Consigli per gli acquisti

In Francia ho comprato auto plus e ho visto che la Giulietta multiair 170 cv. viene venduta a circa €27.000 nella versione più povera ed a €28.500 in quella più ricca....ma può essere possibile????? Da noi costa €5.000 in meno !! E' con questa politica che conquistiamo il mercato straniero? :sgrat) :sgrat)

nonno73":3l1ixhbn ha detto:
In Francia ho comprato auto plus e ho visto che la Giulietta multiair 170 cv. viene venduta a circa €27.000 nella versione più povera ed a €28.500 in quella più ricca....ma può essere possibile????? Da noi costa €5.000 in meno !! E' con questa politica che conquistiamo il mercato straniero? :sgrat) :sgrat)

in IT si va dai 24 ai quasi 26 mila euro , sono aumetati anche da noi i prezzi!!

picc8":2vjlzflj ha detto:
nonno73":2vjlzflj ha detto:

in IT si va dai 24 ai quasi 26 mila euro , sono aumetati anche da noi i prezzi!!
ma se 5 mesi fà io l'ho pagata €23.700 :sgrat) ..... magari in Francia quella da €28.500 ha già sport pack, premium pack ecc ecc.....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191679756

se si aspetta fine anno per me si puo arrivare a spendere anche meno.....

voi non cosigliate un auto a disel se fai meno di 15mila km... e preferite che si prenda un auto a benzina che costa 1.64 euro al litro e fa forse i 15km/l mentre con un disel faresti con un litro di gasolio 1.43al litro piu di 20km/l

è cosi brutto fare un pieno al mese di gasolio invece che 2 a benzia? io lo dico perche da 6 mesi sto usando una mito a gasolio 1300 da 95cv un vero polmone se non fosse che pero vedo il benzinaio una volta ogni 40 giorni circa... mica male con un pieno 40 litri faccio 900 km facendo molto exstra urbano a velocita non superiori a 100km/h gia che per arrivarci ci mette un lustro... e in teoria il primo tagliano lo farei fra 2 anni e mezzo poi se avessi intenzione di rivendere l'auto in teoria dovrei avere piu valore la mia mito di tre anni e 30mila km di una mito benzina con gli stessi km e stesso anno ....

borazzz":1np1agp9 ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191679756

se si aspetta fine anno per me si puo arrivare a spendere anche meno.....

voi non cosigliate un auto a disel se fai meno di 15mila km... e preferite che si prenda un auto a benzina che costa 1.64 euro al litro e fa forse i 15km/l mentre con un disel faresti con un litro di gasolio 1.43al litro piu di 20km/l

è cosi brutto fare un pieno al mese di gasolio invece che 2 a benzia? io lo dico perche da 6 mesi sto usando una mito a gasolio 1300 da 95cv un vero polmone se non fosse che pero vedo il benzinaio una volta ogni 40 giorni circa... mica male con un pieno 40 litri faccio 900 km facendo molto exstra urbano a velocita non superiori a 100km/h gia che per arrivarci ci mette un lustro... e in teoria il primo tagliano lo farei fra 2 anni e mezzo poi se avessi intenzione di rivendere l'auto in teoria dovrei avere piu valore la mia mito di tre anni e 30mila km di una mito benzina con gli stessi km e stesso anno ....
Ti dico solo una cosa,la Giulietta con lo stesso mio allestimento veniva 3700 euro in piu,sai quanta benzina ci metto con quei soldi??Di assicurazione con furto ed incendio pago 800 euro annui,con il diesel avrei pagato 1500 ,questo senza parlare di tagliandi (un 2000 td ha esigenze piu costose di un 1.4 benzina....) e cose varie,fatti due conti e poi ne riparliamo ;)

un disel che fa tagliandi ogni 30 mila km che per me vuol dire 2 anni e mezzo sono 250 di tagliando assicurazione sono in classe 1 da 10 anni pago per un 2000cc 500 e rotti euro ma fra tre anni la disel quanto vale???? e il benzina??? quello che te pensi di risparmiare all'inizio la ripaghi in svalutazione dopo .... e cmq io sono sempre a favore del disel

