cominciamo ad elaborare la GTA

Xp2200":k3b3rs5j ha detto:
teknomotion":k3b3rs5j ha detto:
Vero anche questo..ma se andassimo ad indagare a fondo in alcuni topic ci sarebbe da dire:ma qui non siamo sulla terra!!!(vedasi presentaz. alfa147proto..)

Resta il fatto che c'è modo e modo di parlare e scrivere, a qualunque eta :)

Comunque sono andato a rileggermi un po di vecchie discussioni sul 3.2, in effetti la cavalleria riportata in quell'articolo sembra leggermente "abbondante" rispetto alle prove fatte da utenti qui sul forum.

teknomotion":k3b3rs5j ha detto:
Sì,sì.. il problema sta nel fatto che non tutti hanno la 100 ottani...se dovesse capitare di utilizzare la 95,poi il battito in testa è garantito...
Gia, nel paese in Calabria dove vado giu in vacanza non sanno manco cose :specchio)

non è che non sanno cosa sia la 100ottani....il fatto è che distributari shell non ci stanno proprio ;)
 
Ovviamente mi riferivo alla reperibilità della 100 ottani.. :nod) io ho fatto 2 rimappe,sempre a 95,e quando usi una benza migliore te ne accorgi subito.. :D
 
teknomotion":u6z9axl9 ha detto:
Sì,sì.. :p il problema sta nel fatto che non tutti hanno la 100 ottani...se dovesse capitare di utilizzare la 95,poi il battito in testa è garantito... :(

la centralina si autoregola in basa al tipo di benzina utilizzato.....almeno nelle auto moderne....

ed esiste pure il sensore di battito in testa....
 
Si autoregola fino ad un certo punto.Se si rimappa a 100 ottani bisogna usare 100 ottani.Anche se la ecu abbassa gli anticipi batterà sempre con la 95.
 
Tommy2.2":32k8uo2s ha detto:
Scusate se mi intrometto :)
Sto dando un "aiuto" a un mio amico che scrive in questo forum(però non faccio il nome a meno che non mi dia il consenso)e che ha una GTA.
L'ho consigliato di andare dal mio preparatore e leggendo varie discussioni non sono riuscito a capire con un bel scarico(collettori compresi),un filtro(ho capito che sulle GTA intervenite solo sul filtro senza stravolgere completamente l'aspirazione) e una bella rimappa magari fatta con benzina a 100 ottani...quanti cavalli si ottengono?ho letto un sacco di cifre e non saprei qual'è quella giusta.
Il preparatore è già stato chiaro che su un aspirato,con questi interventi miracoli non se ne fanno...

sbagliato... devi girare aspiarazione verso il davanti..

x lo scarico piu libero piu fa casino devi cercare un buon compormesso... non prendere sicuro 30 cv ma diventa un po piu rumorosa ed emozionante ;) i cv veri e il cambiamento vero lo vedi aumentando cilindrata ;)
 
squalettoge":2ngq9jmk ha detto:
Tommy2.2":2ngq9jmk ha detto:
Scusate se mi intrometto :)
Sto dando un "aiuto" a un mio amico che scrive in questo forum(però non faccio il nome a meno che non mi dia il consenso)e che ha una GTA.
L'ho consigliato di andare dal mio preparatore e leggendo varie discussioni non sono riuscito a capire con un bel scarico(collettori compresi),un filtro(ho capito che sulle GTA intervenite solo sul filtro senza stravolgere completamente l'aspirazione) e una bella rimappa magari fatta con benzina a 100 ottani...quanti cavalli si ottengono?ho letto un sacco di cifre e non saprei qual'è quella giusta.
Il preparatore è già stato chiaro che su un aspirato,con questi interventi miracoli non se ne fanno...

sbagliato... devi girare aspiarazione verso il davanti..

x lo scarico piu libero piu fa casino devi cercare un buon compormesso... non prendere sicuro 30 cv ma diventa un po piu rumorosa ed emozionante ;) i cv veri e il cambiamento vero lo vedi aumentando cilindrata ;)
Lo scarico lo ha già...deve solo montare i collettori del 2.5 mi sembra e fare la centralina.
Aumentare la centralina mi sembra un po' eccessivo...per il momento vuole solo che l'auto risponda un po' meglio e adeguare tutte le modifiche.
Per l'aspirazione anche lì ha già fatto.In poche parole deve fare solo collettori e mappa.
 
Secondo me lo scarico perfetto sarebbe quello supersprint completo.. ;), peccatoperò che ci vogliano 3-4mila euro per acquistarlo! :sedia)

753700.jpg


Silenziatore escluso...meglio questo:

753806.jpg
 
teknomotion":1bepme7y ha detto:
147nos":1bepme7y ha detto:
Secondo me lo scarico perfetto sarebbe quello supersprint completo.. ;), peccatoperò che ci vogliano 3-4mila euro per acquistarlo! :sedia)
http://www.supersprint.it/prodotti/753700.jpg
Silenziatore escluso...meglio questo:
http://www.supersprint.it/prodotti/753806.jpg

Direi di no,non è dimensionato bene,ti ricordi l'amico piastrellista cosa disse..? ;)

Si mi ricordo che non approvava il piastrellista.. :asd) , però credo che lui non lo abbia mai provato e che si sia immaginato il rendimento osservando solo la foto..mi fido cieamente di ciò che dice per l'amor del cielo ma mi piacerebbe provare una GTA che c'è l'ha sotto stò supersprint prima di escluderlo, la gta di lelesh l'ho provata da passeggero coi colli del 2.5 etc, ora mi manca una col supersprint completo poi sarò in grado di confermare ciò che è stato detto dal mitico collaudatore oppure obiettare.. ;)
 
teknomotion":3tm9lrbm ha detto:
SoloUnNick":3tm9lrbm ha detto:
Ritornando in tema :elio) ...per un sano :jolly) sound e 250 cavalli veri... non 238 o 242 o 244... cosa bisogna metter sotto?
Basta terminale, filtro e mappa?
Il filtro K&N basta sostituirlo all'originale o si deve modificare qualkos'altro? Scusate la domanda da niubbo :p
Ciao a tutti :)

A dir la verità è già stato detto tutto.. ;) cmq con scarico,filtro e mappa a 265 ci arrivi tranquillo..

quoto il tekno

cosa non da tralasciare, il fatto che agendo sullo scarico il buon gta comincia a essere bello PRESENTE anche come rumore..... :elio)

quindi OCIO che se avete peli sullo stomaco per il rumore, con colli, centrale a 1 pancia e finale di casino NE FATE

PS: non per sborrare, ma la mia con colli 145 1.6, centrale a 1 pancia, terminale sportivo FA PROPRIO RUMORE non oso pensare il gta :baby)
 
147nos":3o940c4e ha detto:
Secondo me lo scarico perfetto sarebbe quello supersprint completo.. ;), peccatoperò che ci vogliano 3-4mila euro per acquistarlo! :sedia)

753700.jpg


Silenziatore escluso...meglio questo:

753806.jpg

si può fare anche di meglio....credo....


dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)
 
rapidello":n8a062d3 ha detto:
147nos":n8a062d3 ha detto:
Secondo me lo scarico perfetto sarebbe quello supersprint completo.. ;), peccatoperò che ci vogliano 3-4mila euro per acquistarlo! :sedia)

753700.jpg


Silenziatore escluso...meglio questo:

753806.jpg

si può fare anche di meglio....credo....


dopo i collettori manca la turbina... :asd) :asd) :asd)

beh meglio ancora le turbine... :elio)
 
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