Il FUSI":3omz7enm ha detto:Guarda, su questa frase ha ragione. Negli ambienti definiti "importanti" o "che contano" Alfa come la pensano su certe auto lo si sa. Se non tutti, e non dichiarato, di fatto la maggioranza la pensa molto vicino a come si è visto la penso io.
C'è chi storge il naso dianzi a vetture storiche Alfetta (avendo la 1900, per dire......) figurati laddove di Alfa c'è giusto lo stemma...
E correttamente per il suo sentire, magari per il suo carattere, dice "me la godo da solo invece che condividere con chi non accetta o non capisce".
E' liberissimo di farlo, così come è libero di farlo chiunque ha una considerazione elevata del proprio pensiero, e del proprio prodotto, essendo poco incline a veicolare nei giusti modi e stando al proprio posto il suo credo. Che non deve essere condiviso da tutti, e che soprattutto non deve contenere falsità fatte passare per verità oggettive. Quello che lui percepisce lo abbiamo percepito in molti possessori di auto che prima erano solo "vecchie"..... però accettammo quanto di vero veniva detto dai detrattori, abbiamo detto le nostre con la forza degli argomenti oggettivi, supportati dalle nostre auto che erano la testimonianza reale di quanto dicevamo, con l'onestà di chi riconosce anche le mancanze proprie e del proprio prodotto.
Ha ragione a non voler andare al RIAR, ne guadagnano entrambi, perchè al RIAR non gli pontificherebbe nessuno o comunque non la maggioranza la sua 145 QV.
io sul discorso Riar la penso diversamente di mio. Ovvero la finalità del Riar deve/dovrebbe essere quella di mantenere tramite gli appassionati una testimonianza diretta di quanto è stato prodotto nella storia dell'Alfa, che sia la 33 Stradale o l'Arna. E appunto, va lodato l'impegno di uno che cura un'Arna o una 155 o altre auto "poco felici" perchè comunque testimoniamo un periodo produttivo del Brand, positivo o negativo che sia.
Quindi per me può essere brutta un'Arna, ma di certo non biasimo quello a cui è piaciuta, anzi mi fa piacere la sua dedizione al veicolo.
Sono solo io a intenderla così nell'ambiente? :scratch)