Consigli spassionati per gitarella al Nurburgring

Il Ring è sempre il Ring!! Non per niente è considerato il circuito più impegnativo al mondo!
Precisiamo che si sta parlando del vecchio Ring, quello in cui corrono con le formula 1 è un circuito come tanti altri.
Chi ha provato cosa vuol dire girare sul Ring avrà avuto modo di capire perchè moltissime case automobilistiche (tra cui Alfa) testano per lunghi periodi le loro vetture su quel circuito!
Io ho avuto la fortuna di girarci in più occasioni e con diversi tipi di macchina sia da "pilota" che da passeggero.
Da "pilota" non conoscendo il circuito hai paura e ad ogni dosso rallenti perchè non sai cosa c'è dietro e finchè non finisci il giro vivi nel terrore.
Da passeggero e con auto ben più potenti delle nostre nasone e sporattutto guidate da persone che il circuito lo conoscono a memoria e che lo percorrono quasi tutti i giorni da anni è stato un qualcosa di allucinante!
Da passeggero su una maserati granturismo e con circuito abbastanza bagnato... tante emozioni e poca paura...
Su una porsche da 700cv (macchina da competizione e guidata da un pilota professionista) è stato un qualcosa di incredibile! una volta finito il giro mi ci son volute parecchie ore per riprendermi completamente...ma se fosse possibile rifarei ancora un giro come quello! E' stato peggio che un giro sulle montagne russe, molto peggio!
:ciao) :ciao)
 
Ebbene si, quest'esate è saltato, ma a quanto pare il 18 vado su di nuovo...la mia 147 ed un motociclista con una Triumph Daytona...non vedo l'ora! :smokin) :smokin) :smokin)
 
Eric Draven":guy1yozf ha detto:
Ebbene si, quest'esate è saltato, ma a quanto pare il 18 vado su di nuovo...la mia 147 ed un motociclista con una Triumph Daytona...non vedo l'ora! :smokin) :smokin) :smokin)

Direi che non è il periodo migliore per andare al Ring! io l'anno scorso ci sono andato in questo periodo e faceva freddissimo e ha sempre piovuto, io ti sconsiglieri di andarci... girare col bagnato al Ring è difficile e non ti diverti. organizza per andarci in primavera!
Nel 2005 ci sono stato a Novembre... ho avuto l'onore di vedere il Ring così..

img0331or8.jpg


img0333dm6.jpg


:ciao) :ciao)
 
BRT":ta3bx3jw ha detto:
girare col bagnato al Ring è difficile e non ti diverti. organizza per andarci in primavera!


Io ci ho girato sul bagnato e mi son divertito lo stesso, anche per il soo fatto di essere li.

Comunque a primavera ci ritorno, probabilmente ci aggiungerò nel giro anche SPA!
 
Eric Draven":1wqcuff2 ha detto:
BRT":1wqcuff2 ha detto:
girare col bagnato al Ring è difficile e non ti diverti. organizza per andarci in primavera!


Io ci ho girato sul bagnato e mi son divertito lo stesso, anche per il soo fatto di essere li.

Comunque a primavera ci ritorno, probabilmente ci aggiungerò nel giro anche SPA!

Hai fatto un giro tanto per fare o sei andato lì cin l'intenzione di girare forte... con che macchina hai girato?
:ciao) :ciao)
 
Eric Draven":2cpn1w6o ha detto:
cloud":2cpn1w6o ha detto:
I prezzi del ring taxy come sono????

Molto alti.

Mi pare 160 euro al giro, mi pare eh! :shrug03)

:?: :?: Non mi sono mai informato... però, non scherzano con i prezzi!
Spero che si tratti di 160€ da dividere per i 3 passeggeri? se fosse 160€ a testa sarebbe veramente troppo!

:ciao) :ciao)
 
BRT":1fblncnl ha detto:
Eric Draven":1fblncnl ha detto:
cloud":1fblncnl ha detto:
I prezzi del ring taxy come sono????

Molto alti.

Mi pare 160 euro al giro, mi pare eh! :shrug03)

:?: :?: Non mi sono mai informato... però, non scherzano con i prezzi!
Spero che si tratti di 160€ da dividere per i 3 passeggeri? se fosse 160€ a testa sarebbe veramente troppo!

:ciao) :ciao)

Io so che c'e l' M5 e la Viper in assetto corse...ovviamente la Viper costera di piu!?ma se 160 sono per la Bmw allora quanto costa la Viper!?!?!? :eek:cchibal)
 
BRT":2lrn4nt0 ha detto:
Eric Draven":2lrn4nt0 ha detto:
BRT":2lrn4nt0 ha detto:
girare col bagnato al Ring è difficile e non ti diverti. organizza per andarci in primavera!


Io ci ho girato sul bagnato e mi son divertito lo stesso, anche per il soo fatto di essere li.

Comunque a primavera ci ritorno, probabilmente ci aggiungerò nel giro anche SPA!

