Consigli per gli acquisti

non oso immaginare i consumi in città della 170...la mia ragazza con una clio 1.2 mette lo stesso tanto di carburante mio, ma lei è sempre dal benzinaio, mentre io faccio + km, e non ci vado spesso a fare gasolio :asd) assolutamente contento di aver preso questa motorizzazione nonostante i miei soli 20000 annui!!!
 
il fatto è che il risparmio è solo di facciata, e ritorniamo al solito discorso, differenza di prezzo tra le motorizzazioni costi di mantenimento ecc, per arrivare alla domanda quando raggiungerò il punto di pareggio? quando mi converrà con i km che faccio? bla bla bla ognuno scelga quello che ritiene meglio per le proprie tasche i dati oggettivi sono stati postati e discussi migliaia di volte ;) :OK)
 
Dipende pure da che versioni ci sono.
Quando mi sono fatto la GT il dubbio era tra la 1,9 e 2.0 jts.
Ho pensato: la 2.0 paga piu' bollo, piu' assicurazione, consuma il doppio, va piu' o meno uguale e da piu' noie della 1,9.
Non dovrei essere stato il solo a fare questo ragionamento visto che piu' del 95% delle GT va a nafta.
Per la Giulietta per la scelta di motori e' piu' ampia.
 
con la giuly benza si risparmia sicuramente con l'assicurazione rispetto alle versioni a gasolio, probabilmente la manutenzione è anche meno costosa...ma basta schiacciare un pochetto e i consumi vanno a quel paesotto...senza parlare del bollo per i 170 cavalli :splat)
 
zio_rick":2wfrv77p ha detto:
con la giuly benza si risparmia sicuramente con l'assicurazione rispetto alle versioni a gasolio, probabilmente la manutenzione è anche meno costosa...ma basta schiacciare un pochetto e i consumi vanno a quel paesotto...senza parlare del bollo per i 170 cavalli :splat)

non sono quei 60 euro in più l'anno che fanno la differenza.... :specchio)
 
se vuoi toglierti uno sfizio, nonostante io sia più propenso ai diesel per le mie percorrenze, ti dico con certezza di puntare al benza! per quei 13000 km che fai non dovrebbe incidere molto sul portafoglio ;)
 
Al tuo posto starei di sicuro sul benza !!!
Tra l' altro il 1.4 multiair sembra consumare molto meno del 1.2 120cv . . . dati dichiarati dalla casa, ma anche se consumassero uguale, meglio avere 50 cv in più . . . tra l' altro a giulietta non ha problemi a gestire la potenza, anzi è bella piantata.
Poi se da quel che ho capito cambi auto spesso non hai nemmeno il problema della svalutazione del benzina
 
io il 120 l'ho avuto su grande punto per qualche mese,spero abbiano cambiato la gestione elettronica della farfalla perche la sensibilità del pedale è uguale a ZERO. il tiro c'e ma non è entusiasmante,su GP che pesa qualcosina meno di giulietta,poi io avevo cerchi da 15.
per essere un 1.4 turbo mi aspettavo qualcosina piu in allungo,ma in basso è bello pieno. poi non ha il sistema di variazione dellla fasatura valvole,opinabile la sua utilità ma una goccia in piu di carburante rispetto al Mair la dovrebbe consumare,a parità di cavalleria. prenditi il 170 se il bollo non è un problema...hai piu coppia a disposizione e la muovi meglio.
 
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