comparazione costi di gestione (gta vs. mjet 140/150 cv)

lelesch81":37ulzgm6 ha detto:
.dumbass":37ulzgm6 ha detto:
è ovvio che mi "accontenterei" se così si può dire di una mjet, però se riesco ad avere il modello che mi piace di più x me è meglio dato che terrò questa macchina per molti molti anni...

x adesso ho la fortuna che il pieno lo paga sempre papà... però quando ha bisogno in negozio x consegne e robe varie ci sono sempre, mi paga in benza...

Allora ti prende l'M-Jet... :p :asd)

:asd) :asd) :asd)

-Principe-":27q3ymd5 ha detto:
Il mio parere?

1) Un confronto sui consumi GTA contro qualsiasi altra 147 è improponibile quasi a livello di burla

2) La GTA non si prende guardando consumi e costi di manutenzione (ad esempio devi necessariamente tenere su un treno delle migliori 225/45/17 dai costi abbastanza elevati, per una durata che forse si aggira sui 10.000 Km!)

3) Lo dico ma non vorrei essere frainteso....per guidare 250 cv ci vuole esperienza ed un carattere molto tranquillo. Io consiglierei di lasciar perdere sia GTA che S3 e spostarsi magari su una 147 120 hp 1.6 che di prestazioni ne ha già da divertirsi, oppure una 2.0 che con 150 cv è già tre volte più potente dell'attuale auto da 55 cv...

Sottoscrivo in pieno... :OK)

Ma allora non l'avete capito... a 20 anni NON si ha l'esperienza per guidare una macchina così potente. Esperienza significa sapere già che il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! davanti ti volta in faccia senza freccia, o si sposta di botto... oppure che su quel tratto di strada si possono fare i 70 Km/h e basta... Il 99% delle volte il pericolo sono gi ALTRI! Si puà essere responsabili e intelligenti quanto vuoi! Ma se uno non ti da una precedenza e vai a 60 all'ora è un conto... se vai a 120 in piena accellerazione un altro...
E poi lo ripeto: se hai 250 cv sotto il sederino...beh mi dici che non ti fai prendere la mano un pochino?? e se la devi usare come una Punto...perchè non comprarsi una Punto?? :ka)

lelesch81":acfivt2s ha detto:
max 140":acfivt2s ha detto:
E' possibile che l'assicurazione della GTA costi meno del 1,9 mjt?

Semplicemente perchè le assicurazioni ragionano in questo modo :

COn un 3.2 benzina fai meno km che con un diesel... :asd)

Bene...Bene,
Gia venerdì scorso ho provato una Gta Selespeed del 2004 ...
ma volevano troppo (24.000€).

Io sintetizzo così...
Se, alla fine, te la compra... dimmi bene in che zona giri, così mi tengo il più possibile al largo :lol:

max 140":2afb3rop ha detto:
lelesch81":2afb3rop ha detto:
max 140":2afb3rop ha detto:
E' possibile che l'assicurazione della GTA costi meno del 1,9 mjt?

Semplicemente perchè le assicurazioni ragionano in questo modo :

COn un 3.2 benzina fai meno km che con un diesel... :asd)

Bene...Bene,
Gia venerdì scorso ho provato una Gta Selespeed del 2004 ...
ma volevano troppo (24.000€).

dove? :p

InterNik":2afb3rop ha detto:
Io sintetizzo così...
Se, alla fine, te la compra... dimmi bene in che zona giri, così mi tengo il più possibile al largo :lol:

:tiè) :asd)

cmq oggi in piazza ne ho vista una nera come quella li lelesch81, che si era fermato a parlare con i carabinieri... :sbav) :sbav) :sbav)
prima avevo anche visto 2 delta iperelaborate che girano x il mio paese (però una era sul carro attrezzi :asd) )

grazie mille x le foto lelesch81, gliele farò vedere :asd)

Mio parere:
se te la prendono fatti la gta...secondo me uno puo' ammazzarsi con qualunque auto,io ho fatto piu' cazzate con la punto che con l'alfa,da quando ho la nasona la mia velocita' media e' calata di tanto(anche perche' vedo i consumi)non nego che qualche tiratina l'ho fatta anche con l'alfa ma in rettilinei deserti e mi dava una sensazione di maggiore sicurezza
poi dalla 147 mjet magari rimappata alla gta non cambia tanto ,sui 200 ci arrivano abbastanza facilmente tutte e due

147jet":1a8ycq2m ha detto:
Mio parere:
se te la prendono fatti la gta...secondo me uno puo' ammazzarsi con qualunque auto,io ho fatto piu' cazzate con la punto che con l'alfa,da quando ho la nasona la mia velocita' media e' calata di tanto(anche perche' vedo i consumi)non nego che qualche tiratina l'ho fatta anche con l'alfa ma in rettilinei deserti e mi dava una sensazione di maggiore sicurezza
poi dalla 147 mjet magari rimappata alla gta non cambia tanto ,sui 200 ci arrivano abbastanza facilmente tutte e due

Non cambia tanto dici...???? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

zuper":jdzeideb ha detto:
cn73":jdzeideb ha detto:
2)I miei unici 2 incidentini li ho fatti a 19 e a 22 anni... per inesperienza...nel senso che manca proprio l'esperienza che a volte ti fa capire in anticipo cosa sta succedendo o cosa fanno fgli altri.