borazzz":clxxesjo ha detto:
un disel che fa tagliandi ogni 30 mila km che per me vuol dire 2 anni e mezzo sono 250 di tagliando assicurazione sono in classe 1 da 10 anni pago per un 2000cc 500 e rotti euro ma fra tre anni la disel quanto vale???? e il benzina??? quello che te pensi di risparmiare all'inizio la ripaghi in svalutazione dopo .... e cmq io sono sempre a favore del disel
Perche il benzina ogni quanto lo fa il tagliando ogni 5000?????Se paghi 500 per un 2000 per un 1.4 pagheresti sicuramente di meno o no??poi se sei a favore dei diesel sono fatti tuoi,libero di acquistare cio' che meglio credi :ka)
ps io non sono ne a favore del diesel ne del benzina,compro cio' che mi serve,se faccio 12000 km annui di certo non prendo un diesel ;)

e poi indipendentemente se arrivi o non arrivi al kilometraggio del tagliando alla scadenza dell'anno bisogna farlo (c'è scritto pure a libretto) non è che se fai 20k km in 4 anni il tagliando lo devi fare il quarto anno eh ;)

Centoquarantasette":3uowcxhe ha detto:
e poi indipendentemente se arrivi o non arrivi al kilometraggio del tagliando alla scadenza dell'anno bisogna farlo (c'è scritto pure a libretto) non è che se fai 20k km in 4 anni il tagliando lo devi fare il quarto anno eh ;)
infatti,io ad esempio a dicembre lo faccio e credo che all'epoca saro' sui 10.000 mica aspetto i 30.000........ :ka)

Per non parlare dei problemi del diesel a fare 12000 km;ne sento un giorno si e l'altro pure di persone che fanno pochi km con il diesel e poi stanno sempre in officina per problemi di ogni tipo!!Il diesel è un motore che per costituzione ha bisogno di camminare e di percorrere di tanto in tanto distanza ampie.
Riguardo il piacere di guida poi non ne parliamo, sentire il benzina fino ai 6000 giri che espelle il suo massimo vigore...non ha prezzo e se costa meno molto meglio!!!
io faccio circa 20000km l'anno è non ci ho pensato due volte a prendere il benzina anche perchè da calcolo che fecero qualche mese fa risultava conveniente prendere il diesel Giulietta solo se si superavano i 25k km l'anno perchè in relazione ai costi di gestione e prezzo carburante, il possessore del diesel ci avrebbe messo approssimativamente 5 anni ad andare a pari con i costi di chi possiede una Giulietta benzina che percorre meno di 20k km l'anno!!

al cuore non si comanda :love) :drive) :love) , ma se c'è anche il cervello che l'asseconda... :ka)

quoto, il motore a benzina da ben altre sensazioni alla guida rispetto al disel, ma vogliamo mettere?? sono d'accordo che il disel conviene solo se si fanno sui 30.000 km l'anno.. altrimenti benza tutta la vita! :spin)

borazzz":3gjkvvt5 ha detto:
i benzinai vi accolgono a braccia aperte :clap)
Proprio cosi,i costi piu'alti sono relativi ed il diesel e'conveniente,al primo viaggio che fai a benzina te ne sei gia'pentito,almeno col diesel un 1000 km col pieno li fai,per i tagliandi li fai ogni 35mila quindi per nulla pressanti,oltre al fatto che un domani quando la permuti le diesel te le ritirano al volo senza batter ciglio

borazzz":71mq0ao0 ha detto:
o my god ho trovato un pazzoide come me....
Io non e'che ami il diesel alla follia,la mia e'diesel ma vedo che quando la prendo per fare un viaggio non mi sveno e non mi pongo il problema,la benza e'carissima ed un pieno costa troppo,se non altro a gasolio si puo'contare su alte percorrenze e prezzo al litro diversi,il discorso godibilita'del benza e'un'altro paio di maniche ed e'di fatto un'altra soddisfazione,e'innegabile comunque che se ti piace girare in auto il diesel e'fatto per quello

fdelia2001":3fo8nl3y ha detto:
punto td":3fo8nl3y ha detto:
,compro cio' che mi serve,se faccio 12000 km annui di certo non prendo un diesel ;)
Infatti hai fatto la tua scelta con una modesta utilitaria di piccola cilindrata :asd) :asd) :asd)
Quando vuoi venire a farti un giretto con il tuo coupe' obeso fammi sapere :lol: :lol: