Confronto reale tagliando 147 vs 120d

TwiNSparK88":89dwzo9t ha detto:
Tanto di guadagnato per chi ha il restyling...
Ma il servosterzo elettrico non mi va proprio giù... :sic)

mi sembra sia semi elettrico. a detta di chi le ha provate entrambe sembra non cambiare niente.
 
Becca147Mjet":24g8wl0l ha detto:
Io non vedo tutta sta differenza alla fine sei tu che hai voluto fare tagliandi intermedi :shrug03) mi sembra un post senza senso :sic)

La differenza sta soprattutto nel fatto che "a priori" si dice che un tagliando BMW o Audi dissangua, invece mi sembra proprio il contrario, e ho voulto documentarlo...
Se poi non ha senso per te, non postare... ;)
 
vcd1979":3dv5q5q3 ha detto:
Becca147Mjet":3dv5q5q3 ha detto:
Io non vedo tutta sta differenza alla fine sei tu che hai voluto fare tagliandi intermedi :shrug03) mi sembra un post senza senso :sic)

La differenza sta soprattutto nel fatto che "a priori" si dice che un tagliando BMW o Audi dissangua, invece mi sembra proprio il contrario, e ho voulto documentarlo...
Se poi non ha senso per te, non postare... ;)
In effetti non puoi certo definire "reale" il confronto, avendo fatto 3 tagliandi per l'alfa di cui 2 inutili ( :asd) ).
Il tagliando Audi per A3 benzina (a 30k o 2 anni) costa 300 euro, con mano d'opera a 52 euro/ora :OK) , mentre quello della 147 mjet mi sembra circa 220.
La "vera" differenza è la cadenza dei tagliandi che con longlife e pochi km consente una differenza sensibile.
Certo, va anche detto che il tagliando non incide per nulla, uno o due pieni di carburante di differenza in uno o due anni non è che spostino un granchè :shrug03)


TwiNSparK88":3dv5q5q3 ha detto:
Tanto di guadagnato per chi ha il restyling...
Ma il servosterzo elettrico non mi va proprio giù... :sic)
bhè è sempre stato elettrico, o mi sbaglio? :shrug03)
 
scusa ma, non sono paragonabili!

3 tagliandi, di cui 2 inutili per alfa e 1 per bmw.. non è un contronto equo!

noto invece che il prezzo effettivo del tagliando vero e necessario di alfa non è poi tanto distante da bmw..

PS, io per la jtd 16v spedevo 180 euro a tagliando
 
falconero79":zw14o6wx ha detto:
scusa ma, non sono paragonabili!

3 tagliandi, di cui 2 inutili per alfa e 1 per bmw.. non è un contronto equo!

noto invece che il prezzo effettivo del tagliando vero e necessario di alfa non è poi tanto distante da bmw..

PS, io per la jtd 16v spedevo 180 euro a tagliando
Scusate, ma non capisco in cosa dovrebbero differenziarsi in misura significativa i tagliandi.

tipicamente sono olii, filtri, i mitici liquidi per gli spruzzini ( :asd) ), con qualche aggiunta in + (es. audi liquido freni) mi sembra abbastanza "ovvio" che differenze abissali non ci siano.

le "legnate" iniziano DOPO che è finita la garanzia, quando l'auto non è più nuovissima e qualche magagnina comincia ad evidenziarsi :shrug03) , ancor più nei tagliandi successivi (tipo 100.000 e simili).

A 20 o 30k chilometri un'auto moderna è praticamente nuova di pacca, come appena uscita dal concessionario.

Vediamo, ad esempio, i tagliandi 100.000 alfa, bmw, audi e mercedes? :asd)
 
Nicola147JTD":meyjbjld ha detto:
mi sembra sia semi elettrico. a detta di chi le ha provate entrambe sembra non cambiare niente.

Io le ho provate entrambe e la differenza si sente eccome. Il mio è ben più "presente" e comunicativo.

InterNik":meyjbjld ha detto:
bhè è sempre stato elettrico, o mi sbaglio? :shrug03)

Assolutamente no. Sulle prerestyling era totalmente idraulico. L'elettrico l'hanno introdotto sul restyling.
 
TwiNSparK88":xbeh96b5 ha detto:
InterNik":xbeh96b5 ha detto:
bhè è sempre stato elettrico, o mi sbaglio? :shrug03)

Assolutamente no. Sulle prerestyling era totalmente idraulico. L'elettrico l'hanno introdotto sul restyling.
Che inculata gigantesca :asd) ....
Vabbè dai posso spararla?... Hanno fatto un taglione anche in BMW, giustificandolo immagino con l'efficient drive o qualcosa del genere :lol:

Questi poi?
cigolio dello sterzo e del bracciolo centrale :asd)
 
Concordo con te. Credo che il servo elettrico sia stato introdotto per limitare il consumo ed implementato nell'efficient dynamics. Credo che un 2.0 turbodiesel da 18 al litro (come il mio) non abbia bisogno di cagate varie per limitare ulteriormente i consumi, specie se tali "rimedi" vanno ad inficiare il piacere di guida. Questo è stato uno dei motivi ad avermi indirizzato verso una pre-restyling. ;)
 
Buono a sapersi, io sono a 15.400 km, con ancora 25.000 km resiudi, stando al computer di bordo. Per cui, se tutto continua così, dovrei fare il cambio olio alla ragguardevole percorrenza di 40 mila chilometri! :?:

Come olio, tutte le auto dotate di FAP hanno questa gradazione strana, bassa a caldo. Non so quale sia la motivazione tecnica, ma ripeto, è una cosa comune a tutte le auto dotate di FAP.
 
