Confronto Alfa Brera Vs Audi TT

nikolas0071

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2006
659
0
16
53
Napoli
Ciao a tutti,
ultimamente sono stato in una concessionaria Alfa Romeo ed in una Audi per poter osservare da vicino una delle auto che vorrei comprare: la Brera 2.2 JTS e la TT 2.0 TFSI.
Alfa Romeo Brera 2.2 JTS
Tipo di motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 2198 cc
Potenza 185 cv da 6500 giri/min
Coppia: 23.4 mkg a 4500 giri/min
Cambio a 6 rapporti
Tipo trazione: anteriore
Bagagliaio: 300 / 610
Velocità: 222
0 a 100 km/h 8.6
Consumociclo urbano/ extraurbano/ misto 13 / 7.3 /9.4
Emissioni di CO2 (g/km) 221

Di seguito i dati per la TT:

Cilindrata: 1984 cc;
Alimentazione: Benzina;
Cavalli: 200 cv;
Cambio: Meccanico a 6 rapporti;
Numero posti: 4 posti;
Motore: 4 cilindri in linea;
Trazione: Anteriore;
Dimensioni/Lunghezza: 418 cm;
Dimensioni/Larghezza: 184 cm;
Dimensioni/Altezza: 135 cm;
Capacità serbatoio: 55 litri;
Velocità massima: 245 km/h autolimitata elettronicamente;
Accelerazione da 0 a 100 km/h: 6,6 secondi;
Emissioni CO2: 183;
Omologazione antinquinamento: Euro 4;
Potenza in Kw: 147 kW;


La bellezza del design è dalla parte della Brera, senza ulteriori commenti.
Come linea sportiva mi è sembrata più esclusiva la TT, mentre mi sono piaciuti di più gli interni della Brera.
Le finiture secondo me sono dello stesso livello in entrambe.
La TT raggiunge i 100 km/h da ferma in 2 secondi in meno rispetto alla Brera, in pratica la TT è un missile rispetto alla Brera, anche per la presenza del turbo.
Vorrei sapere cosa ne pensate di queste due macchine e cosa mi consigliate, in media faccio 15.000 km/anno soprattutto in autostrada.
Ciao e grazie.
 
in pochissime parole, la Brera 2.2 è un po' un chiodo e ciuccia tanto ma è comoda in autostrada, la TT va forte ma è piccola e più scomoda (e non è che beva poco)
 
prenderei il TT ad occhi chiusi. la brera è bella ma se continuano a fare motori che bevono e non spingono come la concorrenza.........
 
nikolas0071":2o7bvhgr ha detto:
...in pratica la TT è un missile rispetto alla Brera, anche per la presenza del turbo aspirato.

Mi chiariresti questo concetto del turbo aspirato? :scratch)

Per tutto il resto quoto Diabolik: dipende da cosa vuoi tu.
 
la TT ce l'ha una ragazza con la quale esco...ed è davvero fantastica!!
certo che la brera....bhè quando la vedo rimango senza parole...è bellissima!! :love)
 
Dipende da cosa cerchi. La Brera è una delle auto più belle che ci sono, Giugiaro ci sa fare con la matita! Se invece cerchi le prestazioni allora è senz'altro meglio la TT; ha più cavalli ed è più leggera. Certo, con l'alfa non passerai inosservato, mentre la TT è solo una coupè.
 
nikolas0071":11po1a69 ha detto:
Ciao a tutti,
ultimamente sono stato in una concessionaria Alfa Romeo ed in una Audi per poter osservare da vicino una delle auto che vorrei comprare: la Brera 2.2 JTS e la TT 2.0 TFSI.
Alfa Romeo Brera 2.2 JTS
Tipo di motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 2198 cc
Potenza 185 cv da 6500 giri/min
Coppia: 23.4 mkg a 4500 giri/min
Cambio a 6 rapporti
Tipo trazione: anteriore
Bagagliaio: 300 / 610
Velocità: 222
0 a 100 km/h 8.6
Consumociclo urbano/ extraurbano/ misto 13 / 7.3 /9.4
Emissioni di CO2 (g/km) 221

Di seguito i dati per la TT:

