Confronto Alfa Brera Vs Audi TT

se non è problema diprezzo allora buttati sulla TT,se hai un tetto massimo allora tieni in considerazione la brera....
si iniziano a vedere km0 o semestrali ben al di sotto dei 30mila...."svalutazione portami via"... :cry:
 
Gufo":3ujvvnou ha detto:
Drogati meno.

Gufo, se devi riesumare una vecchia discussione per apportare contributi di gran pregio come questo, be puoi anche fare a meno

messaggio chiaro?
 
notizia di oggi...tt tdi!!170cv...
era la mia paura quando ho comprato la brera 2.4 che uscisse la tt diesel che avrebbe avuto prestazioni strabilianti dovuoto al minor peso...invece...
come si puo leggere dall'articolo di autoblog la tt diesel fa 7.5 nello 0-100 e 223 km/h quindi stiamo allineati con la brera!!!sicuramente nn saranno quei 5 decimi che mi spaventano perchè 5 decimi manco li senti e nn devo andarci in pista con la macchina....io pensavo che sarebbe stata intorno ai 6 sec. lo 0-100!!!e qui il discorso cambia....poi considerando che i dati audi siaano alquanto ottimistici...(cedi a5 3.0 dichiarata a 5.6 3 invece fa lo 0-100 in 7-8 secondi...)
http://www.autoblog.it/post/12778/e-arrivo-anche-la-audi-tt-tdi-quattro
 
gt-crasch!!":3pt4kabk ha detto:
notizia di oggi...tt tdi!!170cv...
era la mia paura quando ho comprato la brera 2.4 che uscisse la tt diesel che avrebbe avuto prestazioni strabilianti dovuoto al minor peso...invece...
come si puo leggere dall'articolo di autoblog la tt diesel fa 7.5 nello 0-100 e 223 km/h quindi stiamo allineati con la brera!!!
Che ha 30 CV in più.
io pensavo che sarebbe stata intorno ai 6 sec. lo 0-100!!!e qui il discorso cambia....
6 secondi con 170 CV, dovrebbe pesare sotto i 1000 Kg per potersi avvicinare ad un risultato del genere.
Fossero confermati 7,5 s sarebbe già un tempo di tutto rispetto.
poi considerando che i dati audi siaano alquanto ottimistici...(cedi a5 3.0 dichiarata a 5.6 3 invece fa lo 0-100 in 7-8 secondi...)
6,4 anzichè 5,9 dichiarati.
 
prova a vere qualche video su youtube dell'audi a5 e ne avrai la prova....poi io l'ho provata...vabbè che era nuova ma nn spingeva più della mia!!!
 
Diabolik":1u35tkow ha detto:
Gufo":1u35tkow ha detto:
Drogati meno.

Gufo, se devi riesumare una vecchia discussione per apportare contributi di gran pregio come questo, be puoi anche fare a meno

messaggio chiaro?


No.
Semplicemente perchè è oggettivamente appurato che la Brera non è un'auto ridicola.
Poi mi riferivo a Grass.
Però se vuoi censurarmi o bannarmi definitivamente perchè sei un Moderatore è un'altra storia.
 
Gufo":3iamhg8e ha detto:
Diabolik":3iamhg8e ha detto:
Gufo":3iamhg8e ha detto:
Drogati meno.

Gufo, se devi riesumare una vecchia discussione per apportare contributi di gran pregio come questo, be puoi anche fare a meno

messaggio chiaro?


No.
Semplicemente perchè è oggettivamente appurato che la Brera non è un'auto ridicola.
Poi mi riferivo a Grass.
Però se vuoi censurarmi o bannarmi definitivamente perchè sei un Moderatore è un'altra storia.
visto che non è chiaro, facciamo un bel ripasso di qualcosa che dovresti aver già letto

<b><font color="#ff0000">1. Comportamento</font></b> <br>
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.<br>
NON sono consentiti: <br>
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.<br>
in altre parole, iscrivendoti a questo forum hai accettato l'obbligo a comportarti in maniera educata verso gli altri utenti
se ce la fai a essere beneducato bene, se non ce la fai non va bene e devi essere pronto a subirne le conseguenze
 
gt-crasch!!":2a3hao80 ha detto:
prova a vere qualche video su youtube dell'audi a5 e ne avrai la prova....poi io l'ho provata...vabbè che era nuova ma nn spingeva più della mia!!!
Preferisco farmi un'idea leggendo qualche rilevazione, che non provare ad intuire qualche cosa da un video su Youtube.

