Consigli su acquisto Brera

am78_ud":qwe5m80e ha detto:
Concordo con clone, la pelle è bella ma d'estate si muore specie se come la mia è nera con pelle nera e al lavoro non ci sono parcheggi all'ombra
Ti assicuro che non solo la pelle nera si comporta così....[emoji1]
 
Fonzie444":1v16ttpt ha detto:
Ciao ragazzi! È da un pò che mi frulla in testa l'idea di tornare a guidare un'alfa comprando quella che per me è sempre stata un sogno, cioè la Brera! Così ho cominciato ad informarmi e a seguire gli annunci di vendita da un mesetto, giungendo a due conclusioni: voglio una dal 2008 in poi per via dei sedili e volante molto più belli (li vorrei in pelle) e possibilmente con il tetto panoramico. Riguardo il colore la preferirei blu, ma anche rossa è bellissima. Ma arriviamo al punto: la scelta più sensata sarebbe un 2.0 M-Jet per via dei consumi più bassi, sceglierei ad occhi chiusi se non fosse che si trovano a prezzi più alti in media rispetto alle 2.4; quindi la domanda che vi faccio è: vale la pena spendere qualcosa in più per una 2.0 per risparmiare sui consumi o conviene risparmiare al momento dell'acquisto comprando una 2.4 ma consumare un pò di più in carburante dopo?
Ciao,beh dovresti saper bene l'argomento,e'stato trattato ampiamente e come vecchio utente non credo hai molti dubbi a proposito :)
Per la pelle chi ce l'ha lo sa bene,un forno al fondoschiena in estate ed un igloo in inverno che pero',se avesse i sedili riscaldati,si risolverebbe piu'che bene.
Peccato che l'ho venduta 3 mesi fa,ti avrei dato la mia,a posto in tutto e per tutto,buona ricerca :)
Quoto N-Power,valuta la Spider,costera'qualcosa in piu'ma ne prendi altrettanti in piu'quando vorrai cederla,e piu'facilmente ,con un fascino molto piu'accentuato che su Brera,cosa non facile e soprattutto con l'estate davanti!
 
fdelia2001":nz30n96n ha detto:
Ciao,beh dovresti saper bene l'argomento,e'stato trattato ampiamente e come vecchio utente non credo hai molti dubbi a proposito :)
Per la pelle chi ce l'ha lo sa bene,un forno al fondoschiena in estate ed un igloo in inverno che pero',se avesse i sedili riscaldati,si risolverebbe piu'che bene.
Peccato che l'ho venduta 3 mesi fa,ti avrei dato la mia,a posto in tutto e per tutto,buona ricerca :)
Quoto N-Power,valuta la Spider,costera'qualcosa in piu'ma ne prendi altrettanti in piu'quando vorrai cederla,e piu'facilmente ,con un fascino molto piu'accentuato che su Brera,cosa non facile e soprattutto con l'estate davanti!

In realtà negli ultimi tempi ho bazzicato poco sul forum quindi non sono granché informato su Brera e spider :)
Per quanto riguarda i sedili in pelle so bene anch'io cosa comportano avendoceli avuti sulla 147 e, estetica a parte, l'unico aspetto positivo era che non si macchiavano mai.
La spider come già scritto in precedenza non fa per me, inoltre preferisco di gran lunga la linea della Brera[emoji106]
 
MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.
 
bigroberto":807t0bti ha detto:
MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.
per fare i 5kml è perfetta :OK) :D io inizialmente ero propenso al 2400 e ne avevo visto uno spettacolare e la cosa era quasi fatta poi alla fine ho optato per il tbi perché per renderlo umano coi consumi tra eliminare il dpf,rimappare,eliminare egr piu' vari problemi letti come le swirl e intasamenti vari ho lasciato perdere.i consumi?ora che sono a 35000km sembra consumare meno e con 80% extraurbano e qualche bel sorpassino :D sono sui 12kml,si puo' arrivare a 13 ma è una morte usarla cosi.l'autostrada la faccio due volte l'anno ma a 130 indicati e cruise inserito sta' sui 10,4 mai visto i 13 di alcuni :ka) il motore è spettacolare e soprattutto in montagna ho notato che dopo un po' che tiri va di piu' con la pressione del turbo fissa a 1,6,normalmente arriva a 1,4,una vera goduria e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....
 
rider one":38rl09ab ha detto:
[...] e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....

Non capisco veramente questa attitudine di vantare un motore a benzina, turbo, che fa cose da motore diesel... e questa "noia" di utilizzare il cambio.
Compratevi una comodissima auto col cambio automatico!