Cilindrata: 1984 cc;
Alimentazione: Benzina;
Cavalli: 200 cv;
Cambio: Meccanico a 6 rapporti;
Numero posti: 4 posti;
Motore: 4 cilindri in linea;
Trazione: Anteriore;
Dimensioni/Lunghezza: 418 cm;
Dimensioni/Larghezza: 184 cm;
Dimensioni/Altezza: 135 cm;
Capacità serbatoio: 55 litri;
Velocità massima: 245 km/h autolimitata elettronicamente;
Accelerazione da 0 a 100 km/h: 6,6 secondi;
Emissioni CO2: 183;
Omologazione antinquinamento: Euro 4;
Potenza in Kw: 147 kW;


Come linea mi è sembrata più esclusiva la TT, mentre mi sono piaciuti di più gli interni della Brera.
Le finiture secondo me sono dello stesso livello in entrambe.
La TT raggiunge i 100 km/h da ferma in 2 secondi in meno rispetto alla Brera, in pratica la TT è un missile rispetto alla Brera, anche per la presenza del turbo aspirato.
Vorrei sapere cosa ne pensate di queste due macchine e cosa mi consigliate, in media faccio 15.000 km/anno soprattutto in autostrada.
Ciao e grazie.

TT ad occhi chiusi almeno fino a quando nn esce la Brera col nuovo 1.8turbo
 
beh il confronto con il 2.2 e il 2.0 tirbo non regge, nel senso che oltre i cavalli di differenza c'è anche la coppia penso... e comunque la tt va piu' forte... fino a che non si impegnano a fare macchine decenti in alfa...! e comunqe per quanto mi riguarda la brera è 10 volte piu' bella, ma va a gusti! e mi sembra anche piu' comoda...!

comunque mi sembrano tanti 8.6 per passare da 0 a 100...! boh..
 
dipende cosa vuoi...se vuoi un auto che spinge vai sul TT sicuramente...se cerchi l'estetica vai di brera...

sai che il 2200 cmq è abbstanza morto...
 
benjof":26jrgqjm ha detto:
dipende cosa vuoi...se vuoi un auto che spinge vai sul TT sicuramente...se cerchi l'estetica vai di brera...

sai che il 2200 cmq è abbstanza morto...

abbastanza morto? l'ho provato su 159 ma non mi sembra ''abbastanza morto'' !! che non sia un missile siamo d'accordo... ma addirittura abbastanza morto mi sembra esagerato dai...
 
ragazzi io la brera sto aspettando di provarla, invece la TT l'ho già provata e vi devo dire che è una scatoletta per sardine missile! Nel senso che chi è claustrofobico dentro nn ci può stare ma in compenso tira tira...
 
Io pure mi sto tirando un sacco di pippe mentali, tra spider 3.2 e TT roadster 2.0.

Ok, il motore turbo dell'audi spinge bene e la macchina è leggera, ma il resto, com'è?
La mia Gt ha uno sterzo millimetrico e pur essendo trazione anteriore è divertente nel misto veloce, garantisce un gran feeling.
La tt come si comporta in curva? lo sterzo?


Se solo la spider pesasse un quintale di meno :mecry2)
 
Antoine":1bp8nh05 ha detto:
La tt come si comporta in curva?

E' eccellente. Fa dimenticare del tutto la versione precedente.

Non è diretto come quello della GT e della 147 (a dire il vero ben poche macchine ce l'hanno così preciso, a meno di salire parecchio di prezzo) ma è un signor sterzo.

Se solo la spider pesasse un quintale di meno :mecry2)

...non sarebbe "nuova razza Alfa" (buona per nonnetti e amanti del confort :asd) )
 
Antoine":2245u7sw ha detto:
Io pure mi sto tirando un sacco di pippe mentali, tra spider 3.2 e TT roadster 2.0.

Ok, il motore turbo dell'audi spinge bene e la macchina è leggera, ma il resto, com'è?
La mia Gt ha uno sterzo millimetrico e pur essendo trazione anteriore è divertente nel misto veloce, garantisce un gran feeling.
La tt come si comporta in curva? lo sterzo?


