Ti assicuro che non solo la pelle nera si comporta così....[emoji1]am78_ud":qwe5m80e ha detto:Concordo con clone, la pelle è bella ma d'estate si muore specie se come la mia è nera con pelle nera e al lavoro non ci sono parcheggi all'ombra
Ti assicuro che non solo la pelle nera si comporta così....[emoji1]am78_ud":qwe5m80e ha detto:Concordo con clone, la pelle è bella ma d'estate si muore specie se come la mia è nera con pelle nera e al lavoro non ci sono parcheggi all'ombra
Ciao,beh dovresti saper bene l'argomento,e'stato trattato ampiamente e come vecchio utente non credo hai molti dubbi a propositoFonzie444":1v16ttpt ha detto:Ciao ragazzi! È da un pò che mi frulla in testa l'idea di tornare a guidare un'alfa comprando quella che per me è sempre stata un sogno, cioè la Brera! Così ho cominciato ad informarmi e a seguire gli annunci di vendita da un mesetto, giungendo a due conclusioni: voglio una dal 2008 in poi per via dei sedili e volante molto più belli (li vorrei in pelle) e possibilmente con il tetto panoramico. Riguardo il colore la preferirei blu, ma anche rossa è bellissima. Ma arriviamo al punto: la scelta più sensata sarebbe un 2.0 M-Jet per via dei consumi più bassi, sceglierei ad occhi chiusi se non fosse che si trovano a prezzi più alti in media rispetto alle 2.4; quindi la domanda che vi faccio è: vale la pena spendere qualcosa in più per una 2.0 per risparmiare sui consumi o conviene risparmiare al momento dell'acquisto comprando una 2.4 ma consumare un pò di più in carburante dopo?
fdelia2001":nz30n96n ha detto:Ciao,beh dovresti saper bene l'argomento,e'stato trattato ampiamente e come vecchio utente non credo hai molti dubbi a proposito
Per la pelle chi ce l'ha lo sa bene,un forno al fondoschiena in estate ed un igloo in inverno che pero',se avesse i sedili riscaldati,si risolverebbe piu'che bene.
Peccato che l'ho venduta 3 mesi fa,ti avrei dato la mia,a posto in tutto e per tutto,buona ricerca
Quoto N-Power,valuta la Spider,costera'qualcosa in piu'ma ne prendi altrettanti in piu'quando vorrai cederla,e piu'facilmente ,con un fascino molto piu'accentuato che su Brera,cosa non facile e soprattutto con l'estate davanti!
per fare i 5kml è perfetta :OK) io inizialmente ero propenso al 2400 e ne avevo visto uno spettacolare e la cosa era quasi fatta poi alla fine ho optato per il tbi perché per renderlo umano coi consumi tra eliminare il dpf,rimappare,eliminare egr piu' vari problemi letti come le swirl e intasamenti vari ho lasciato perdere.i consumi?ora che sono a 35000km sembra consumare meno e con 80% extraurbano e qualche bel sorpassino sono sui 12kml,si puo' arrivare a 13 ma è una morte usarla cosi.l'autostrada la faccio due volte l'anno ma a 130 indicati e cruise inserito sta' sui 10,4 mai visto i 13 di alcuni :ka) il motore è spettacolare e soprattutto in montagna ho notato che dopo un po' che tiri va di piu' con la pressione del turbo fissa a 1,6,normalmente arriva a 1,4,una vera goduria e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....bigroberto":807t0bti ha detto:MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.
rider one":38rl09ab ha detto:[...] e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....
Non sarebbe meglio un 2.0 M-Jet?bigroberto":rcri8hx8 ha detto:MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.
Ecco tu arrivi a fare i 12 km/l con 80% di extraurbano, io che faccio un buon 90% di urbano sarei spacciato...[emoji23]rider one":rcri8hx8 ha detto:per fare i 5kml è perfetta :OK) io inizialmente ero propenso al 2400 e ne avevo visto uno spettacolare e la cosa era quasi fatta poi alla fine ho optato per il tbi perché per renderlo umano coi consumi tra eliminare il dpf,rimappare,eliminare egr piu' vari problemi letti come le swirl e intasamenti vari ho lasciato perdere.i consumi?ora che sono a 35000km sembra consumare meno e con 80% extraurbano e qualche bel sorpassino sono sui 12kml,si puo' arrivare a 13 ma è una morte usarla cosi.l'autostrada la faccio due volte l'anno ma a 130 indicati e cruise inserito sta' sui 10,4 mai visto i 13 di alcuni :ka) il motore è spettacolare e soprattutto in montagna ho notato che dopo un po' che tiri va di piu' con la pressione del turbo fissa a 1,6,normalmente arriva a 1,4,una vera goduria e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....