Io in rotonda scalo se e quanto necessario; in marcia, se voglio consumare poco, cerco di ottimizzare marcia/giri/pressione sul pedale dell'acceleratore....
...ma diciamocela tutta, ho una brera "ottimizzata" a mio piacimento, quindi vado sempre a cannone, nei limiti ovviamente della decenza... e del cds :angel)


P.S.: In montagna ti va ad 1.6 probabilmente perchè l'aria è più rarefatta e la turbina deve pompare di più per raggiungere l'obiettivo dell'aria in ingresso.
 
bigroberto":rcri8hx8 ha detto:
MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.
Non sarebbe meglio un 2.0 M-Jet?


rider one":rcri8hx8 ha detto:
per fare i 5kml è perfetta :OK) :D io inizialmente ero propenso al 2400 e ne avevo visto uno spettacolare e la cosa era quasi fatta poi alla fine ho optato per il tbi perché per renderlo umano coi consumi tra eliminare il dpf,rimappare,eliminare egr piu' vari problemi letti come le swirl e intasamenti vari ho lasciato perdere.i consumi?ora che sono a 35000km sembra consumare meno e con 80% extraurbano e qualche bel sorpassino :D sono sui 12kml,si puo' arrivare a 13 ma è una morte usarla cosi.l'autostrada la faccio due volte l'anno ma a 130 indicati e cruise inserito sta' sui 10,4 mai visto i 13 di alcuni :ka) il motore è spettacolare e soprattutto in montagna ho notato che dopo un po' che tiri va di piu' con la pressione del turbo fissa a 1,6,normalmente arriva a 1,4,una vera goduria e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....
Ecco tu arrivi a fare i 12 km/l con 80% di extraurbano, io che faccio un buon 90% di urbano sarei spacciato...[emoji23]
 
Fonzie vai di 2.0 e non te ne pentirai , e te lo dice chi l'ha avuta per 5 anni e non ha mai avuto problemi di nessun tipo
E consuma poco
 
fdelia2001":35wyl0ub ha detto:
Fonzie vai di 2.0 e non te ne pentirai , e te lo dice chi l'ha avuta per 5 anni e non ha mai avuto problemi di nessun tipo
E consuma poco
Si l'idea è quella[emoji6] ma tu eliminasti il dpf?
 
bigroberto":4tcl7etr ha detto:
MIo consiglio, prendi le Brera e se proprio vuoi risparmiare sui consumi prendi il 2.4 . In alternativa cerca un 6 cilindri benzina.

Senza offesa, ma il concetto di "risparmiare sui consumi" è tragicomico se abbinato al suggerimento di acquistare il 2.4 a gasolio (da 12km/l), motore obsoleto che è risaputo dare noie tra FAP, valvole swirl, ecc.

Sono stati scritti dei "papiri" per concludere all'unanimità che Brera andrebbe comprata MY08, se possibile 1750TBi (da 11km/l) o 2.0jtdm (da 15km/l).
Costano di più delle altre? Si, certamente. Perchè valgono di più, corrono uguale (se non di più degli altri motori) e consumano meno, con minori spese di manutenzione, perchè hanno meno (se ne hanno) grane da gestire. Quindi sull'intero ciclo di vita si finisce con lo spendere meno rispetto alle altre versioni.

Prenderei in considerazione i cangurotti 3.2 o 2.2 a benzina esclusivamente sulla Spider, per fare pochissima strada e godermi il rombo del motore.
 
Clone":1a1p21ai ha detto:
rider one":1a1p21ai ha detto:
[...] e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....

Non capisco veramente questa attitudine di vantare un motore a benzina, turbo, che fa cose da motore diesel... e questa "noia" di utilizzare il cambio.
Compratevi una comodissima auto col cambio automatico!

Io in rotonda scalo se e quanto necessario; in marcia, se voglio consumare poco, cerco di ottimizzare marcia/giri/pressione sul pedale dell'acceleratore....
...ma diciamocela tutta, ho una brera "ottimizzata" a mio piacimento, quindi vado sempre a cannone, nei limiti ovviamente della decenza... e del cds :angel)


P.S.: In montagna ti va ad 1.6 probabilmente perchè l'aria è più rarefatta e la turbina deve pompare di più per raggiungere l'obiettivo dell'aria in ingresso.
non è esatto,ai bassi va meglio di un diesel :D ad ogni modo anch'io guido come te e difficilmente giro con marce alte e il motore a 1200 giri pero' mi sembrava doveroso sottolineare la peculiarita' di questo motore che volendo permette di girare con le marce alte a regimi piu' bassi del diesel con la differenza che se apri riprende all'istante mentre il diesel ci impiega un po' e non è cosa da poco per un benzina essere cosi liscio e vellutato ma pronto ad aggredire la strada al minimo tocco del gas :clap) il cambio automatico? piuttosto giro a piedi :D per il discorso montagna alle prime tirate va normale ma se insisti qualche minuto diventa una belva anche a 4-500 metri basta che la porti in salita :asd) ps avevo provato una brera 2000 mjt ma onestamente almeno da originale era un po' asmatica e andava meno della mia bravo 1900 8v rimappata da ferraris......
 