Spero di non passare per noioso, banale, o all'antica ma una cosa devo proprio dirla. La GTA è un MOSTRO. E a volerla vedere tutta anche la Mjet è un mostro (minuscolo questa volta). SE IO FOSSI TUO PADRE NON TI COMPREREI NESSUNA DELLE 2. Ma siccome non lo sono...in bocca al lupo...

:OK) :OK)

non si può avere l'esperienza a 19 anni!!!

bimbo io a 19 anni gia avevo 120000 km all'attivo... :baby)

ragazzi state menando cavolate a destra e sinistra:

un ragazzetto appena patentato deve solo che avere una panda 30 o un prisma del '88 da sfasciare si fa due anni si impara e poi piano piano.

Anche perche i cavalli della macchina sono come la droga: se li prendi insieme tutti vai in overdose a 30 anni cosa ti farai la ferrari? non ci si accontenta mai è questo il vero...

io sono rappresentate, faccio tra i 70000 km e 100000 km, dopo anni di squallide diesel, golf, vectra 320d... ho optato per una alfa a 105 cavalli di gas...

sapete perche?'

perche preferisco tenrmi i soldi in tasca e divertirmi andando a mangiare un piatto in caldo la domenica con gli amici e la mia alfetta... divertirsi non è cavalleria guida sportiva non è velocità: è stile, classe e tecnica su una strada curvosa di una montagna....

Gridan/a/6000":hjvqyipg ha detto:
...amici e la mia alfetta... divertirsi non è cavalleria guida sportiva non è velocità: è stile, classe e tecnica su una strada curvosa di una montagna....
Parole sante... alla fine la vita non si misura in CV o KW... c'è molto altro...
Come fare a non votarti alle prossime elezioni...

147jet":2c6qmp3x ha detto:
sui 200 ci arrivano tutti e due e se lanciato anche il mjet raggiunge i 215 all'ora reali

Il problema è che la GTA ci mette 26 secondi ad arrivare a 200 km/h...

Il JTD ci metterà almeno 1 minuto....

matt8804":ylq0ox9p ha detto:
Il problema è che la GTA ci mette 26 secondi ad arrivare a 200 km/h...

Mi dicono che da test effettuati il tempo sia di 24,7 :D

Non ho confronti sullo 0-200 del M-Jet ma sullo o-160 i tempi sono:
GTA 14,4
MJet 26,7

Qualcosa in più di una leggera differenza (l'M3 fa 12,1 ed è un'auto che bastona ben bene la GTA avendo 100 cv in più)

Gridan/a/6000":1iodomkg ha detto:
zuper":1iodomkg ha detto:
cn73":1iodomkg ha detto:
2)I miei unici 2 incidentini li ho fatti a 19 e a 22 anni... per inesperienza...nel senso che manca proprio l'esperienza che a volte ti fa capire in anticipo cosa sta succedendo o cosa fanno fgli altri.

Spero di non passare per noioso, banale, o all'antica ma una cosa devo proprio dirla. La GTA è un MOSTRO. E a volerla vedere tutta anche la Mjet è un mostro (minuscolo questa volta). SE IO FOSSI TUO PADRE NON TI COMPREREI NESSUNA DELLE 2. Ma siccome non lo sono...in bocca al lupo...

:OK) :OK)

non si può avere l'esperienza a 19 anni!!!

bimbo io a 19 anni gia avevo 120000 km all'attivo... :baby)

ragazzi state menando cavolate a destra e sinistra:

un ragazzetto appena patentato deve solo che avere una panda 30 o un prisma del '88 da sfasciare si fa due anni si impara e poi piano piano.

Anche perche i cavalli della macchina sono come la droga: se li prendi insieme tutti vai in overdose a 30 anni cosa ti farai la ferrari? non ci si accontenta mai è questo il vero...

io sono rappresentate, faccio tra i 70000 km e 100000 km, dopo anni di squallide diesel, golf, vectra 320d... ho optato per una alfa a 105 cavalli di gas...

sapete perche?'

perche preferisco tenrmi i soldi in tasca e divertirmi andando a mangiare un piatto in caldo la domenica con gli amici e la mia alfetta... divertirsi non è cavalleria guida sportiva non è velocità: è stile, classe

e tecnica su una strada curvosa di una montagna....

Nonno, potresti essere l'eccezione classica, in fondo esistono bambini prodigio che a 14 anni si laureano. Ma se sei davvero tanto saggio non puoi non ammettere che a 19 anni non tutti hanno 100000 km sul groppone... e che si è anche un po' (giustamente) incoscienti.

Lo ripeto: potrei essere anche Berlusconi, ma al mio figlio di 20 anni NON COMPREREI MAI UNA GTA.

