Conoscete Gumball3000 la corsa su strada? ....incredibile che succedano certe cose!!!

* gli antivelox e laser sono quelli appesi con la ventosa (p.s. funzionano eccome quelli belli!)

* verso la fine avete sentito che la macchina da corsa ha inserito una sirena??????

* ero quello che dite, probabilmente si sono spacciati per guardie con una qualsivolgia emergenza :KO)

* l'ultimo vaffa dopo il saluto conferma la presa in giro :?:

secci":8ew7glk6 ha detto:
* gli antivelox e laser sono quelli appesi con la ventosa (p.s. funzionano eccome quelli belli!)

* verso la fine avete sentito che la macchina da corsa ha inserito una sirena??????

* ero quello che dite, probabilmente si sono spacciati per guardie con una qualsivolgia emergenza :KO)

* l'ultimo vaffa dopo il saluto conferma la presa in giro :?:

Ho visto il video e quoto in tutto l'assurdità del gesto di quei due sull'auto blu e bianca che precede a sirene spiegate l'auto della Gumball!!! :KO) :cattive10)

Pero', dato che conosco la Gumball (solo di fama, non ci ho mai partecipato), e un poco l'inglese, vorrei spezzare una lancia a favore dei partecipati e degli autori del filmato.

Secci dici che li mandano a fanculo ridendo alla fine del filmato. Non è vero! :nono)
Dite che si sono spacciati per poliziotti in emergenza, non è vero (lo spiego più sotto che la Gumball è pubblicizzata e ben visibile sulle auto). Inoltre nessuna forza dell'ordine straniera può essere in azione e in emergenza in italia!!
:nono)
I tizi (due uomini e una ragazza sul posteriore) sono sorpresi, entusiasti e increduli dall'aiuto che la pula gli sta dando, da come guidano da pazzi in mezzo a quelle stradine e dal fatto che avevano semplicemente chiesto dove era un benzinaio e si sono ritrovati con questi che ce li hanno accompagnati a folle velocità a sierene spiegate!

La ragazza ad un certo punto dice anche: non avrei mai immaginato una cosa del genere neppure nei mie sogni!

La parola composta da Fuck + qualcos'altro non vuol dire solo vaffanculo. Per gli americani è spesso un intercalare (comunque gergale e giovanile) che viene usato come esclamazione, come noi diciamo 'Ca**o!' o 'Porca p*tt**a' o simili. Addirittura la parola 'Figlio di p*tt**a', in alcuni contesti e quando viene pronunciata con un certo tono, ha un valore positivo, indica che quella persona a cui è rivolta ha i contro cogl***i!!
Infatti alla fine del video la frase che mi sembra di capire è: 'Those guys are a fucking best, i would kiss his ass!' che traddotto vuol dire: 'Quei ragazzi (i poliziotti) sono fottutamente i migliori, avrei voluto baciargli il culo (se pensate che dire 'baciami il culo' è offensivissimo, questo tizio era così riconoscente che lo avrebbe fatto!!).

Quindi i ragazzi della M5 non hanno mai offeso nessuno, anzi, hanno avuto degli idoli!! (durante la corsa, nel loro stupore hanno anche detto che neppure a New York hanno visto auto della polizzia fare pazzie del genere!!).

Per quanto riguarda la Gumball, qualcuno ha detto che è una corsa clandestina....bèh, non credo ci sia corsa più pubblicizzata di questa!! Quindi come fa ad essere clandestina!!!

Le auto sono tutte addobbate e piene di adesivi con il marchio della corsa (lo vedete anche sul cofano della Lambo distrutta che ha pubblicato più sopra adm2000).
Le autorità degli stati attraversati ne sono a conoscenza e ne vengono informati prima (lo dite anche voi che in passato l'italia non l'aveva accettata!).
Le tappe sono in alberghi di superlusso e noti alle autorità e alle organizzazioni...

....quindi meno clandestina di così non si può!! :shrug03)

Ma cosa è questa Gumball (di info ne trovate a tonnellate in internet...prima di criticare informatevi...)?