Io l'ho lasciato deve stava come mi hanno consigliato ed ho fatto solo rimappatura ed esclusione egr è mai ho avuto problemi ne spie accese
Che non è affatto male in 90k fatti
 
rider one":tq65mb7d ha detto:
Clone":tq65mb7d ha detto:
rider one":tq65mb7d ha detto:
[...] e non parliamo della sua fluidita' che ti permette di andare a 60kmh in sesta o fare le rotonde in quarta senza nessun tentennamento,fatelo col diesel.....

Non capisco veramente questa attitudine di vantare un motore a benzina, turbo, che fa cose da motore diesel... e questa "noia" di utilizzare il cambio.
Compratevi una comodissima auto col cambio automatico!

Io in rotonda scalo se e quanto necessario; in marcia, se voglio consumare poco, cerco di ottimizzare marcia/giri/pressione sul pedale dell'acceleratore....
...ma diciamocela tutta, ho una brera "ottimizzata" a mio piacimento, quindi vado sempre a cannone, nei limiti ovviamente della decenza... e del cds :angel)


P.S.: In montagna ti va ad 1.6 probabilmente perchè l'aria è più rarefatta e la turbina deve pompare di più per raggiungere l'obiettivo dell'aria in ingresso.
non è esatto,ai bassi va meglio di un diesel :D ad ogni modo anch'io guido come te e difficilmente giro con marce alte e il motore a 1200 giri pero' mi sembrava doveroso sottolineare la peculiarita' di questo motore che volendo permette di girare con le marce alte a regimi piu' bassi del diesel con la differenza che se apri riprende all'istante mentre il diesel ci impiega un po' e non è cosa da poco per un benzina essere cosi liscio e vellutato ma pronto ad aggredire la strada al minimo tocco del gas :clap) il cambio automatico? piuttosto giro a piedi :D per il discorso montagna alle prime tirate va normale ma se insisti qualche minuto diventa una belva anche a 4-500 metri basta che la porti in salita :asd) ps avevo provato una brera 2000 mjt ma onestamente almeno da originale era un po' asmatica e andava meno della mia bravo 1900 8v rimappata da ferraris......

Più di quotare e sottoscrivere ogni tua singola parola, non so cosa dire.... :clap)
Vorrei conoscere uno che ha provato il TBI e poi ha comprato il 2.4....vorrei tanto stringergli la mano! :sedia)
Se poi per te i consumi sono la cosa principale (ma se è così, secondo me non dovresti prendere proprio la Brera) non ci sono ragionamenti da fare: 2.0 e non se ne parla più! ;)
 
Ragazzi oggi pomeriggio ho incontrato un mio vecchio amico che ha da poco acquistato una bellissima spider blu 2.2 JTS! Vi confesso che sono rimasto affascinato dalla bellezza di quest'auto oltre che dalle sensazioni che trasmette essendo scoperta e con il vento che ti accarezza i capelli... il motore invece non mi ha impressionato, sì tira ma niente di eclatante e solo agli alti regimi, nella guida cittadina credo che risulti abbastanza fiacco, però non guidavo io quindi prendete le mie sensazioni con le pinze... resta il fatto che a capote chiusa non mi piace, inoltre ha due posti secchi, quindi ho avuto la conferma che la Brera è l'auto che più fa al caso mio anche perché per me sarebbe la prima e unica macchina quindi deve avere un minimo di fruibilità, mentre per il mio amico è la seconda macchina, quella da usare nel weekend. Inoltre ho potuto constatare che i cerchi da 18 rendono benissimo dal vivo, dalle foto su internet mi sembravano un pò piccoli.... meglio così visto che le gomme x i 19 costano molto di più...
 
....occhio pero' che i sedili posteriori della Brera ospitano al massimo due bambini.....e' molto piccola dietro......aspettiamo pero' il commento dei possessori di Brera :nod) :OK) :OK)
 
Re: R: Consigli su acquisto Brera

patrick76":qb8kyspn ha detto:
....occhio pero' che i sedili posteriori della Brera ospitano al massimo due bambini.....e' molto piccola dietro......aspettiamo pero' il commento dei possessori di Brera :nod) :OK) :OK)
Confermo, i sedili posteriori possono ospitare solo due bambini o due ragazze piccoline e minute.
Un adulto ce lo puoi caricare solo x le emergenze e x brevi tragitti, e quando scende non ti ringrazierà:grin:
 
Top