente trattabili. Tutta originale, tenuta benissimo ma versione base, senza sky window :(

Fonzie444":1zem6lf8 ha detto:
Secondo voi per me che sono alto 1,90m, è possibile far sedere una persona di 1,70m dietro di me se mi stringo davanti? Sempre per brevi spostamenti ovviamente...
Lato destro si, ma nessuno dei 2 starebbe comodo e gradirebbe ripetere l'esperienza.
Lato sinistro no, perchè il guidatore non riuscirebbe a muovere i pedali e sarebbe troppo vicino al volante.

Re: R: Consigli su acquisto Brera

É cara, la pagherei al massimo 15.000 euro con passaggio e garanzia compresa.
Poi c é il problema dei cerchi, la TI usciva coi cerchi da 19.
Se la vende con quei cerchi vuol dire che i 19 se li é venduti a parte.
Il che la deprezza molto, messa così é una mezza TI.
Oltretutto a voler essere pignoli quel modello di cerchi non é nemmeno coevo al modello di auto.
Le 2.0 con i 17 uscivano dalla casa solo con i cerchi a raggi sottili.
A meno che quello non sia il set invernale e a corredo ci sia anche il kit da 19.
Non mi sembra una grande occasione comunque.

Butto li qualche 2.4 bellissima e a prezzo di saldo.
Questa bianca tra l altro é di un utente del forum, stupenda e trattabile.
http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -268746724

Anche questa molto bella, accessoriata e a buon prezzo

http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -259010504

Questa é un modello vecchio e inizia ad avere un po di anni ma i km sono pochi, ha i 19 gommati e il prezzo é trattabile

http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -262648741

Comunque la scelta non è facile! Se prendi un 2.4 a 10000 in buone condizioni e un 2.0 a 15.000 euro per colmare la differenza di 5000 euro sai quanto carburante puoi mettere sul 2.4 :sadomaso)

enzino81":yhxt43ir ha detto:
Comunque la scelta non è facile! Se prendi un 2.4 a 10000 in buone condizioni e un 2.0 a 15.000 euro per colmare la differenza di 5000 euro sai quanto carburante puoi mettere sul 2.4 :sadomaso)

hai centrato in pieno il concetto.
Sono io il primo a consigliare il 2.0, specie ad un ragazzo giovane che magari non ha chissà quali entrate.
Poi il 2.0 é superaffidabile mentre il 2.4 se becchi quello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono rogne su rogne.
Il 2.0 non costringe a togliere il dpf perché funziona egregiamente e non crea problemi.
Il 2.0 ha mercato mentre un 2.4 é quasi invendibile.
Mille motivi per preferire il 2.0 e siamo tutti d accordo.
Però fatevi due conti, un 2.4 bello e ben accessoriato viene via anche x 8.000 euro perché gli annunci che ho postato sono tutti trattabili.

X ammortizzare 5/6.000 euro del costo maggiore del 2.0 quanti anni ci impiegate?
Se fate 30k km all'anno lo ammortizzate abbastanza alla svelta.
Se ne fate 15k rischiate di non ammortizzarlo mai.
Senza poi calcolare il piacere di guida, perché si é un motore vecchio, pesante e assetato.
Ma se provate un 2.4 con soft tuning da 230/240 cv e 500nm vi assicuro che é un bell andare.

enzino81":160q95pe ha detto:
È lo stesso discorso che facevo in precedenza.... quindi credo che per scegliere bisogna decidere a cosa non si è disposti a rinunciare.

nafta power":160q95pe ha detto:
Butto li qualche 2.4 bellissima e a prezzo di saldo.
Questa bianca tra l altro é di un utente del forum, stupenda e trattabile.
http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -268746724

Anche questa molto bella, accessoriata e a buon prezzo

http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -259010504

Questa é un modello vecchio e inizia ad avere un po di anni ma i km sono pochi, ha i 19 gommati e il prezzo é trattabile

http://m.autoscout24.it/offerta/alfa-ro ... -262648741

Quella blu è molto allettante!

nafta power":2mjaguc3 ha detto:
enzino81":2mjaguc3 ha detto:

hai centrato in pieno il concetto.
Sono io il primo a consigliare il 2.0, specie ad un ragazzo giovane che magari non ha chissà quali entrate.
Poi il 2.0 é superaffidabile mentre il 2.4 se becchi quello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono rogne su rogne.
Il 2.0 non costringe a togliere il dpf perché funziona egregiamente e non crea problemi.
Il 2.0 ha mercato mentre un 2.4 é quasi invendibile.
Mille motivi per preferire il 2.0 e siamo tutti d accordo.
Però fatevi due conti, un 2.4 bello e ben accessoriato viene via anche x 8.000 euro perché gli annunci che ho postato sono tutti trattabili.