Si tratta di una corsa a cui partecipano principalmente gente con un sacco di soldi, quasi tutte supercar, ma aperta a tutti (basta avere i soldi per l'iscrizione e per affrontare la corsa! :schok) ).
Il premio per chi arriva primo è...come dice il nome stesso...uno di quei distributori di gomme da masticare sferiche classici!!!!
La gara è divisa in tappe, si parte più o meno assieme dopo il briefing in hotel, e si deve raggiungere un altro hotel nella città di destinazione. Vince la tappa chi arriva primo.
Ovviamente questo comporta il superare i limiti di velocità, ma dato che tutte le autorità ne sono state avvisata, la cosa è difficile e quindi è più una tattica tra dover rispettare il codice perchè sotto controllo, e momenti in cui si ceerca di andare più veloci possibili.
Tutti i sistemi che hanno a bordo in molti paesi sono legali (in italia no, ma non so se la legge permette di requisirli o requisire l'auto essendo straniera)...in ogni caso se questi ricevono una multa la pagano subito...ma considerate che spesso negli Usa a seconda delle infrazioni ti fai una notte in galera e questo può capitare ai partecipanti alla corsa.

Poi se avete mai visto il film Cannonball (che in pratica tratta lo stesso argomento), c'è anche chi cerca di passare 'inosservato' spacciandosi per quello che non è, come i tizi del filmato che hanno addobbato la loro auto come poliziotti spagnoli (che a parte il nome Guardia Civil non hanno nessuno dei colori delle auto di polizia spagnola, oltretutto con targa americana!!!!), ma tutto questo fa parte del folklore di questa gara.

Concludendo, io non condivido questa gara, fatta solo per far divertire stanchi figli di papà (se cercate i video sul mulo, vedrete che ci sono moltissimi ragazzi giovanissimi a bordo di murcielago, F40 e simili....di certo non sono prodotto del loro duro lavoro!!! Ti si scarica tanta di quella bile a vedere il lusso e lo spreco di certe persone, che una multa da 380 euro la prendono in ridere e se sfasciano l'auto si disperano solo per aver perso la gara!!!).
Inoltre ciò non toglie che quando possono corrono per strada, ma in ogni caso ne più e ne meno di tanti altri automobilisti in circolazione ....

I veri protagonisti negativi di questo video sono i due poliziotti che hanno dimostrato quanto si possa esseredei pericoli per i cittadini quando invece si dovrebbe vegliare alla loro incolumità!!Correre così da incoscenti per quelle stradine strette e trafficate di Firenze senza vere alcun vero motivo sarebbe da espulsione dalla polizia, e il video ne è una testimonianza inconfutabile.

Perdonate il post lungo....

parolacce o non parolacce, hanno infranto mille regole del codice della strada, hanno creato pericolo, avevano a bordo materiale non consentito...se tutto va bene hanno ingannato anche gli agenti ...per me basta e avanza! :OK)

cmq su mtv se ne vedono spesso di cose del genere, la me autostrade americane non sono le coste dell'italia

Madrid":4n644thq ha detto:
Secci dici che li mandano a fanculo ridendo alla fine del filmato. Non è vero! :nono)

Infatti, era un "complimento" quello che facevano, come giustamente hai spiegato più avanti

Dite che si sono spacciati per poliziotti in emergenza, non è vero (lo spiego più sotto che la Gumball è pubblicizzata e ben visibile sulle auto). Inoltre nessuna forza dell'ordine straniera può essere in azione e in emergenza in italia!!

Giustissimo....ad esempio pensa che a Monaco la Polizia Francese non può nemmeno entrare se in servizio e non autorizzata o se non per motivi amministrativi (portare o prendere pratiche, fare riunioni etc...)

