Connect Nav+ ver.26.16 con interfaccia icelink-plus/Alfa e INGRESSO AUX UNIVERSALE FUNZIONANTE!!!

Daniger":3hai3kmy ha detto:
Asterisc":3hai3kmy ha detto:
- http://www.bortesi.it/interfaccia-fiat- ... kt-aux.htm (115 Euro compreso cavetto aux e spese sped.).
Ma l'interfaccia bortesi funziona su nav+?

Ciao Daniger, come ho già detto, l'interfaccia è sempre e comunque la stessa e cioè l'icelink-plus della dension, anche perchè è l'unica che funziona, oltre che sul connect, sulle autoradio oem blaupunkt del gruppo fiat.
E che, secondo me, questo forum è molto seguito, e quindi molti si sono attrezzati per fornire direttamente, a chi ne avesse bisogno, l'icelink modificato (cavo) per sfruttare l'ingresso aux (nascosto dalla dension).
In questa configurazione non forniscono il cavo per l'ipod, che costerebbe 40 euro nel listino dension. Quindi ecco il perchè del prezzo minore.
L'ice link da solo (senza cavo iPod) costa infatti in negozio solo 100 Euro.
 
Asterix":1z7uh1d5 ha detto:
xxalfAlfaxx":1z7uh1d5 ha detto:
il caso che mi si impalla l'ipod credo (ma è da verificare col tempo ) che succeda in corrispondenza della fine di una playlist. Cmq non avevo il cd cartografia inserito, era un cd audio...
Purtroppo però ho avuto modo di provarlo anche col cd nav inserito e navigatore attivato (destinazione impostata) e ho avuto una brutta sorpresa: non appena la pupazza inizia a parlare l'audio si stoppa :cry:

Beh, a me succede che quando finisce una playlist l'ipod si posiziona automaticamente sulla playlist del menù dension (a me è la 6, a tè è la 10).
Quindi solo cambiando playlist ricomincia a suonare. Non so se sia questo il problema.
Per quanto riguarda la vocina, a me questo non succede, mi si abbassa solo il volume della musica al pari di quanto accade con un cd audio

Ciao xxalfAlfaxx, hai verificato?
 
calma ragazzi un po' di pazienza :D L'ho ordinato questa mattina e sul sito c'è scritto 2-3 giorni per la spedizione.. Per tenersi larghi penso lo avrò per fine settimana... Cmq ovviamente appena arriva faccio le prove e posto tutto tutto... :OK)
 
sono riuscito a fare delle foto al cavetto che mi sono costruito

Si notano il jack femmina per l'ingresso AUX e il commutatore per il controllo icelink - ipod Attivo/disattivo :culo)

CIMG7920.JPG

CIMG7921.JPG

CIMG7922.JPG

CIMG7924.JPG


Ora il commutatore è spostato e l'ipod è sbloccato dall'icelink :dj)
CIMG7926.JPG


Taaaaaaack...
sposto il commutatore e si attiva l'interfaccia icelink,
mani al volante ora si guida :drive)
CIMG7927.JPG


vengono ripristinati i controlli del nav+
CIMG7928.JPG

CIMG7929.JPG


Chiudo lo sportellino e non si vede nulla
CIMG7930.JPG


Il cavetto è allungabile :nod)
CIMG7931.JPG

ecco il suo alloggio
CIMG7925.JPG


:bravo) :grazie)
faccio tutto da solo :D :D
 
Asterisc":1zk2dyjl ha detto:
Non intendevo il cavo.

Ops avevo letto di fretta...
Cmq in corrispondenza della fine di una playlist a me continua a suonare la stessa playlist visto che appena lo collego mi si attiva la funzione ripetizione... Come ho già detto soltanto mettendo brani casuali sull'ipod nn mi si attiva da sola la ripetizione dei brani e in quel caso finita la playlist si ferma la musica sul connect ma resta quel cd/playlist (e non il 10 dove sta il menu) in play silenzioso, mentre sull'ipod mi compare il menu dension con le playlist (non quello iniziale per capirci). Spero di esermi spiegato...
Se uso il nav confermo che appena parla non si sente + la musica cioè parla il nav e poi nn ritorna + la musica come dovrebbe fare... per ora uso il nav senza audio... poi appena arriva il cavetto spero di avere un'alternativa..
Il fatto che lamentavo che mi si impallava l'ipod credo fossero crash casuali: nn si sono + ripetuti; forse anche perche ora comincio a conoscere i suoi tempi...

@Deniger: grandissimo la tua soluzione credo che sia la migliore in assoluto... io purtroppo nn sono riuscito a trovare il materiale: dai siti alla fine tutti i cavetti con le spedizioni mi venivano a costare quanto quello che ho preso già bello e pronto, però effettivamente la tua soluzione è ottima :OK)
 
xxalfAlfaxx":1bakj1tx ha detto:
@Daniger: grandissimo la tua soluzione credo che sia la migliore in assoluto... io purtroppo nn sono riuscito a trovare il materiale: dai siti alla fine tutti i cavetti con le spedizioni mi venivano a costare quanto quello che ho preso già bello e pronto, però effettivamente la tua soluzione è ottima :OK)

Io ho trovato tutto in un negozio di elettronica qui a perugia e ho speso circa 8 euro

se sai fare da solo è meglio e chiaramente se vuoi fare una cosina precisa ci vuole tempo e pazienza, senza contare il piccolo studio fatto per capire come e dove collegare lo switch!

