Consigli per gli acquisti

TONY78

Nuovo Alfista
26 Luglio 2011
8
0
1
Torino
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio o di un feedback da qualcuno più informato di me in merito.
Ho in programma di acquistare una giulietta nell'allestimento Distinctive con pack style e blu e me. Il mio problema nasce però
quando devo scegliere la motorizzazione
Le candidate sarebbero il 1.4 Turbo 120 Cv benzina oppure il 1.6 Jtd 105 cv.
Tenete presente che percorerrei al massimo 12 / 15.000 Km all'anno perlopiù in percorsi cittadini / strade statali e che non avrei particolari velleità velocistiche
Mi spaventano un po i consumi del benzina...... :help) :help) :help) :help)

TONY78":3dvhk60f ha detto:
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio o di un feedback da qualcuno più informato di me in merito.
Ho in programma di acquistare una giulietta nell'allestimento Distinctive con pack style e blu e me. Il mio problema nasce però
Tenete presente che percorerrei al massimo 12 / 15.000 Km all'anno perlopiù in percorsi cittadini / strade statali e che non avrei particolari velleità velocistiche
per i pochi km che fai sicuramente e' piu' indicato il benzina!! :ciao)

punto td":awqklof3 ha detto:
TONY78":awqklof3 ha detto:
Buonasera a tutti,
per i pochi km che fai sicuramente e' piu' indicato il benzina!! :ciao)

Si, sono anche io orientato sul benzina......per ora vedo solo vantaggi Anche perchè dopo 3 auto diesel, ho proprio voglia di un benzina.....poi nonostante sia il più piccolo, i valori di prestazioni assoluti mi sembrano più che accettabili.
sai mica di qualcuno che possa darmi indicazioni di consumo su quel motore? tu con il tuo come sei messo? :grazie)

ciao, il 170cv una volta slegato il motore fa intorno ai 14/14.5 a litro, il benzina 120cv più o meno sta sui 15.5! :ciao)

picc8":2wkmm7po ha detto:
ciao, il 170cv una volta slegato il motore fa intorno ai 14/14.5 a litro, il benzina 120cv più o meno sta sui 15.5! :ciao)
devo dire che sono numeri incoraggianti....questo week end ho fatto un viaggio con il Q2, abbastanza a codice, a parte qualche piccola varianza....sono stato da cdb a 16,9 Km /l .......... direi che a questo punto i dubbi diminuiscono ancora

fdelia2001":c3tvvoip ha detto:
Vista la poca differenza io prenderei il 170,non rosso sia chiaro :asd)
di rosso ho gia il Q2, in famiglia si intende...per questa che sarebbe la mia personale vorrei un colore più sobrio, ho visto un grigio abbastanza scuro e un blu notte tutti e due molto eleganti....

TONY78":27i8f4j1 ha detto:
tu con il tuo come sei messo? :grazie)
Io sono sui 12,7 ma la macchina ha solo 6000(quasi)km,ed ho il piede abbastanza Dinamico :asd) :asd)
fdelia2001":27i8f4j1 ha detto:
Amico Tony questa e' riferita a me,l'amico fdelia ha problemi di testa non farci caso :ka)

punto td":29czscqh ha detto:
TONY78":29czscqh ha detto:
tu con il tuo come sei messo? :grazie)
Io sono sui 12,7 ma la macchina ha solo 6000(quasi)km,ed ho il piede abbastanza Dinamico :asd) :asd)
fdelia2001":29czscqh ha detto:
Amico Tony questa e' riferita a me,l'amico fdelia ha problemi di testa non farci caso :ka)

12,7 con il piede dinamico non è affatto male.......sarebbe un buon consumo per le mie percorrenze......pensa che con la mia auto attuale da Ottobre 2008 ad oggi ho percorso 22600 Km.....

