Qui la chiudo, tanto ognuno ha le proprie idee e difficilmente le cambia (anche se in molti abbiamo cambiato idea sugli assetti). Però ribadisco un solo concetto che secondo me è il fondamentale di tutta la storia: moficare l'assetto nel 99% dei casi non vi da effetti collaterali visibili, vi divertite di più, la macchina è più reattiva e al massimo vi trovate a dover mettere mano alle sospensioni logorate o alle gomme prima del tempo. Il problema è che nel restante 1% dei casi che ,corrisponde alle situazioni di emergenza l'assetto diventa pericolosissimo, le reazioni sono imprevedibili e gestire la macchina può diventare moolto pericoloso. Parlo per esperienza personale, poi ciascuno libero di credere che sparo caxxate e che quello che dico mi è capitato solo perchè non so guidare e voi si (possibilissimo), mi auguro solo di non incrociare mai qualcuno per strada che ha modificato la macchina e non sa bene cosa ha fatto.
PS la G Punto ha target totalmente diversi da quelli della 147 monta delle sospensioni che sono banali se confrontate con quelle della 147 e comunque anche li c'è la soluzione: montare quello che montano le Abarth ma dubito che in queste l'assetto cambi solo per molle e ammortizzatori...