Connect Nav+ ver.26.16 con interfaccia icelink-plus/Alfa e INGRESSO AUX UNIVERSALE FUNZIONANTE!!!

Ciao, grazie ancora per queste informazioni.

xxalfAlfaxx":1e8jhpbu ha detto:
ho provato a scollegare l'ipod dall'interfaccia e a premere play sul connect in corrispondenza della prima playlist.... va in play, si sente il "fruscìo" (tipo traccia vuota) ma il tempo non scorre...

Questo non dà la certezza che l'Aux mode funzioni sul kit alfa, per scoprirlo devi provare direttamente con il cavo alternativo.

xxalfAlfaxx":1e8jhpbu ha detto:
per i brani casuali funziona perfettamente: ho messo brani casuali nell'ipod e l'ho usato e riusato (quindi staccato e attaccato + volte nell'arco dei gg) senza mai togliere l'opzione e senza mai che mi si togliesse da sola. L'unica cosa è la ripetizione dei brani che a me si attiva anche se non l'ho scelta nell'ipod... appena lo attacco all'interfaccia mi si mette da sola... in pratica non ci può non essere ad eccezione del caso in cui ho scelto brani casuali.

Questa è proprio una chicca. Ti spiego: quelli che hanno l'interfaccia alfa sull'ultima versione del connect sembra che non riescano a tenere attiva la ripetizione dei brani in quanto viene resettata ad ogni riavvio.

xxalfAlfaxx":1e8jhpbu ha detto:
il caso che mi si impalla l'ipod credo (ma è da verificare col tempo ) che succeda in corrispondenza della fine di una playlist. Cmq non avevo il cd cartografia inserito, era un cd audio...
Purtroppo però ho avuto modo di provarlo anche col cd nav inserito e navigatore attivato (destinazione impostata) e ho avuto una brutta sorpresa: non appena la pupazza inizia a parlare l'audio si stoppa :cry:

Beh, a me succede che quando finisce una playlist l'ipod si posiziona automaticamente sulla playlist del menù dension (a me è la 6, a tè è la 10).
Quindi solo cambiando playlist ricomincia a suonare. Non so se sia questo il problema.
Per quanto riguarda la vocina, a me questo non succede, mi si abbassa solo il volume della musica al pari di quanto accade con un cd audio

xxalfAlfaxx":1e8jhpbu ha detto:
per il cavetto mi piacerebbe fare quello a Y con sia ingresso aux che dock però mi viene da pensare che tocca modificare/tagliare quello dato in dotazione... se è così credo opterò per fare proprio il cavo alternativo...

Non c'è bisogno di modificare il cavetto originale, (che tra l'altro costa 40 Euro!), potresti creare una piccola prolunga dall'icelink al cavetto originale utilizzando 2 minidin (1 maschio + 1 femmina), e fare uscire l'AUX da quì, anziche tagliare il cavo originale. Spero di essermi spiegato.


xxalfAlfaxx":1e8jhpbu ha detto:
spero di essere stato utile :ciao)

Utilissimo :OK)
 
WOW! Ragazzi, complimenti per l' ottima discussione!
Al piu' presto acquistero' quindi il kit Alfa, che sembra essere quello che offre maggiori vantaggi ( - prezzo + playlists)
Qualcuno ha il codice ricambio per codesto kit?
Postate qualche fotina della modifica per il cavo aux?
Graxie! :nod)
 
Bio981":32v3n22t ha detto:
Ragazzi mi sono letto il thread ma purtroppo non ci ho capito un'acca
io ho una 147 serie 0 con connect nav+ versione base....
ho un iPod 4G
come faccio a collegarlo al connect?
thx
Daniger":32v3n22t ha detto:
dovresti comprarti un'interfaccia icelink della dension costo circa 140/150 euro.
controlli l'ipod direttamente dall'autoradio.
Bio981":32v3n22t ha detto:
in questi giorni forse prendo l'icelink... Visto che non vorrei fare caxxate mi confermi che basta SOLO quel kit (147 serie 0 e connect nav+) e non devo comprare altro? (che so.... schede, cavi, adattatori ecc...)

Daniger":32v3n22t ha detto:
prendi l'ice link che è fornito di cavetto per collegare l'ipod o se vuoi poui prendere il cavetto con la vaschetta fatta per inserire l'ipod mini o ipod normale.
l'icelink la colleghi nel connect sul connettore del caricatore cd e vai così senza nessun altro accessorio o sceda :OK)

Bio981":32v3n22t ha detto:
aspetta aspetta....


quindi con questa soluzione devo rinunciare al caricatore cd? :mecry2)

Daniger":32v3n22t ha detto:
beh si, il connettore è uno, o attacchi il cdc o l'icelink.

comunque se colleghi l'ipod hai un "caricatore" con molte più canzoni! Con Ipod 4giga ci metti circa 1000 canzoni

Ciao Bio981, ho ripreso la discussione perchè c'è una novità al riguardo: http://www.bortesi.it/interfaccia-switch-cd.htm , ma non ne sò il prezzo.
Con questa è possibile tenere collegato sia il cdc che l'iPod (sempre tramite icelink/kit alfa).
 
ranx65":uuldzpme ha detto:
WOW! Ragazzi, complimenti per l' ottima discussione!
Al piu' presto acquistero' quindi il kit Alfa, che sembra essere quello che offre maggiori vantaggi ( - prezzo + playlists)
Qualcuno ha il codice ricambio per codesto kit?
Postate qualche fotina della modifica per il cavo aux?
Graxie! :nod)

Ti ringrazio a nome di tutti quelli che hanno contribuito.
Il codice ricambi alfa è 0050903120.
Occhio che sul kit alfa ancora nessuno ha provato materialmente che il cavo aux funzioni. L'interfaccia è identica all'icelink-plus ma il software è diverso. Il cavo aux si basa su una funzione software dell''icelink la quale non è ancora certo che sia abilitata anche sul kit alfa.
Stiamo aspettando una conferma da xxalfAlfaxx.
 
