Confronto Alfa Brera Vs Audi TT

benjof":22jnnk5m ha detto:
Lorenzo":22jnnk5m ha detto:
benjof":22jnnk5m ha detto:
dipende cosa vuoi...se vuoi un auto che spinge vai sul TT sicuramente...se cerchi l'estetica vai di brera...

sai che il 2200 cmq è abbstanza morto...

abbastanza morto? l'ho provato su 159 ma non mi sembra ''abbastanza morto'' !! che non sia un missile siamo d'accordo... ma addirittura abbastanza morto mi sembra esagerato dai...

prova il 2400 che ha solo 15 cavalli in più e poi fammi sapere la differenza ;)

te lo dice uno che non ha preso il 3200 solo perchè faccio 25-30 mila km/anno

ho provato gia' tutte le motorizzazzioni! il 2.4 spinge di piu', ma non è paragonabile! preferisco il 2.2
 
DriftSK":3b1u3eui ha detto:
nikolas0071":3b1u3eui ha detto:
...in pratica la TT è un missile rispetto alla Brera, anche per la presenza del turbo aspirato.

Mi chiariresti questo concetto del turbo aspirato? :scratch)

Per tutto il resto quoto Diabolik: dipende da cosa vuoi tu.

Grazie per l'osservazione, cmq mi sono corretto, la combinazione di iniezione diretta e compressore turbo TFSI della AUDI non è il turbo aspirato...

grazie
 
Per me non c'è nemmeno da chiederselo... TT senza dubbi da ogni punto di vista (lascio fuori la bellezza che è soggettiva, ma nessuna delle 2 è "brutta" quindi prima guarderei altre cose a partire da motore, prestazioni, consumi, dinamica).

La TT prendila bianca... :sbav)
 
gt-crasch!!":3iel8u0l ha detto:
ma chi parla le hai mai provate queste macchine???
la TT no, parlo per sentito dire (o meglio parlo per sentito leggere :asd) sulle riviste che però dicono tutte la stessa cosa), la Brera ho guidato per bene la 3.2 che confronto con la mia GT3.2 e con la GT diesel che avevo prima

qualcuno chiedeva info sullo sterzo della brera: beh, è molto buono ma scordatevi lo strumento di alta precisione chirurgica della GT
 
Esteticamente nn c'è paragone: Brera.

Prestazionalmente la TT ha un motore molto + sportivo...

Bisognerebbe vedere cosa ne esce turbizzando il 2.2 perchè ovviamente un 2.0 turbo va via ad un 2.2 aspirato.

Per il discorso viaggio poi, Brera è decisamente + comfortevole.
 
Diabolik":xsu4k209 ha detto:
qualcuno chiedeva info sullo sterzo della brera: beh, è molto buono ma scordatevi lo strumento di alta precisione chirurgica della GT

Presente!
Che mi puoi dire della 3.2?
A me interessa spider, ma credo che cambi poco.
Tu la prenderesti, magari approfittando degli sconti da paura che praticano?

La TT non mi attizza per via della trazione anteriore, in più l'ho vista solo una volta ma, almeno da aperta, non mi pare all'altezza della spider.
 
Io il TT L'ho portato come ho provato sempre il 2.0 TFSI sul Golf GTI di un mio amico. Il motore spinge tantissimo ed in pochissimo tempo siamo arrivati a velocità fuori codice, dv la mia semplicissima 115 ci mette una vita...
Prossima prova S3 sempre del mio amico del Golf :asd)
 
pyro":21dx883n ha detto:
DriftSK":21dx883n ha detto:
Antoine":21dx883n ha detto:
La tt come si comporta in curva?

E' eccellente.

Dici? :D Andate a 3/4 del video.

A 3/4 del video si vede lo zio Tiff che, nel disperato tentativo di mettere di traverso la TT con trazione integrale ("on a difficult cambered corner"), tira il freno a mano e si gira. Non vedo niente di diverso da quello che ho detto: se si esagera è lì che si va a finire...
 
