CONSIDERAZIONI STRETTAMENTE PERSONALI
....non c'è niente da fare, bisogna per forza essere critici con Giulietta ...
giulietta è più nuova delle altre, perciò su strada va meglio delle altre solo per questo? ma come, se arriva oggi, non va bene perchè le altre sono più vecchie e allora va meglio solo per questo.... se arriva dopo le altre, non va bene perchè arriva in ritardo....
secondo questa logica, per coerenza, per ipotesi, anche BMW serie 1 appena presentata andrà meglio delle altre che nel frattempo sono più vecchie, che quando poi saranno aggiornate andranno meglio di lei....
non potrebbe essere che Giulietta va meglio delle altre perchè è SUPERIORE alle altre, punto e basta?
ma da quando in qua concorrenti di uno stesso segmento nascono e muoiono tutte nello stesso istante?
Giulietta va meglio perche altri fanno peggio, non perchè si fa qualcosa di buono anche in Alfa... e così via, ragionamenti tutti impostati in questo modo:
D.N.A.? ''una trovata di marketing...''...se lo avessero fatto gli altri...:''MIRACOLO!!!!!''
la plafoniera - pensate un pò!!!! - (io me la faccio all'insalata...) è quella che monta la macchina X... Golf quale monta? una sua, esclusiva, con i diamanti intorno? siete sicuri?
scusate ma cercare il pretesto a tutti i costi per stroncare sta macchina, non puzza di esterofilia?
che senso hanno paragoni trasversali nel tempo (es 147) e spazio (es segmenti diversi)?
OGGI Giulietta su strada è il riferimento del segmento.
altrimenti per esempio paragono pure io 147 a 33 che, con i suoi difetti, come tutte le auto, era alfa 100%, e pur avendo trazione avanti aveva motori alfa 100% (boxer per es.)
alla fine, emerge quasi che Giulietta sia un disastro da buttare.
io, invece, per quello che conto - zero - ne sono completamente soddisfatto. nella maniera più obiettiva possibile. fore sarò l'unico fortunato, boh...
ciao