Ho finalmente terminato il cavetto per l'icelink per creare ingresso aux :X) :X)

Nel montaggio ho anche inserito un piccolo switch per sbloccare le funzioni dell'ipod bloccate dall'icelink, quindi con questo commutatorino posso controllare l'ipod o dal nav+ o direttamente dalla sua ghiera selezionanto tutte le playlist e le sue altre funzioni, tutto senza scollegarlo dal suo connettore.

Al più presto posterò foto e schema :OK)
 
xxalfAlfaxx":x1s6xku6 ha detto:
Grandissimo Daniger!!

Facci sapere tutto che siamo ansiosissimi...

Io nel mentre ho appena acquistato il cavetto già bello e fatto qua
http://www.tecnosoundsanremo.it/product_info.php?cPath=172_222_219&products_id=1949
per la modica cifra di 27,90 spedito... tra 3 giorni la verità... speriamo bene...

Cavolo però, lo vendono caro! Pensare che per il mio ho speso meno di 3 Euro di materiale, senza contare che il filo l'ho fatto della lunghezza desiderata.
Perchè se l'iPod lo comandi dal connect puoi metterlo anche nel cassettino, ma altrimenti c'è bisogno di un pò di cavo in più. Io ho dimensionato la lunghezza del cavo in modo da poter passare l'iPod (o altro lettore) anche a qualcuno che siede nei posti posteriori.
Comunque, appena ti arriva il cavo, per favore, potresti farci sapere se funziona l'aux in sull'interfaccia alfa?
 
infatti costruirsi un cavetto così è veramente semplicissimo però devi poi scollegare il connettore ipod o fare una connessione ad Y parallela che non escluda l'uno o l'altro

la differenza di questo cavetto dal mio è che viene prelevato il segnale dall'uscita cuffie che ha impedenza diversa da un'uscita line
quindi la qualità non è al 100% e devi tenere la regolazione volume dell'ipod al massimo o su valore intermedio ma poi non facilmente mantenibile fissa.
nel mio cavo è mantenuto il canale line out dell'ipod e il volume resta fisso sempre
 
Allora, quasi quasi farei un aggiornamento sui prezzi dell'interfaccia per chi necessita del solo ingresso AUX e posto anche alcuni indirizzi:
- http://www.tecnosoundsanremo.it/product ... ts_id=1946 (120,00 Euro compreso cavetto aux e spese sped. per gli iscritti a questo forum);
- http://www.bortesi.it/interfaccia-fiat- ... kt-aux.htm (115 Euro compreso cavetto aux e spese sped.).
Oppure un qualsiasi negozio rivenditore dension (100 Euro per la sola interfaccia icelink plus senza il cavo iPod). Per controllare se ce n'è qualcuno nei paraggi, si può guardare qui: http://www.calearoam.it/a_8_IT_330_1.html. In questo caso il cavetto bisogna farselo da solo (costo max 3 Euro e 15 min di tempo) secondo le istruzioni che abbiamo riportato.
L'interfaccia è sempre e comunque la stessa e cioè l'icelink-plus della dension, anche il cavo per l'ingresso aux è lo stesso che ci si può fare da soli (in questo caso della lunghezza desiderata), in quanto non esiste l'originale dension.
Anche l'interfaccia ipod alfa potrebbe funzionare (98euro-sconto dal 10 al 20%+iva) sostituendo il cavetto, c'è xxalfAlfaxx che ci stà provando, aspettiamo una conferma. In questo caso si avrebbe anche il cavo originale per l'ipod (costo 40 Euro), che potrebbe sempre servire, non si sa mai.
 
Daniger":1bxbra0r ha detto:
infatti costruirsi un cavetto così è veramente semplicissimo però devi poi scollegare il connettore ipod o fare una connessione ad Y parallela che non escluda l'uno o l'altro

la differenza di questo cavetto dal mio è che viene prelevato il segnale dall'uscita cuffie che ha impedenza diversa da un'uscita line
quindi la qualità non è al 100% e devi tenere la regolazione volume dell'ipod al massimo o su valore intermedio ma poi non facilmente mantenibile fissa.
nel mio cavo è mantenuto il canale line out dell'ipod e il volume resta fisso sempre


Si, lo so, ma ti assicuro che sul bose non si nota alcuna differenza sull'audio.
Poi così ci puoi collegare quello che vuoi. Io ho preferito fare una prolunga dall'interfaccia al cassettino, e poi lì ci collego il cavetto che voglio e della lunghezza desiderata. Ho preferito questo sistema perchè per me è molto pratico e non ho un groviglio di fili nel cassettino.
 
Top