Hai fatto un giro tanto per fare o sei andato lì cin l'intenzione di girare forte... con che macchina hai girato?
:ciao) :ciao)

Beh, sono andato li con l'intenzione di girare il più rapidamente possibile...tenendo conto che era la prima volta ch ci mettevo ruota e rispettando tantissimo questo circuito che come sai è il più difficile del mondo.

Ho girato con la mia 147! :p
 
BRT":1u15urx6 ha detto:
:?: :?: Non mi sono mai informato... però, non scherzano con i prezzi!
Spero che si tratti di 160€ da dividere per i 3 passeggeri? se fosse 160€ a testa sarebbe veramente troppo!

:ciao) :ciao)


Allora, il prezzo esatto è 180 euro, ma divisibile senza problemi, massimo tre passeggeri! :OK)
 
Eric Draven":3k8f089c ha detto:
BRT":3k8f089c ha detto:
Eric Draven":3k8f089c ha detto:
BRT":3k8f089c ha detto:
girare col bagnato al Ring è difficile e non ti diverti. organizza per andarci in primavera!


Io ci ho girato sul bagnato e mi son divertito lo stesso, anche per il soo fatto di essere li.

Comunque a primavera ci ritorno, probabilmente ci aggiungerò nel giro anche SPA!

Hai fatto un giro tanto per fare o sei andato lì cin l'intenzione di girare forte... con che macchina hai girato?
:ciao) :ciao)

Beh, sono andato li con l'intenzione di girare il più rapidamente possibile...tenendo conto che era la prima volta ch ci mettevo ruota e rispettando tantissimo questo circuito che come sai è il più difficile del mondo.

Ho girato con la mia 147! :p

Lo so bene che è difficile! io ci sono stato 4 volte ma solo una sono riuscito a girare (come passeggero) ma ciò che mi ha consolato è che ero passeggero su una Maserati GranTurismo... 400cv e con un pilota che la pista la conosce a memoria! peccato piovesse :mecry2)
:ciao) :ciao)
 
Eric Draven":308k1jz5 ha detto:
BRT":308k1jz5 ha detto:
:?: :?: Non mi sono mai informato... però, non scherzano con i prezzi!
Spero che si tratti di 160€ da dividere per i 3 passeggeri? se fosse 160€ a testa sarebbe veramente troppo!

:ciao) :ciao)


Allora, il prezzo esatto è 180 euro, ma divisibile senza problemi, massimo tre passeggeri! :OK)

40€ a testa è ancora un prezzo accettabile, se facessero una cosa del genere in Italia, minimo spenderesti il doppio!
:ciao) :ciao)
 
BRT":204che7p ha detto:
Lo so bene che è difficile! io ci sono stato 4 volte ma solo una sono riuscito a girare (come passeggero) ma ciò che mi ha consolato è che ero passeggero su una Maserati GranTurismo... 400cv e con un pilota che la pista la conosce a memoria! peccato piovesse :mecry2)
:ciao) :ciao)

Eh beh, sti cazzi però, con 400 cavalli sotto al deretano deve essere una ficata pazzesca! :p


BRT":204che7p ha detto:
40€ a testa è ancora un prezzo accettabile, se facessero una cosa del genere in Italia, minimo spenderesti il doppio!


In Italia tutto è più caro, parlando con il titolare del caffè "Venezia" ad Adenau (che è un veneto doc) mi ha detto che li con gli stipendi italiani riusciresti a vivere dignitosamente senza mega sacrifici...daltronde ho anche visto i prezzi al supermercato, li la vita costa meno non c'è niente da fare, ed i servizi son migliori...it's a kind of magic...o abbiamo dei ladroni al governo (qualunque governo)?

Misteri! :sic)
 
Eric Draven":flqgnrb7 ha detto:
BRT":flqgnrb7 ha detto:
Lo so bene che è difficile! io ci sono stato 4 volte ma solo una sono riuscito a girare (come passeggero) ma ciò che mi ha consolato è che ero passeggero su una Maserati GranTurismo... 400cv e con un pilota che la pista la conosce a memoria! peccato piovesse :mecry2)
:ciao) :ciao)

Eh beh, sti cazzi però, con 400 cavalli sotto al deretano deve essere una ficata pazzesca! :p


BRT":flqgnrb7 ha detto:
40€ a testa è ancora un prezzo accettabile, se facessero una cosa del genere in Italia, minimo spenderesti il doppio!




In Italia tutto è più caro, parlando con il titolare del caffè "Venezia" ad Adenau (che è un veneto doc) mi ha detto che li con gli stipendi italiani riusciresti a vivere dignitosamente senza mega sacrifici...daltronde ho anche visto i prezzi al supermercato, li la vita costa meno non c'è niente da fare, ed i servizi son migliori...it's a kind of magic...o abbiamo dei ladroni al governo (qualunque governo)?

Misteri! :sic)

Non conosco il caffè che dici tu ma Adenau la conosco abbastanza bene...
proprio lì l'anno scorso ho visto girare delle macchinette (ancora camuffate) niente male..
:ciao) :ciao)
 
Top