I tizi (due uomini e una ragazza sul posteriore) sono sorpresi, entusiasti e increduli dall'aiuto che la pula gli sta dando, da come guidano da pazzi in mezzo a quelle stradine e dal fatto che avevano semplicemente chiesto dove era un benzinaio e si sono ritrovati con questi che ce li hanno accompagnati a folle velocità a sierene spiegate!

Infatti....e non sono gli unici ad essere rimasti stupiti per un simile comportamento...

La parola composta da Fuck + qualcos'altro non vuol dire solo vaffanculo. Per gli americani è spesso un intercalare (comunque gergale e giovanile) che viene usato come esclamazione, come noi diciamo 'Ca**o!' o 'Porca p*tt**a' o simili.

Giusto, come detto sopra

Quindi i ragazzi della M5 non hanno mai offeso nessuno, anzi, hanno avuto degli idoli!! (durante la corsa, nel loro stupore hanno anche detto che neppure a New York hanno visto auto della polizzia fare pazzie del genere!!).

Certo...

Per quanto riguarda la Gumball, qualcuno ha detto che è una corsa clandestina....bèh, non credo ci sia corsa più pubblicizzata di questa!! Quindi come fa ad essere clandestina!!!

NO!!! Fermo!!!

In Italia tutte le competizioni (incluse le gare di regolarità) devono essere autorizzate dalle autorità e soggette alla gestione della CSAI! Non basta "informare che".....
.....questa Gumball è una cosa talmente grossa che i casi sono due:

1) Non c'è un Prefetto che ha il coraggio di mettersi contro qualche decina di persone ai vertici delle classifiche degli uomini più ricchi del mondo

2) ci si dice "ma si, portano gente e soldi per i nostri alberghi, ristoranti etc" (partecipanti e spettatori che fa un bel numero).

Ma il Gumball, per quel che so io, è la più grande corsa NON AUTORIZZATA esistente.

Le auto sono tutte addobbate e piene di adesivi con il marchio della corsa (lo vedete anche sul cofano della Lambo distrutta che ha pubblicato più sopra adm2000).
Le autorità degli stati attraversati ne sono a conoscenza e ne vengono informati prima (lo dite anche voi che in passato l'italia non l'aveva accettata!).

Questo non è vero! Il Gumball è la prima volta che percorre un itinerario che include l'Italia....perchè è sempre stata organizzata altrove....mica vorrai che fanno un coast to coast in USA passando per Foggia!

Concludendo, io non condivido questa gara, fatta solo per far divertire stanchi figli di papà (se cercate i video sul mulo, vedrete che ci sono moltissimi ragazzi giovanissimi a bordo di murcielago, F40 e simili....di certo non sono prodotto del loro duro lavoro!!! Ti si scarica tanta di quella bile a vedere il lusso e lo spreco di certe persone, che una multa da 380 euro la prendono in ridere e se sfasciano l'auto si disperano solo per aver perso la gara!!!).

Giustissimo, e se ti vai a cercare certe foto degli anni passati ti accorgerai che ci sono stati incidenti che hanno sfiorato la tragedia! Anche se fino ad oggi mi pare che non ci abbia lasciato la pelle nessuno, in ogni caso le ossa se le son rotte in molti ed han rischiato di coinvolgere altre vittime.

I veri protagonisti negativi di questo video sono i due poliziotti che hanno dimostrato quanto si possa esseredei pericoli per i cittadini quando invece si dovrebbe vegliare alla loro incolumità!!Correre così da incoscenti per quelle stradine strette e trafficate di Firenze senza vere alcun vero motivo sarebbe da espulsione dalla polizia, e il video ne è una testimonianza inconfutabile.

Giusto......e torno a ribadire....SE NOI SGASIAMO AL SEMAFORO SIAMO ORGANIZZATORI DI GARE CLANDESTINE!!!
:KO) :KO) :KO)

Insomma, questa Gumball sembra tanto la Mille Miglia su scala europea senza il diritto di partecipare alle sole vetture d'epoca.