Infatti lo stavo osservando anche io...
Io che volevo metterci un 5W-40 o 5W-50... :scratch)

Per quanto riguarda scrichiolii io sto ancora a 0, silenzio assoluto (a riprova che le restyling non è vero che sono assemblate meglio).
 
Idem con patate Twin....

Per quanto riguarda lo sterzo, comunque, sicuro che non dipenda anche dalla gommatura? Non mi reputo un pilotino, però lo sterzo della mia, nonostante sia elettrico, fa di tutto per non sembrarlo. E mi sto trovando benissimo, anzi, qua non posso scriverlo, ma....
 
TwiNSparK88":2r778xef ha detto:
Infatti lo stavo osservando anche io...
Io che volevo metterci un 5W-40 o 5W-50... :scratch)
Per curiosità... ma hai così scarsa fiducia negli ingegneri BMW, ossia che non sappiano indicare l'olio "migliore" (anche come $$$ per BMW :asd) )?

Per quale motivo al mondo andare a "sbocchinare" su uno degli elementi più importanti per il motore? booooohhhh... :shrug03)
 
il matto":y69kv22s ha detto:
Idem con patate Twin....

Per quanto riguarda lo sterzo, comunque, sicuro che non dipenda anche dalla gommatura? Non mi reputo un pilotino, però lo sterzo della mia, nonostante sia elettrico, fa di tutto per non sembrarlo. E mi sto trovando benissimo, anzi, qua non posso scriverlo, ma....

Gommatura?!? :asd)
Monto Goodyear NCT5A Runflat 195/55 16 su cerchi in latta e assetto eletta, ti basta? :asd)
Io non dico che il servo delle restyling fa schifo a priori, anzi, sicuramente sarà il migliore elettrico del mondo... Ma rimane sempre un elettrico. E' come confrontare il miglior pneumatico sportivo stradale con un semislick. ;)

InterNik":y69kv22s ha detto:
TwiNSparK88":y69kv22s ha detto:
Infatti lo stavo osservando anche io...
Io che volevo metterci un 5W-40 o 5W-50... :scratch)
Per curiosità... ma hai così scarsa fiducia negli ingegneri BMW, ossia che non sappiano indicare l'olio "migliore" (anche come $$$ per BMW :asd) )?

Per quale motivo al mondo andare a "sbocchinare" su uno degli elementi più importanti per il motore? booooohhhh... :shrug03)

Non è questione di poca fiducia, figurati...
E' che in caso di guida esasperata non vorrei trovarmi con un olio che si trasformi in miele. :asd)

InterNik":y69kv22s ha detto:
TwiNSparK88":y69kv22s ha detto:
Concordo con te. (...)
Immagina se avessero tolto il servo idraulico alla 147... :rotolo)

Una delle poche ragioni rimaste per comprarla sarebbe sparita, semplicemente. :sedia)
 
TwiNSparK88":32uu8vaz ha detto:
Non è questione di poca fiducia, figurati...
E' che in caso di guida esasperata non vorrei trovarmi con un olio che si trasformi in miele. :asd)
Vabbè ma lo sanno tutti che le BMW (anche queste, ossia le "utilitarie") sono progettate per erogare sempre il massimo delle prestazioni :asd)
InterNik":32uu8vaz ha detto:
TwiNSparK88":32uu8vaz ha detto:
Concordo con te. (...)
Immagina se avessero tolto il servo idraulico alla 147... :rotolo)

Una delle poche ragioni rimaste per comprarla sarebbe sparita, semplicemente. :sedia)
No, avrebbero detto "eehhh... FIAT taglia anche qui" :rotolo)

PS personalmente lascerei proprio stare ogni velleità di sbocchinamento con l'olio ;) Se proprio volessi "farmi del male" lo cambierei ogni 20k e basta :OK)
 
Diabolik":45kx3m7e ha detto:
DevilBoss86":45kx3m7e ha detto:
praticamente la manutensione della bmw costa la metà dell'alfa... :sic)
bah

io il tagliando dei 20000 l'ho pagato 220 sulla gt diesel, senza inutili tagliandi intermedi e senza andare a cercare l'officina più economica del mondo

Quoto

Con il 147 JTD aziendale sono a quota 25.000 Km e un tagliando da 220 euro
Solo un tagliando intermedio a 5000Km ma gratuito

Consumi sono a 15Km/litro di media con 150Cv (tutta originale)
 
falconero79":3cqwtosz ha detto:
scusa ma, non sono paragonabili!

3 tagliandi, di cui 2 inutili per alfa e 1 per bmw.. non è un contronto equo!

noto invece che il prezzo effettivo del tagliando vero e necessario di alfa non è poi tanto distante da bmw..

PS, io per la jtd 16v spedevo 180 euro a tagliando

quoto.

@mollan: un tubo intercooler in più costa 220 euro?? :eek13)
 
Top