Antoine":2zgmlxuf ha detto:
Presente!
Che mi puoi dire della 3.2?
A me interessa spider, ma credo che cambi poco.
per andare va, meno di quanto si portrebbe pretendere ma va
motore pieno e lineare, manca un po' di verve in alto, sound discreto dai 5000 in su, sotto c'è molto rumore di scarico (non male però)
assetto buono, molto "solido" ma un po' ingoffito dal peso, dà una bella sensazione di "piantato"
trazione esente da problemi, sulla neve per sgommare in curva ho dovuto mettere la prima, esente da reazioni al volante
negativo: il cambio ha i rapporti troppo lunghi
consumo: sapendola portare si possono fare 8 con un litro (anche 9 con attenzione), ma pigiando beve come un'astronave (come la GT comunque)
finitura: ok, lo skywindow pesa ma è veramente bello (ma sulla spider non ti frega niente :p )

Antoine":2zgmlxuf ha detto:
Tu la prenderesti, magari approfittando degli sconti da paura che praticano?
la spider? esteticamente mi piace moltissimo ma mi posso permettere una macchina sola quindi comunque no
la brera? non lo so... diciamo che avendo la GT che per le mie esigenze è perfetta ti direi di no; se non esistesse la GT boh, forse, difficile da dire
 
DriftSK":1k9jku7b ha detto:
pyro":1k9jku7b ha detto:
DriftSK":1k9jku7b ha detto:
Antoine":1k9jku7b ha detto:
La tt come si comporta in curva?

E' eccellente.

Dici? :D Andate a 3/4 del video.

A 3/4 del video si vede lo zio Tiff che, nel disperato tentativo di mettere di traverso la TT con trazione integrale ("on a difficult cambered corner"), tira il freno a mano e si gira. Non vedo niente di diverso da quello che ho detto: se si esagera è lì che si va a finire...

Ah ok.
Non conosco granchè l'inglese però potresti spiegarmi perchè tenta di far intraversare la TT e la Z4 no e proprio il pilota di quest'ultima per prenderlo in giro gli porta il rastrello! Per capire il motivo di questa stupida prova.
 
Grazie Diabolik.

Da un anno a questa parte la macchina, di fatto, non mi serve: al lavoro vado a piedi e se serve una macchina relativamente comoda, c'è la musa di mia moglie.

Vorrei levarmi lo sfizio della spider, mi piace molto la mx5, ma quella è per forza una seconda macchina, mentre tt e spider non necessariamente.
Vedremo, sempre che mia moglie non mi ammazzi prima :mazza)
 
pyro":w5sdc7vs ha detto:
Ah ok.
Non conosco granchè l'inglese però potresti spiegarmi perchè tenta di far intraversare la TT e la Z4 no e proprio il pilota di quest'ultima per prenderlo in giro gli porta il rastrello! Per capire il motivo di questa stupida prova.
come test finale fanno la prova di quale è più facile da driftare, ovviamente la Z4 drifta meglio, ma entrambi i tester sono imbranati e non ce la fanno al primo colpo: quello col TT non riesce a farla scivolare senza andare in testacoda, quello col Z4 riesce a farla scodare solo alla terza volta, le prime due gira in sottosterzo
 
senza dubbio la TT...

bella e prestazionale... :OK) :OK)

io ho provato lo spider 3.2 in pista ad adria... divertente però non la prenderei mai...
preferisco la mia GT :asd)
 
non prendiamoci per il culo la brera 2.2 è un auto per lo + ridicola, e non puoi nemmeno dire di poter prenderla per la comodità e gli interni, adesso ok la linea ma se vuoi un coupe serio che abbia prestazioni che valgano la pena spendere 33-34k€ e che dopo 1 anno non valga meno di 1 cicca scegli qualsiasi altra cosa che non sia 1 brera.
Almeno rendetevi conto che la brera 2.2 è semplicemente una 159 a 3 porte che costa 4k€ in + solo per dire "oh toh guadda, che figata, un auto sportiva" ......... seeeeeeeeee nei tuoi sogni (brera 2.2 33k€ 159 2.2 29k€ chissa cosa compri con quei 4k€ in più boh :sarcastic) ).

