Conoscete Gumball3000 la corsa su strada? ....incredibile che succedano certe cose!!!

squalettoge":2475mxij ha detto:
ma se si sono fatti le foto e pubblicate spero x loro che era una montatura.. se no passano dei bei guai

una montatura??? cioè?? hanno bloccato le vie di firenze e tutte le macchine che hanno sorpassato erano guidate da comparse?? va bene dare il beneficio del dubbio ai 2 tizi con la divisa ma qui vedo pochi spazi per argomentare una difesa, cmq stiamo certi che fra un pò sto video lo si vedrà in tv...

Fuorissimi!!!! Comunque non c'è da stupirsi più di tanto... a volte si vedono i Carabinieri che fanno sorpassi azzardatissimi senza neanche lampeggianti e sirene accesi. Comunque da quello che ho capito, quelli del BMW non riuscivano a capacitarsi neanche loro del fatto che la polizia li stesse scortando a tali velocità. Alla fine del video non li mandano a stendere, anzi, dicono "That guys are the f**king best!!!!!".

:ka)

La Ferrari stile Generale Lee è quella di Maximillion. E' uno spettacolo. La Gumball 3000 comunque non è clandestina, ha solo la parvenza di esserlo per renderla più intrigante. In America è seguitissima, hanno persino girato dei film ispirati a questo tema e tra l'altro i DVD della Gumball vengono venduti un pò dappertutto (li trovate anche al Mediaworld).

Ne esistono altre di corse di questo tipo (con iscrizioni meno proibitive), e a una di queste forse parteciperò il prossimo anno (www.akarally.com) con la mia amata 147 (trasportata in California in nave).

Anche la www.ultimaterally.com sembra interessante... valuterò bene :elio)

Gilbo":1fhesk2s ha detto:
La Gumball 3000 comunque non è clandestina, ha solo la parvenza di esserlo per renderla più intrigante.

OK allora vuoi dirmi che in italia la CSAI ha autorizzato il Gumball (essendo una competizione come ho già scritto DEVE essere autorizzata CSAI e supervisionata da loro)!

:aeh) :aeh) :aeh) :aeh)

Ripeto E' ILLEGALE!
:nod) :nod) :nod)

Guarda che loro chiedono l'autorizzazione per passare dai vari stati e se non la ottengono non ci passano... ergo qualcuno ha deciso che di qui potevano passare. Non è che arrivano e si mettono a correre per tutta Italia liberamente, se non li volevano li potevano anche fermare visto che comunque le tappe erano ben stabilite e per ogni tappa si conosce anticipatamente il giorno e indicativamente anche l'ora di passaggio della "corsa". Fidati che di corsaiolo questa corsa ha ben poco... è più una sfilata di belle donne e belle macchine. In ogni caso se gli vengono contestate delle multe (visto che si tratta di guida su strada) vengono sempre regolarmente pagate. Oltretutto volevo ricordare che dal 1999 (anno in cui c'è stata la prima edizione) non si è mai verificato un incidente che abbia coinvolto dei civili non partecipanti alla Gumball.

CSAI o meno la Gumball è autorizzata. Oltretutto il CSAI non credo sarebbe competente per questo genere di manifestazione.

quindi probabilmente è messa giù come "giro turistico" non come competizione o corsa
è l'unico modo

Gilbo":1bs6f1b4 ha detto:
Guarda che loro chiedono l'autorizzazione per passare dai vari stati e se non la ottengono non ci passano...

Mmmmhh no, guarda che ti sbagli e di grosso!!!!! :lol:

Oltretutto volevo ricordare che dal 1999 (anno in cui c'è stata la prima edizione) non si è mai verificato un incidente che abbia coinvolto dei civili non partecipanti alla Gumball.

Ah OK...vuoi le foto di tutte le auto che han distrutto lungo le strade percorse? E se per pura fortuna non han mai coinvolto innocenti sarà mica dovuto alle regole scritte del Gumball (immagino già "divieto di coinvolgere estranei negli incidenti") o sarà un patto col diavolo eh!

CSAI o meno la Gumball è autorizzata. Oltretutto il CSAI non credo sarebbe competente per questo genere di manifestazione.

E qui mi dimostri che la tua competenza nel settore è ZERO....e allora perchè stiamo a discutere se mancano le nozioni basilari?