Appena posso metterò lo schema del cavetto e la piedinatura dei connettori Din.
:spin)
 
Si può cstruire lo stesso Switch per commutare IPod e Cd-Changer da 10 ??
:OK)

Esattamente quale interfaccia va ordinata e quali cavi servono per l'Ipod ?? :hail) :hail)
 
lelesch81":2cm9bldn ha detto:
Si può cstruire lo stesso Switch per commutare IPod e Cd-Changer da 10 ??
:OK)

Esattamente quale interfaccia va ordinata e quali cavi servono per l'Ipod ?? :hail) :hail)

beh, penso proprio che si possa costruire, se hai già il cdc potresti crearti un'ingresso aux dal cavo cdc con uno switch però non puoi controllare l'ipod dai comandi del connect o autoradio

per controllare l'ipod dall'autoradio serve solo icelink/interfaccia alfa

non penso sia molto semplice poi creare un sistema per commutare il Cdc e l'interfaccia ipod :ka)
 
Daniger":1uh0qicf ha detto:
lelesch81":1uh0qicf ha detto:
Si può cstruire lo stesso Switch per commutare IPod e Cd-Changer da 10 ??
:OK)

Esattamente quale interfaccia va ordinata e quali cavi servono per l'Ipod ?? :hail) :hail)

beh, penso proprio che si possa costruire, se hai già il cdc potresti crearti un'ingresso aux dal cavo cdc con uno switch però non puoi controllare l'ipod dai comandi del connect o autoradio

per controllare l'ipod dall'autoradio serve solo icelink/interfaccia alfa

non penso sia molto semplice poi creare un sistema per commutare il Cdc e l'interfaccia ipod :ka)

Realizzarlo secondo me è relativamente semplice, basta realizzare uno scambio tramite switch o relè, e capire esattamente quali fili sono fondamentali, cioè alla fine basta scambiare solo il minimo indispensabile dei contatti e gli altri lasciarli in comune. Facendo così e magari avendo l'accortozza di fare lo scambio a connect spento, si hanno tutte le funzioni di entrambi i sistemi, a secondo di quale è selezionate il connect utilizzera o il cdc o l'interfaccia ipod.
Cmq se non ricordo male forse Bortesi ha uno switch del genere.
 
lelesch81":2iq6drzu ha detto:
non sarebbe male.. servirebbero le pedinature.. :mecry2)

minidin.jpg



A te interessa C3
A occhio, dovresti far scambiare i pin 13-14-19-20, l'alimentazione secondo me puoi evitare di scambiarla ma lasciarla in comune così come gli altri pin.
Comunque si tratta solo di provare, ripeto secondo me non è difficile.
 
Daniger":1rxhab13 ha detto:
.......non penso sia molto semplice poi creare un sistema per commutare il Cdc e l'interfaccia ipod :ka)

Beh con la piedinatura del connettore diventa molto semplice :nod)

quoto Onorevole, basta commutare i pin del Bus in/out e i pin del line :OK)
 
Onorevole Lux":2y15gqp5 ha detto:
Daniger":2y15gqp5 ha detto:
lelesch81":2y15gqp5 ha detto:
Si può cstruire lo stesso Switch per commutare IPod e Cd-Changer da 10 ??
:OK)

Esattamente quale interfaccia va ordinata e quali cavi servono per l'Ipod ?? :hail) :hail)

beh, penso proprio che si possa costruire, se hai già il cdc potresti crearti un'ingresso aux dal cavo cdc con uno switch però non puoi controllare l'ipod dai comandi del connect o autoradio

per controllare l'ipod dall'autoradio serve solo icelink/interfaccia alfa

non penso sia molto semplice poi creare un sistema per commutare il Cdc e l'interfaccia ipod :ka)

Realizzarlo secondo me è relativamente semplice, basta realizzare uno scambio tramite switch o relè, e capire esattamente quali fili sono fondamentali, cioè alla fine basta scambiare solo il minimo indispensabile dei contatti e gli altri lasciarli in comune. Facendo così e magari avendo l'accortozza di fare lo scambio a connect spento, si hanno tutte le funzioni di entrambi i sistemi, a secondo di quale è selezionate il connect utilizzera o il cdc o l'interfaccia ipod.
Cmq se non ricordo male forse Bortesi ha uno switch del genere.



Ciao Onorevole Lux, ricordi bene, eccolo quà:
http://www.bortesi.it/interfaccia-switch-cd.htm , ma non ne sò il prezzo.
Con questa è possibile tenere collegato sia il cdc che l'iPod (sempre tramite icelink/kit alfa).
 
MastroG":1ujfhqkn ha detto:
Ragazzio io posseggo un i-pod da 30 giga video.
Posso collegarlo al mio connect?
Grazie ciao


Sicuramente si con l'ice link-plus. Con il kit alfa/ipod potrebbe andare ma nessuno lo ha mai provato con ipod video.
 
Asterisc":250kww8g ha detto:
MastroG":250kww8g ha detto:
Ragazzio io posseggo un i-pod da 30 giga video.
Posso collegarlo al mio connect?
Grazie ciao


Sicuramente si con l'ice link-plus. Con il kit alfa/ipod potrebbe andare ma nessuno lo ha mai provato con ipod video.

Dove lo posso comprare questo ice link-plus?Qualcuno lo vende?
 
Eccomi di nuovo!
Mi è arrivato li cavetto famigerato!
L'ho provato e funziona perfettamente. Anche se penso che la soluzione migliore sia quella di avere un unico cavetto con entrambi i connettori: minijack e dock connector.

:OK)
 
Top