Il fap lo faccio togliere il giorno stesso che la compro [emoji1]enzino81":1oa1pfn9 ha detto:Ma con il 90% di urbano, un diesel non avrebbe problemi al fap?
Si l'idea è quella[emoji6] ma tu eliminasti il dpf?fdelia2001":35wyl0ub ha detto:Fonzie vai di 2.0 e non te ne pentirai , e te lo dice chi l'ha avuta per 5 anni e non ha mai avuto problemi di nessun tipo
E consuma poco
bigroberto":4tcl7etr ha detto:MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.
non è esatto,ai bassi va meglio di un diesel ad ogni modo anch'io guido come te e difficilmente giro con marce alte e il motore a 1200 giri pero' mi sembrava doveroso sottolineare la peculiarita' di questo motore che volendo permette di girare con le marce alte a regimi piu' bassi del diesel con la differenza che se apri riprende all'istante mentre il diesel ci impiega un po' e non è cosa da poco per un benzina essere cosi liscio e vellutato ma pronto ad aggredire la strada al minimo tocco del gas :clap) il cambio automatico? piuttosto giro a piedi per il discorso montagna alle prime tirate va normale ma se insisti qualche minuto diventa una belva anche a 4-500 metri basta che la porti in salita :asd) ps avevo provato una brera 2000 mjt ma onestamente almeno da originale era un po' asmatica e andava meno della mia bravo 1900 8v rimappata da ferraris......Clone":1a1p21ai ha detto:rider one":1a1p21ai ha detto:[...] e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....
Non capisco veramente questa attitudine di vantare un motore a benzina, turbo, che fa cose da motore diesel... e questa "noia" di utilizzare il cambio.
Compratevi una comodissima auto col cambio automatico!
Io in rotonda scalo se e quanto necessario; in marcia, se voglio consumare poco, cerco di ottimizzare marcia/giri/pressione sul pedale dell'acceleratore....
...ma diciamocela tutta, ho una brera "ottimizzata" a mio piacimento, quindi vado sempre a cannone, nei limiti ovviamente della decenza... e del cds :angel)
P.S.: In montagna ti va ad 1.6 probabilmente perchè l'aria è più rarefatta e la turbina deve pompare di più per raggiungere l'obiettivo dell'aria in ingresso.
rider one":tq65mb7d ha detto:non è esatto,ai bassi va meglio di un diesel ad ogni modo anch'io guido come te e difficilmente giro con marce alte e il motore a 1200 giri pero' mi sembrava doveroso sottolineare la peculiarita' di questo motore che volendo permette di girare con le marce alte a regimi piu' bassi del diesel con la differenza che se apri riprende all'istante mentre il diesel ci impiega un po' e non è cosa da poco per un benzina essere cosi liscio e vellutato ma pronto ad aggredire la strada al minimo tocco del gas :clap) il cambio automatico? piuttosto giro a piedi per il discorso montagna alle prime tirate va normale ma se insisti qualche minuto diventa una belva anche a 4-500 metri basta che la porti in salita :asd) ps avevo provato una brera 2000 mjt ma onestamente almeno da originale era un po' asmatica e andava meno della mia bravo 1900 8v rimappata da ferraris......Clone":tq65mb7d ha detto:rider one":tq65mb7d ha detto:[...] e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....
Non capisco veramente questa attitudine di vantare un motore a benzina, turbo, che fa cose da motore diesel... e questa "noia" di utilizzare il cambio.
Compratevi una comodissima auto col cambio automatico!
Io in rotonda scalo se e quanto necessario; in marcia, se voglio consumare poco, cerco di ottimizzare marcia/giri/pressione sul pedale dell'acceleratore....
...ma diciamocela tutta, ho una brera "ottimizzata" a mio piacimento, quindi vado sempre a cannone, nei limiti ovviamente della decenza... e del cds :angel)
P.S.: In montagna ti va ad 1.6 probabilmente perchè l'aria è più rarefatta e la turbina deve pompare di più per raggiungere l'obiettivo dell'aria in ingresso.
Confermo, i sedili posteriori possono ospitare solo due bambini o due ragazze piccoline e minute.patrick76":qb8kyspn ha detto:....occhio pero' che i sedili posteriori della Brera ospitano al massimo due bambini.....e' molto piccola dietro......aspettiamo pero' il commento dei possessori di Brera :nod) :OK) :OK)