TONY78":12e276ao ha detto:
12,7 con il piede dinamico non è affatto male.......sarebbe un buon consumo per le mie percorrenze......pensa che con la mia auto attuale da Ottobre 2008 ad oggi ho percorso 22600 Km.....
E allora che dubbi hai???Vai di benza senza neanche pensarci ;)

ciao

considerazioni personali:
non mi piace nè l'una nè l'altra motorizzazione. per me la macchina deve avere un motore all'altezza. soprattutto un'Alfa. non vorrei che te ne pentissi. per il chilometraggio, in linea di massima, andrebbe il benzina. per il colore, i grigi, tutti, li detesto.
ribadisco, considerazioni personali

alfaromeocdg":3gve3vc8 ha detto:
non mi piace nè l'una nè l'altra motorizzazione. per me la macchina deve avere un motore all'altezza. soprattutto un'Alfa. non vorrei che te ne pentissi. per il chilometraggio, in linea di massima, andrebbe il benzina. per il colore, i grigi, tutti, li detesto.
Ma variano anche i prezzi,mica tutti hanno 30mila cash e scegliere ad esempio la Qv full e via,eh!

fdelia2001":loedb2iu ha detto:
alfaromeocdg":loedb2iu ha detto:
Ma variano anche i prezzi,mica tutti hanno 30mila cash e scegliere ad esempio la Qv full e via,eh![/quote

meno male che ho premesso e chiuso con:''considerazioni personali''....è chiaro, ognuno conosce le proprie tasche e ha le proprie esigenze, gusti ecc... cmq, sempre potendo, a titolo di esempio, e sempre secondo me, se uno spende 20mila e poi se ne pente, sono soldi buttati. meglio 25mila ed essere soddisfatto

vuoi un consiglio... da uno che ce l'ha a casa la giulietta con il 1.6?
lascia stare...
se proprio vuoi restare in alfa cercati qualche km.0 di GT, 147 e 159 :OK)

alfaromeocdg":32ybel5e ha detto:

ma questa è fiat, quindi le motorizzazioni non sono un problema :)

Dato che anch'io sto dovrei acquistare a breve una Giulietta, mi sono un po' informato e ho provato la 1.4 TB 120cv perché è la motorizzazione a cui sono interessato. Posso assicurare che questo motore non è per nulla sottodimensionato alla vettura, anzi, sembra non avere affatto solo 120cv, ma decisamente di più. Risponde subito dai bassi giri, ha un bel tiro e non è mai pigro.
Io prima di provarlo ero un po' titubante, ma dopo la prova ne sono rimasto davvero entusiasta. :OK)

Per la cronaca: ho provato anche l'Astra 1.4 Turbo Benzina da 140cv, ma rispetto alla Giulietta sembra davvero un polmone!!!

falconero79":3gj8qwyi ha detto:
alfaromeocdg":3gj8qwyi ha detto:

ma questa è fiat, quindi le motorizzazioni non sono un problema :)

mi dispiace ma se la mettiamo su questo piano, anche 147, gt ecc sono fiat.....l'ultima VERA alfa al 100% è stata la 75

33Boxer":3srnp40k ha detto:
Dato che anch'io sto dovrei acquistare a breve una Giulietta, mi sono un po' informato e ho provato la 1.4 TB 120cv perché è la motorizzazione a cui sono interessato. Posso assicurare che questo motore non è per nulla sottodimensionato alla vettura, anzi, sembra non avere affatto solo 120cv, ma decisamente di più. Risponde subito dai bassi giri, ha un bel tiro e non è mai pigro.
Io prima di provarlo ero un po' titubante, ma dopo la prova ne sono rimasto davvero entusiasta. :OK)

Per la cronaca: ho provato anche l'Astra 1.4 Turbo Benzina da 140cv, ma rispetto alla Giulietta sembra davvero un polmone!!!

ci siamo incrociati in un'altra discussione qui e ribadisco che con tutto il rispetto non considero astra concorrente di giulietta e opel concorrente di alfa. e tante altre cose che ho scritto.

alfaromeocdg":2q81wsgx ha detto:
33Boxer":2q81wsgx ha detto:

ci siamo incrociati in un'altra discussione qui e ribadisco che con tutto il rispetto non considero astra concorrente di giulietta e opel concorrente di alfa. e tante altre cose che ho scritto.

Sì mi ricordo, ma era solo per dire che il 1.4 TB 120cv è un gran bel motore che nonostante la cavalleria non esagerata in realtà ha un temperamento che supera le aspettative. :OK)