X ammortizzare 5/6.000 euro del costo maggiore del 2.0 quanti anni ci impiegate?
Se fate 30k km all'anno lo ammortizzate abbastanza alla svelta.
Se ne fate 15k rischiate di non ammortizzarlo mai.
Senza poi calcolare il piacere di guida, perché si é un motore vecchio, pesante e assetato.
Ma se provate un 2.4 con soft tuning da 230/240 cv e 500nm vi assicuro che é un bell andare.
quoto tutto!!!!!!soprattutto l'ultima frase....... :OK) :nod) :nod) :nod)

Condivido i pensieri di nafta, ma ora mi viene da chiedere una cosa.
Tu che dici che con 8mila se ne può portare una bella (quindi presumo anche restyling)... significa che la tua, a quanto la venderesti?

Chiedo perchè si fa sempre in tempo a dire "ah ma che ci vuole, si compra con 4 spicci"... ma mettiamoci pure un attimo nei panni di chi la possiede...

Be magari uno che ha necessità urgente di venderla per realizzare subito la vendita la da via a quella cifra li. Dipende molto anche dalle situazioni.........

enzino81":27tp78lk ha detto:
Be magari uno che ha necessità urgente di venderla per realizzare subito la vendita la da via a quella cifra li. Dipende molto anche dalle situazioni.........

Cioè quel fenomeno che in unico termine si indica con sciacallaggio.

Io la chiamerei "legge di non farsi :backb) "
Un venditore d'auto una volta mi disse: "tutte le auto non hanno valore,siamo noi che diamo valore a una vettura,ma non per quello che vale ma per quello che sembra"!

Il mio 8 mila era riferito agli esemplari che ho postato, tra i quali cé un esemplare prerestyling del 2007 e gli altri due esemplari hanno circa 100k km.
Se piace anche il modello vecchio se ne trovano delle belle anche a meno.
Poi a spulciare bene si può trovare l occasione di uno che deve vendere alla svelta ed é disposto a scendere.
Ad esempio so che il proprietario della bianca deve liberarsene entro una data prefissata, ed ecco che si può fare un ottimo affare.

La mia é un 11/2010 con 70.000 km ed é full full con due treni di gomme estive 19 e invernale 17.
L assicurazione me l ha quotata 11.600, posso sempre darle fuoco:grin:
Seriamente, nella configurazione e condizione attuale non ne accetterei meno di 11.000, difatti me la tengo e non é assolutamente in vendita:grin:

lscotti":392f5lws ha detto:
bigroberto":392f5lws ha detto:
MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.
Senza offesa, ma il concetto di "risparmiare sui consumi" è tragicomico se abbinato al suggerimento di acquistare il 2.4 a gasolio (da 12km/l), motore obsoleto che è risaputo dare noie tra FAP, valvole swirl, ecc.

Nessuna offesa: è sempre solo la mia opinione, io prenderei la 3.2 benzina. Se avessi necessità di risparmiare sui consumi andrei sul 2.4Jtd. Le altre motorizzazioni non le prendo in considerazione.

La prima è stata comunque venduta a 9mila euro. Ha postato stamattina un messaggio su facebook.

Clone":3bygxokk ha detto:
Condivido i pensieri di nafta, ma ora mi viene da chiedere una cosa.
Tu che dici che con 8mila se ne può portare una bella (quindi presumo anche restyling)... significa che la tua, a quanto la venderesti?

Chiedo perchè si fa sempre in tempo a dire "ah ma che ci vuole, si compra con 4 spicci"... ma mettiamoci pure un attimo nei panni di chi la possiede...

Ma che discorso è? Mica uno punta la pistola in faccia al venditore dicendo o me la dai al prezzo che dico io o ti uccido! Non vedo perché chi acquista deve farsi tanti problemi...

ahahahaha ma non degeneriamo per cortesia... pistola in faccia, uccidere... dai su, mi sembra un tantino esagerato.

Io sto solo dicendo che non dobbiamo poi lamentarci se le nostre auto non tengono valore, dato che siamo i primi a buttare i prezzi a terra.