Mi diceva un mio amico che ha corso l'ultima MM a bordo di una Giulietta sprint di cose del genere viste nel filmato ovvero lunghi tratti urbani scortati dalle FDO passando semafori rossi, saltando stop e percorrendo strade a velocità folli!

pardon, rettifico, ritengo che questa discussione vada chiusa

* ovviamente, mi dissocio dal voler benchè minimamente giustificare il mancato rispetto di leggi, norme e da giudizi circa l'operato di rappresentanti delle Forze dell'Ordine e di istituzioni

Ragazzi fatemi capire una cosa---
La finta pula spagnola doveva fare benzina la subaru italiana cosi xke nn sapeva cosa fare invece di rispettare il codice e portarli tranquillamente dal benzinaio ha praticamente tirato a palla x tutto il viaggio? e xke hanno fatto cosi i poliziotti italiani? aveva fretta? fatemi capire...

alexone85":y0g9lg53 ha detto:
Ragazzi fatemi capire una cosa---
La finta pula spagnola doveva fare benzina la subaru italiana cosi xke nn sapeva cosa fare invece di rispettare il codice e portarli tranquillamente dal benzinaio ha praticamente tirato a palla x tutto il viaggio? e xke hanno fatto cosi i poliziotti italiani? aveva fretta? fatemi capire...

Allora, forse non è chiaro ma è proprio questo il motivo di stupore della maggiorparte delle risposte....cioè stiamo cercando di capire come sia possibile che accada una cosa simile visto che è anche ben documentata (cioè non sono le solite voci "sai ho sapute che a Firenza la Polizia a scortato un'auto del Gumball a sirene spiegate, controsenso e bruciando i rossi").

Come potremmo spiegarlo a te? :ka)

Forse i ragazzi ke guidavano la subaru volevano farsi vedere dai quei finti col bmw o cmq far vedere ke anche noi italiani abbiamo un gran macchina riservatata alla polizia. oppure quelli italiani hanno capito ke quelli spagnoli avevano fretta, all inizio del filmato si sente un NO TIME come x dire FRETTA...

cmq alla fine quei 2 italiani se vengono beccati rischiano... come rischiano quelli spagnoli x motivi differenti oltre alla guida spericolata...

alexone85":1sbuba2a ha detto:
Forse i ragazzi ke guidavano la subaru volevano farsi vedere dai quei finti col bmw o cmq far vedere ke anche noi italiani abbiamo un gran macchina riservatata alla polizia. oppure quelli italiani hanno capito ke quelli spagnoli avevano fretta, all inizio del filmato si sente un NO TIME come x dire FRETTA...

cmq alla fine quei 2 italiani se vengono beccati rischiano... come rischiano quelli spagnoli x motivi differenti oltre alla guida spericolata...

ma non sono poliziotti quelli che tu definisci "quelli spagnoli"

giakomino":2wak2gq6 ha detto:
alexone85":2wak2gq6 ha detto:

ma non sono poliziotti quelli che tu definisci "quelli spagnoli"
si lo so il post prima ho scritto finti... nn avevo voglia di riscriverlo xke si capisce ke sono travestiti etc.

Ho trovato il sito di questi personaggi:
http://www.gumball144.com/

In pratica da quel che capisco si fingono poliziotti, sul sito ci sono foto con scritte POLIZEI e sirene, i piloti travestiti da poliziotti e vigili del fuoco..

Allucinante!

C'è una palese e totale non osservanza delle regole stradali. :nono02)

A tutto ciò si aggiunge un comportamento a mio modo di vedere "criminoso" delle forze dell'ordine che scortano un'auto che nulla ha a che vedere con una vettura della Polizia (fosse anch'essa di un corpo straniero) non all'ospedale come potrebbe essere comprensibile accettare ma ad un distributore...senza calcolare che hanno girato 5 minuti buoni a velocità folli rischiando la vita di altre persone x trovare un distributore credo nel punto più lontano della città...non so voi ma qui in città da me non passano 100 metri che non ci sia un distributore oramai.

Mi sembra una cosa totalmente fuori da ogni logica comprensibile...