Diabolik":2xs3fqcc ha detto:
pyro":2xs3fqcc ha detto:
Ah ok.
Non conosco granchè l'inglese però potresti spiegarmi perchè tenta di far intraversare la TT e la Z4 no e proprio il pilota di quest'ultima per prenderlo in giro gli porta il rastrello! Per capire il motivo di questa stupida prova.
come test finale fanno la prova di quale è più facile da driftare, ovviamente la Z4 drifta meglio, ma entrambi i tester sono imbranati e non ce la fanno al primo colpo: quello col TT non riesce a farla scivolare senza andare in testacoda, quello col Z4 riesce a farla scodare solo alla terza volta, le prime due gira in sottosterzo

a parte che i test di 5th e top gear sono sempre su un altro pianeta e non fanno testo... ma cmq provaci tu visto che sono così tanto imbranati :asd)
(jason "potato" è tuttora pilota nel turing inglese e tiff ha fatto anche una comparsa in f1 in passato)
 
A me sinceramente la TT nn piace come linea, e nemmeno come interni, ha il parabrezza troppo pronunciato e il muso troppo bombato, è sgraziata, l'unica cosa che mi piacciono sono i fari :p sopratutto quelli posteriori con il catarinfrangente in mezzo cm ormai la casa ci ha abituato, per il resto meglio la z4, la tt mi sembra un'auto di cars della walt disney... :asd) la brera è più bella non si discute, peccato che il frontale nn sia come in origine era il prototipo... :mecry) nessuno ha sentito qualche carrozziere...? :elio)


http://video.google.it/videoplay?do...=49&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=6

cmq stò video fà paura, ma c'è lo spoiler stavolta?!! :asd)
 
Grass":1kqvg231 ha detto:
non prendiamoci per il culo la brera 2.2 è un auto per lo + ridicola, e non puoi nemmeno dire di poter prenderla per la comodità e gli interni, adesso ok la linea ma se vuoi un coupe serio che abbia prestazioni che valgano la pena spendere 33-34k€ e che dopo 1 anno non valga meno di 1 cicca scegli qualsiasi altra cosa che non sia 1 brera.
Almeno rendetevi conto che la brera 2.2 è semplicemente una 159 a 3 porte che costa 4k€ in + solo per dire "oh toh guadda, che figata, un auto sportiva" ......... seeeeeeeeee nei tuoi sogni (brera 2.2 33k€ 159 2.2 29k€ chissa cosa compri con quei 4k€ in più boh :sarcastic) ).

Diabolik":1kqvg231 ha detto:
pyro":1kqvg231 ha detto:
Ah ok.
Non conosco granchè l'inglese però potresti spiegarmi perchè tenta di far intraversare la TT e la Z4 no e proprio il pilota di quest'ultima per prenderlo in giro gli porta il rastrello! Per capire il motivo di questa stupida prova.
come test finale fanno la prova di quale è più facile da driftare, ovviamente la Z4 drifta meglio, ma entrambi i tester sono imbranati e non ce la fanno al primo colpo: quello col TT non riesce a farla scivolare senza andare in testacoda, quello col Z4 riesce a farla scodare solo alla terza volta, le prime due gira in sottosterzo

a parte che i test di 5th e top gear sono sempre su un altro pianeta e non fanno testo... ma cmq provaci tu visto che sono così tanto imbranati :asd)
(jason "potato" è tuttora pilota nel turing inglese e tiff ha fatto anche una comparsa in f1 in passato)

La Brera è un auto ridicola? :nod)

Drogati meno.
Poi tutte ste menate sul 2.2 che non va..ma l'avete almeno provato?
Qui si sparano sentenze senza sapere di cosa si parla.

Poi cosa ci dovete fare con le auto?
Le corse nelle zone industriali?
Un 'auto che fa 222 km/h è forse lenta?
Ma per favore..non fate come le persone che vogliono parlare dei libri senza averli letti..e solo per sentito dire.
 
Top