E le sensazioni spesso lasciano il tempo che trovano, basta che un motore sia più lineare di un altro per non avere la stessa sensazione di spinta.
 
gt-crasch!!":cz4wvwv4 ha detto:
notizia di oggi...tt tdi!!170cv...
era la mia paura quando ho comprato la brera 2.4 che uscisse la tt diesel che avrebbe avuto prestazioni strabilianti dovuoto al minor peso...invece...
come si puo leggere dall'articolo di autoblog la tt diesel fa 7.5 nello 0-100 e 223 km/h quindi stiamo allineati con la brera!!!sicuramente nn saranno quei 5 decimi che mi spaventano perchè 5 decimi manco li senti e nn devo andarci in pista con la macchina....io pensavo che sarebbe stata intorno ai 6 sec. lo 0-100!!!e qui il discorso cambia....poi considerando che i dati audi siaano alquanto ottimistici...(cedi a5 3.0 dichiarata a 5.6 3 invece fa lo 0-100 in 7-8 secondi...)
http://www.autoblog.it/post/12778/e-arrivo-anche-la-audi-tt-tdi-quattro

ma che ragionamento fai... la TT è un 2.0 da 170cv e la brera un 2.4 con 200/210cv!! e la TT ha prestazioni simili se non migliori con 30-40cv in meno!! ti pare poco???
 
select":27122182 ha detto:
ma che ragionamento fai... la TT è un 2.0 da 170cv e la brera un 2.4 con 200/210cv!! e la TT ha prestazioni simili se non migliori con 30-40cv in meno!! ti pare poco???

se i dati sono reali....spero proprio di no....ma siamo alla frutta contro la concorrenza.... :(
Andatevi a leggere l'articolo a pag. 218 di 4-"rotelle"....brera...ed io che la bramo tanto.... :cry:
 
Cervantes":3uvcbth4 ha detto:
select":3uvcbth4 ha detto:
ma che ragionamento fai... la TT è un 2.0 da 170cv e la brera un 2.4 con 200/210cv!! e la TT ha prestazioni simili se non migliori con 30-40cv in meno!! ti pare poco???

se i dati sono reali....spero proprio di no....ma siamo alla frutta contro la concorrenza.... :(
Andatevi a leggere l'articolo a pag. 218 di 4-"rotelle"....brera...ed io che la bramo tanto.... :cry:

Beh lo scopri ora dopo mesi se non anni che se ne parla? :shrug03)
 
Felix7":398qpg4f ha detto:
Beh lo scopri ora dopo mesi se non anni che se ne parla? :shrug03)
no .....ma sono solo molto deluso ..... :cry:
speravo che il my2008 potesse portare grossi cambiamenti....qualcosa si è fatto,però non per competere con gli altri marchi automobilistici,ma per tamponare l'insuccesso... :cry:
 
Cervantes":38u74lqs ha detto:
Felix7":38u74lqs ha detto:
Beh lo scopri ora dopo mesi se non anni che se ne parla? :shrug03)
no .....ma sono solo molto deluso ..... :cry:
speravo che il my2008 potesse portare grossi cambiamenti....qualcosa si è fatto,però non per competere con gli altri marchi automobilistici,ma per tamponare l'insuccesso... :cry:

È stato detto anche che la grossa riduzione di peso ci sarà nel 2009... staremo a vedere...
 
