consigli assetto ribassato

Luchino T.S.":km7exzuz ha detto:
Allora...riporto anche qui quello che ho scritto in un'altra discussione,i B8 vanno accoppiati alle Eibach Prokit(-3/3.5 cm),i B6 invece alle molle dell'assetto Alfa(-2 cm),basta sono queste le accoppiate.

Ma se i B6 non sarebbero adatti a molle ribassate e i B8 adatti solo ad assetti estremi, perchè non optare per l'assetto alfa completo? Magari chi è possessore di 147 con assetto sportivo alfa potrebbe dare un occhiata a che tipo di ammortizzatori monta? Che siano dei Boge con stelo più corto? :scratch)
 
scusa rdieci , sei di sassuolo , e non sai che vicino a te c'è la orap che fa gli ammortizzatori artigianali ?
io il mio assetto l' ho fatto fare da loro , 800 euro e gli ammo li ho fatti tarare come volevo io .
 
taurus67":3of4kzkf ha detto:
scusa rdieci , sei di sassuolo , e non sai che vicino a te c'è la orap che fa gli ammortizzatori artigianali ?
io il mio assetto l' ho fatto fare da loro , 800 euro e gli ammo li ho fatti tarare come volevo io .

scusami, ma son abbastanza profano, ho provato a cercare l'azienda in internet e l'ho trovata. eventualmente poi proverò anche ad informarmi da loro.
800 euro i soli ammortizzatori però giusto?

intanto grazie
 
Io ho preso gli ammo da Cappelli, 320€ spediti, ho fatto tutto via telefono anche perchè sono parecchio lontano dal loro punto vendita :p
 
non fregherà nulla a nessuno, ma ho fatto il tutto: cambiato le sole molle così ho contenuto la spesa (e i sensi di colpa).

mi son informato anche al di fuori del forum, anche da meccanici. tutti mi hanno detto che non ci son problemi a cambiare le molle senza gli ammortizzatori per l'uso che ne devo fare e per la poca differenza di altezza che intendevo raggiungere rispetto all'assetto della casa.

mal che vada, se rovino gli ammortizzatori (che han già 125.000 km tra l'altro) son sempre in tempo a mettere qualcosa di sportivo in quell'occasione.

affidato il tutto a mio cugino: elettrauto/meccanico, corre dei rally, proprio sprovveduto non è. ho chiesto però roba buona e niente robaccia. mi ha confermato prima di iniziare che dalla robaccia ci sta ad anni luce.

le molle le ha prese all'orap di Pavullo, come già consigliato anche da taurus67.

montaggio, convergenza e via.

sensazioni da ignorante: rollio azzerato. per testarle il tutto mi son fatto una tirata tra curvoni che conosco in appennino ed è impressionante, la sensazione dopo ogni curva è "potevo anche andare molto più forte in apparente sicurezza". ciò che non mi aspettavo è l'impressione di non aver sostituito nulla quando passo sopra buche, asperità, sghiaiati o dossi... l'auto è identica a prima, non sembra più rigida.

in ogni caso son contento anche (e soprattutto) a livello estetico, abbassata si, ma niente tamarrate :D

di nuovo grazie a tutti per i consigli.
 
contento te, contenti tutti...

piuttosto che montare le molle rigide e ribassate su un ammortizzatore non adatto e ormai vissuto, avrei messo come ripiego questi:
http://cgi.ebay.it/kit-4-ammortizzatori ... 3cba1fde5a

tanto mal che vada son nuovi, dai feedback degli utenti sembrano fatti anche bene (rapportati al prezzo).

sennò bisogna salire di prezzo, e montare dei ritarati, o i bilstein b6 (confort) o b8 (asta corta, più rigidi), o dei regolabili (koni gialli...).
 
ragazzi piccolo ot, io che ho un q2, in cosa differiscono gli ammortizzatori????

(eventualmente se è una buona scelta cercali in qualche sfascio o magari usati su internet)
 
Mi fa piacere che ti trovi bene e che per come usi tu la tua auto non ti crei problemi l'accoppiata, peró non facciamo passare il messaggio che tutto ció vada bene perchè così non è :OK)
C'è chi migliora la sua macchina allargando la carreggiata con i distanziali :elio) dei collaudatori insomma :crepap)


Tu magari fai solo strade collinari se uno fa autostrada non è bello fare il canguro sulle intersezioni dei ponti....
Quindi il parere dipende molto dalle strade che si fanno, qui dove abito io si salta che è una bellezza :wall)

Gli ammortizzatori usati sono una fregatura, non si possono verificare i km che hanno e dopo 60.000km il bello è già passato
 
chiaramente non è mia intenzione far passare messaggi sbagliati, ho solo riportato un esperienza e alcune cosse che mi son state dette, nulla più.

per il resto ribadisco ancora la mia ignoranza :hail)
 
No vai tranquillo :OK)
Anche io ho xeno di serie e non ho avuto nessun problema, forse ho dovuto sistemare appena l'altezza che si era abbassata, mi pare eh :matto)
 
Salve a tutti vorrei un'informazione. Io ho delle molle ribassate H&R da circa 35-40000 km e vorrei sostituire gli ammo che non sono mai stati cambiati. Che ammo posso associare alle molle ribassate? avevo visto i Bilstein:

http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BIL ... 256304741a

che ne dite?
o i B8?

http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORI-ANT-B ... 3361e97b7e

Vorrei un abbinamento ad hoc al posto di quello che ho ora visto che molle ribassate + ammo originali non sono proprio cosa buona e giusta
Le molle vanno cambiate?
 
I B6 sono indicati per molle di serie, per cui per quello che costano io non rischierei di spomparli prima del dovuto accoppiandoli a molle -3cm.
Per la differenza di prezzi vai sui B8 e sei supertranquillo, piuttosto in genere cOn le H&R l'accoppiamento solito non è con bilstein ma missancon koni...
 
Frarosafr":38x3las6 ha detto:
I B6 sono indicati per molle di serie, per cui per quello che costano io non rischierei di spomparli prima del dovuto accoppiandoli a molle -3cm.
Per la differenza di prezzi vai sui B8 e sei supertranquillo, piuttosto in genere cOn le H&R l'accoppiamento solito non è con bilstein ma missancon koni...

che modello di koni? Questi?
http://global.ebay.com/KONI-Stodmpfer-S ... 09005/item

ci sono gli sport(gialli), gli special(rossi) e gli STR.T(arancioni)
 
Vai di B8, saranno i soldi spesi meglio di tutta la tua vita...te lo dice uno che ha provato sia quello originale alfa, il super sport regolabile e ora ho B8 + eibach -3cm....è fantastica....anche a pieno carico l'auto mantiene sempre lo stesso feeling di guida, e il confort è molto simile all'originale...se vai sul sito alfisti.net li costano meno di tutto il web se non sbaglio....
 
Top