Ho già spiegato sopra cosa compete alla CSAI.....
:(

Principe come prima cosa potresti essere meno aggressivo nell'esporre le tue tesi. Prima ho detto che "la CSAI non so se sarebbe competente", se ho usato il condizionale è ovvio che lo uso perché non ho una certezza. Non conosco minimamente questa CSAI ma se tu mi dici che è l'organo competente per questo genere di cose ci credo, perché non la conosco. Magari però ci sarà qualcuno "più in alto" che può decidere per questo genere di cose senza interpellare la CSAI. Prova a fare una piccola ricerca su google: gumball italia. Troverai un fottio di articoli che parlano con largo anticipo di quando la gumball sarebbe approdata in italia e come dicevo prima, se non la volevano bastava dire di no. Tant'è che rendono note le tappe (con i relativi orari) e come puoi vedere dalle foto che trovi in giro quando passano nei paesi passano a velocità ridicole (come esempio puoi guardare anche le foto a cui ha linkato mauroar).
In conclusione, secondo me, puoi essere contro una cosa ma non per forza devi avere ragione, come ho detto prima:

- sono CERTO che venga chiesta un'autorizzazione per passare in un determinato stato
- sono CERTO che volendo una corsa di questo tipo si possa fermare anche in modo abbastanza tranquillo
- sono CERTO che nei centri abitati passano a velocità ridicole o addirittura si fermano per sessioni fotografiche

Inoltre nel video che hai postato la velocità non mi sembra eccessiva e se lo è sicuramente era imposta dall'auto della nostra polizia, se segui un poliziotto che ti stà scortando verso un luogo a cui non sapresti arrivare da solo quasi sicuramente cerchi di non perderlo di vista a ogni costo.

In ogni caso eviterò di postare altre mie opinioni onde evitare flames inutili, tanto non si tratta di una discussione che potrebbe giovare a qualcuno, è solo uno scambio di opinioni e la mia la conosci già.

Scusate se sono stato lungo e se ci sono errori d'ortografia ma purtroppo sono a lavoro.

CSAI, l'ho già detto sopra che è competente per queste manifestazioni....

E comunque non me la son presa con loro ma in generale con l'atteggiamento della Polizia....ovvio che se la Polizia corre loro li seguano....

Scusa, credevo fossi incavolato per la Gumball in sè. :fluffle)

Stasera quando torno da lavoro leggo con più calma i tuoi post e mi documento sulla CSAI.

Effettivamente il comportamento dei poliziotti non è conforme alla divisa che portano, c'è solo da sperare che ci sia stato un grosso malinteso (se questi della Gumball parlavano inglese sappiamo bene che le nostre forze dell'ordine non sempre sono competenti per assistere persone provenienti dall'estero).

non e' la prima volta ke capita.....

.....di vedere le forze dell'ordine essere vittime di crisi di protagonismo.....queste cose purtroppo sono si casi isolati ma fanno fare una bella figura a tutta l'Italia.....
Potevano scortali anke dove volevano ma senza commetere infrazioni su infrazioni...x cosa poi?.....x far ridere e divertire tre americani idioti? :KO)

non ho visto il video

mi sono bastate alcune foto

veramente disgustoso il comportamento dei polizziotti

:schok) :KO)

aggiungo

raccogliere le foto e il video e mandarlo a striscia la notizia

Ne ho vista unaaaa

Mi aggancio a questo 3d perchè è l'unico che parla del gumball...il mio è solo un avvistamento, nessuna critica :)

Azz, stamane in tangenziale sapete chi ho beccato?? Un'auto del Gumball Rally...2 inglesi su una civic nera piena degli inconfondibili adesivi :elio)

Non vi dico cosa ho dovuto fare per starle dietro (aveva lo scarico libero, mamma mia che sound ad ogni "apertura"!)...poi ad un certo punto ho affiancato la Civic da sinistra (per miracolo, il traffico si era diradato e avevamo le 3 corsie liberissime), e mi vedo una paciosa signora british, con una mega cartina stesa sulla plancia, davanti a sè...dico: ma come cacchio fa a guidare sta pazzoide?? Opppss...è vero, le auto inglesi hanno la guida a destra :asd) ...infatti al volante c'era un gentleman con gli occhialini...che simpatici!

Ho fatto vari gesti :OK) :OK) :spin) :spin) :drive) mimando "Hi crazy Gumballers! Good Luck!" e loro mi hanno ringraziato tantissimo, sorpresi e contentissimi! :fluffle)

Dopo pochi istanti hanno svoltato per la A6 To-Sv, salutandomi ancora con 2 lampeggi.

Che bello, ero emozionato come un bimbo :mecry)

Strano però, non mi risulta che il Gumball 2006 passi in italia :scratch)

già già! Ah dimenticavo: la macchina aveva 2 piccole videocamere sia davanti sia dietro, oltre all'apparecchietto antivelox illegalissimo qua in italia :asd)

Pensa se sono rimasto nel video, mentre saluto dalla mia nasona affiancata :elio) ...gli metteranno un bel sottotitolo "Stupid Italian Guy says Hello at xxx mph speed" :crepap)