Se solo la spider pesasse un quintale di meno :mecry2)

con il my08 che esce a febbraio un 30-40kg vanno via...sempre meglio che niente
 
ma chi parla le hai mai provate queste macchine???
bhè ti posso dire che io ho avuto la gt per un anno(35.000 km) ho portato per una setrtimana una 156sw 140cv,per una settimana una 156 115cv,per qualche giorno una 147 140cv,per 2 settimana una 147 120cv e ho una brera da più di un anno e mezzo con alle spalle più di 45.000 km....
bhè vi posso dire che sono rimasto sorpreso dalla manegevolezza della 156,una macchina sincera con delle reazioni sempre prevedibili(praticamente ci potevi parcheggiare in freno a mano senza sballare di mezzo metro....
anche la 147 ottima macchina ma nn mi ha impressionato favorevolmente più di tanto...anchè se la B.L. di un mio amico ha una tenuta di strada da sottolineare...
la gt è un coupè veramente ben riuscito...comodo,ottima tenuta di strada,buone capacità velocistiche,e consumi ridotti(1.9)
la brera invece è una macchina più sgorbutica rispetto alle precedenti...nel senso che le reazioni sono meno sincere...questo propabilmente anche dovuto alla massa...ma nn per questo ha uno sterzo meno preciso o una minore tenuta di strada...bisogna conoscerla...
 
select":30ti7pqd ha detto:
nikolas0071":30ti7pqd ha detto:
Ciao a tutti,
ultimamente sono stato in una concessionaria Alfa Romeo ed in una Audi per poter osservare da vicino una delle auto che vorrei comprare: la Brera 2.2 JTS e la TT 2.0 TFSI.
Alfa Romeo Brera 2.2 JTS
Tipo di motore: 4 cilindri in linea
Cilindrata: 2198 cc
Potenza 185 cv da 6500 giri/min
Coppia: 23.4 mkg a 4500 giri/min
Cambio a 6 rapporti
Tipo trazione: anteriore
Bagagliaio: 300 / 610
Velocità: 222
0 a 100 km/h 8.6
Consumociclo urbano/ extraurbano/ misto 13 / 7.3 /9.4
Emissioni di CO2 (g/km) 221

Di seguito i dati per la TT:

Cilindrata: 1984 cc;
Alimentazione: Benzina;
Cavalli: 200 cv;
Cambio: Meccanico a 6 rapporti;
Numero posti: 4 posti;
Motore: 4 cilindri in linea;
Trazione: Anteriore;
Dimensioni/Lunghezza: 418 cm;
Dimensioni/Larghezza: 184 cm;
Dimensioni/Altezza: 135 cm;
Capacità serbatoio: 55 litri;
Velocità massima: 245 km/h autolimitata elettronicamente;
Accelerazione da 0 a 100 km/h: 6,6 secondi;
Emissioni CO2: 183;
Omologazione antinquinamento: Euro 4;
Potenza in Kw: 147 kW;


Come linea mi è sembrata più esclusiva la TT, mentre mi sono piaciuti di più gli interni della Brera.
Le finiture secondo me sono dello stesso livello in entrambe.
La TT raggiunge i 100 km/h da ferma in 2 secondi in meno rispetto alla Brera, in pratica la TT è un missile rispetto alla Brera, anche per la presenza del turbo aspirato.
Vorrei sapere cosa ne pensate di queste due macchine e cosa mi consigliate, in media faccio 15.000 km/anno soprattutto in autostrada.
Ciao e grazie.

TT ad occhi chiusi almeno fino a quando nn esce la Brera col nuovo 1.8turbo

Quotone, sono dello stesso parere! :nod)
 
gian7782":e740hen9 ha detto:
Dipende da cosa cerchi. La Brera è una delle auto più belle che ci sono, Giugiaro ci sa fare con la matita! Se invece cerchi le prestazioni allora è senz'altro meglio la TT; ha più cavalli ed è più leggera. Certo, con l'alfa non passerai inosservato, mentre la TT è solo una coupè.

Quoto tutto
 
Lorenzo":nqkddkyo ha detto:
benjof":nqkddkyo ha detto:
dipende cosa vuoi...se vuoi un auto che spinge vai sul TT sicuramente...se cerchi l'estetica vai di brera...

sai che il 2200 cmq è abbstanza morto...

abbastanza morto? l'ho provato su 159 ma non mi sembra ''abbastanza morto'' !! che non sia un missile siamo d'accordo... ma addirittura abbastanza morto mi sembra esagerato dai...

prova il 2400 che ha solo 15 cavalli in più e poi fammi sapere la differenza ;)

te lo dice uno che non ha preso il 3200 solo perchè faccio 25-30 mila km/anno
 
Top