Ragazzi io a mio figlio un gta a 19 anni non la darei mai in mano...
Non e questione di fare gli adulti o altro... tutti sognano di possedere una macchina come la gta sia a 19 che a 40 anni, nessuno lo mette in discussione. Secondo me bisogna procedere per gradi. Se non hai problema di soldi , come sembra dai tuoi discorsi, fatti le ossa con una macchina piu' tranquilla e tra qualche anno comincia a progredire con macchine un po piu ' potenti. Nessuno ti dice di comparti una micra.. ma trova una via di mezzo. 250 cv non sono uno scherzo.. e' vero si muore anche con macchine meno potenti , ma questo non puo' essere una scusa
per dire allora mi faccio la gta. Anzi dovrebbe farti pensare e dire , se quello si e' ammazzato con una polo da 70 cv ....
Inoltre se hai perso degli amici e tu stesso hai subito un grave incidente uscendone "illeso" la cosa dovrebbe esserti servita a calmarti un pochino.
E di sicuro comprare una gta non vuol dire stare tranquilli....
Soprattutto dopo la discoteca quando si e' assonnati , il piu delle voltre "brilli" e con la testa intontita da 4 ore di musica.
Ragazzi anche io sono contro i discorsi del tipo "chiudiamo le discoteche prima" oppure generalizzare sul fatto che quelli che vanno in discoteca poi si impalano con le macchine.
Sta di fatto che ogni sabato sera il rituale si ripete..
Un po di verita' forse allora c'e' ....

Ma il post non chiedeva la comparazione dei costi tra diesel e gta?!

Se voleva la predica forse l'avrebbe intitolato in modo diverso no?

Comincio a capire come mai tanti gli danno addosso: INVIDIA
Alcuni miei amici come prima macchina anno avuto auto anche più care della gta ma nessuno gli ha mai detto nulla, nemmeno quelli che girano con la y usata!

Poi potete anche avere ragione, ci sono anche i giovani che vogliono la macchina potente solo per fare i fighi con gli amici e per fare i 250 solo per dire al bar che hanno passato i 250.. ma quelle persone esistono di ogni età.

Se non conoscete minimamente lui come fate a dire che non è abbastanza maturo per guidare una gta che se la si usa normalmente è facilissima da guidare.

Dumpass, ma da quanto tempo hai la patente?

perchè ci sono regole della strada e quindi multe piu' o meno pesanti a seconda degli anni di patente, qualche motivo ci sarà...

Io mi terrei la punto ancora per un paio di annetti, comincierei a farmi un po di esperienza come diceva cn73, starei molto attento a non fare le solite cazzate che in molti compiono a 19 20 anni per appunto inesperienza(io sono uno di quelli) e poi parlerei col papi e mi comprerei un bel macchinone di quelli che piacciono a te...(e non sei il solo)tra cui la GTA :OK) (anche se sarà un po vecchiotta a dire il vero :sarcastic) )

Hai la minima idea di quale sia la sensazione di guidare macchine con quella cilindrata, come accendi la radio ti senti già un mostro :asd) :asd) :asd) e ti fai prendere dalla foga e cominci a viaggiartela... e non mi venire a raccontare che ti spunta l'angioletto a dirti "vai pianino"... :asd) :asd) li arriva il diavoletto a dirti" vai, vai frusta sti cavalli" :D :D

te lo dice uno che il motore piu' potente che ha guidato e' un 2000, mi immagino con un 3.2 v6!

Accumula un po di esperienza e te la godrai di piu' IMHO... ;)

cuoresportivo83":1war6g1r ha detto:
Ma il post non chiedeva la comparazione dei costi tra diesel e gta?!

Se voleva la predica forse l'avrebbe intitolato in modo diverso no?

Comincio a capire come mai tanti gli danno addosso: INVIDIA
Alcuni miei amici come prima macchina anno avuto auto anche più care della gta ma nessuno gli ha mai detto nulla, nemmeno quelli che girano con la y usata!

Poi potete anche avere ragione, ci sono anche i giovani che vogliono la macchina potente solo per fare i fighi con gli amici e per fare i 250 solo per dire al bar che hanno passato i 250.. ma quelle persone esistono di ogni età.

Se non conoscete minimamente lui come fate a dire che non è abbastanza maturo per guidare una gta che se la si usa normalmente è facilissima da guidare.

1. le prediche non i sembravano riferite al valore della macchina ma alla potenza della macchina(prova a rileggere)...

2. Non e' che a 19 non si' abbastanza maturi per guidare una macchina di quella cilindrata se no non farebbero prendere la patente a 18 anni, e' che secondo la maggior parte delle persone mi e' sembrato di aver capito che non si ha abbastanza ESPERIENZA!!!!!!!!!!!

la punto un paio di anni non ci dura :asd) , ne ha gia 12, una macchina quest'estate la devo comprare x forza...
vedrò anche il 2000 se lo trovo però selespeed
devo fare un giro in conce a vedere

.dumbass":26tgqcvu ha detto:
la punto un paio di anni non ci dura :asd) , ne ha gia 12, una macchina quest'estate la devo comprare x forza...
vedrò anche il 2000 se lo trovo però selespeed
devo fare un giro in conce a vedere

si e' vero non ci avevo pensato :asd)