salve a tutti,sono nuovo del forum ,è la prima volta che scrivo anche se leggo ormai da diverso tempo.
vorrei"intromettermi"nella discussione per provare a dare un consiglio all'utente che ha chiesto aiuto in merito alla scelta brera 2.2 e tt 2.0.premetto che non ho grandissime competenze,ma un minimo di esperienza sicuramente, visto che ho avuto per quasi 2 anni la brera con quel motore e da poco l'ho sostituita con una tt 2.0 tfsi.
la brera è una discreta macchina,non un catafalco come qualcuno tenta di definirla,però è anche vero che chiunque si avvicini ad una spesa di 35/40.000 eurini,vorrebbe essere ripagato in tutto e l'alfa qualche difetto,obiettivamente, ce l'ha.la differenza più evidente fra le 2 sta sicuramente nel motore e nelle prestazioni(complice anche il peso alevato della brera):la tt ha uno scatto da fermo impressionante,una ripresa eccellente,un tiro pulito e lineare da bassi regimi fino a 6500 giri.....la brera purtroppo è più goffa e impacciata,sotto i 3000 è un po' vuota,si avverte la difficoltà del 2.2 nel trascinarsi dietro una massa del genere,sopra questa soglia risponde meglio.
non posso dire di essermi trovato male nei 2 anni di possesso della brera,però dopo aver provato la tedeschina,ammetto che l'alfa avrebbe dovuto lavorare un po' meglio e forse,chissà,anche le vendite magari sarebbero andate in maniera differente.
per chiudere,consiglierei al ragazzo che è interessato all'acquisto di privilegiare la tt o aspettare eventualmente il restyling della brera nel prossimo anno e valutarne i miglioramenti
saluti
 
79si":12un3cuq ha detto:
salve a tutti,sono nuovo del forum ,è la prima volta che scrivo anche se leggo ormai da diverso tempo.
vorrei"intromettermi"nella discussione per provare a dare un consiglio all'utente che ha chiesto aiuto in merito alla scelta brera 2.2 e tt 2.0.premetto che non ho grandissime competenze,ma un minimo di esperienza sicuramente, visto che ho avuto per quasi 2 anni la brera con quel motore e da poco l'ho sostituita con una tt 2.0 tfsi.
la brera è una discreta macchina,non un catafalco come qualcuno tenta di definirla,però è anche vero che chiunque si avvicini ad una spesa di 35/40.000 eurini,vorrebbe essere ripagato in tutto e l'alfa qualche difetto,obiettivamente, ce l'ha.la differenza più evidente fra le 2 sta sicuramente nel motore e nelle prestazioni(complice anche il peso alevato della brera):la tt ha uno scatto da fermo impressionante,una ripresa eccellente,un tiro pulito e lineare da bassi regimi fino a 6500 giri.....la brera purtroppo è più goffa e impacciata,sotto i 3000 è un po' vuota,si avverte la difficoltà del 2.2 nel trascinarsi dietro una massa del genere,sopra questa soglia risponde meglio.
non posso dire di essermi trovato male nei 2 anni di possesso della brera,però dopo aver provato la tedeschina,ammetto che l'alfa avrebbe dovuto lavorare un po' meglio e forse,chissà,anche le vendite magari sarebbero andate in maniera differente.
per chiudere,consiglierei al ragazzo che è interessato all'acquisto di privilegiare la tt o aspettare eventualmente il restyling della brera nel prossimo anno e valutarne i miglioramenti
saluti
non le ho provate , ma la tua descrizione è come me le immagino... quindi le tue sono conferme di un mio pensiero
 
Trovo la Brera tutto fuori che goffa e impacciata, considerando che la massa consente anche un confort che la tt non può dare. Sono progetti con finalità completamente diverse secondo me.
 
--Alfapitonsnake--":1a645xe1 ha detto:
Trovo la Brera tutto fuori che goffa e impacciata, considerando che la massa consente anche un confort che la tt non può dare. Sono progetti con finalità completamente diverse secondo me.

Qui sbagli... sono le stesse ideee... a differenza che :

Audi ha la possibilità di utilizzare il 70% del telaio e parti in alluminio, mentre Alfa Romeo ha un pianale (ottimo) trannche "appesantito" dal semplice acciaio..

Il maggior peso ha portato a peggiorare tante cose... :cry:
 
Ormai il problema è chiaro (se ne parla in tutte le discussioni): oggettivamente è il peso eccessivo,questo nessuno può negarlo, poi si rientra nella sfera soggettiva di ciascuno di noi e magari si è soddisfatti dal prodotto finale ;) Certo è, a mio modesto parere, che se vuoi impensierire gli altri produttori mondiali devi "tirare fuori" un auto pressochè perfetta sotto molti punti di vista, tra i quali : qualità costruttiva, piacere di guida, consumi (ormai fondamentali per via del caro-gasolio :mecry2)). IMHO,Per ora Brera non ha raggiunto dei buoni standard che permattano ad Alfa di competere alla pari con rivali tedeschi!
Poi ripeto molte persone possono essere soddisfatte al 100%, però bisogna ancora lavorare molto! :)
 
Top