cominciamo ad elaborare la GTA

teknomotion":6yspy9yo ha detto:
Xp2200":6yspy9yo ha detto:
In effetti il 3.2 300cv di Gozzoli usava solo l'airbox autodelta, il mio ero un discorso piu generale :)

Tranquillo..poi sul CDA ho le mie idee.. :asd) ed anche qualche ing. che non scrive + da tempo qui sul forum..

Si ho notato che hai le tue idee (come tutti del resto :) ), tipo i cerchi a razze che non ti garbano :D

Cmq io se avessi una Gta sono sicuro che anche con quella non riuscirei a toccare solo Filtro e scarico, dovrei mettere mani anche su dell'altro :jolly)
 
Xp2200":1ah8c4k3 ha detto:
Si ho notato che hai le tue idee (come tutti del resto :) ), tipo i cerchi a razze che non ti garbano :D
Cmq io se avessi una Gta sono sicuro che anche con quella non riuscirei a toccare solo Filtro e scarico, dovrei mettere mani anche su dell'altro :jolly)

Sai,a volte le ideee vengono supportate direttamente da progettisti/collaudatori,magari della GTA...strano eh.. :sarcastic) cmq l'importante è che poi qualcuno dica so tutto io(io non me inteso.. :asd) )
Per i cerchi a razze non è vero,fino a 5 va bene.. :D
 
Ciao a tutti visto che sono un meccanico preparatore ALFA ROMEO se non vuoi stravolgere il tuo motore e vuoi una macchina divertente io ti consiglierei di fargli scarico filtro e mappa,noi con questi piccoli interventi incrementiamo circa 18 cv al banco.
Aumentando troppo i cv avresti dei problemi di trazione,ti pattinerebbe sempre in partenza.ma la tua ha il cambio manuale o robotizzato?
 
Xp2200":3fmht1ng ha detto:
teknomotion":3fmht1ng ha detto:
Sulla GTA non serve..lo do x certo.. ;)

In effetti il 3.2 300cv di Gozzoli usava solo l'airbox autodelta, il mio ero un discorso piu generale :)

CHI???? Dimmi dimmi, chi è questo con il 3.2 da 300cv? Modifiche?

So già chi leggerà questa discussione lunedi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
savino":3mt8rcmx ha detto:
Ciao a tutti visto che sono un meccanico preparatore ALFA ROMEO se non vuoi stravolgere il tuo motore e vuoi una macchina divertente io ti consiglierei di fargli scarico filtro e mappa,noi con questi piccoli interventi incrementiamo circa 18 cv al banco.
Aumentando troppo i cv avresti dei problemi di trazione,ti pattinerebbe sempre in partenza.ma la tua ha il cambio manuale o robotizzato?

non so che cambio abbia ma la frizione ce l'ha e penso la sappia usare per partire senza pattinare.

anche con 250 cv chi non è capace a guidare o ama fare il tamarro può restare fermo in 1 e 2 con le ruote che fumano.....vuol dire niente se si preparano le auto poi bisogna anche saperle usare....
 
Guarda che io parlo di PATTINARE DI POTENZA non partire al semaforo come un tamarro!!!!!!!!!! :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
 
savino":103osppm ha detto:
Guarda che io parlo di PATTINARE DI POTENZA non partire al semaforo come un tamarro!!!!!!!!!! :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

si ma il mio era un esempio volutamente forzato...

...da originale la GTA pattina già in 1 e 2 (e anche in terza a volte) DI POTENZA.....una preparazione ulteriore la si dfrutta nelle marce più alte, è questo che volevo dire..... :nod)
 
Ho capito ma non sarebbe il massimo della vita avere una macchina che pattina sempre,bisognerebbe lavorare sul cambio con un autobloccante e pignone e corona così sfrutteresti anche le marce basse. :drive)
 
savino":g7u6fc2t ha detto:
Ho capito ma non sarebbe il massimo della vita avere una macchina che pattina sempre,bisognerebbe lavorare sul cambio con un autobloccante e pignone e corona così sfrutteresti anche le marce basse. :drive)

il che renderebbe molto difficile la guida del veicolo .....

Cosa intendi per "pignone corona"? Parli di cambiare rapporto al ponte? :confusbig)
 
Parlo della coppia conica metterne una un pò più lunga senza esagerare il giusto per non farla pattinare.
 
-Principe-":145snjf2 ha detto:
savino":145snjf2 ha detto:
Ho capito ma non sarebbe il massimo della vita avere una macchina che pattina sempre,bisognerebbe lavorare sul cambio con un autobloccante e pignone e corona così sfrutteresti anche le marce basse. :drive)

il che renderebbe molto difficile la guida del veicolo .....

Cosa intendi per "pignone corona"? Parli di cambiare rapporto al ponte? :confusbig)

questi lavori si fanno sulle moto a seconda delle piste.. lascia stare il cambio.. che con il V6 deve venir giù tutto il motore...

Lunedì mattina apre il thread e cade dalla sedia per le risate.. :sedia)
 
savino":1efb6via ha detto:
Parlo della coppia conica metterne una un pò più lunga senza esagerare il giusto per non farla pattinare.

Questo CASTRA solo le prestazioni e non risolve nesun problema di pattinamento. Ci vuole il piede, poi siamo daccordo che 250 su un'anteriore subiscono il trasferimento di carico (parliamo di situazione di ACCELERAZIONE) in maniera direttamente proporzionale alla potenza scaricata.....
 
-Principe-":1u9u738s ha detto:
CHI???? Dimmi dimmi, chi è questo con il 3.2 da 300cv? Modifiche?

So già chi leggerà questa discussione lunedi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

L'avevo letto su elaborare del mese scorso, i lavori erano svariati, lavorazione condotto di aspirazione e scarico, aumento del RC a 11.2:1, corpo farfallato maggiorato, scarico completo, filtro K&N con airbox autodelta, alberi a camme, centralina e qualcos'altro che non ricordo :D

Ah pero il preparatore era Zamuner non Gozzoli.
 
Top